20/08/2014 - Sestese - Scandicci: 1 - 1 (fonte: Serie D)Partita divertente e ben combattuta. Nell'amichevole contro la Sestese passano in vantaggio i padroni di casa con un gol "di rapina". Nella ripresa Carnevale fissa il risultato sul giusto pareggio.
|
20/08/2014 - Nuovi ingaggi per la prima squadra: Posarelli e Chierchia (fonte: Serie D)
...leggi tutto 20/08/2014 - Nuovi ingaggi per la prima squadra: Posarelli e Chierchia (fonte: Serie D)
Ancora due importanti arrivi per l'organico della prima squadra:


Francesco Posarelli (classe '96) divensore proveniente dalla Primavera della Fiorentina e
Aniello Chierchia (classe '94) centrocampista in arrivo dal Sant'Agnello di Napoli.
|
19/08/2014 - Alcune immagini degli Allievi A e B in ritiro a Fiumalbo (fonte: Scuola Calcio)Ecco alcune foto scattate sul campo di Fiumalbo nel primo giorno di ritiro. CLICCA QUI
|
18/08/2014 - Inizio attività Scuola Calcio (fonte: )Le squadre della Scuola Calcio riprenderanno l'attività con il seguente calendario:...
...leggi tutto
18/08/2014 - Inizio attività Scuola Calcio (fonte: ) Le squadre della Scuola Calcio riprenderanno l'attività con il seguente calendario:
Esordienti A (2002), istr. Bartalesi e Zagli: partenza per ritiro a Fiumalbo il 31 agosto ore 13.00 fino al 3 settembre.
Esordienti B (2003), istr. Fallani e Baldini: partenza per ritiro a Fiumalbo il 3 settembre ore 13.00 fini al 7 settembre.
Pulcini (2004), istr. Poggi, Pancani e Carmagnini: iniziano al Bartolozzi il 2 settembre ore 17.30.
Pulcini (2005), istr.Vino, Vitiello e Donati: iniziano al Bartolozzi l' 8 settembre ore 17.30.
Pulcini (2006), istr.Mina, Galoppi e Pupilli: iniziano al Bartolozzi l' 8 settembre ore 17.30.
Piccoli Amici (2007-2008-2009), iniziano al Bartolozzi il 15 settembre ore 17.30.
Sono aperte le iscrizioni per i bambini e le bambine nati dal 2002 fino al 2009. I corsi gratuiti inizieranno il 15 settembre.
|
18/08/2014 - Iniziata la preparazione per gli Juniores (fonte: Serie D)
E' iniziata al "Bartolozzi" la preparazione per gli Juniores Nazionali, agli ordini del Mister Riccardo Rocchini e del suo vice Alessandro Rivi.
La preparazione atletica è affidata al Prof. Emanuele Tononi.
|
17/08/2014 - Allievi e Allievi B in ritiro (fonte: Scuola Calcio) Inizia la stagione dello Scandicci.
Sono partite alla volta di Fiumalbo (MO) le categorie Allievi Regionali e Allievi B Regionali, assieme al DS Viviano ed i mister Pratesi e Pagliuca.
Il ritiro durerà sino a domenica prossima, poi sarà il turno delle squadre di Giovanissimi e infine degli Esordienti.
|
16/08/2014 - Vittoria nell'amichevole con il Figline (fonte: Scuola Calcio)Continua la serie positiva della prima squadra nelle amichevoli estive. Una doppietta di Papini fissa sul 2 - 0 il risultato dell'incontro con il Figline.
|
16/08/2014 - Lo staff tecnico del settore MINIRUGBY (fonte: webmaster)Ecco l'organigramma del settore Minirugby per la stagione sportiva 2014/2015:...
...leggi tutto
16/08/2014 - Lo staff tecnico del settore MINIRUGBY (fonte: webmaster) Ecco l'organigramma del settore Minirugby per la stagione sportiva 2014/2015:
Responsabile Tecnico: |
Massimo Francesco |
Educatori: |
|
Cat. Under 6 (2009) |
Mellone Jara
George Benaim |
Cat. Under 8 (2007/2008) |
Zeoli Ezio
Frizzi Massimiliano |
Cat. Under 10 (2005/2006) |
Fantini Alberto
Silei Gianni |
Cat. Under 12 (2003/2004) |
Giovannini Francesco
Fabiani Riccardo
Massimo Francesco |
Per maggiori informazioni clicca QUI
|
11/08/2014 - Amichevole Scandicci - Figline Valdarno 14 Agosto (fonte: Serie D)La società comunica che l'amichevole tra Scandicci e Figline Valdarno sarà disputata Giovedì 14 Agosto alle ore 18.00 presso lo Stadio Turri.
Vi aspettiamo numerosi.
|
09/08/2014 - Ottima prestazione nell'amichevole contro la Bucinese (fonte: Serie D)Squadra in crescita che chiude la partita sul risultato di 7-2. Questi i marcatori dello Scandicci:
Carnevale, Morelli (2), Lazeri, Paoletti e tre autogol.
Avanti cosi' !
|
08/08/2014 - Buona prova nell'amichevole con il Pisa (fonte: Serie D)Seconda uscita stagionale per la nostra formazione contro il Pisa all'Arena Garibaldi. Buona prova dei nostri ragazzi che cedono ai più quotati avversari al 42' del primo tempo. Nella ripresa, dopo le sostituzioni, al 5' minuto Papini sfruttava un'indecisione difensiva nell'area pisana e depositava il pallone in rete. Successivamente i padroni di casa tornavano in vantaggio. Risultato finale: Pisa 2 - Scandicci 1.
Appuntamento per la prossima amichevole: SABATO 9 ore 18.00 contro la BUCINESE a Bucine.
|
05/08/2014 - COMUNICATO STAMPA DEL C.D.A. (fonte: Serie D)La Società Scandicci Calcio e tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, preso atto delle dimissioni ricevute da Gianfranco Lotti dalla carica di Presidente, per sopraggiunti impegni personali, lo ringraziano per l’annata vincente trascorsa insieme....
...leggi tutto
05/08/2014 - COMUNICATO STAMPA DEL C.D.A. (fonte: Serie D) La Società Scandicci Calcio e tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, preso atto delle dimissioni ricevute da Gianfranco Lotti dalla carica di Presidente, per sopraggiunti impegni personali, lo ringraziano per l’annata vincente trascorsa insieme.
Il progetto Club Sportivo Scandicci, avviato in questo anno, proseguirà rafforzando le sinergie con il Comune di Scandicci e con altre importanti realtà del territorio al fine di creare un nuovo modello di sviluppo sportivo, strutturale e sociale della città.
Il Consiglio di Amministrazione nella sua riunione odierna ha nominato quale nuovo Presidente della Società la Signora Carmen Paroni, la quale, fresca di nomina, ha dichiarato:
“Ringrazio Gianfranco Lotti per aver condotto lo Scandicci Calcio durante questo ultimo anno con grandi risultati sportivi ed umani. Sono orgogliosa di portare avanti il progetto Club Sportivo Scandicci, nella sua interezza, e di proseguire insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione nel percorso già intrapreso per promuovere i valori dello sport e del sociale nella nostra città.”
Scandicci, 4 Agosto 2014

La neo-Presidente del C.S. Scandicci 1908, sig.ra Carmen Paroni
|
04/08/2014 - Giovedi 7 agosto amichevole Pisa - Scandicci (fonte: Serie D) Dopo la giornata di riposo che Mr. Brachi ha concesso alla squadra, martedi riprenderanno gli allenamenti in vista dell'amichevole contro il Pisa.
L'appuntamento è per:
GIOVEDI 7 ore 17.00 all' Arena Garibaldi di Pisa.
|
31/07/2014 - Le rose definitive delle squadre giovanili (fonte: Scuola Calcio)Queste le rose complete delle squadre giovanili:...
...leggi tutto
31/07/2014 - Le rose definitive delle squadre giovanili (fonte: Scuola Calcio) Queste le rose complete delle squadre giovanili:
ALLIEVI REGIONALI DI MERITO
PORTIERI:
Toffoletti Alessio, Danese Angelo, Mohamed Abdelkarim Mansour Moustafa
DIFENSORI:
Intreccialagli Roberto, Gallori Filippo, Forti Tommaso, Mancini Marco,
Vegni Lapo, Benvenuti Daniele, Ferri Massimiliano
CENTROCAMPISTI:
Mochi Daniel, Saitta Marco, Unitulli Matteo, D'Alessandro Teseo,
Bilaj Giovanni, Gualandi Andrea
ATTACCANTI:
Innocenti Riccardo, Brendaglia Matteo, Casentini Tommaso, Lucà Antonio,
Hassan David Omar, Saccardi Leonardo.
ALLENATORE:
Andrea Pratesi
ALLIEVI "B" REGIONALI DI MERITO
PORTIERI:
Camilloni Leonardo
DIFENSORI:
Achilli Federico, Canali Leonardo, Corradi Andrea, de Salazar Yari,
Khalil Samir, Messere Leonardo, Rorandelli Alberto
CENTROCAMPISTI:
Berlincioni Matteo, Gianchecchi Davide, Fornai Samuele,
Leao Tiago, Poli Alessandro, Ricci Manuel
ATTACCANTI:
Afelba Thomas, Pofferi Giovanni, martino Lorenzo, Chiorazzo Loris
ALLENATORE:
Luigi Pagliuca
GIOVANISSIMI REGIONALI DI MERITO
PORTIERI:
Clementi Christian, Martinelli Francesco
DIFENSORI:
Boldrini Leonardo, Vignozzi Alessandro, Faellini Gioele,
Cannizzaro Marco, Camilli Cosimo, Paolini Vieri
CENTROCAMPISTI:
Piccini Giulio, Mori Duccio, Di Cosimo Pietro, Colzi Lorenzo,
Cantini Cosimo, Dini Guido, ferri Alberto, Ponticelli Pietro
ATTACCANTI:
Uzuriaga Alessandro, Burchielli Pietro, Rocco Alessandro,
Olteanu Elias, Caniggia Matteo
ALLENATORE:
Maurizio Ridolfi
GIOVANISSIMI "B" PROVINCIALI DI MERITO
PORTIERI:
Martini Mirko, Timperanza Francesco
DIFENSORI:
Benelli Andrea, Cambi Lorenzo, Dolgopiatoff Stefano,
Guidi Andrea, Masini Andrea, Raugei Brando
CENTROCAMPISTI:
Cangemi Jonhatan, Lanfranchi Niccolò, Lepri Edoardo,
Liuti Stefano, Masini Riccardo, Rocchini Jacopo, Iorio Mattia
ATTACCANTI:
Nasa Elison, Pallini Leonardo, Stoppioni Alessio,
Giannone Lapo, Ben Moussa Idriss
ALLENATORE:
Fabio Bonavolta
|
31/07/2014 - Le foto della cena in campo del 17 luglio (fonte: webmaster)Una selezione di immagini dell'evento. CLICCA QUI
|
30/07/2014 - EMPOLI - SCANDICCI LIVE (fonte: ) Un momento dell'amichevole che si sta disputando tra Empoli e Scandicci al "Castellani" di Montelupo Fiorentino. Risultato sul finire del primo tempo: 3-0 per la squadra di mister Sarri.
Buona prova dello Scandicci che nonostante la sconfitta per 4-0 dimostra solidità e ottime trame di gioco.
|
30/07/2014 - OGGI PARLIAMO CON EMANUELE TONONI PREPARATORE ATLETICO (fonte: ) Emanuele Tononi 28 anni ad agosto, preparatore atletico dello Scandicci Calcio dal novembre 2012, nel gennaio 2014 ha conseguito l'abilitazione in preparatore atletico professionistico presso il Centro tecnico federale di Coverciano, oggi parla a 360 ^ sulla propria attività, del futuro e non solo.....- Qual' e' l'aspetto che ti piace di più del tuo lavoro e come è' partita questa avventura...
La mia avventura e' partita quando ho deciso di smettere di giocare, a 18 anni, il calcio e' sempre stato la mia ragione di vita e così ho deciso di passare dall'altra parte della staccionata iniziando a studiare Scienze Motorie, dopo 3 anni a Brescia ho fatto la specialistica a Firenze....
...leggi tutto
30/07/2014 - OGGI PARLIAMO CON EMANUELE TONONI PREPARATORE ATLETICO (fonte: ) Emanuele Tononi 28 anni ad agosto, preparatore atletico dello Scandicci Calcio dal novembre 2012, nel gennaio 2014 ha conseguito l'abilitazione in preparatore atletico professionistico presso il Centro tecnico federale di Coverciano, oggi parla a 360 ^ sulla propria attività, del futuro e non solo.....- Qual' e' l'aspetto che ti piace di più del tuo lavoro e come è' partita questa avventura...
La mia avventura e' partita quando ho deciso di smettere di giocare, a 18 anni, il calcio e' sempre stato la mia ragione di vita e così ho deciso di passare dall'altra parte della staccionata iniziando a studiare Scienze Motorie, dopo 3 anni a Brescia ho fatto la specialistica a Firenze.
Gli aspetti su cui mi piace lavorare sono molteplici e di diversa natura: le competenze del preparatore sono molte e vanno dal controllo degli aspetti fisici che sono collegati alla disciplina del calcio, quindi il lavoro specifico in campo, ma anche quelle situazioni di contorno che sono determinanti nella gestione del singolo atleta, mirati al benessere, alla salute, alla prevenzione, ultimo ma non per importanza l'aspetto psicologico, in quanto ogni atleta, ogni settimana e' chiamato a produrre una performance e proprio per questo e' fondamentale creare un sistema di lavoro e di collaborazione attiva con i giocatori che miri a farli rendere sempre al massimo
- In ogni sport la preparazione e' importante, cosa si deve fare nel calcio?
Come detto prima li aspetti sono tanti e non bisogna mai dimenticare i principi dell'allenamento ovvero quelle regole di base che vanno rispettate per dare ai soggetti degli stimoli che siano producenti.
Parallelamente a ciò non bisogna mai dimenticare che chi gioca a calcio si muove in contesto definito come open skill (ovvero di "gioco aperto" in cui il contesto e le variabili in gioco sono in continuo mutamento) dove gli input che arrivano sono notevoli: il giocatore è continuamente chiamato a prendere delle scelte. L'obiettivo quindi non è solo quello di creare stimoli di carattere fisico ma anche di natura cognitiva.
- Come e' organizzato l'allenamento in preparazione?
Il periodo di preparazione e' fondamentale in quanto permette a noi tecnici di valutare chi abbiamo di fronte, di conoscere le caratteristiche individuali e di capire quali situazioni gli atleti portano con se' attraverso la loro storia, il loro vissuto. L'inizio è' molto soft e graduale dato che i ragazzi provengono da un periodo di stop. Durante il periodo di preparazione la doppia seduta di allenamento permette di lavorare di più dal punto di vista temporale e quindi i carichi vanno gestiti con accuratezza: un'ora e mezzo al mattino in cui lavoriamo più dal punto di vista fisico (con e senza palla) e un'ora e mezzo al pomeriggio con obiettivo tecnico/tattico che monitoriamo con il GPS per fornire al mister dati specifici. E' normale che in un periodo di un mese produrre carichi di lavoro molto alti non porta a nessun beneficio ma crea spesso e volentieri solo problematiche quindi l'obiettivo primario e' quello di costruire un metodo di lavoro condiviso che va consolidato settimanalmente durante il periodo di campionato in cui si svolgono 5 sedute di allenamento (lun, mer, giov, ven e sab mattina)
-La preparazione fisica in palestra, quante ore e quali esercizi vengono svolti.
Nel nostro lavoro settimanale c'è una parte dedicata alla prevenzione infortuni basata sulle lacune individuali e sui problemi fisici patiti in passato. Il fatto di curare il proprio corpo per prevenire problematiche soggettive e prepararlo a sostenere determinati movimenti o situazioni invasive come cambi di direzione, sprint, frenate, contrasti e' un aspetto determinante ed è ormai diventato un vero e proprio obiettivo all'interno delle programmazioni di preparatori e allenatori. Il lavoro preventivo e' suddiviso in 2 sedute, il lunedì e il mercoledì, entrambe prima dell' allenamento: ogni giocatore ha un programma prestabilito che nasce da uno screening fatto ad hoc che riguarda dei test fisioterapici, un'analisi delle asimmetrie corporee e altri dati riguardanti la bontà del movimento effettuate attraverso il test F.M.S. dallo staff del Moving Studio di Firenze col quale è nata una collaborazione fruttuosa e come già detto dalla storiografia degli infortuni: in questo modo si traccia una panoramica delle problematiche del giocatore che ha avuto e che potrebbe avere.
-Cosa sogna Emanuele Tononi?
Quello che sto facendo ora e' ciò che desideravo di fare e quindi già questo vuol dire molto per me e mi reputo fortunato a poterlo fare come mio lavoro. L'obiettivo è' quello di andare nei professionisti, spero che avvenga al più presto possibile, ovviamente con la maglia dello Scandicci.
|
28/07/2014 - PARLA L'ATTACCANTE DAVIDE CARNEVALE (fonte: ) Prima dell'allenamento odierno abbiamo incontrato Davide Carnevale.
-Lo scorso anno sei stato protagonista di un campionato a dir poco esaltante con 22 reti all'attivo, è facile o difficile ripetersi anche quest'anno?
E' difficile, spero di ripetermi, qui a Scandicci c'è un bel progetto, il mio auspicio è quello di contribuire nel migliore dei modi, ovvero nel realizzare più gol possibili e far bene come negli anni precedenti....
...leggi tutto
28/07/2014 - PARLA L'ATTACCANTE DAVIDE CARNEVALE (fonte: ) Prima dell'allenamento odierno abbiamo incontrato Davide Carnevale.
-Lo scorso anno sei stato protagonista di un campionato a dir poco esaltante con 22 reti all'attivo, è facile o difficile ripetersi anche quest'anno?
E' difficile, spero di ripetermi, qui a Scandicci c'è un bel progetto, il mio auspicio è quello di contribuire nel migliore dei modi, ovvero nel realizzare più gol possibili e far bene come negli anni precedenti.
-Nonostante le sirene di molte società, oggi sei qui.....
Si è vero, ho ricevuto tante richieste da molte società, però qua il Direttore generale e il Direttore sportivo mi hanno convinto che c'è un buon progetto a cui credo fermamente, ho dato la mia parola e ho firmato.
-Qual'è il modulo che prediligi, nel quale senti di esprimere al meglio le tue caratteristiche?
Lo scorso anno, alla Fortis, era un 3-4-2-1, ero punta centrale e mi sono trovato molto bene, quest'anno si cambia un pò visto che ci sono due punte davanti, ma non ci sono problemi, mi devo mettere sotto, e capire bene quelli che sono i movimenti giusti all'economia della squadra.
-Facciamo un paragone tra il campionato precedente e quello di quest'anno che si andrà a prospettare anche se ancora non abbiamo l'ufficialità...
Credo che un campionato in cui sono presenti Siena e Arezzo è sempre affascinante per molteplici motivi, sono grandi squadre , grandi piazze, dove non puoi sbagliare niente, anche se il girone D è altrettanto stimolante e non dovrebbe assolutamente tradire le aspettative!
|
28/07/2014 - AMICHEVOLI PRIMA SQUADRA (fonte: webmaster)Ricordiamo l'appuntamento per mercoledi 30 luglio presso l'impianto sportivo di Montelupo Fiorentino, alle ore 20,30 dove si svolgerà l'amichevole tra Scandicci e Empoli F.C.
Siete tutti invitati a sostenere i colori bianco azzurri!
|
26/07/2014 - SGAMBATURA ALL'IMPIANTO SPORTIVO VINGONE (fonte: )Prosegue secondo i programmi e in un clima positivo la preparazione dei bianco azzurri, infatti nonostante la pioggia i ragazzi di mister Brachi sono scesi in campo per una partitella in famiglia in vista anche, delle prossime partite amichevoli, tra cui il 30 luglio con l'Empoli F.C. presso l'impianto sportivo di Montelupo Fiorentino.
|