Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

34567891011
12/06/2019 - Raffica di gol per Ongaro in Nazionale LND U15!
(fonte: Addetto stampa)

Gol a raffica per Francesco Ongaro in Nazionale LND Under 15!

L'attaccante Blues classe 2004 protagonista con la Nazionale del ct Albanese al Torneo Internazionale Città Cava De' Tirreni! Due vittorie su due degli azzurrini e qualificazione alla semifinale con un turno d'anticipo.

Ongaro ha segnato una doppietta nel 4-1 contro la Cavese al primo turno, ed ha trovato il gol anche nel 3-0 al Benevento nella seconda gara!

Domattina la terza sfida del girone contro la Reggina, poi testa alle semifinali!

11/06/2019 - 14° Torneo Regionale Under 17 Allievi - Semifinale
(fonte: Serie D)

11/06/2019 - 14° Torneo Regionale Under 15 Giovanissimi - Semifinale
(fonte: Serie D)

11/06/2019 - Emozioni e beneficenza nella serata per Melissa Rorandelli
(fonte: Addetto stampa)

Un Bartolozzi trasformato in uno scenario da favola ha dato vita ad una serata di beneficenza e di ricordi emozionanti. Ieri sera si è tenuta la cena di beneficenza in ricordo della piccola Melissa Rorandelli, con ricavato devoluto a “Casa Ronald Mc Donald” di Firenze, fondazione a supporto delle famiglie dei bambini malati, in cura lontano da casa.

Una serata nel segno del ricordo e della solidarietà, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone nel nome di Melissa Rorandelli. Tanta beneficenza e testimonianze commoventi in ricordo di Melissa, con l'intervento anche dei responsabili del centro Allenamente, associazione che aiuta i bambini e i ragazzi con difficoltà motorie e di apprendimento e che da anni porta avanti un bel progetto insieme allo Scandicci.

Durante la serata, anche un'estrazione con tanti premi per i partecipanti, offerti da diverse aziende del territorio che hanno dato il loro prezioso contributo nel ricordo di Melissa Rorandelli.

11/06/2019 - La Nazione, intervista a Simona Ciagli, nuovo Dg Blues
(fonte: Addetto stampa)

10/06/2019 - Pulcini 2008, vittoria al torneo della Laurenziana
(fonte: Addetto stampa)

Un altro successo per i Pulcini 2008 dello Scandicci! I Blues degli istruttori Mina e Arone hanno vinto il Torneo alla Laurenziana!

Ieri la serata finale, con lo Scandicci che si è qualificato al primo posto nel girone con Jolly Montemurlo, Calenzano, Tavola, Firenze Ovest e due formazioni della Laurenziana!

Bravissimi ragazzi!

 

 

10/06/2019 - Memorial Melissa Rorandelli, calcio e beneficenza: vince la Fiorentina Women's
(fonte: Addetto stampa)

Bel pomeriggio di sport e beneficenza ieri al Bartolozzi, con la 3° edizione del Memorial Melissa Rorandelli. In campo le ragazze del calcio femminile categoria Under 15, con il ricavato interamente devoluto al Centro Allenamente, associazione che da anni aiuta i bambini e i ragazzi con difficoltà motorie e di apprendimento.

Primo posto al Memorial Melissa Rorandelli per la Fiorentina Women's, che nella finalissima ha superato l'Empoli Ladies, giunta al 2° posto. Terzo gradino del podio invece per il Prato Sport, che nella 'finalina' ha superato il Città di Pontedera.

Le ragazze sono state premiate dal presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli e dalla moglie Silvia, oltre che da Luciana Pedio, Responsabile Regionale FIGC Calcio Femminile.

Questa sera, lunedì 10 giugno, cena di beneficenza al Bartolozzi in ricordo di Melissa Rorandelli, con ricavato devoluto a “Casa Ronald Mc Donald” di Firenze, fondazione a supporto delle famiglie dei bambini malati, in cura lontano da casa.

09/06/2019 - Coppa Toscana Allievi, lo Scandicci passa in semifinale!
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria esterna per i Blues classe 2002 di mister Bertini, che nel 2° Turno di Coppa Toscana espugnano il campo di Borgo San Lorenzo battendo 2-0 la Fortis Juventus!

Nel primo tempo sblocca la sfida un gol di Moscardi, nella ripresa chiude i conti una rete di Scudocrociato!

09/06/2019 - Coppa Toscana Giovanissimi, Scandicci in semifinale!
(fonte: Addetto stampa)

I Blues classe 2004 di mister Vinattieri battono 3-1 la Pietà 2004 e passano in semifinale! 
Vantaggio ospite nel primo tempo su rigore, poi lo Scandicci raggiunge il pari a fine frazione con Warid.
Nella ripresa ancora uno scatenato Warid mette a segno due reti, per la tripletta personale! 

09/06/2019 - Pulcini 2008 alle finali della National Youth Cup
(fonte: Addetto stampa)

Ancora grandi soddisfazioni per i Pulcini 2008 dello Scandicci! I Blues degli istruttori Mina e Arone si sono qualificati, dopo un ottimo girone di qualificazione, alle fasi finali della National Youth Cup di Montemurlo, competizione a cui partecipano anche società professioniste!

I Pulcini, in grande crescita nei singoli e nella qualità del gioco espresso, affronteranno nel weekend dal 14 al 16 giugno il girone finale, affrontando Ternana, Academy Tau e Margine Coperta!

07/06/2019 - Memorial Aldo Bondi al Bartolozzi, vince la Fiorentina
(fonte: Addetto stampa)

Si è concluso ieri sera il Memorial Aldo Bondi, dedicato ai Pulcini 2008, all'interno del 27^ Torneo Città di Scandicci.

A vincere il girone 'Oro', che raggruppava la quattro migliori squadre della prima fase, è stata la Fiorentina, dopo il successo dell'ultima giornata contro la Sestese. Secondo posto per l'Affrico, arrivato a pari merito con la Sestese ma avanti, secondo regolamento, per il numero di giocatori utilizzati nelle varie partite. Terza proprio la Sestese, mentre al quarto posto il San Donato Tavarnelle, il cui capitano Matteo Tellini si è aggiudicato il premio di Capocannoniere del torneo con 7 gol fatti.

A premiare, Alberto Di Chiara e Alessio Bandinelli.

QUI LE FOTO

06/06/2019 - Trionfo Scandicci al Torneo Panconesi all'Antella!
(fonte: Addetto stampa)

Gli Allievi Regionali di mister Bertini hanno battuto 3-0 il Bagno a Ripoli nella finalissima, e si sono aggiudicati così il primo posto del torneo! A segnare nell'ultimo atto della manifestazione sono stati Masserini, Mazzanti e Ferrmaca! Un altro bel risultato per i ragazzi classe 2002, che hanno fatto percorso netto al Torneo Panconesi vincendo tutte le partite della manifestazione.

 

 

06/06/2019 - 'Memorial Adriano Labardi' al Bartolozzi: vince la Sestese, Scandicci 2°
(fonte: Addetto stampa)

Si è concluso ieri sera il 'Memorial Adriano Labardi', manifestazione dedicata agli Esordienti 2007 all'interno del 27° Torneo Città di Scandicci. Al Bartolozzi, a vincere la finalissima è stata la Sestese, che ha superato 1-0 lo Scandicci. Terzo gradino del podio per l'Invicta Valdelsa, che ha superato ai rigori la Virtus Rifredi nella 'finalina'.

La 3° e la 4° classificate sono state premiate dal DS Blues Alessio Bandinelli, mentre il presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli (dopo un omaggio alla signora Labardi, Silvana, e a sua figlia Sara) ha premiato lo Scandicci 2° classificato (la squadra Blues di mister Fallani era l'unica ad aver vinto tutte le partite del torneo, prima della finale) e l'attaccante Blues Neri Valiante, capocannoniere del torneo.

A consegnare la coppa per il 1° posto alla Sestese è stata invece Ivana Palomba, nuovo Assessore allo Sport del Comune di Scandicci.

06/06/2019 - Ongaro, due gol nell'amichevole con il Bologna. Poi la Nazionale LND
(fonte: Addetto stampa)

Stage a Casteldebole con il Bologna per Francesco Ongaro, attaccante classe 2004 dello Scandicci!

Il bomber Blues ieri ha disputato un'amichevole con i Giovanissimi Nazionali del Bologna, offrendo una bella prestazione e segnando anche due gol!

E da oggi nuova avventura per lo stesso Ongaro, in partenza con la Nazionale LND Under 15 per il torneo di Cava de' Tirreni!

 

 

 

 

05/06/2019 - Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908, in vista dell’inizio stagione sportiva 2019/2020, comunica le nuove cariche e la nuova organizzazione della società.

Il Presidente Arch. Fabio Rorandelli ha rinnovato l'assetto dirigenziale, nominando Simona Ciagli Direttore Generale e affidando al Direttore Sportivo Mirko Garaffoni anche la Direzione Tecnica di tutto il Club.

Inoltre, anche per la prossima stagione sportiva Alberto Di Chiara rimarrà legato allo Scandicci, in qualità di Club Manager.

05/06/2019 - Scandicci 2° in Italia nei 'Giovani D Valore'. Il commento del Presidente Rorandelli
(fonte: Addetto stampa)

Insieme alla salvezza lo Scandicci ha centrato un altro obiettivo importante. La valorizzazione in Prima Squadra di tanti giovani provenienti dal Settore Giovanile e dalla Scuola Calcio, una 'cantera' che da anni produce giocatori che poi arrivano in Prima Squadra Blues. Un'attestazione che trova conferma nella vittoria della classifica 'Giovani D Valore' nel girone E, graduatoria della Lega Dilettanti che premia le società che utilizzano più giovani in Serie D. Non solo: lo Scandicci è 2° a livello assoluto in Italia a livello di punteggio, che premia anche per i risultati e la composizione del Settore Giovanile.

"E' una grande soddisfazione, per noi è un risultato importante che attesta il lavoro che stiamo facendo dalla Scuola Calcio al Settore Giovanile, fino alla Prima Squadra", commenta il Presidente dello Scandicci, Fabio Rorandelli. "Siamo 2° in Italia, un risultato mai scontato: vuol dire che i ragazzi provenienti dal nostro Settore Giovanile hanno giocato molto, e anzi sono stati fondamentali per la salvezza. È un percorso costruito ad hoc per i nostri ragazzi, non frutto di improvvisazione o spregiudicatezza". Quest'anno, in Serie D, hanno esordito ben 8 giovani provenienti dal Settore Giovanile.


...leggi tutto
04/06/2019 - Memorial Melissa Rorandelli
(fonte: Addetto stampa)

Il Presidente Arch. Fabio Rorandelli è lieto di comunicare che anche quest’anno si svolgerà il Memorial Melissa Rorandelli. La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, si articolerà nei due consolidati appuntamenti:

Domenica 9 Giugno 2019, a partire dalle ore 15.00 presso l’impianto sportivo V.Bartolozzi (Scandicci, P.zza G.Marconi 40), sarà disputato il torneo di calcio femminile, categoria U15, al quale prenderanno parte: Fiorentina Women’sEmpoli Ladies (vincitrici della scorsa edizione), Prato Sport e Città di Pontedera.

La finale del torneo sarà alle ore 18.00, e il ricavato andrà ad “Allenamente”, centro che aiuta i bambini e i ragazzi con difficoltà motorie e di apprendimento.

Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 20.00, il Ristorante Pizzeria Bartolozzi (sito all’interno dell’impianto sportivo) ospiterà la serata di beneficienza con la Cena in ricordo della piccola Melissa, il cui ricavato, per questa edizione, sarà devoluto a “Casa Ronald Mc Donald” di Firenze, fondazione a supporto delle famiglie dei bambini malati, in cura lontano da casa.

La partecipazione alla serata con Cena di beneficienza prevede una donazione minima di € 50.

Il Presidente rinnova il suo invito a partecipare alla manifestazione, sia per contribuire ad aiutare realtà che svolgono una funzione sociale importante sul nostro territorio, sia per mantenere vivo il ricordo della piccola Melissa e di tutti i bambini che hanno lasciato un vuoto nelle loro famiglie.

03/06/2019 - Simone Gori nuovo Collaboratore Tecnico della Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

Si allarga lo staff di mister Claudio Davitti per la Prima Squadra dello Scandicci. Per la nuova stagione la società Blues comunica di aver affidato il ruolo di Collaboratore Tecnico della Prima Squadra a Simone Gori, negli ultimi due anni al San Donato Tavarnelle, dove ha ricoperto il ruolo di vice allenatore e per sei partite è stato anche allenatore della Prima Squadra.

Dalla società e da tutto lo Scandicci un grande in bocca al lupo a Simone Gori per il nuovo incarico.

02/06/2019 - Coppa Toscana Giovanissimi, Scandicci al 2° Turno!
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria al Bartolozzi per i classe 2004 di mister Vinattieri, che superano 1-0 la Poggibonsese al 1° Turno di Coppa Toscana e vanno avanti nel torneo!
Decide un gol di Warid a fine primo tempo!

02/06/2019 - Coppa Toscana Allievi, Scandicci al 2° Turno!
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria esterna per i Blues classe 2002 di mister Bertini, che vincono in rimonta sul campo del Pisa Ovest e passano il 1° Turno di Coppa Toscana!

Primo tempo a reti inviolate, nella ripresa passano avanti i padroni di casa, mentre lo Scandicci reagisce prima pareggiando con il rigore di Masserini, poi portando a casa il successo grazie ai gol di Ferrmaca e di Failli (classe 2003)!