Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

34567891011
09/03/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Allievi B Regionali, Fortis Juventus-Scandicci 1-0
Sconfitta di misura a Borgo San Lorenzo per i classe 2003 Blues. Lo Scandicci cade contro la Fortis 1-0, con gol decisivo su rigore nel finale di gara.

Giovanissimi B, Scandicci-Firenze Ovest 3-2
Bella vittoria interna per i classe 2005 di mister Sozzi. Lo Scandicci si impone 3-2 al Bartolozzi contro il Firenze Ovest: decidono la doppietta di Iovino e il gol di Sgai.

05/03/2019 - Blues in Rappresentativa, ancora buone prestazioni
(fonte: Addetto stampa)

Ancora ottime prove per i giovani Blues in Rappresentativa! Oggi in campo con la Rappresentativa Toscana Giovanissimi i classe 2004 Francesco Ongaro (anche a segno) e Lapo Alecce, nella vittoria sull'Impruneta Tavarnuzze. Con il gruppo del ct Chiti anche Michelangelo Bruni.

03/03/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Forcoli Valdera 1-0
Bella partita per i ragazzi di mister Bertini. I classe 2002 Blues si impongono 1-0 al Bartolozzi contro il Forcoli Valdera: decide una punizione del classe 2003 Corsi.

Giovanissimi Regionali, Tau Calcio-Scandicci 3-2
Sconfitta esterna contro la capolista Tau per i Blues di mister Rosadini. Lo Scandicci va sotto 3-0, poi con merito si riporta in partita fino al 3-2 grazie ai gol di Ongaro e Warid. Buona prestazione per i classe 2004 Blues, ma ko in trasferta.

Giovanissimi B, Folgor Calenzano-Scandicci 4-2
Sconfitta in trasferta per i classe 2005 dello Scandicci. I Blues di mister Sozzi cadono 4-2 a Calenzano: a segno Zeoli e Iovino, ma non basta.

03/03/2019 - Serie D, Scandicci-Real Forte Querceta 2-0
(fonte: Addetto stampa)

Bella vittoria al Turri per i Blues di mister Davitti, che si impongono 2-0 sul Real Forte Querceta nello scontro diretto salvezza. Lo Scandicci parte forte, va vicino al gol con Bragadin (su ottima palla di Ferretti) e poi passa in vantaggio all'11' con Poli, bravo a ribadire in rete dopo tiro di Ferretti respinto dal portiere.

Lo Scandicci poi gestisce e va ancora vicino al gol con lo stesso Poli e con Bragadin, sia nel primo che nel secondo tempo. Al 60' arriva il raddoppio Blues con Pecchioli, che realizza dal dischetto dopo rigore procurato da Ferretti.

 

02/03/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, San Gimignano-Scandicci 0-1
Vittoria esterna per gli Juniores. I Blues di mister Burchi si impongono 1-0 a San Gimignano, dopo varie occasioni da gol e una gara ben giocata. A decidere è un gol di Giannone.

Allievi B Regionali, Scandicci-Sporting Arno 2-1
Bella vittoria interna per i Blues classe 2003. Lo Scandicci supera al Bartolozzi lo Sporting Arno nel derby: gli ospiti passano in vantaggio, ma i Blues rimontano con il gol del classe 2004 Ongaro e il rigore di Corsi.

28/02/2019 - Giovani Blues in Nazionale e nelle Rappresentative Provinciali
(fonte: Addetto stampa)

Ancora prestazioni positive dei giovani Blues in Nazionale e nelle Rappresentative Provinciali.

Si è chiusa ieri la tre giorni con la Nazionale LND Under 16 per Matteo Piochi: il difensore classe 2003 Blues ha giocato da titolare nella Rappresentativa del ct Sanfratello contro il Novara (primo tempo 1-0 per gli azzurri, poi finita 1-1). Ottime impressioni anche per Michelangelo Bruni, portiere classe 2004, che ha ben figurato nello stage di tre giorni a Formia con la Nazionale LND Under 15.

In campo, ieri, anche le Rappresentative Provinciali: Federico Ficini è partito titolare nella Rappresentativa Allievi B Firenze che ha battuto 3-1 Prato, mentre Gabriele Bonini è entrato nella ripresa risultando uomo-assist per il 2° gol fiorentino.

Nella Rappresentativa Giovanissimi B Firenze, invece, titolare Tommaso Conticelli, mentre Giacomo Giambra è entrato nella ripresa: i fiorentini hanno perso 1-0 contro Prato.

28/02/2019 - SERIE D - 28^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

26/02/2019 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

26/02/2019 - Piochi e Bruni in Nazionale LND
(fonte: Addetto stampa)

Tre giorni di Nazionale per due giovani Blues. Si tratta del difensore Matteo Piochi, classe 2003, e del portiere Michelangelo Bruni, classe 2004.
Piochi da ieri ha iniziato ad allenarsi con la Nazionale LND Under 16 del ct Sanfratello, a Novarello, e concluderà il raduno con gli azzurrini affrontando domani in amichevole i pari età del Novara.
Bruni è invece da ieri a Formia, con la Nazionale LND Under 15 del ct Albanese, e dopo l'allenamento di ieri proseguirà lo stage azzurro con le sedute in programma oggi e domani al 'Centro di Preparazione Olimpica'.

24/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Floria 2000-Scandicci 1-0
Sconfitta dopo bella prestazione in trasferta per i Blues di mister Bertini, che cadono 1-0 sul campo della Floria. Lo Scandicci gioca bene e crea tanto, sbagliando anche un rigore con Masserini. Ma alla fine arriva la sconfitta.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Fortis Juventus 4-0
Bel poker interno per lo Scandicci di mister Rosadini. I Blues si impongono 4-0 contro la Fortis Juventus: decidono una tripletta di Ongaro e la rete di Warid. Lo Scandicci si conferma così al 2° posto in classifica.

24/02/2019 - Serie D, Aglianese-Scandicci 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Importante vittoria esterna per i Blues di mister Claudio Davitti! Lo Scandicci si impone ad Agliana per 2-1: bel primo tempo dei Blues, che creano e passano in vantaggio al 45' con Ferretti, abile a ribadire in rete su tap in in area.

Al 60' lo Scandicci raddoppia con Saccardi dopo una bella ripartenza, mentre cinque minuti più tardi l'Aglianese accorcia le distanze. Nel finale i Blues riescono a difendere il risultato andando anche vicini al tris.

23/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Cannara 1-1
Pareggio interno per i Blues di mister Burchi. Gli Juniores vanno in vantaggio con Nencini, poi gli ospiti fissano il finale sull'1-1.

Allievi B Regionali, Navacchio Zambra-Scandicci (rinviata)

Giovanissimi B, Scandicci-Santa Maria 7-0
Bella vittoria interna per i Blues di mister Sozzi. Lo Scandicci superano il Santa Maria per 7-0: a segno Borri con una tripletta, poi una rete a testa per Zeoli, Iovino, Giambra e Barbetti.

21/02/2019 - Francalanci, tre giorni in Nazionale. Settimana prossima tocca a Piochi e Bruni
(fonte: Addetto stampa)

Tre giorni in Nazionale per Leonardo Francalanci, difensore classe 2002 dello Scandicci. Il capitano degli Allievi Regionali di mister Bertini, che ha già fatto presenza in panchina in Prima Squadra in Serie D, ha svolto tre giorni di stage a Pescara con la Nazionale LND Under 17 del ct D'Urso. Per Francalanci due ottime gare, prima nel 5-0 contro il Pescara, poi nel 2-2 contro la Rappresentativa Abruzzo U17, gara in cui è partito titolare giocando tutta la partita.

"Mandare i nostri ragazzi nelle Rappresentative Nazionali, Regionali e Provinciali è sempre motivo d'orgoglio", commenta il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio dello Scandicci, Alessio Bandinelli. "E conferma il lavoro fatto da tutto lo staff e tutti gli istruttori per la crescita continua dei nostri ragazzi". 

La prossima settimana altri due giovani Blues andranno in Nazionale: si tratta di Matteo Piochi, difensore classe 2003, che è stato convocato in Nazionale LND Under 16 e parteciperà al raduno a Novara; e Michelangelo Bruni, portiere classe 2004, che è stato convocato in Nazionale LND Under 15 e parteciperà al raduno a Formia.

18/02/2019 - Francalanci ancora in Nazionale LND U17
(fonte: Addetto stampa)

Nuova convocazione in Nazionale per Leonardo Francalanci!

Il difensore Blues classe 2002 è da ieri sera a Pescara per il raduno della Nazionale Under 17 LND: tre giorni di allenamenti con doppia amichevole con i pari età del Pescara e della Rappresentativa Regionale Abruzzo.
Bravo Leonardo!

17/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Sestese 2-2
Pareggio interno per gli Allievi Regionali di mister Bertini. I classe 2002 fanno 2-2 contro la Sestese: vantaggio ospite nel primo tempo, poi Masserini pareggia su rigore. Il portiere Blues Vannini poi para un penalty, e Francalanci porta avanti lo Scandicci, con Gordini che ha una ghiotta occasione per chiudere la partita. Nel finale arriva però il pari ospite. Ma buona gara dei Blues.

Giovanissimi Regionali, Sestese-Scandicci 0-1
Bella vittoria esterna per i Giovanissimi di mister Rosadini. I classe 2004 Blues si impongono 1-0 a Sesto: decide Ongaro su calcio di rigore. Un'ottima prestazione di tutto il gruppo, e Scandicci che si conferma 2° in classifica.

17/02/2019 - Serie D, Scandicci-Prato 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio interno per lo Scandicci contro il Prato. Finisce 1-1: ospiti avanti al 27' su calcio di rigore con Moreo, nella ripresa ai Blues viene annullato un gol a Sinisgallo per fuorigioco, mentre in pieno recupero, dopo l'occasione per Giampà, Campagna segna saltando portiere e difensore in area e facendo esultare i tifosi del Turri.

16/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Aquila Montevarchi-Scandicci 2-0
Sfortunata sconfitta esterna a Montevarchi contro la capolista per gli Juniores. I Blues di mister Burchi giocano una buona gara e hanno diverse occasioni con Gori, Mertiri, Alecce e Palazzo, ma non riescono a portar via punti.

Allievi B Regionali, Capezzano Pianore-Scandicci 0-0
Buona prestazione esterna per i Blues classe 2003, che giocano una buona gara ma non vanno oltre lo 0-0 contro il Capezzano Pianore, grazie anche agli ottimi interventi del portiere locale.

Giovanissimi B, Scandicci-Olimpia Firenze 6-0
Larga vittoria al Bartolozzi per i classe 2005 Blues. I Giovanissimi B battono 6-0 l'Olimpia Firenze: nel primo tempo vanno a segno Borri (due volte) e Zeoli, mentre nella ripresa arrotondano il risultato Sgai, Borri (tripletta personale per lui) e Giambra (su rigore).

13/02/2019 - SERIE D - 28^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

13/02/2019 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

10/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Sporting Arno-Scandicci 1-0
Sfortunata sconfitta esterna per i classe 2002 Blues. Lo Scandicci cade a Badia a Settimo contro lo Sporting nonostante le tante occasioni avute, mentre gli avversari segnano il gol partita nel finale.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Sporting Arno 2-0
Grande prestazione per i Giovanissimi di mister Rosadini, che al Bartolozzi superano 2-0 lo Sporting Arno. Blues in vantaggio con una bella punizione di Gianassi, poi Ongaro sigilla il risultato su rigore dopo una bella prova di squadra. Scandicci ora al 2° posto in classifica.