Official Scandicci Calcio Website

Settore Giovanile, i risultati del weekend Blues

Juniores Nazionali, Real Forte Querceta-Scandicci 1-3
Si rialzano subito gli Juniores Nazionali! Dopo il ko infrasettimanale, che aveva interrotto la striscia positiva di 10 risultati utili, lo Scandicci di Burchi e Vinattieri si impone con un grande 3-1 sul campo del Real Forte Querceta! Un vero e proprio scontro diretto per il 2° posto, con i Blues che così appaiano gli avversari odierni dopo una grande prova di squadra!
In avvio è Gianassi a portare avanti i Blues, con un tap in che vale l’1-0. Poi il raddoppio dello Scandicci è una perla di bravura, con un’azione bellissima fatta di passaggi di prima da sinistra a destra, palla di Bartolozzi per Grillo che incrocia e raddoppia.
Il Real Forte Querceta resta poi in 10 al 45′, mentre ad inizio ripresa Ongaro fa 3-0. Lo Scandicci resta poi a sua volta in 10 per l’espulsione di Coveri, i locali accorciano le distanze ma i Blues sono bravissimi a condurre in porto una vittoria importantissima, non resa più ampia nonostante le tantissime occasioni per i vari Paci, Ongaro, Petri, Bartolozzi, Grillo, Hoxhaj e Urbinati nella ripresa.

Allievi Regionali, Bibbiena-Scandicci 1-0

Sconfitta di misura a Bibbiena, 1-0, per lo Scandicci, che gioca una buona gara e sbaglia anche un rigore con Paoli. I Blues sono ora appaiati con Affrico, Monteriggioni e Lastrigiana a quota 22 punti al 3° posto in classifica, e settimana prossima ci sarà proprio lo scontro diretto con la Lastrigiana al Bartolozzi nell’ultimo turno di campionato.

Allievi B Regionali, Affrico-Scandicci 0-0

Pareggio esterno sul campo dell’Affrico per i 2006 Blues, che fanno 0-0 nel primo turno del girone playoff. Partita ben giocata dallo Scandicci di mister Vanni contro una squadra attrezzata, occasioni da entrambe le parti con i Blues che ci provano in particolare con Raimondi e Lepri.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Audace Galluzzo Oltrarno 3-1

Importante vittoria casalinga e qualificazione matematica ai playoff per i Giovanissimi Regionali, che battono 3-1 al Bartolozzi l’Audace Galluzzo Oltrarno. Pronti-via e i Blues passano avanti con Bargellini, mentre al 33′ arriva il raddoppio: fallo su Termini e calcio di rigore, dal dischetto Bargellini si fa parare il rigore ma sulla ribattuta arriva un gran gol da fuori di Stasi. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze, poi chiude i conti Termini nel finale.

Giovanissimi B, Affrico-Scandicci 1-3

Un’altra grande vittoria per i 2008 di Fanfani e Boni, che si impongono per 3-1 sul campo dell’Affrico nello scontro diretto al vertice e centrano la sesta vittoria su sei gare nella seconda fase di campionato. La sblocca il solito Di Cara, capocannoniere del torneo con 10 reti. Raddoppia poco dopo Mascalchi, su bell’assist filtrante di Pepe. Prima della mezz’ora arriva il tris di Picco con un bel rasoterra ad incrociare, mentre a seguire l’Affrico accorcia sugli sviluppi di palla inattiva, ma non basta: lo Scandicci vince 3-1 e si conferma da solo in testa.