Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

2345678910
05/07/2019 - Due Esordienti Blues alla Fiorentina
(fonte: Addetto stampa)

Dallo Scandicci... alla Fiorentina!

Passaggio nel Settore Giovanile della Fiorentina per due giovani Blues. Si tratta di Lamberto Rossi e Corso Castelletti: il centrocampista e l'attaccante classe 2006, dopo la grande stagione con gli Esordienti Blues di mister Fioravanti, approdano al Settore Giovanile della Fiorentina. Si rinnova, così, la collaborazione dello Scandicci con società professionistiche.

In bocca al lupo per il futuro, ragazzi!

05/07/2019 - Riunione formativa a Coverciano tra Bandinelli e Viscidi
(fonte: Addetto stampa)

Riunione formativa a Coverciano oggi per il Direttore Sportivo del Settore Giovanile dello Scandicci Alessio Bandinelli e Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia. Un colloquio con scambio di vedute e strategie nella gestione degli atleti, un confronto formativo per il ds Blues con il coordinatore delle Nazionali Giovanili azzurre, nell'ambito di un'amicizia pluriennale.

02/07/2019 - Scandicci su La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

01/07/2019 - Serie D, ufficiale l'acquisto di Colombini!
(fonte: Addetto stampa)

Un altro colpo di mercato dello Scandicci!

La società Blues del Presidente Fabio Rorandelli comunica di aver acquistato Francesco Colombini, difensore classe '93!

Il forte centrale è reduce dall'ottima stagione con il Ponsacco, dove ha collezionato 38 presenze (con 3 gol all'attivo) piazzandosi al 2° posto in classifica, con un ruolo da titolarissimo nella 2° miglior difesa dello scorso campionato di Serie D. "E' un giocatore importante per la categoria, viene un campionato di vertice con una squadra che è arrivata seconda ad un punto dalla prima. Porta esperienza e qualità", commenta il Direttore Sportivo Mirko Garaffoni.

Colombini negli anni precedenti aveva giocato in Serie D anche nel San Donato Tavarnelle e nel Messina, e in Lega Pro con Pistoiese e Tuttocuoio.

Ora la nuova avventura in Blues: benvenuto, Francesco!

29/06/2019 - Lo staff della Prima Squadra prepara la nuova stagione
(fonte: Addetto stampa)

Prosegue a pieno ritmo il lavoro verso la nuova stagione di Serie D dello Scandicci! Lo staff al completo della Prima Squadra Blues sta preparando nei particolari il ritiro estivo, per presentarsi al meglio all'inizio della nuova annata calcistica. Oltre al Direttore Sportivo Mirko Garaffoni, al mister Claudio Davitti, al preparatore atletico Davide De Fraia, al fisioterapista e massaggiatore Matteo Bini e al medico ufficiale Angelo Palma, anche due volti nuovi: si tratta di Simone Gori, vice allenatore ex San Donato Tavarnelle, e Niccolò Bianucci, preparatore dei portieri ex Empoli e Robur Siena.

Tra poco si riparte...

(Nella foto da sinistra a destra: Angelo Palma, medico ufficiale; Matteo Bini, fisioterapia e massaggiatore; Davide De Fraia, preparatore atletico, Mirko Garaffoni, direttore sportivo; Claudio Davitti, allenatore; Niccolò Bianucci, preparatore dei portieri; Simone Gori, vice allenatore)

28/06/2019 - Serie D, ufficiale l'acquisto di Guidelli
(fonte: Addetto stampa)

Colpo di mercato per Io Scandicci!

Per il campionato di Serie D 2019/2020 la società del Presidente Fabio Rorandelli ha chiuso per l'acquisto di Francesco Guidelli, centrocampista classe '94!

Guidelli è reduce da una bella stagione con il Tuttocuoio, dove ha messo insieme 37 presenze con 4 gol. E adesso... una nuova avventura con lo Scandicci!

Benvenuto in Blues, Francesco!

25/06/2019 - Serie D, ufficiale l'acquisto di Borgarello
(fonte: Addetto stampa)

Nuovo acquisto per lo Scandicci!

In vista della stagione 2019/2020 in Serie D, il C.S. Scandicci 1908 comunica di aver acquistato Milton Borgarello, centrocampista classe '97!
Borgarello ha disputato 34 partite nell'ultima stagione al Sangimignano in Serie D (realizzando anche un gol), mentre nelle precedenti stagioni aveva giocato con le maglie di Pianese e Jolly Montemurlo.

Benvenuto Milton!

 

 

 

 

24/06/2019 - Serie D, Manganelli e Ferretti pronti a una nuova stagione in Blues!
(fonte: Addetto stampa)

Pronti a una nuova stagione con i colori Blues in Serie D! Protagonisti della cavalcata salvezza nell'ultima annata, Pietro Manganelli e Andrea Ferretti saranno insieme allo Scandicci anche nella stagione 2019/2020!

Il difensore classe '93, 34 presenze con 4 gol nell'ultimo anno in maglia Blues, è stato un pilastro nella difesa di mister Davitti, mentre l'attaccante classe '85 è arrivato a dicembre infilando 7 gol in 22 gare, con un contributo decisivo per l'ottimo girone di ritorno dei Blues!

22/06/2019 - Giovanissimi Regionali, vinto il torneo Melarancio
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria del Torneo Melarancio per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci! 
I Blues classe 2004 si sono imposti al torneo al Casellina dopo un ottimo percorso e la vittoria per 6-0 nella finalissima contro il Ponte Rondinella!
Decidono i gol di Oliveri, Galli, Borri, Mori, Gianassi e Toti!
Bravi ragazzi!

19/06/2019 - Finale Coppa Toscana Giovanissimi, Scandicci-Cattolica Virtus 0-2
(fonte: Addetto stampa)

Sfortunata sconfitta in finale per i Giovanissimi Regionali 2004 dello Scandicci, che al Bozzi perdono 2-0 contro la Cattolica Virtus.

Parte subito male la gara per i Blues, con i giallorossi in vantaggio dopo 3 minuti con Fancelli. Ma lo Scandicci resta in partita e reagisce, ha diverse ottime occasioni, con anche un palo e una traversa, con Ongaro, Warid, Paci e Galli. La palla però non entra, e nella ripresa la Cattolica chiude i conti con un gol sugli sviluppi di punizione di Rossi Lottini.

"I ragazzi ci hanno messo il cuore, peccato per questo finale perché è stato un bel percorso insieme", commenta l'allenatore dello Scandicci, Marco Vinattieri. "Voglio ringraziare tutti i ragazzi per gli ultimi due anni insieme nelle due categorie Giovanissimi, mi hanno fatto crescere molto calcisticamente e umanamente. Dispiace non aver coronato il percorso con la Coppa".

19/06/2019 - Allievi B Regionali, vittoria del torneo Lega di Ripoli
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria dello Scandicci al torneo Lega di Ripoli! 

Gli Allievi B Regionali Blues classe 2003 si aggiudicano il trofeo battendo 3-0 l'Audax Rufina in finale! 

Decidono i gol di Cherin, Corsi e Failli!

Bravi ragazzi!

18/06/2019 - Speciale Scandicci su Calciopiù
(fonte: Addetto stampa)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17/06/2019 - Settore Giovanile, gli allenatori per la ss. 2019/2020
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica l'organigramma degli allenatori del Settore Giovanile per la stagione sportiva 2019/2020.

Con la Direzione Sportiva e Tecnica di Mirko Garaffoni, gli Juniores Nazionali saranno affidati a Massimiliano Burchi (confermato), con Marco Vinattieri allenatore in seconda.

Nel Settore Giovanile, con la Direzione Sportiva affidata ad Alessio Bandinelli, si rinnova la fiducia all'allenatore degli Allievi Regionali Elite 2003 che sarà ancora Andrea Bertini (confermato), mentre il tecnico degli Allievi B Regionali 2004 sarà Fabrizio Cosaro, proveniente dagli anni alla Sangiovannese (tra Settore Giovanile e Prima Squadra). 

I Giovanissimi Regionali Elite 2005 saranno affidati a Fabio Montemaggi, proveniente dai Giovanissimi Regionali dello Zenith Audax. Infine, confermato alla guida del gruppo dei 2006 Claudio Fioravanti, che dalla Scuola Calcio passerà a dirigere la squadra nella categoria Giovanissimi B.

Juniores Nazionali: Massimiliano Burchi, vice Marco Vinattieri

Allievi Regionali Elite 2003: Andrea Bertini

Allievi B Regionali 2004: Fabrizio Cosaro

Giovanissimi Regionali Elite 2005: Fabio Montemaggi

Giovanissimi B 2006: Claudio Fioravanti

17/06/2019 - Pulcini 2008, 2° posto alla prestigiosa National Youth Cup di Montemurlo
(fonte: Addetto stampa)

Grandissimo risultato per lo Scandicci alla National Youth Cup di Montemurlo!

I Pulcini 2008 Blues si sono classificati al 2° posto dopo un ottimo percorso con ottime vittorie contro squadre professioniste! Il gruppo di Mina e Arone ha superato il girone finale con Udinese, Perugia e Jolly Montemurlo, ha battuto il Genoa ai rigori in semifinale e ha poi perso di misura, 1-0, contro il Tau Calcio nella finalissima.

16/06/2019 - Ongaro, tre gol e 2° posto con la Nazionale LND al Torneo Cava de' Tirreni
(fonte: Addetto stampa)

Grande percorso con la Nazionale LND Under 15 per Francesco Ongaro!

L'attaccante classe 2004 dello Scandicci è stato protagonista in Nazionale LND al Torneo Città di Cava de' Tirreni: gli azzurrini, dopo un'ottima fase a gironi, hanno superato la Juve Stabia in semifinale, cedendo nella finalissima soltanto ai rigori contro la Nazionale Lega Pro.

Per Ongaro un ottimo torneo con la Nazionale del ct Albanese, con tre gol messi a segno in maglia azzurra!

Bravo Francesco!

 

 

16/06/2019 - Coppa Toscana Giovanissimi, Scandicci in finale!
(fonte: Addetto stampa)

I Blues classe 2004 di mister Vinattieri battono 3-1 al Bartolozzi i Giovani Via Nova e conquistano l'accesso alla finalissima di Coppa! 
Vantaggio Scandicci nel primo tempo con Paci, nella ripresa gli ospiti pareggiano ma Warid e Toti regalano la vittoria ai Blues!

Mercoledì 19 giugno al Bozzi la finalissima contro la Cattolica Virtus!

16/06/2019 - Esordienti 2006, vinto il Torneo Scagliotti al Galluzzo
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria Blues al Torneo Cinzio Scagliotti al Galluzzo! 

Gli Esordienti 2006 di mister Fioravanti battono l'Affrico 3-2 ai supplementari nella finalissima! Lo Scandicci si impone grazie alla doppietta di Parenti e al gol vittoria di Magnolfi!

Bravissimi ragazzi!

 

 

15/06/2019 - Coppa Toscana Allievi, Scandicci-Tau 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta ma con tanto onore per gli Allievi classe 2002 di mister Bertini. I Blues perdono di misura al Bartolozzi la semifinale di Coppa Toscana contro il Tau, al termine di una gara ben giocata.

Vantaggio ospite nel primo tempo, ma lo Scandicci resta in partita e riesce a trovare il pareggio con Gordini. Poi i Blues hanno altre occasioni, ma è il Tau a passare in finale con un gol nella ripresa.

Alla fine comunque applausi per il gruppo degli Allievi Blues, autori di un'ottima seconda parte di stagione e fuori oggi in semifinale contro il forte Tau, 2° classificato in campionato.

14/06/2019 - Serata con i tifosi dello Scandicci Club Onda Blues
(fonte: Addetto stampa)

Bella serata insieme ai tifosi dello Scandicci Club Onda Blues ieri al Ristorante Pizzeria "Il Ponte".
Un bel clima di festa dopo la salvezza Blues in Serie D, insieme ai sostenitori e agli amici dello Scandicci, a mister Davitti, ai giocatori e alla società.

Voglia di ritrovarsi e condividere i momenti della stagione passata, con sguardo all'annata che sarà, da vivere ancora insieme.

I tifosi hanno riservato anche tre targhe speciali al Presidente Fabio Rorandelli, al mister Claudio Davitti e a Gabriele A. Burroni, ringraziandoli per il lavoro e le soddisfazioni regalate a chi segue con tanta passione lo Scandicci.

QUI ALCUNE FOTO

13/06/2019 - Esordienti 2006, vinto il torneo al San Donato Tavarnelle
(fonte: Addetto stampa)

Trionfo Blues al torneo al San Donato Tavarnelle! Gli Esordienti classe 2006 di mister Fioravanti vincono il torneo battendo 8-0 in finale il San Donato Tavarnelle: a segno Magnolfi con un poker di gol, più la doppietta di Giardini, la rete di Rossi e un autogol.

Per lo Scandicci un torneo ricco di soddisfazioni, con en plei di vittorie nella manifestazione.

Bravi ragazzi!