Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

787980818283848586
10/02/2016 - Alberto Muscas convocato per la rappresentativa di Serie D
(fonte: Serie D)

Siamo lieti ed orgogliosi di annunciare che il nostro centrocampista Alberto Muscas - classe '97 - è stato convocato dall'allenatore della rappresentativa nazionale di Serie D ...
...leggi tutto

07/02/2016 - Giovanissimi: bene con il Capezzano (3-1)
(fonte: Scuola Calcio)

Ottima gara dei ragazzi dello Scandicci Calcio contro un Capezzano Pianore che fino a ripresa inoltrata riesce a contenere i Blues sul 1-1.

Dopo una prima fase equilibrata sono gli ospiti a passare in vantaggio con Fanfani ma poco dopo, palla a centro uno due via, arriva il pareggio dei padroni di casa: Brucculeri apre largo su Iorio, lo stesso Iorio con un cross rasoterra lancia la palla verso il centro dell'area e offre l'assist per Colzi che a due passi insacca.

Nel secondo tempo i ragazzi di Davitti mostrano le loro qualità di gioco e conducono la gara da veri padroni di casa con classe e stile. Il sorpasso dello Scandicci arriva direttamente su calcio di punizione grazie a una splendida traiettoria di Palazzo che realizza così il goal del meritato 2-1. La firma finale della vittoria dei Blues arriva con il goal di Danti che un gran tiro da fuori area chiude la partita con il risultato finale di 3-1. Continua così la striscia di vittorie per la formazione allenata da Davitti che prosegue la rimonta verso le zone alte della classifica.

GB

07/02/2016 - Allievi B sconfitti dal Tau
(fonte: Scuola Calcio)

Giornata amara per i nostri ragazzi, che impattano nella quarta sconfitta del campionato, contro una diretta avversaria, la TAU CALCIO .

Pur giocando un buon primo tempo, ma senza sfruttare alcune grandi occasioni sotto porta, chiudendo la prima frazione in svantaggio 2-1 ( bel gol di Corsi).
Nel secondo tempo, uno Scandicci tutto anima cuore e furore agonistico, si getta alla ricerca del pari a discapito però di precisione, geometrie e lucidità. Assalto che i ragazzi del TAU respingono non con poche difficoltà.
Il triplice fischio lasciava amarezza e delusione.Sconfitta ingiusta, ma pronti a ripartire. FORZA BLUES.
P.S.: in bocca al lupo a Pietro Burchielli uscito per infortunio.

SF


 

07/02/2016 - Allievi: 2 - 1 alla Settignanese
(fonte: Scuola Calcio)

Succede tutto nella seconda frazione al Romagnoli di Settignano,

dopo un primo tempo avaro ‎di emozioni terminato sullo zero a zero, i blues trovano il vantaggio con Papa da poco subentrato che di testa in tuffo mette in rete un bel cross da sinistra di Berlincioni. Pareggio lampo dei padroni di casa con Piazza bravo a sfruttare una distrazione difensiva poi ci pensa Poli che si avventa su una palla vagante e di destro mette in rete regalando i 3 punti ai blues.

EC

07/02/2016 - Juniores: poker a Guado Tadino
(fonte: Juniores)

...leggi tutto
06/02/2016 - Giovanissimi B: pareggio all'Affrico
(fonte: Scuola Calcio)
Solito 4 4 2 schierato da Davitti: Duradoni in porta, Mauro a sinistra, Bili Toponi a destra, centrali Mazzanti e Francalanci. Rombo con vertice basso Magnolfi, a sinistra Ferretti, a destra Ghilli, alto Taddei e davanti Cicalini e Bernardini.
Partita subito bloccata a centrocampo con lo Scandicci che prova a fare la partita contro un Affrico molto chiuso in due linee di quattro. Molta confusione e pochi tentativi veri soprattutto degli ospiti che provano buone azioni senza però mai arrivare a tirare; unico tiro dell'Affrico su errato disimpegno parato senza problemi.
Cambio Ghilli per Pratesi portando la difesa a tre nel secondo tempo ed il predominio ospite sale con un centrocampo più robusto e numericamente ampio con facoltà di entrare per gli interni.
Al secondo tentativo di triangolazione  lo Scandicci passa con merito per un bello scambio Taddei - Ferretti che porta quest' ultimo al goal. Alcuni minuti di batti e ribatti e da una punizione dalla tre quarti scaturisce il pareggio su dormita degli ospiti a difesa schierata.
Si susseguono minuti di possesso ospite e da situazione simile al pareggio Francalanci trova il nuovo vantaggio.
Predominio ospite con però un po di confusione e si arriva al recupero che viene concesso per sei minuti.
Proprio in questo frangente da un cross dalla destra l'attaccante di casa di testa colpisce la traversa e seppur il pallone avesse ampiamente rimbalzato in campo, viene convalidato il pareggio e compiuta la beffa. Ultimi minuti con gli ospiti alla ricerca del nuovo vantaggio e l'arbitro fischia la fine.
Sostanzialmente un passo indietro rispetto alla bella prestazione della scorsa giornata.
CF
04/02/2016 - Scuola Calcio Élite
(fonte: )

La F.I.G.C. ha reso noto l'elenco delle Società che hanno superato la seconda fase di controllo dei requisiti necessari al riconoscimento di "Scuola Calcio Élite". Per la provincia di Firenze la lista si è ridotta a 11 e noi siamo lieti di essere tra queste.

01/02/2016 - Ingaggiato Alessandro Vinci
(fonte: )

Il Club Sportivo Scandicci 1908 è  lieto di comunicare che, in data Venerdì 29 Gennaio 2016, è stato tesserato il difensore Alessandro Vinci. Il calciatore, dopo molte stagioni da protagonista nel calcio che conta (Empoli, Arezzo,Juve Stabia, Vicenza, Pro Vercelli, Paganese), ha deciso di trascorrere i prossimi mesi vicino alla moglie, in dolce attesa del loro primo figlio. La società, che ha passato mesi durissimi, ad un passo dal tracollo finanziario a Dicembre, pur non avendo a disposizione fondi per assicurarsi le prestazioni di un calciatore del calibro di Vinci, ha proposto a quest’ultimo di contribuire al salvataggio della società. ...
...leggi tutto

31/01/2016 - Ancora vittoria!
(fonte: Serie D)

Vittoria sofferta ma altrettanto importante a Spoleto! Campo non in perfette condizioni, nella prima parte le squadre si studiano e la prima occasione capita al 10' con Ceciarini (tiro dal limite parato). Risponde al 33' lo Spoleto con una conclusione di De Costanzo che finisce fuori. Al 44' lo Scandicci va in vantaggio con Vinci (neo-acquisto che aveva sostituito Donnini al 30') dopo una carambola su tiro di Alderotti. Secondo tempo povero di occasioni ma con brivido finale: al 95' punizione dal limite per lo Spoleto che scheggia la traversa. Fischio finale che regala la quarta vittoria su cinque partite in questo inizio di girone di ritorno.

24/01/2016 - Un altro punto prezioso
(fonte: Serie D)

Finisce a reti inviolate la partita con il Gualdo....
...leggi tutto

17/01/2016 - E con questa fanno tre !
(fonte: Serie D)

Terzo successo consecutivo della nostra prima squadra in quel di Sansepolcro....
...leggi tutto

10/01/2016 - 2' successo consecutivo di una rilanciata 1' squadra (3-1 al Montecatini)
(fonte: Serie D)

Esaltante e strameritata vittoria della prima squadra dello Scandicci...
...leggi tutto

08/01/2016 - Torna alla vittoria la prima squadra
(fonte: Serie D)

Torna al successo la Serie D nella prima giornata di ritorno....
...leggi tutto

07/01/2016 - Esordienti: il Torneo di Capodanno... visto da Imola
(fonte: )

Sul sito dell' Imolese Calcio il signor Enrico Farina ha scritto questa bella cronaca del torneo vinto dalla squadra in cui gioca suo figlio.

Lo ringraziamo e volentieri pubblichiamo il    LINK DIRETTO.

Già che vi trovate lì, visitate anche le altre pagine del bel sito dell'Imolese!

07/01/2016 - Pulcini 2006: fangosi e vittoriosi
(fonte: )

E anche i Pulcini 2006 escono vincenti dal Torneo dell'Epifania organizzato dall' Impruneta-Tavarnuzze.

L'avversario della finale era la titolata Union Team Chimera di Arezzo. Complimenti !

06/01/2016 - Allo Scandicci il Torneo della Befana
(fonte: )

Sono i Pulcini 2005 di casa ad aggiudicarsi la finale del torneo della Befana, a spese della Fiorentina. Anche oggi, nonostante il tempo incerto, si è ripetuto il successo di pubblico di domenica scorsa. Per fortuna che il nuovo manto del Bartolozzi non ha risentito minimamente delle abbondanti piogge della notte precedente.

E così i ragazzi di "Nello" Vitiello e del suo collega Alessio Mugnaini si sono piazzati al primo posto di questa ben riuscita manifestazione.

Ecco la classifica finale: 1° SCANDICCI, 2° FIORENTINA, 3° IMOLESE, 4° OLTRERA, 5° EMPOLI, 6° MALISETI TOBBIANESE.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti.

04/01/2016 - Il torneo di Capodanno
(fonte: )

Grande affluenza di pubblico sugli spalti del Bartolozzi per il Torneo che ha aperto il 2016 e che ha visto affrontarsi quattro ottime squadre: Fiorentina, Prato, Imolese e Scandicci.

Grazie anche al clima quasi primaverile è stata una giornata molto intensa e molto piacevole. La classifica finale ha visto la vittoria dell' Imolese che ha battuto la Fiorentina in finale. Terzo posto alla squadra di casa che ha prevalso sul Prato.

Sono intervenuti alla premiazione i rappresentanti dell' A.I.A.C. e l'Assessore allo Sport del Comune di Scandicci.

L'appuntamento è per mercoledi 6 gennaio, data in cui si svolgerà il Torneo della Befana riservato ai Pulcini 2005.

30/12/2015 - Un articolo su La Nazione parla della nostra Scuola Calcio
(fonte: )

"La Nazione" di lunedi scorso ha pubblicato un interessante articolo sulle attività presenti e future della nostra Scuola Calcio.

30/12/2015 - Comunicato stampa
(fonte: webmaster)

La società C.S. Scandicci 1908 s.r.l. p.d. comunica che, in data odierna, si è interrotta la collaborazione con il sig. Egidio Bicchierai, pertanto, la direzione sportiva della prima squadra e degli Juniores Nazionali viene affidata al sig. Emanuele Viviano. La società ringrazia il sig. Bicchierai per l'impegno profuso e gli augura un sereno e proficuo proseguimento di carriera.

 

23/12/2015 - COMUNICATO DEL C.D.A.
(fonte: webmaster)

LA SOCIETA' C.S. SCANDICCI 1908 SRL P.D. COMUNICA CHE IN DATA ODIERNA IL C.D.A. SI E' DIMESSO ED E' STATO NOMINATO COME AMMINISTRATORE UNICO IL RAG. CHIARATTI PAOLO, PER UN CONTROLLO DI SANA E PRUDENTE GESTIONE FINALIZZATA AD UNA RISTRUTTURAZIONE ECONOMICA ED HA NOMINATO COME NUOVO DIRETTORE GENERALE IL SIG. GABRIELE BURRONI.

LA SOCIETA' GARANTISCE LA CONTINUITA' DELL' ATTIVITA' SPORTIVA FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2015/2016, FIDUCIOSA DI POTER PROSEGUIRE LA SUA GLORIOSA STORIA ANCHE PER GLI ANNI A VENIRE.

IL C.D.A. USCENTE E TUTTI I SOCI SI SCUSANO E RINGRAZIANO TUTTO L PERSONALE, I FORNITORI, I GENITORI, LE SQUADRE E LO STAFF TECNICO PER IL DISAGIO ARRECATO IN QUESTO PERIODO IN CUI IL C.D.A. ERA FORTEMENTE IMPEGNATO PER IL SALVATAGGIO DELLA SOCIETA' STESSA, AUGURANDO A TUTTI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.