Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

456789101112
08/08/2019 - Amichevole, Scandicci-Colligiana 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria al Turri in amichevole per lo Scandicci, che supera 3-1 la Colligiana. Un bel test anche per i tanti giovani a disposizione di mister Davitti, che mettono ancora minuti nelle gambe e disputano una buona gara.

Nel primo tempo gli ospiti passano avanti con un gol dell'ex Iaquinandi, mentre i Blues non riescono a concretizzare le occasioni create.

Nella ripresa lo Scandicci pareggia con Materazzi (classe 2000), con colpo di testa su bell'assist di Mina (2002), poi passa in vantaggio con Mugelli ('97) su assist di Zaccagnini (2000). Poco dopo arriva anche il tris, ad opera ancora di Mugelli, stavolta a segno con una bella azione personale conclusa con un preciso tiro a giro.

Una prestazione positiva per tutti i ragazzi Blues, che sabato torneranno in campo al Turri contro il Prato (ore 17.30, ingresso libero).

Fissato invece per domenica 18 agosto, alle ore 17, il Turno Preliminare di Coppa Italia Serie D: al Turri arriveranno gli emiliani del Progresso.

08/08/2019 - Bella serata al Forte dei Marmi
(fonte: Addetto stampa)

Una bellissima serata ieri per la Prima Squadra dello Scandicci al Forte dei Marmi!

Nella splendida cornice del Bagno Sandra, il Presidente Fabio Rorandelli con la famiglia, lo staff e i giocatori della Prima Squadra, insieme agli sponsor Messeri, Carrol, Sime, Estra, Ifigest e Ristorante Pizzeria Il Ponte sono stati ospiti di Arnaldo Vivoli, per una suggestiva cena sul mare, all'alba di una nuova stagione che tutti si augurano possa essere ricca di soddisfazioni per i colori Blues!

08/08/2019 - COPPA ITALIA SERIE D - TURNO PRELIMINARE
(fonte: Serie D)

07/08/2019 - Amichevole, Seravezza-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Buon test amichevole per lo Scandicci sul campo del Seravezza. I locali vincono 2-1, al termine di una partita equilibrata che è servita per mettere altra 'benzina nelle gambe' verso l'inizio della stagione.

In avvio lo Scandicci crea buone occasioni, ma è il Seravezza a passare in vantaggio con Lucaccini. I Blues pareggiano nel primo tempo con Mugelli, mentre nella ripresa i locali segnano il gol vittoria con Granaiola.

06/08/2019 - Prima Squadra, domani amichevole sul campo del Seravezza
(fonte: Addetto stampa)

Doppia amichevole all'orizzonte per lo Scandicci. I Blues di mister Davitti saranno impegnati domani, mercoledì 7 agosto, sul campo del Seravezza, mentre giovedì 8 agosto al Turri arriverà la Colligiana. Entrambe le gare sono fissate alle ore 17.30: due impegni per 'scaldare' tutto il gruppo e continuare a mettere 'benzina nelle gambe' in vista della nuova stagione.

Sabato 10 agosto, invece, al Turri lo Scandicci ospiterà il Prato (ore 18).

Oggi per i Blues allenamento mattutino con esercizi di forza, circuiti e partite a tema, con prove tattiche e sulle palle da fermo. Ieri invece doppia seduta a Vingone: la mattina ripristino e prevenzione, con parte tecnico-tattica con mister Davitti; nel pomeriggio parte aerobica a secco con piramide aerobica ed esercitazioni con il pallone (possessi e partite a tema).

06/08/2019 - Coppa Italia Serie D, domenica Scandicci contro Progresso
(fonte: Addetto stampa)

Inizierà domenica 18 agosto il percorso in Coppa Italia Serie D per lo Scandicci! La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato gli accoppiamenti del Turno Preliminare: i Blues (in attesa di comunicazioni ufficiali su orario e sede della sfida) affronteranno gli emiliani del Progresso Calcio.

06/08/2019 - Lo Staff della Scuola Calcio Èlite
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica l'organigramma e lo staff della Scuola Calcio Èlite per la stagione sportiva 2019/2020. Sotto la direzione del Responsabile Tecnico della Scuola Calcio, Massimo Mina, il gruppo degli Esordienti A 2007 è affidato agli istruttori Simone Fallani e Giancarlo Ciofi; gli Esordienti B 2008 a Massimiliano Terrosi e Leonardo Guasti; i Pulcini 2° anno 2009 a Filippo Fanfani e Francesco Colzi; i Pulcini 1° anno 2010 a Pasqualino D'Anna e Lapo La Bruna.

Nei Primi Calci, il gruppo 2011 a Simone Catalano e Daniel Nodari, mentre il gruppo 2012 a Marco Crocini e Stefano Belli. I Piccoli Amici 2013/2014 sono affidati agli istruttori Leonardo Chiari, Loreno Pupilli e Alfonso Serio.

Coordinatore Motorio è Domenico Arone, Istruttore Tecnico Leonardo Chiari. Istruttori dei Portieri, sotto la supervisione di Niccolò Bianucci (già preparatore dei portieri della Prima Squadra) sono Denis Mangolini, Mattia Roma e Maurizio Zerini.

"A settembre ripartiamo con la Scuola Calcio Èlite, con l'obiettivo di formare giovani calciatori a partire dalla crescita umana e caratteriale", dice Massimo Mina. "Gli istruttori Uefa B qualificati Figc, e laureati in Scienze Motorie saranno in campo per far divertire i bambini e insegnare loro gesti tecnici e motori di base, attraverso esercitazioni con la palla e non solo. L'obiettivo sarà far crescere tutti i bambini, indistintamente dalle capacità tecniche". Dal 2 settembre inizierà anche un periodo di Scuola Calcio gratuito: "Vogliamo creare un senso di appartenenza dei nostri bambini e ragazzi con la squadra, che rappresenta la nostra città".

03/08/2019 - Le parole di mister Davitti dopo il 2-2 con la Pistoiese
(fonte: Addetto stampa)

 

03/08/2019 - Amichevole, Scandicci-Pistoiese 2-2
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio con tanti spunti interessanti per lo Scandicci, contro la Pistoiese. I Blues di mister Davitti, davanti ad una buona cornice di pubblico al Turri, fanno 2-2 contro la squadra di Pancaro, in preparazione verso la Serie C.

A passare in vantaggio, dopo la traversa di Ferretti e le occasioni per Guidelli e Mugelli, è lo Scandicci: al 36' Mugelli punta la porta, salta il portiere e infila in rete. Due minuti più tardi la Pistoiese pareggia con Marloi, chiudendo sull'1-1 il primo tempo.

Ad inizio ripresa gli ospiti passano avanti con un bel gol di Bucci, ma lo Scandicci non molla, tiene botta e al 28' trova il pareggio ancora con Mugelli, che insacca con un bel tiro a giro sul secondo palo.

Una bella prestazione per i Blues, che scenderanno di nuovo in campo mercoledì 7 ore 17.30 sul campo del Seravezza e giovedì 8 alle ore 17.30 contro la Colligiana al Turri, per poi ospitare sabato 10 alle ore 18 sempre al Turri il Prato.

31/07/2019 - La Nazione, un mercoledì a tinte Blues!
(fonte: Addetto stampa)

31/07/2019 - Scandicci, 3-1 nella prima amichevole con il Centre College di Danville
(fonte: Addetto stampa)

Finisce 3-1 per lo Scandicci il test al Bartolozzi contro il Centre College di Danville (Kentucky)!

Una bella amichevole al Turri contro la formazione americana, con i Blues andati in vantaggio con Mariano e gli statunitensi che pareggiano con Alexander Garuba (bomber della squadra con 22 gol nella scorsa stagione).

Nella ripresa lo Scandicci poi torna in vantaggio con un bel gol di Ferretti, e chiude la partita con la rete di Mugelli.

Sabato, alle ore 18, altra amichevole (sempre a porte aperte) al Turri contro la Pistoiese.

29/07/2019 - Nuovo arrivo per la Prima Squadra Blues!
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver acquistato in prestito dall'Arezzo Flavio Ubirti, portiere classe 2001.

Ubirti ha giocato lo scorso anno come titolare nella Berretti dell'Arezzo, e quest'anno aveva iniziato il ritiro con la Prima Squadra amaranto.


Benvenuto in Blues, Flavio!

 

27/07/2019 - Prima Squadra, amichevoli pre-campionato
(fonte: Addetto stampa)

Cambia un avversario nel pre-campionato dello Scandicci. I Blues di mister Davitti, che hanno iniziato la preparazione giovedì mattina al campo di Vingone, affronteranno sabato 3 agosto la Pistoiese allo stadio Turri (ore 18), dopo che è saltato il test contro il Pontedera (impegnato in Coppa Italia di Serie C).

Tre giorni prima, mercoledì 31 luglio, è invece in programma la prima amichevole pre-campionato dello Scandicci, con il test al Turri contro una formazione americana in Italia per una tournée (si giocherà di mattina, orario da confermare).

Confermata poi l'amichevole di mercoledì 7 agosto in trasferta contro il Seravezza, così come l'appuntamento di sabato 10 agosto al Turri contro il Prato (ore 18) e la sfida di martedì 13 agosto in trasferta contro il Porta Romana.

26/07/2019 - Da La Nazione di oggi: 'Riparte uno Scandicci più ambizioso'
(fonte: Addetto stampa)

26/07/2019 - Prima Squadra, parla il Direttore Sportivo Garaffoni
(fonte: Addetto stampa)

Parla il DS dello Scandicci Mirko Garaffoni: "C'è voglia di ricominciare. Vogliamo trasmettere al gruppo certi valori".

25/07/2019 - Prima Squadra, inizia la preparazione: parola a mister Davitti
(fonte: Addetto stampa)
25/07/2019 - Serie D, le parole del presidente Rorandelli
(fonte: Addetto stampa)

Le parole del Presidente dello Scandicci, Fabio Rorandelli, nel primo giorno di preparazione dei Blues: "Sarà il tredicesimo anno di Serie D, ci sono tutte le possibilità per fare un campionato migliore dell'anno scorso. C'è un bel mix di giovani e over importanti".

25/07/2019 - Prima Squadra, inizia la preparazione!
(fonte: Addetto stampa)

Si riparte! Inizia la preparazione della Prima Squadra Blues a Vingone!

Si inizia subito con una doppia seduta di allenamento!

24/07/2019 - Serie D, i convocati per la preparazione
(fonte: Addetto stampa)

Inizierà domani mattina, giovedì 25 luglio, la preparazione dello Scandicci verso la Serie D 2019/2020! Ecco i convocati di mister Davitti per il ritrovo al campo sportivo di Vingone:

PORTIERI: Francesco Martinelli (2000), Francesco Timperanza (2001);
DIFENSORI: Cosimo Camilli (2000), Francesco Colombini (1993), Duccio Frascadore (2000), Pietro Manganelli (1993), Giulio Materazzi (2000), Edoardo Nieri (2000), Marco Pucci (2001), Alessandro Vinci (1987), Francesco Zaccagnini (2000);
CENTROCAMPISTI: Milton Borgarello (1997), Kevin De Pascalis (2001), Jacopo Gori (2001), Francesco Guidelli (1994), Iacopo Mina (2002), Francesco Palazzo (2001), Alessandro Poli (1999), Tommaso Sinisgallo (2000);
ATTACCANTI: Davide Carnevale (1989), Andrea Ferretti (1985), Lapo Giannone (2001), Filippo Mugelli (1997), Matteo Parrini (2001), Leonardo Saccardi (1998), Dario Santucci (1999).

23/07/2019 - Si separano le strade dello Scandicci e di Pezzati
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che si è interrotto il rapporto con Marco Pezzati, difensore classe 1993. La società vuole ringraziare Pezzati per l'impegno profuso nella stagione passata insieme, augurandogli le migliori fortune per il futuro e per il prosieguo della carriera calcistica.