Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

2345678910
26/01/2020 - Serie D, Scandicci-San Donato Tavarnelle 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio al Turri per lo Scandicci, che impatta 1-1 contro il San Donato Tavarnelle. I Blues, che devono contare due squalificati e diversi infortunati, giocano una partita attenta e sono pericolosi nella ripresa con Poli e Colombini, che trovano la respinta del portiere.

Poi al 72' arriva il vantaggio Scandicci con Guidelli, che insacca con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere. Ma al 75' il San Donato trova il pareggio con Regoli, che segna da centro area. Nel finale i Blues ci provano, ma non arriva il colpo da tre punti.

Da segnalare l'esordio da titolari in Serie D per Francalanci e Barletti, e quello di Benelli nella ripresa, tutti prodotti della 'cantera' Blues.

25/01/2020 - Verso il San Donato, parla Bianchi
(fonte: Addetto stampa)
23/01/2020 - Blues in Rappresentativa
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi i ragazzi Blues con le varie Rappresentative!
Federico Ficini, Gabriele Bonini e Lorenzo Failli, classe 2003 dello Scandicci, hanno ben giocato nell'amichevole finita 3-3 tra la Rappresentativa Toscana Allievi e l'Audace Galluzzo, con Failli che ha anche trovato un gol.

Al Bartolozzi invece buone prestazioni per Francesco Ongaro e Andrea Carone, che con la Rappresentativa Firenze Allievi B hanno pareggiato 2-2 contro uno Scandicci composto da un mix di 2003 e 2004 (Di Gioia e Bici in gol per i Blues).

Infine, belle prove anche per Roberto Taiti e Gabriele Magnolfi con la Rappresentativa Firenze Giovanissimi B, nel test contro l'Audace Galluzzo.

E in vista dell'inizio dei Tornei Regionali, arrivano altre convocazioni Blues: Ongaro e Carone sono stati convocati con gli Allievi B, mentre Magnolfi e Taiti con i Giovanissimi B. In entrambi i casi Firenze sfiderà Arezzo nel trofeo Toscana 'Marco Orlandi'.

21/01/2020 - SERIE D - 21^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

21/01/2020 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

20/01/2020 - Report medico Mugelli
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che Filippo Mugelli si è sottoposto a risonanza magnetica dopo l'infortunio subito nel corso della gara contro il Cannara. Purtroppo l'esito non è positivo, e parla di "sospetta lesione del crociato anteriore" del ginocchio. Il giocatore si sottoporrà nella giornata di domani ad ulteriori accertamenti.

Mugelli, nelle prime 18 partite di campionato, ha messo a segno 11 gol, grazie ai quali – oltre ad aver dato un grande contributo allo Scandicci – aveva raggiunto la testa della classifica cannonieri.

Ti aspettiamo presto in campo, Filippo!

20/01/2020 - Giovani Blues in Rappresentativa
(fonte: Addetto stampa)

Ancora tanti Blues convocati nelle varie Rappresentative!

Federico Ficini, Gabriele Bonini e Lorenzo Failli, classe 2003 dello Scandicci, saranno domani in Rappresentativa Toscana Allievi al Galluzzo per una sfida amichevole contro l'Audace, verso la formazione della rosa che sarà protagonista al Torneo delle Regioni 2020.

Sempre domani, al Bartolozzi, spazio alla Rappresentativa Allievi B Firenze: Francesco Ongaro e Andrea Carone, classe 2004, sfideranno gli Allievi B Regionali dello Scandicci con la selezione di Donzelli.

Mercoledì, invece, due Blues saranno con la Rappresentativa Giovanissimi B Firenze al Galluzzo: si tratta dei classe 2006 Gabriele Magnolfi e Roberto Taiti, in campo al Galluzzo.

In bocca al lupo, ragazzi!

19/01/2020 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Bibbiena 2-0
Vittoria al Bartolozzi per gli Allievi di mister Bertini. I Blues superano 2-0 il Bibbiena e si portano a -2 dal primo posto. Vantaggio Scandicci con il rigore di Cantini, mentre nella ripresa è Ficini che raddoppia di testa e chiude il match.

Giovanissimi Regionali, Margine Coperta-Scandicci 2-0
Sconfitta esterna per i Giovanissimi di mister D'Andretta, che cadono 2-0 sul campo del Margine Coperta. I Blues giocano un buon primo tempo, mentre nella ripresa i locali trovano due gol sugli sviluppi di corner.

19/01/2020 - Serie D, Follonica Gavorrano-Scandicci 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura in trasferta per lo Scandicci, che cade 1-0 sul campo del Follonica Gavorrano. I Blues giocano una buona gara contro una squadra in forma, ma non riescono a concretizzare.

A dieci minuti dalla fine Brega segna su rigore il gol del vantaggio locale, mentre due minuti più tardi Ferretti fallisce dal dischetto l'occasione per il pareggio.

Domenica prossima lo Scandicci tornerà a giocare al Turri, alle 14.30 contro il San Donato Tavarnelle.

18/01/2020 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Correggese-Scandicci 0-2
Vittoria in trasferta per gli Juniores di mister Burchi, che si impongono per 2-0 sul campo della Correggese. Nel primo tempo segna Mazzanti, nella ripresa fissa il punteggio Francalanci.

Allievi B Regionali, Scandicci-Sangiovannese 5-0
'Manita' e grande vittoria al Bartolozzi per gli Allievi di mister Cosaro, che si impongono per 5-0 contro la Sangiovannese. Per i Blues a segno Ongaro (doppietta), Toti, Paci e Pratesi. Lo Scandicci centra così la terza vittoria di fila nel 2020.

Giovanissimi B, Sestese-Scandicci 1-1
Pareggio esterno a Sesto per i Giovanissimi di mister Fioravanti nella prima giornata della seconda fase di campionato. Lo Scandicci fa 1-1 sul campo della Sestese: Magnolfi porta avanti i Blues, ma la Sestese trova il pari nel finale.

18/01/2020 - Prima Squadra, arriva Pecci dal Livorno
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver acquistato per la Prima Squadra Niccolò Pecci, centrocampista classe 2002.

Pecci arriva in prestito dal Livorno, società di Serie B, dopo aver disputato la prima parte di stagione tra Under 17 e Primavera.

Il giocatore è stato aggregato oggi agli Juniores Nazionali, mentre da domani sarà a disposizione della Prima Squadra.

Benvenuto in Blues, Niccolò!

 

 

17/01/2020 - Matteo Piochi al Pisa!
(fonte: Addetto stampa)

Continuano gli ottimi rapporti tra lo Scandicci e le società professionistiche! Matteo Piochi, difensore classe 2003 cresciuto in Blues, passa in prestito al Pisa!

Una bella opportunità per Piochi, che dopo le ottime prestazioni con lo Scandicci (ma anche nelle Rappresentative Regionali e in Nazionale LND) può adesso misurarsi con gli Allievi professionisti del Pisa!

In bocca al lupo, Matteo!

14/01/2020 - Allievi B Regionali, Scandicci-Floria 2000 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria per 2-1 nel recupero contro la Floria 2000 per gli Allievi B Regionali dello Scandicci! I Blues di mister Cosaro vincono in rimonta al Bartolozzi: ospiti in vantaggio nel primo tempo, mentre nella ripresa Ongaro e Di Gioia ribaltano il risultato per lo Scandicci! Per i classe 2004 Blues è la seconda vittoria in pochi giorni, dopo il successo per 1-0 di sabato sul campo della Cattolica Virtus.

14/01/2020 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

12/01/2020 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Tau Calcio-Scandicci 0-2
Grande vittoria esterna per gli Allievi Regionali di mister Bertini, che espugnano per 2-0 il campo del Tau. I Blues classe 2003 segnano nei primo tempo con Poggianti e il rigore di Failli, e portano a casa i tre punti al termine di un'ottima gara.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Tau Calcio 2-1
Prestigiosa vittoria contro la capolista Tau per i Giovanissimi Regionali di mister D'Andretta. I Blues classe 2005 passano in vantaggio nella ripresa con Bonaccini, e raddoppiano con Iovino. Nel finale gli ospiti segnano il gol del 2-1, ma lo Scandicci si guadagna tre punti importanti.

12/01/2020 - Serie D, Monterosi-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura per lo Scandicci sul campo della capolista Monterosi,. I Blues cadono per 2-1 al termine di una buona prestazione, con rammarico per aver giocato a testa alta ma non aver portato a casa punti.

In avvio i locali passano in vantaggio con un autogol di Manganelli, ma lo Scandicci pareggia dopo due minuti con il rigore trasformato da Ferretti. Esposito riporta poi avanti il Monterosi al quarto d'ora.

Lo Scandicci però resta in partita, gioca la ripresa con personalità, buona pressione e crea occasioni con Ferretti, Borgarello e Manganelli, ma il gol del pari non arriva.

11/01/2020 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Savignanese 2-2
Pareggio interno per gli Juniores di mister Burchi, che vengono fermati sul 2-2 dalla Savignanese. Gli ospiti passano in vantaggio al 10', mentre i Blues, dopo un gol annullato a Romanelli, ribaltano il match con lo stesso Romanelli (41' su sviluppi di corner) e con Guidelli (42' con un bel calcio di punizione dal limite). Nella ripresa la Savignanese trova però il 2-2 all'80', con Benelli che si costruisce una bella occasione nel finale ma non riesce a trovare il colpo da tre punti.

Allievi B Regionali, Cattolica Virtus-Scandicci 0-1
Grande vittoria esterna per gli Allievi B di mister Cosaro, che si impongono per 1-0 sul campo della Cattolica Virtus! I Blues classe 2004 giocano una partita di carattere e conquistano i tre punti con il gol decisivo di Ongaro.

 

10/01/2020 - Intervista ad Alessandro Poli
(fonte: Addetto stampa)
10/01/2020 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Tutto lo Scandicci si stringe attorno a Lido Matteucci, storico dirigente degli Juniores, per la dolorosa scomparsa della madre. La società si unisce profondamente al dolore di Lido e della famiglia Matteucci.

 

09/01/2020 - Intervista a Leonardo Francalanci
(fonte: Addetto stampa)

Intervista a Leonardo Francalanci, difensore classe 2002 dello #Scandicci: "Con gli Juniores abbiamo fatto una buona prima parte di campionato, dobbiamo dare sempre il 100%".

E sulle 5 presenze in Serie D: "Sono qui da 11 anni, sono partito dalla Scuola Calcio. Per me è un sogno essere arrivato in Prima Squadra. Il gruppo è coeso e mi ha accolto molto bene".