Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

5678910111213
11/05/2019 - Esordienti 2007, bravissimi i Blues alle Finali Regionali
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi gli Esordienti 2007 dello Scandicci nella prima giornata delle Finali Regionali a Malmantile! I ragazzi degli istruttori Fallani e Nuti hanno vinto contro Montecatini Murialdo (Pistoia), Madonna dell'Acqua (Pisa) e Sauro Rispescia (Grosseto) giocando un ottimo calcio!
Bravissimi ragazzi!

10/05/2019 - Tre Blues alla Juniores Cup 2019
(fonte: Addetto stampa)

Si chiude con una sconfitta per 3-1 contro la forte Rappresentativa girone B di Serie D l'esperienza alla Juniores Cup 2019 per Francesco Timperanza, Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. I Tre Blues hanno partecipato con la Rappresentativa Juniores del girone E di Serie D alla manifestazione che si è svolta in Versilia: mercoledì la sfortunata sconfitta ai rigori contro la Rappresentativa girone F (dopo lo 0-0 dei regolamentari), ieri il ko contro la Rappresentativa girone B. Comunque una bella esperienza per i tre classe 2001 scandiccesi, che si sono messi in mostra nella competizione nazionale.

06/05/2019 - Serie D, ufficiale: domenica 19 maggio al Turri la gara di playout
(fonte: Addetto stampa)

La Lega ha confermato la data del 19 maggio per la partita, in gara secca, dei playout: lo Scandicci (arrivato 16^ con 43 punti) giocherà al Turri contro la vincente tra Viareggio e Sinalunghese (arrivate a pari merito al 17^ posto con 37 punti), in campo domenica 12 maggio per lo spareggio.

06/05/2019 - Esordienti 2007 alle Finali Provinciali
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi i nostri Esordienti classe 2007! I ragazzi degli istruttori  Simone Fallani, Lorenzo Nuti hanno vinto ieri il quadrangolare alle Caldine con Audace Legnaia, Firenze Sud e Audax Rufina, qualificandosi alle Finali Provinciali in programma nel prossimo weekend a Malmantile! Un'altra conferma della grande crescita del gruppo Blues.

05/05/2019 - Serie D, Viareggio-Scandicci 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Si chiude con un pareggio esterno sul campo del Viareggio la regular season di Serie D per lo Scandicci. I Blues non vanno oltre lo 0-0 e chiudono così al 16° posto a quota 43 punti: non agisce la 'forbice' sullo stesso Viareggio, 17° con 37 punti, e ci saranno così i playout.

Lo Scandicci di mister Davitti parte molto bene sul campo del Viareggio, con due ottime occasioni non concretizzate da Ferretti. Poi la partita si fa più equilibrata, e i Blues perdono Vinci e Sinisgallo per infortunio con due cambi forzati nel primo tempo.

Nella ripresa altre occasioni per i Blues, con parate del portiere locale e un finale all'arrembaggio alla ricerca della vittoria, in cui anche il Viareggio è pericoloso in ripartenza con Timperanza che salva la porta scandiccese.

Si andrà così alla gara di playout, in partita secca, al Turri (in programma domenica 19 maggio, in attesa di conferma dalla Lega): l'avversario Blues uscirà dallo spareggio di domenica prossima tra Viareggio e Sinalunghese, arrivate a pari punti.

05/05/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Maliseti Tobbianese 3-0
Vittoria interna per i Blues classe 2002. Lo Scandicci si impone 3-0 al Bartolozzi sul Maliseti: segnano Mazzanti, Salmeri e Ferrmaca su rigore. Per i Blues è la 2° vittoria di fila, la 3° nelle ultime 4 gare: ora sono 7° a -2 punti dalla Coppa Toscana!

Giovanissimi Regionali, Maliseti Tobbianese-Scandicci 1-1
Pareggio sul campo del Maliseti per lo Scandicci classe 2004. I Blues vanno sotto nella ripresa, ma un colpo di testa nel finale di Faralli consente di strappare un punto in trasferta.

05/05/2019 - Piochi 2° alla Scirea Cup con la Nazionale LND Under 16
(fonte: Addetto stampa)

Si conclude con un ottimo 2° posto l'esperienza alla Scirea Cup di Matteo Piochi con la Nazionale LND Under 16!

Ottimo torneo per il difensore Blues classe 2003 (unico toscano della Rappresentativa), che è partito segnando un gol e servendo un assist nel match d'esordio ed ha poi giocato altre buone partite, anche da titolare.

Ieri sera, nella finalissima a Matera, ha però prevalso la forza della Juventus, che ha battuto la Rappresentativa LND U16 per 7-0.

Per Piochi e per gli azzurrini del ct Sanfratello però un ottimo risultato e un grande torneo disputato, con i complimenti arrivati anche dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia.

01/05/2019 - Grassroots Evolution, Scandicci 2° alle finali provinciali!
(fonte: Addetto stampa)

Un grandissimo percorso e un ottimo 2° posto alle finali provinciali del Grassroots Evolution per i Pulcini 2008 dello Scandicci, che sfiorano l'accesso alle finali regionali solo per il minor numero di gol fatti! I ragazzi degli istruttori Arone e Mina arrivano primi a pari merito con la Cattolica Virtus nel raggruppamento di Firenzuola che comprendeva anche Fortis Juventus e Lanciotto, ma vengono superati dai giallorossi solo per la differenza dei gol fatti (157 a 155).

Finali regionali sfiorate per soli due gol insomma, ma un grandissimo lavoro di tutto lo staff e una crescita esponenziale di tutti i ragazzi classe 2008, sicuramente ottima base per il futuro dello Scandicci!

Bravi ragazzi!

28/04/2019 - Serie D, Scandicci-Aquila Montevarchi 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria al Turri per lo Scandicci! I Blues di mister Davitti battono 1-0 l'Aquila Montevarchi quarta in classifica e salgono a quota 42 punti! 
Nel primo tempo Scandicci pericoloso con un tiro di Martini, salvato dal portiere ospite con un volo sotto la traversa, e con Ferretti. 
Nella ripresa è pericoloso Ballardini con un tiro da centro area, mentre al 55' viene annullata una rete a Saccardi per fuorigioco. È il preludio alvantaggio Blues, che arriva al 63' con capitan Vinci, che colpisce di testa da corner di Martini e insacca il gol partita.
Nel finale lo Scandicci gestisce bene il risultato, e alla fine arriva una vittoria meritata per congedarsi dal pubblico del Turri.

28/04/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Pro Livorno Sorgenti-Scandicci 1-2

Bella vittoria esterna per gli Allievi Regionali di mister Bertini. I Blues classe 2002 vincono 2-1 a Livorno in uno scontro diretto per la Coppa Toscana, e ora sono a -4 dal 5° posto! Lo Scandicci passa in vantaggio con Francalanci, i locali pareggiano ma un rigore trasformato da Masserini regala la vittoria ai Blues.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Lastrigiana 3-1

Quinta vittoria di fila in casa per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci, che al Bartolozzi superano 3-1 la Lastrigiana e si confermano al 2° posto insieme alla Cattolica Virtus. Per i Blues vanno a segno Ongaro con una doppietta e Warid, mentre gli ospiti accorciano il punteggio nel finale di gara.

 

27/04/2019 - Allievi B, il campionato finisce con il 9° posto
(fonte: Addetto stampa)

E' terminato sabato con la sconfitta interna per 2-0, contro la Cattolica 2° in classifica, il campionato degli Allievi B Regionali dello Scandicci.
Il gruppo classe 2003 Blues si è piazzato al 9° posto, a quota 40 punti insieme ad Affrico e Bibbiena.

27/04/2019 - Juniores Nazionali, semifinale playoff: Sangiovannese-Scandicci 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Termina in semifinale il percorso playoff degli Juniores Nazionali. I Blues di mister Burchi pareggiano 0-0 in trasferta contro la Sangiovannese, ma vengono eliminati dopo i supplementari in virtù del peggior posizionamento in regular season.

Una partita ben giocata dallo Scandicci, che fa la partita e ha buone occasioni con Parrini, Palazzo e soprattutto Caniggia, ma non riesce a segnare. Il risultato non si sblocca neanche dopo i tempi supplementari, e al 120' a festeggiare è così la Sangiovannese. Ai ragazzi Blues vanno comunque gli applausi al termine di una partita giocata con determinazione ma dall'esito negativo.

27/04/2019 - Il 'Torneo Giochiamo Energicamente - Memorial Niccolò Ciatti' su La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

25/04/2019 - Due Blues campioni di Toscana!
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi Federico Ficini e Gabriele Bonini, classe 2003, che con la Rappresentativa Allievi B Firenze hanno battuto Grosseto nella finalissima del Torneo Regionale Marco Orlandi! Il difensore Blues Ficini è partito titolare, il centrocampista Bonini è entrato nella ripresa avendo anche due occasioni per segnare. Firenze alla fine ha vinto 3-1, con ottime prove dei due Blues. Premiato con la medaglia anche Matteo Piochi, difensore che ha fatto parte della selezione di Donzelli ma che oggi era assente perché impegnato con la Nazionale LND Under 16.

25/04/2019 - Una bella giornata di calcio in ricordo di Niccolo Ciatti
(fonte: Addetto stampa)

Una bella giornata di calcio in ricordo di Niccolo Ciatti, a Scandicci.

Oggi, giovedì 25 aprile 2019, al Bartolozzi i Pulcini 2009 si sono sfidati nel 'Torneo Giochiamo Energicamente - Memorial Niccolò Ciatti', organizzato dallo Scandicci in collaborazione con Estra - Energia al futuro e con la partecipazione di fratelli Chiaverini. Una giornata nel nome di Niccolò Ciatti, scandiccese ucciso ad agosto 2017 in Spagna.

Tanti partecipanti alla giornata scandiccese, con la presenza del sindaco di Scandicci Sandro Fallani, dell'assessore allo Sport Andrea Anichini, di Luigi Ciatti e Alberto Di Chiara. Sul campo, dopo i triangolari della mattina e del pomeriggio, a trionfare è stata la Fiorentina, mentre al 2° e 3° posto del girone 'Gold' si sono piazzate Sestese e Tau Calcio Altopascio. Nel girone 'Silver' la graduatoria ha invece visto in vetta il Livorno, e a seguire Siena Nord e Scandicci.

24/04/2019 - Matteo Piochi convocato in Rappresentativa Nazionale LND Under 16!
(fonte: Addetto stampa)

C'è anche il difensore Blues Matteo Piochi, classe 2003, tra i convocati della Rappresentativa Nazionale LND Under 16 per la Scirea Cup, torneo internazionale di calcio giovanile in programma tra Puglia e Basilicata!

Piochi è stato convocato dal ct Sanfratello per il debutto ufficiale della Rappresentativa Under 16, che avverrà sabato 27 aprile contro il Matera 2019 (ore 18 a Matera). La Nazionale sfiderà poi lunedì 29 aprile il Rethymno Creta (ore 18 a Spinazzola) e mercoledì 1 maggio il Viktoria Plzen (ore 18, a Bernalda). Si qualificheranno ai quarti le prime due classificate del girone.

In bocca al lupo Matteo!

23/04/2019 - SERIE D - 37^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

19/04/2019 - Torneo delle Regioni, un'ottima Toscana Giovanissimi si arrende alla Lombardia
(fonte: Addetto stampa)

Ad un passo dal titolo, la Rappresentativa Toscana Giovanissimi conquista la medaglia d'argento al Torneo delle Regioni 2019. Ancora molto bene i due Blues nella selezione del ct Chiti, il portiere Michelangelo Bruni e l'attaccante Ongaro, in campo tutta la gara nella finalissima. Tra Toscana e Lombardia è 0-0 al termine dei tempi regolamentari, poi la Lombardia trova due gol ai supplementari e si aggiudica il titolo. Restano comunque i grandissimi applausi per la Toscana e per i due scandiccesi, autori di un ottimo torneo (per Ongaro ben 6 gol in 5 gare giocate).

Ottime erano state anche le prestazioni di Leonardo Francalanci con la Rappresentativa Toscana Allievi, uscito però con i suoi ieri in semifinale contro il Lazio.

19/04/2019 - 25 Aprile: un torneo per ricordare Niccolò Ciatti
(fonte: Scuola calcio)

Si disputerà GIOVEDI 25 APRILE il Torneo "Giochiamo energicamente", in collaborazione con  estra, e dedicato alla memoria del nostro giovane concittadino Niccolò Ciatti.

[CLICCA SULL' IMMAGINE PER IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA]

18/04/2019 - Serie D, Gavorrano-Scandicci 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio esterno per lo Scandicci nel turno pre-pasquale di Serie D. I Blues fanno 1-1 giocando una buona gara e tenendo tutta la ripresa con un uomo in meno. Nel primo tempo passa in vantaggio lo Scandicci al 28', con Poli che insacca su cross di Ballardini. Allo scadere della prima frazione il Gavorrano pareggia su rigore con Jukic, e nell'occasione viene espulso il portiere Martinelli.

Nella ripresa i Blues tengono il campo e si rendono pericolosi con il palo di Pezzati e l'occasione di Ferretti.