Partners

Kit abbigliamento

2345678910
29/06/2018 - Bella festa di beneficenza per Cure2Children a Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Bellissima festa di beneficenza ieri al Bartolozzi di Scandicci. Un evento a favore di Cure2Children che ha attirato tantissime personalità di spicco del mondo dello spettacolo, dello sport e dell'imprenditoria. La partita, sul sintetico del Bartolozzi, è terminata 5-4 per gli azzurri contro i bianchi: a segno Gianluca Ginoble (tripletta) e Ignazio Boschetto de Il Volo, più Alberto Di Chiara. Dall'altra parte, doppietta per Carletto Dj, Aldo Firicano e Francesco Baiano. In campo, tra gli altri, anche Emiliano Bigica, Gianmatteo Mareggini, Alberto Malusci, Roberto Ripa, Luigi Messeri, Luca Gianmarini, Alessandro Paci, Giocondo Martorelli, Jacopo Canè, Gabriele Bianchi e Massimo Cremasco.

A seguire, cena benefica e spettacolo con i tanti artisti presenti alla serata. Presenti anche Carmen Paroni di Cf&p, Giancarlo Bramini e Gino Salica, vice presidente della Fiorentina. Durante l'evento, anche collegamenti con Sky. Un grande appuntamento con tanti amici dello Scandicci e di Cure2Children: il ricavato della serata è andato a Cure2Children, a supporto del progetto per il nuovo centro di trapianto di midollo osseo in Ghana, prima ed unica unità di trapianto pediatrica dell'Africa subsahariana; il centro è già attivo da pochissime settimane, ristrutturato e attrezzato completamente da Cure2Children. La raccolta servirà a finanziare il prosieguo del lavoro del centro.

QUI TUTTE LE FOTO DELLA SERATA

25/06/2018 - FINAL SIX ALLIEVI: Scandicci - Giorgione Calcio 2-2
(fonte: Addetto stampa)

Finisce nel gironcino a tre, tra le migliori sei d'Italia, il fantastico percorso degli Allievi Regionali dello Scandicci. I Blues di mister Claudio Davitti fanno 2-2 nella seconda gara del girone contro il Giorgione Calcio, e dopo l'1-1 di ieri contro la Polisportiva Calcio Sicilia (campione d'Italia in carica) si piazza al 2° posto, sfiorando soltanto la finalissima Scudetto.

In Emilia, lo Scandicci passa in vantaggio con la rete di Lapo Giannone, ma ad inizio ripresa gli avversari pareggiano. A metà 2° tempo nuovo vantaggio Blues con il gol (il 2° in due giorni) di Devis Mertiri, ma poco dopo il Giorgione pareggia ancora per il 2-2 finale, accedendo alla finalissima grazie alla vittoria della prima gara contro il Calcio Sicilia.

Resta, comunque, un'annata eccezionale e storica per il gruppo classe 2001 dello Scandicci, che termina la stagione da imbattuto tra regular season (con il campionato stravinto) e Finali Nazionali (due vittorie e due pareggi) La gioia finale sfiorata per un pelo e per qualche episodio, ma un Gruppo vero tra giocatori e staff di assoluto livello, con soddisfazioni enormi regalate a tutto il popolo Blues.

Complimenti a tutti!

AVANTI BLUES! FORZA SCANDICCI!

25/06/2018 - Partita del Cuore - Cure2Children
(fonte: Serie D)

La società C.S. Scandicci 1908 è lieta di comunicare che, nella giornata di Giovedì 28 Giugno, a partire dalle ore 18.00, sarà svolta una manifestazione di beneficenza a favore della Fondazione CURE2CHILDREN. 

Alle ore 18.00 Partita Amichevole tra Ex Viola e Personaggi dello Spettacolo
Alle ore 20.00 Cena e, a seguire, Show di Alessandro Paci e Kagliostro

Gradita la Prenotazione!

 

20/06/2018 - Settore Giovanile, lo staff per il 2018/2019
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S Scandicci 1908 comunica l'organigramma del Settore Giovanile per la stagione 2018/2019.

Direttore Sportivo: Alessio Bandinelli

Allievi Regionali Elite 2002:
Allenatore: Andrea Ricci
Vice All.: Matteo Fava

Allievi B Regionali 2003:
Allenatore: Emanuele Marconcini
Vice All.: Leonardo Tanzini

Giovanissimi Regionali Elite 2004:
Allenatore: Federico Gandini
Vice All.: Marco Vinattieri

Giovanissimi B merito 2005:
Allenatore: Alessandro Sozzi
Vice All.: Jacopo Chincoli

Esordienti A 2006:
Allenatori: Claudio Fioravanti e Tommaso Pancani

Esordienti B 2007:
Simone Fallani e Lorenzo Nuti

Preparatori Atletici: Matteo Fava e Gabriele Tanaglioni
Allenatori Portieri: Maurizio Zerini
 

18/06/2018 - A Maurizio Zerini (prep. portieri Settore Giovanile) il premio Apport
(fonte: Addetto stampa)

Premio Apport 2017/2018 per Maurizio Zerini, Preparatore dei Portieri del Settore Giovanile dello Scandicci!

"Siamo orgogliosi dei nostri istruttori, che lavorano ogni giorno per migliorarsi e migliorare i nostri atleti", commenta il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, Alessio Bandinelli.

16/06/2018 - Mister Davitti, Panchina d'Oro al Premio AIAC
(fonte: Addetto stampa)

Un altro bel riconoscimento per mister Claudio Davitti, premiato con la 'Panchina d'Oro' Allievi Regionali Elite al 7° Premio Aiac Coverciano!

Alla bella serata alla Villa Poggio Reale, alla Rufina, ha partecipato anche il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio dello Scandicci, Alessio Bandinelli, Consigliere Aiac Firenze.

13/06/2018 - Comunicato Ufficiale del 12.06.2018
(fonte: Serie D)

COMUNICATO UFFICIALE DEL 12/06/2018

Il C.S. Scandicci 1908, nella persona del Presidente, Arch. Fabio Rorandelli, rende note le prime novità per la prossima stagione sportiva 2018/2019.


...leggi tutto
12/06/2018 - ALLIEVI - FASE NAZIONALE - FINALI A SEI
(fonte: Serie D)

12/06/2018 - Notte delle Stelle, premiati Bandinelli, Davitti e Ongaro
(fonte: Addetto stampa)

C'è tanto Blues tra i premiati alla Notte delle Stelle, serata al Museo Pecci di Prato che ha visto sfilare i migliori giocatori, tecnici e dirigenti del panorama dilettantistico toscano.

Premiato da commissione formata da Tv Prato, Almanacco del Calcio Toscano, Campionando.it e La Nazione anche lo Scandicci: Oscar giovanile 'Miglior DS' per Alessio Bandinelli, Panchina d'Oro Allievi Elite per Claudio Davitti, premio 'Futuri Campioni' a Francesco Ongaro (Giovanissimi B)!

Complimenti a tutti!

10/06/2018 - Allievi, lo Scandicci alle Final Six Nazionali!
(fonte: Addetto stampa)

Gli Allievi di mister Davitti alle FINAL SIX NAZIONALI!

Lo Scandicci, dopo il 4-0 del Bartolozzi contro l'Athletic Club Liberi, vince anche la seconda gara del girone, imponendosi 2-0 sul campo del Progresso Bologna!
A Bologna decide la doppietta di Devis Mertiri!
Il gruppo dei 2001 Blues sempre più nella storia dello Scandicci! 
"Grande soddisfazione per questo risultato, un gruppo che pensa e lavora come una Prima Squadra. Uno staff tecnico di primo piano e un grande allenatore", commenta il DS Alessio Bandinelli.
Bravissimi ragazzi!

09/06/2018 - Coppa Cerbai, i Giovanissimi B si fermano in semifinale
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta al Bartolozzi per i Giovanissimi B, che si fermano alle semifinali di Coppa Cerbai. Lo Scandicci cade 2-0 contro la Cattolica Virtus, battuta due volte in campionato. Il primo tempo termina a reti inviolate, nella ripresa gli ospiti trovano due reti in ripartenza. A fine partita, nonostante la sconfitta, arrivano gli applausi per i Blues di mister Magnani.

09/06/2018 - Juniores Nazionali, lo Scandicci si ferma ai Quarti di finale Scudetto
(fonte: Addetto stampa)

Si fermano ai Quarti di finale Scudetto gli Juniores Nazionali. Lo Scandicci di mister Coppetti cade 3-1 al Bartolozzi contro il Campodarsego, dopo aver perso 2-1 la gara d'andata. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio nel primo tempo, poi i Blues restano in inferiorità numerica. Nella ripresa tris del Campodarsego, prima del gol di Rocco che riduce le distanze. A fine gara arrivano comunque gli applausi per i ragazzi di mister Coppetti, autori di una bella stagione.

07/06/2018 - Provino al Carpi per tre giovani Blues
(fonte: Addetto stampa)

Provino al Carpi per tre ragazzi dei Giovanissimi B dello Scandicci.

Uno stage molto positivo per Francesco Ongaro, Francesco Oliveri e Simone Galli, tutti classe 2004. Oliveri è stato autore di una doppietta, Ongaro e Galli si sono messi in luce con ottime giocate. 

"Prove egregie per i nostri ragazzi, un altro attestato del nostro grande lavoro in tutto il Settore Giovanile e la Scuola Calcio", ha commentato il DS Alessio Bandinelli, che ha seguito i tre giovani Blues allo stage con il Carpi.

07/06/2018 - Memorial Melissa Rorandelli, calcio e beneficenza: vince l'Empoli Ladies
(fonte: Addetto stampa)

Se lo aggiudica l'Empoli Ladies il 1° posto al Memorial Melissa Rorandelli, torneo organizzato dallo Scandicci che vedeva in campo le ragazze di categoria Giovanissime. Le giovani azzurre hanno vinto 1-0 la finalissima contro il San Miniato, mentre al 3° posto si è classificata la Fiorentina Women's, vincitrice 1-0 nella finalina contro la Pistoiese.

Premio come Miglior Portiere ad Alessia Paolo della Pistoiese, Miglior Difensore a Sonia Battistini della Fiorentina Women's, Miglior Centrocampista a Rossella Maroso dell'Empoli Ladies, Miglior Attaccante a Veronica Di Laura del San Miniato.

Questa sera, giovedì 7 giugno 2018, si terrà dalle ore 20 una cena di beneficenza al Bartolozzi. Presenti, oltre alle calciatrici che si sono distinte nella competizioni, anche le istituzioni di Scandicci e personaggi dello sport, tra cui alcuni ex giocatori della Fiorentina e i due allenatori della Prima Squadra della Fiorentina Women's, Sauro Fattori e Antonio Cincotta, insieme al portiere Stéphanie Öhrström, freschi vincitori della Coppa Italia femminile. Interverrà, poi, anche Luigi Ciatti, padre di Niccolò, giovane scandiccese ucciso l'estate scorsa a Lloret de Mar.

L'incasso derivante dalla cena sarà interamente devoluto alla Fondazione Ronald McDonald, organizzazione no-profit che ha lo scopo di offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Gli incassi delle partite saranno invece devoluti al Centro Allenamente di Scandicci, che si occupa dell'attività educativa dei bambini autistici o con problemi di apprendimento. 

07/06/2018 - Coppa CERBAI - Giovanissimi B - SEMIFINALE
(fonte: Serie D)

07/06/2018 - JUNIORES NAZIONALI: QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO
(fonte: Serie D)

06/06/2018 - Juniores Nazionali, andata Quarti Scudetto: Campodarsego-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura per i Blues di mister Coppetti nell'andata dei Quarti di finale Scudetto. I padroni di casa passano in vantaggio al quarto d'ora, lo Scandicci pareggia subito con il gol di Sinisgallo. Nella ripresa, il Campodarsego sigla il 2-1 su calcio di rigore.
Sabato 9 giugno al Bartolozzi, ore 16, la gara di ritorno. 

06/06/2018 - La Coppa Regionale Giovanissimi allo Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

E' trionfo Blues al Bozzi di Firenze! La Coppa Regionale Giovanissimi va allo Scandicci di mister Ebeyer, che in finalissima si impone 2-1 sul Tau Calcio Altopascio!

Grande partita dei ragazzi classe 2003 Blues: Giuntini rompe l'equilibrio rompe l'equilibrio con una conclusione improvvisa dai 25 metri, nella ripresa il Tau pareggia i conti su calcio di punizione. E' poi Paggetti a regalare la vittoria allo Scandicci con una girata sugli sviluppi di un calcio piazzato. Bravi ragazzi!

05/06/2018 - Memorial Bondi, vince la Sestese. Scandicci 2°
(fonte: Addetto stampa)

Terminato il Memorial Aldo Bondi, per i Pulcini 2007. Nella fase Gold, vince la Sestese, con Scandicci 2°, Sporting Arno 3° e Prato 4°.

Nella fase Silver, vince l'Isolotto, con la Florence 2°, Sorms 3° e Impruneta Tavarnuzze 4°.

Premiato come Miglior Giocatore Riccardo Guidorizzi, dello Sporting Arno.

05/06/2018 - FINALE 13° TORNEO REGIONALE GIOVANISSIMI
(fonte: Serie D)