Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

456789101112
09/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati di venerdì e sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Pianese 5-0
Grande vittoria al Bartolozzi per i Blues di mister Burchi. Lo Scandicci batte 5-0 la Pianese: a segno Caniggia con una tripletta, poi Palazzo su rigore e Mertiri.

Allievi B Regionali, Scandicci-Olimpia Firenze 4-0
Seconda vittoria di fila per lo Scandicci, che si impone 4-0 al Bartolozzi contro l'Olimpia Firenze. La sblocca Poggianti, poi Failli va a segno due volte, prima del sigillo finale di Giuntini. Ottima prestazione per i Blues classe 2003.

Giovanissimi B, Floria 2000-Scandicci 3-3
Bella partita per i classe 2005 Blues in casa della 3° in classifica: gara a viso aperto con lo Scandicci in vantaggio con Iovino, poi rimonta Floria sul 3-1 e contro-rimonta Blues fino al 3-3, con i gol di Sgai e Giambra.

09/02/2019 - Serie D, Scandicci-Sangimignano 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria al Turri nell'anticipo di Serie D per lo Scandicci! I Blues di mister Davitti battono 3-1 il Sangimignano ottenendo il terzo successo di fila in casa. Lo Scandicci passa in vantaggio al 6' con un rigore guadagnato da Bragadin e trasformato da Manganelli, ma gli ospiti pareggiano all'11' con Veratti dal dischetto. Al 23' è bravissimo Martinelli a parare il secondo rigore a Veratti, mentre nella ripresa il neo entrato Pecchioli infila il 2-1 dopo cross da sinistra di Martini. Nel recupero Campagna chiude i conti su assist di Martini.

08/02/2019 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Lutto nel mondo scandiccese. Lo Scandicci piange la scomparsa di Eugenio Dei, personaggio storico dello Scandicci e accompagnatore della Prima Squadra dagli anni '90 fino al 2010. Tutta la società si stringe attorno ai familiari e agli amici di Eugenio per la dolorosa perdita.

 

 

 

05/02/2019 - SERIE D - 26^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

03/02/2019 - Serie D, Sporting Trestina-Scandicci 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio esterno in Umbria per lo Scandicci, che fa 1-1 sul campo dello Sporting Trestina. Buona partenza Blues, poi sul campo pesante escono fuori i locali che passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa cresce lo Scandicci, mentre lo Sporting Trestina fallisce un calcio di rigore. I Blues trovano il pareggio a 10' dalla fine con Saccardi, su tap in dopo palo colpito da Sinisgallo.

02/02/2019 - Settore Giovanile, en plein di vittorie: 4 su 4!
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Atletico Lucca 2-0
Vittoria al Bartolozzi per i classe 2002 dello Scandicci. I Blues di mister Bertini superano 2-0 l'Atletico Lucca: a segno Gordini nel primo tempo e Barletti nella ripresa.

Allievi B Regionali, Gracciano-Scandicci 2-4
Vittoria esterna per i classe 2003 Blues. Lo Scandicci si impone con un poker sul campo del Gracciano: segnano Failli, Corsi e Giuntini, oltre ad un'autorete.

Giovanissimi Regionali, Navacchio Zambra-Scandicci 1-3
Importante successo esterno per i Blues classe 2004. Lo Scandicci di mister Rosadini si impone 3-1 sul campo del Navacchio Zambra: vantaggio locale nel primo tempo, i Blues ribaltano la sfida con il gol di Galli e la doppietta di Warid. E lo Scandicci torna al 3° posto in classifica.

Giovanissimi B, Scandicci-Settignanese 4-0
Bella vittoria al Bartolozzi per i Giovanissimi B. I Blues classe 2005 fanno poker contro la Settignanese: a segno Iovino, Tofani, Berti e Ballerini.

02/02/2019 - Scandicci, Mirko Garaffoni nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Mirko Garaffoni, ex giocatore professionista ed ex dirigente della Correggese.

"Sono contento che sia nata questa bella opportunità: ringrazio la società e il Presidente per avermi dato l'occasione di entrare nell'ambiente Scandicci", le parole da DS Blues di Garaffoni. "Ho trovato una società seria, organizzata, un ambiente familiare. Sono contento, ci sono tutte le possibilità per far bene. La squadra ha tutte le carte per far bene da qui alla fine e centrare l'obiettivo".

 

 

29/01/2019 - Allievi B Regionali, Comunicato ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che si è interrotto il rapporto di collaborazione con Emanuele Marconcini, tecnico degli Allievi B 2003. La società ringrazia Marconcini per l'impegno profuso in questi mesi, augurandogli il meglio per il futuro personale e professionale.

27/01/2019 - Serie D, Scandicci-Cannara 4-1
(fonte: Addetto stampa)

Seconda vittoria di fila in casa per lo Scandicci, che batte 4-1 il Cannara. I Blues di mister Davitti passano in vantaggio al 21' con Bragadin, che supera il portiere dopo assist di Vinci. Pari ospite al 33' con un tiro dal limite di Goretti, mentre Ferretti riporta avanti lo Scandicci prima di fine primo tempo dopo azione di Bragadin.

Nella ripresa occasioni Blues con Saccardi, Giampà e Bragadin, prima della doppietta di Campagna nel finale che suggella il poker dello Scandicci.

27/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Cattolica Virtus-Scandicci 1-1
Pareggio esterno per i Blues di mister Bertini. Lo Scandicci classe 2002 pareggia sul campo della Cattolica Virtus capolista: vantaggio Blues con Scudocrociato, pareggio locale nella ripresa su calcio di rigore.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Cattolica Virtus 1-2
Si interrompe contro la Cattolica Virtus la striscia di 8 vittorie di fila dei Blues di mister Rosadini. Lo Scandicci cade 2-1 al Bartolozzi contro i giallorossi: ospiti sul doppio vantaggio, poi Warid accorcia le distanze ma non basta.

26/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Prato-Scandicci 0-2
Bella vittoria in trasferta per gli Juniores Nazionali, che si impongono 2-0 a Prato nello scontro diretto per l'alta classifica. I Blues di mister Burchi vincono grazie alla doppietta di Caniggia, a segno con un gol per tempo. E lo Scandicci è ora 3° in classifica.

Allievi B Regionali, Scandicci-Floria 2000 0-3
Sconfitta al Bartolozzi per i classe 2003, che cadono 3-0 contro la Floria.

Giovanissimi B, Affrico-Scandicci 3-2
Sfortunata sconfitta di misura per i Giovanissimi B all'Affrico. I Blues passano in vantaggio dopo 2' con Iovino, poi gli ospiti pareggiano ma ancora Iovino firma la doppietta personale portando lo Scandicci avanti all'intervallo. Nella ripresa, poi, i locali vanno a segno due volte ribaltando il risultato, mentre i Blues hanno ghiotte occasioni ma non riescono a rientrare in partita. Finisce 3-2.

26/01/2019 - Ancora soddisfazioni per i giovani Blues!
(fonte: Addetto stampa)

Continuano le soddisfazioni per i giovani Blues!

Leonardo Francalanci, difensore classe 2002, è stato convocato nella Rappresentativa LND Under 17! Francalanci sarà da lunedì 28 a mercoledì 30 a Tirrenia per il primo raduno nazionale di categoria: tre giorni di allenamenti più amichevole con l'Empoli U17.

Ben tre i convocati nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi: si tratta del portiere Michelangelo Bruni, del centrocampista Lapo Alecce e dell'attaccante Francesco Ongaro! I tre Blues si ritroveranno martedì 29 gennaio al Bozzi di Firenze per sfidare con la Rappresentativa l'Olimpia Quarrata: un'amichevole al fine di formare la rosa che prenderà parte al Torneo delle Regioni.

24/01/2019 - Torneo Regionale, 4 convocati Blues nelle Rappresentative Allievi e Giovanissimi
(fonte: Addetto stampa)

Quattro convocazioni 'Blues' nelle Rappresentative per il Torneo Regionale 'Marco Orlandi'.

Nella Rappresentativa Provinciale Allievi B 2003 di Firenze sono stati convocati Federico Ficini e Matteo Piochi: i due difensori Blues sfideranno Siena mercoledì 30 gennaio.

Nella Rappresentativa Provinciale Giovanissimi B 2005 di Firenze sono stati invece convocati Tommaso Conticelli e Giacomo Giambra: i due Blues affronteranno mercoledì 30 gennaio la Rappresentativa di Siena.

21/01/2019 - SERIE D - 24^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

21/01/2019 - Tanti Blues in Rappresentativa
(fonte: Addetto stampa)

Ancora tanto Blues nelle varie rappresentative in questa settimana. Leonardo Francalanci è stato convocato nella Rappresentativa Allievi Regionali 2002 per mercoledì 23, per una gara contro il Rinascita Doccia verso il Torneo delle Regioni.

Matteo Piochi e Federico Ficini sono stati convocati nella Rappresentativa Allievi B Provinciale 2003 per mercoledì 23, per una gara verso il Torneo Regionale Marco Orlandi.

Giacomo Giambra e Gioele Iovino sono stati convocati nella Rappresentativa Provinciale Giovanissimi B 2005 per martedì 22, in vista del Torneo Regionale Marco Orlandi.

I classe 2006 Giulio Benettini, Corso Castelletti, Mattia Lari e Leonardo Oliveri sono stati convocati per le attività del Centro Federale Territoriale.

20/01/2019 - Serie D, Ponsacco-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura in trasferta contro la 2° in classifica per lo Scandicci di mister Davitti, che gioca un'ottima gara e conferma la crescita generale, ma alla fine cade 2-1. Partono subito forte i Blues con un calcio di rigore fallito da Ferretti, poi i locali passano in vantaggio con un gol dagli sviluppi di corner (proteste in campo per un possibile fuorigioco). Lo Scandicci va vicino al pari in diverse occasioni, in particolare con Ferretti e con la traversa colpita da Pietrobattista.

Nella ripresa subito occasione per giampà, poi oppurtinitù per Pietrobattista e Poli, e gol annullato a Pecchioli. Lo Scandicci pressa alla ricerca del pari, nel finale il Ponsacco si fa vedere in ripartenza e fallisce un rigore prima di trovare il raddoppio. Nel recupero arriva il gol di Sinisgallo, che triangola al limite e batte il portiere ad incrociare. Finisce però 2-1.

20/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Aquila Montevarchi-Scandicci 1-0
Cadono a Montevarchi i classe 2002 di mister Bertini: 1-0 contro l'Aquila dopo una partita dura, in cui i locali segnano su calcio di rigore il gol partita.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Aquila Montevarchi 3-2
Bella vittoria in rimonta per i Blues classe 2004, che battono 3-2 l'Aquila Montevarchi. Ongaro segna su rigore, poi Warid e Carone regalano il successo in rimonta allo Scandicci di mister Rosadini. Ottavo successo di fila per i Blues, ora 3° in classifica.

19/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Sinalunghese 1-1
Pareggio interno per i Blues di mister Burchi, che fanno 1-1 con la Sinalunghese nello scontro diretto di alta classifica. Vantaggio ospite dopo pochi minuti, poi è lo Scandicci a controllare il gioco fino al pareggio di Palazzo su calcio di rigore (fallo su Alecce). Nel finale Giannone ha una doppia occasione per la vittoria, ma finisce 1-1.

Allievi B Regionali, Bibbiena-Scandicci 2-0
Sconfitta esterna per i Blues classe 2003, che cadono 2-0 a Bibbiena.

Giovanissimi B, Scandicci-Lastrigiana 5-0
Grande vittoria per i classe 2005 dello Scandicci, che si impongono 5-0 contro la Lastrigiana. Al Bartolozzi i Blues di mister Sozzi vanno a segno con Zeoli (doppietta), Iovino, Borri e Palmerini.

16/01/2019 - Serie D, Scandicci-Tuttocuoio 4-1
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria al Turri per lo Scandicci! I Blues battono la capolista Tuttocuoio 4-1 nel turno infrasettimanale di Serie D, con una bella prestazione. 
In avvio occasione con Ferretti, poi vantaggio ospite al 14' con Bianciardi con un gran tiro dai 35 metri. Pareggio immediato dello Scandicci con Ferretti al 15', su assist di Ballardini, mentre lo stesso Ballardini al 32' sfiora il vantaggio Blues. Gol che arriva, dopo il palo di Bragadin al 41', con Ferretti, che al 44' porta lo Scandicci in vantaggio con un colpo di testa su assist di Martini. 
Nella ripresa lo stesso Martini al 62' fa tris dopo una bella serpentina con un tiro a giro, mentre Saccardi sigla il poker al 72' in ripartenza con un bel pallonetto sul portiere.

16/01/2019 - Classe 2004 in evidenza nelle Rappresentative Nazionali e Regionali
(fonte: Addetto stampa)

I classe 2004 Blues in evidenza nelle Rappresentative Nazionali e Regionali.

Bella esperienza e ottima prestazione ieri pomeriggio a Roma per Michelangelo Bruni, portiere classe 2004 dello Scandicci, con la Rappresentativa LND Under 15 del ct Albanese. Bene anche Gregorio Giannini e Lapo Alecce, che hanno disputato una buona gara al Bozzi con la Rappresentativa Regionale Giovanissimi.

"Continuano le soddisfazioni per i nostri ragazzi", commenta il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, Alessio Bandinelli. "La crescita e la presenza continua degli atleti Blues nelle Rappresentative fa sì che il Settore Giovanile dello Scandicci sia uno tra i più importanti e seguiti in ambito Regionale e non solo".