Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

34567891011
18/04/2019 - Partita amichevole con squadra americana
(fonte: Scuola calcio)

Divertente ed insolito pomeriggio quello di ieri al Bartolozzi! 

La squadra di Pulcini del Club HP Elite & Beyond della Virginia (USA), in tournée in Europa e in visita in questi giorni a Firenze, ci aveva da tempo contattato per combinare una partita amichevole. Proposta che abbiamo accolto con entusiasmo organizzando un incontro con i nostri Pulcini 2008.

Grazie a Justin e a tutto lo staff per aver scelto il C.S. Scandicci !

 

 CLICCA QUI PER ALTRE FOTO

 (foto Simone Vinci)

 

 

 

18/04/2019 - Tre Blues in Rappresentativa Juniores
(fonte: Addetto stampa)

Nuova convocazione verso la Juniores Cup 2019 per tre giovani Blues. Si tratta del portiere Francesco Timperanza e dei centrocampisti Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. I tre scandiccesi sono stati convocati per domani pomeriggio a Sansepolcro (Arezzo), per un allenamento con amichevole con la Rappresentativa Nazionale del girone E di Serie D.

17/04/2019 - Bragadin convocato per uno Stage con la Nazionale Universitaria
(fonte: Addetto stampa)

Convocazione in Nazionale Universitaria per Andrea Bragadin, esterno classe '97 dello Scandicci. La Lega Pro, d’intesa con la FIGC, ha comunicato la convocazione di Bragadin per lo Stage in programma martedì 23 e mercoledì 24 aprile 2019 a Novara. Due giorni di Stage che si concluderanno con l'amichevole contro la Folgore Caratese.

17/04/2019 - Torneo delle Regioni, ancora super i Blues: tutti i ragazzi in semifinale
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra grande giornata per i tre ragazzi Blues al Torneo delle Regioni! Il portiere Michelangelo Bruni e l'attaccante Francesco Ongaro ancora superlativi nella Rappresentativa Toscana Giovanissimi, con il bomber Blues di nuovo a segno nel 4-0 contro l'Abruzzo! Domani la semifinale contro la Liguria. 
Benissimo anche il difensore Leonardo Francalanci con la Rappresentativa Toscana Allievi: bella prova nel 2-1 al Veneto! Domani semifinale contro il Lazio. 

16/04/2019 - Stage con il Milan per tre Esordienti 2006
(fonte: Addetto stampa)

Stage con il Milan per tre ragazzi dello Scandicci! Giornata a Capezzano Pianore ieri per un test per il club rossonero per tre Esordienti A 2006: l'attaccante Francesco Parenti, il difensore centrale Niccolò Vignozzi e il terzino Mattia Lari.

16/04/2019 - Bel pomeriggio con il ct azzurro Nicolato
(fonte: Addetto stampa)

Bel pomeriggio con il commissario tecnico della Nazionale Under 20 italiana, Paolo Nicolato, ieri a Scandicci. Il ct azzurro (vice-campione d'Europa lo scorso anno con l'Under 19 azzurra) ha tenuto al Bartolozzi una lezione ai membri dell'AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio), con seduta teorica in aula e tecnica sul campo. Una giornata piacevole e costruttiva, con tanta partecipazione, alla presenza dello staff dello Scandicci, con esercitazioni e riflessioni in merito all'esperienza del ct Nicolato nel calcio giovanile internazionale.

14/04/2019 - Serie D, Scandicci-Ghivizzano1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio al Turri per lo Scandicci, 1-1 contro il Ghivizzano. Nel primo tempo i Blues controllano e creano buone occasioni con Ferretti e Campagna, nella ripresa sono gli ospiti a passare avanti con Diana al 65', sugli sviluppi di palla inattiva. Lo Scandicci però reagisce, e dopo aver creato diverse occasioni pareggia all'87' con Saccardi, abile a infilare il portiere su cross di Pecchioli.

14/04/2019 - I Blues al Torneo delle Regioni
(fonte: Addetto stampa)

Ancora ottime prove per i tre Blues al Torneo delle Regioni. Questa mattina la Rappresentativa Giovanissimi Toscana ha superato 4-1 l'Umbria: ancora a segno (4° gol in due giorni) bomber Francesco Ongaro, e belle parate per il portiere Michelangelo Bruni. Pareggio invece per la Rappresentativa Allievi Toscana sempre contro l'Umbria: ottima prova per Francalanci nell'1-1 dei suoi.

13/04/2019 - I Giovanissimi B chiudono al 7° posto
(fonte: Addetto stampa)

Si chiude con l'1-1 sul campo della Cattolica Virtus il campionato dei Giovanissimi B dello Scandicci. I Blues sono andati sotto, ma poi hanno saputo reagire pareggiando con un rigore trasformato da Iovino. Lo Scandicci di mister Sozzi chiude così il girone di Merito al 7° posto, con 50 punti conquistati in 30 partite (2° miglior attacco con 95 gol fatti, 8° difesa con 41 gol subiti). Un campionato, il primo nel Settore Giovanile per i classe 2005, che ha visto crescere tanti ragazzi, a livello individuale e di squadra.

13/04/2019 - Pulcini 2008, vittoria e qualificazione alle finali provinciali Grassroots
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi i nostri Pulcini 2008! Lo Scandicci degli istruttori Arone e Mina vincono anche il quadrangolare Grassroots Evolution a Montespertoli contro Casellina, Impruneta e Santa Maria! I Blues si qualificano così alla Finale provinciale, in programma il 1° maggio a Firenzuola!

13/04/2019 - Ottima partenza dei Blues al Torneo delle Regioni!
(fonte: Addetto stampa)

Ottima partenza per i tre Blues impegnati al Torneo delle Regioni 2019 a Fiuggi. Nella prima gara di oggi, la Rappresentativa Toscana Giovanissimi ha superato 3-1 la selezione di Trento: mattatore è stato Francesco Ongaro, decisivo con la sua splendida tripletta! E ottimo anche il portiere Michelangelo Bruni tra i pali della Rappresentativa.

A seguire, è finita 1-1 la sfida tra la Rappresentativa Toscana Allievi e Trento: molto bene il difensore Blues Leonardo Francalanci.

Domani entrambe le selezioni toscane sfideranno l'Umbria.

12/04/2019 - Tre Blues al Torneo delle Regioni 2019
(fonte: Addetto stampa)

Sono partiti questa mattina da Coverciano i tre giovani Blues che, a Fiuggi, disputeranno il Torneo delle Regioni 2019 con le Rappresentative Toscana. Si tratta del difensore classe 2002 Leonardo Francalanci (già vincitore del Torneo due anni fa con i Giovanissimi) e dei classe 2004 Michelangelo Bruni (portiere) e Francesco Ongaro (attaccante), convocati dalle Rappresentative Regionali Allievi e Giovanissimi dei ct Mannelli e Chiti.

Nel girone B, la Toscana affronterà (sia con gli Allievi che con i Giovanissimi) sabato mattina la Rappresentativa CPA Trento, domenica mattina la Rappresentativa Umbria e lunedì mattina la Rappresentativa Basilicata. Le eventuali fasi finali sono in programma da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile.

In bocca al lupo ragazzi!

 

11/04/2019 - Ottimi i Blues nelle Rappresentative
(fonte: Addetto stampa)

Ottime prestazioni per i giovani Blues nelle Rappresentative. Buon test in Rappresentativa Juniores Nazionale girone E per i classe 2001 Francesco Timperanza, Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. Importante vittoria in semifinale del Torneo Regionale Orlandi per Matteo Piochi e Federico Ficini: i due difensori classe 2003 hanno battuto con la Rappresentativa Provinciale Firenze la Rappresentativa Lucca 2-1, qualificandosi alla finalissima del torneo contro Grosseto.

Pronti a partire per il Torneo delle Regioni, invece, i Blues classe 2002 e 2004: si tratta di Leonardo Francalanci (già campione con la Toscana Giovanissimi due anni fa), Michelangelo Bruni e Francesco Ongaro, che hanno svolto l'ultimo allenamento con le Rappresentative Toscana Allievi e Giovanissimi prima della partenza per Fiuggi.

10/04/2019 - SERIE D - 35^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

10/04/2019 - Tre Blues 2006 allo stage con la Fiorentina
(fonte: Addetto stampa)

Ottime prove per i tre giovani scandiccesi impegnati ieri con lo stage organizzato dalla Fiorentina al campo del Galluzzo. Si tratta dei classe 2006 Corso Castelletti (attaccante esterno), Leonardo Oliveri (attaccante esterno) e Francesco Parenti (prima punta), che ieri hanno ben figurato nel test in maglia viola.

10/04/2019 - Aiac, il ct dell'Under 20 Nicolato lunedì a Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Incontro con il selezionatore della Nazionale Under 20 Paolo Nicolato lunedì 15 aprile alle ore 17 al Bartolozzi. Una giornata organizzata dall'AIAC Firenze (Associazione Italiana Allenatori di Calcio), con seduta tecnica sul campo e seduta teorica in aula. "L'esperienza maturata nel calcio giovanile internazionale – esercitazioni e riflessioni", il tema dell'incontro con il ct (vice-campione d'Europa lo scorso anno con l'Under 19 azzurra), riservato ai soci AIAC.

09/04/2019 - Convocati in Rappresentativa Nazionale Juniores
(fonte: Addetto stampa)

Nuova convocazione verso la Juniores Cup 2019 per tre giovani Blues. Si tratta del portiere Francesco Timperanza e dei centrocampisti Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. I tre scandiccesi sono stati convocati per domani pomeriggio a Pistoia, per un allenamento con amichevole con la Rappresentativa Nazionale del girone E di Serie D.

09/04/2019 - Cinque giovani Blues nelle Rappresentative
(fonte: Addetto stampa)

Altra settimana intensa per i ragazzi Blues nelle varie Rappresentative. Stage in preparazione del Torneo delle Regioni per il difensore Leonardo Francalanci con la Rappresentativa Allievi Toscana, così come per il portiere Michelangelo Bruni e l'attaccante Francesco Ongaro con la Rappresentativa Giovanissimi Toscana. Domani, invece, semifinale del Torneo Regionale Marco Orlandi per i due Blues in Rappresentativa Allievi B Firenze: Federico Ficini e Matteo Piochi sfideranno la Rappresentativa Lucca.

07/04/2019 - Serie D, Scandicci-Massese 2-0
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria interna al Turri per lo Scandicci, che supera 2-0 la Massese. I Blues di mister Davitti passano in vantaggio al 17' con un colpo di testa di Manganelli, su punizione calciata da Sinisgallo. Nella ripresa, lo Scandicci chiude la gara grazie ad un autogol di Mariotti, che devia in rete una palla calciata da Campagna.

06/04/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Sporting Trestina-Scandicci 5-4
Chiudono con una sconfitta esterna la regular season gli Juniores Nazionali di mister Burchi. I Blues cadono 5-4 sul campo dello Sporting Trestina: a segno per lo Scandicci Mertiri, Gori, Corsi e Palazzo. Lo Scandicci chiude così al 5° posto in campionato, qualificandosi alla semifinale playoff, dove affronterà la Sangiovannese.

Allievi Regionali, Scandicci-Lastrigiana 0-2
Sconfitta interna per gli Allievi Regionali di mister Bertini. I Blues classe 2002 cadono in casa 2-0 contro la Lastrigiana, dopo sei risultati utili di fila al Bartolozzi.

Allievi B Regionali, Tau Altopascio-Scandicci 0-1
Bella vittoria sul campo del Tau capolista (e già vincitore del campionato) per lo Scandicci di mister Bertini. I Blues classe 2003 si impongono ad Altopascio per 1-0: decide un gran gol di testa di Ficini nel secondo tempo. Per lo Scandicci è la 2° vittoria di fila, la 3° nelle ultime 4 gare.

Giovanissimi Regionali, Capezzano Pianore-Scandicci 1-1
Pareggio esterno per i Blues di mister Rosadini, sul campo del Capezzano Pianore. I locali vanno avanti con un gol nel primo tempo, lo Scandicci pareggia nel finale di partita con un rigore di Ongaro.

Giovanissimi B, Scandicci-Lanciotto 4-1
Poker al Bartolozzi per i Blues di mister Sozzi. Lo Scandicci si impone 4-1 sul Lanciotto Campi: nel primo tempo a segno Corbucci e Sgai, nella ripresa, dopo la rete ospite, i gol di Zeoli e Palmerini fissano il risultato finale. Per lo Scandicci è il 4° risultato utile consecutivo, e la 7° vittoria di fila in casa.