Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

555657585960616263
21/02/2016 - Giovanissimi B: 1 a 0 per l'Olimpia
(fonte: Settore giovanile)

...leggi tutto
14/02/2016 - Giovanissimi: brutta sconfitta dal Margine
(fonte: Settore giovanile)

...leggi tutto
14/02/2016 - Allievi: 1 a 0 contro il Bibbiena
(fonte: Settore giovanile)

Il maltempo concede una tregua e al Bartolozzi va in scena il match tra Scandicci (3-4-1-2) e Bibbiena (4-3-3). 

I padroni di casa fanno la partita mentre gli ospiti sembrano perseguire scientemente  l'obiettivo ‎del pari. Nella prima frazione si segnala una traversa di Poli, tra i migliori insieme a Scilipoti, molto utile anche nella fase di non possesso,  ma si va al riposo sullo zero a zero.

L'equilibrio si spezza nella ripresa al minuto 15' quando Carzoli è bravo a raccogliere un pallone al limite dell'area e al volo di collo esterno mette la sfera nell'angolo basso alla destra dell'estremo difensore ospite. Il vantaggio scuote il Bibbiena che reagisce ma fatica a creare pericoli, l'unica azione degna di nota è una punizione dalla tre quarti, sulla respinta di Bargagli l'attaccante calcia un pallonetto che si spegne di poco a lato. I blues ci provano in contropiede ma falliscono il raddoppio, la partita finisce dopo 5' di overtime, con la vittoria meritata dei ragazzi di Scandicci.

EC

14/02/2016 - Juniores: bene a Città di Castello
(fonte: Juniores)

...leggi tutto
14/02/2016 - Allievi B: vittoria calda contro l'Olimpia
(fonte: Settore giovanile)

Gran risultato dello Scandicci sul campo dell'Olimpia: 3-1.

Pronto riscatto dopo la sconfitta casalinga, partita non facile sotto una pioggia battente. Primo tempo tutto azzurro, giocato a buon ritmo, buone trame, possesso palla e azioni pungenti. Il gol era nell'aria e arriva puntuale: Tintori. Una prima parte perfetta, se non fosse per l'episodio che porta al momentaneo pareggio dei padroni di casa, che usufruiscono di un calcio di rigore, concesso per un presunto fallo in mischia.

Nel secondo tempo la partita si incattivisce, in campo e sugli spalti, volano "colpi proibiti", gli animi si scaldano e diventa tutto piu difficile. Ma lo Scandicci ci crede, i ragazzi di Carubia (espulso per motivi ancora oscuri) insistono
fino a raggiungere la vittoria in "zona cesarini ": Boldrini opportunista, Corsi predatore.
GRANDI BLUES, VAMOS!!!

SF
 

13/02/2016 - Giovanissimi B battuti dalla Lastrigiana
(fonte: Settore giovanile)

Per il campionato Giovanissimi B al Bartolozzi arriva la Lastrigiana. 

Mister Davitti riparte dal secondo tempo dell'Affrico proponendo una difesa a 4, due mediani e tre centrocampisti offensivi davanti ad un'unica punta.

Inizia la partita sotto una fitta pioggia che evidenzia la perfezione del nuovo manto che permette comunque ai nostri ragazzi il gioco palla a terra con la squadra ospite che gioca di rimessa.

Si mette subito male per i nostri ragazzi perché da un'azione ospite sulla linea di fondo, a sinistra, anche date le condizioni atmosferiche, il portiere Rosato in uscita bassa scivola travolgendo l'attaccante ospite che si era già spossessato del pallone che rotolando verso la porta per un contrasto era stato spazzato dalla difesa. Rigore ineccepibile ma sicuramente mal valutata l'espulsione comminata all'estremo difensore che non ha impedito una segnatura e nemmeno poteva smaterializzarsi una volta partito in scivolata. Immediata la sostituzione di una punta con il 12 blue. 0-1 e squadra ridisegnata con una sorta di 4 4 1.

Verso la fine del primo tempo Davitti opera un cambio tecnico inserendo un giocatore più di sostanza. Sia nella fase finale del primo che nel secondo tempo i nostri ragazzi riescono a non far apprezzare l'inferiorita numerica, non riuscendo però a creare azioni molto pericolose pur mantenendo palla.

Il Mister svuota completamente la panchina inserendo nel secondo tempo giocatori freschi ed anche un 2003 che si fa ben apprezzare nonostante su una sua errata valutazione in velocità scaturisca il secondo rigore della partita, certamente non solare o netto come il primo, ma che comunque non influisce sul risultato finale dato che lo 0-2 avviene a pochi minuti dalla conclusione del match.

Finisce la partita con i ragazzi di mister Davitti molto delusi ed arrabbiati; c'è anche da dire che è proprio un momento dove anche la sfortuna si accanisce contro i giovani blues.

CF

10/02/2016 - Alberto Muscas convocato per la rappresentativa di Serie D
(fonte: Serie D)

Siamo lieti ed orgogliosi di annunciare che il nostro centrocampista Alberto Muscas - classe '97 - è stato convocato dall'allenatore della rappresentativa nazionale di Serie D ...
...leggi tutto

07/02/2016 - Giovanissimi: bene con il Capezzano (3-1)
(fonte: Settore giovanile)

Ottima gara dei ragazzi dello Scandicci Calcio contro un Capezzano Pianore che fino a ripresa inoltrata riesce a contenere i Blues sul 1-1.

Dopo una prima fase equilibrata sono gli ospiti a passare in vantaggio con Fanfani ma poco dopo, palla a centro uno due via, arriva il pareggio dei padroni di casa: Brucculeri apre largo su Iorio, lo stesso Iorio con un cross rasoterra lancia la palla verso il centro dell'area e offre l'assist per Colzi che a due passi insacca.

Nel secondo tempo i ragazzi di Davitti mostrano le loro qualità di gioco e conducono la gara da veri padroni di casa con classe e stile. Il sorpasso dello Scandicci arriva direttamente su calcio di punizione grazie a una splendida traiettoria di Palazzo che realizza così il goal del meritato 2-1. La firma finale della vittoria dei Blues arriva con il goal di Danti che un gran tiro da fuori area chiude la partita con il risultato finale di 3-1. Continua così la striscia di vittorie per la formazione allenata da Davitti che prosegue la rimonta verso le zone alte della classifica.

GB

07/02/2016 - Allievi B sconfitti dal Tau
(fonte: Settore giovanile)

Giornata amara per i nostri ragazzi, che impattano nella quarta sconfitta del campionato, contro una diretta avversaria, la TAU CALCIO .

Pur giocando un buon primo tempo, ma senza sfruttare alcune grandi occasioni sotto porta, chiudendo la prima frazione in svantaggio 2-1 ( bel gol di Corsi).
Nel secondo tempo, uno Scandicci tutto anima cuore e furore agonistico, si getta alla ricerca del pari a discapito però di precisione, geometrie e lucidità. Assalto che i ragazzi del TAU respingono non con poche difficoltà.
Il triplice fischio lasciava amarezza e delusione.Sconfitta ingiusta, ma pronti a ripartire. FORZA BLUES.
P.S.: in bocca al lupo a Pietro Burchielli uscito per infortunio.

SF


 

07/02/2016 - Allievi: 2 - 1 alla Settignanese
(fonte: Settore giovanile)

Succede tutto nella seconda frazione al Romagnoli di Settignano,

dopo un primo tempo avaro ‎di emozioni terminato sullo zero a zero, i blues trovano il vantaggio con Papa da poco subentrato che di testa in tuffo mette in rete un bel cross da sinistra di Berlincioni. Pareggio lampo dei padroni di casa con Piazza bravo a sfruttare una distrazione difensiva poi ci pensa Poli che si avventa su una palla vagante e di destro mette in rete regalando i 3 punti ai blues.

EC

07/02/2016 - Juniores: poker a Guado Tadino
(fonte: Juniores)

...leggi tutto
06/02/2016 - Giovanissimi B: pareggio all'Affrico
(fonte: Settore giovanile)
Solito 4 4 2 schierato da Davitti: Duradoni in porta, Mauro a sinistra, Bili Toponi a destra, centrali Mazzanti e Francalanci. Rombo con vertice basso Magnolfi, a sinistra Ferretti, a destra Ghilli, alto Taddei e davanti Cicalini e Bernardini.
Partita subito bloccata a centrocampo con lo Scandicci che prova a fare la partita contro un Affrico molto chiuso in due linee di quattro. Molta confusione e pochi tentativi veri soprattutto degli ospiti che provano buone azioni senza però mai arrivare a tirare; unico tiro dell'Affrico su errato disimpegno parato senza problemi.
Cambio Ghilli per Pratesi portando la difesa a tre nel secondo tempo ed il predominio ospite sale con un centrocampo più robusto e numericamente ampio con facoltà di entrare per gli interni.
Al secondo tentativo di triangolazione  lo Scandicci passa con merito per un bello scambio Taddei - Ferretti che porta quest' ultimo al goal. Alcuni minuti di batti e ribatti e da una punizione dalla tre quarti scaturisce il pareggio su dormita degli ospiti a difesa schierata.
Si susseguono minuti di possesso ospite e da situazione simile al pareggio Francalanci trova il nuovo vantaggio.
Predominio ospite con però un po di confusione e si arriva al recupero che viene concesso per sei minuti.
Proprio in questo frangente da un cross dalla destra l'attaccante di casa di testa colpisce la traversa e seppur il pallone avesse ampiamente rimbalzato in campo, viene convalidato il pareggio e compiuta la beffa. Ultimi minuti con gli ospiti alla ricerca del nuovo vantaggio e l'arbitro fischia la fine.
Sostanzialmente un passo indietro rispetto alla bella prestazione della scorsa giornata.
CF
04/02/2016 - Scuola Calcio Élite
(fonte: Scuola calcio)

La F.I.G.C. ha reso noto l'elenco delle Società che hanno superato la seconda fase di controllo dei requisiti necessari al riconoscimento di "Scuola Calcio Élite". Per la provincia di Firenze la lista si è ridotta a 11 e noi siamo lieti di essere tra queste.

01/02/2016 - Ingaggiato Alessandro Vinci
(fonte: Scuola calcio)

Il Club Sportivo Scandicci 1908 è  lieto di comunicare che, in data Venerdì 29 Gennaio 2016, è stato tesserato il difensore Alessandro Vinci. Il calciatore, dopo molte stagioni da protagonista nel calcio che conta (Empoli, Arezzo,Juve Stabia, Vicenza, Pro Vercelli, Paganese), ha deciso di trascorrere i prossimi mesi vicino alla moglie, in dolce attesa del loro primo figlio. La società, che ha passato mesi durissimi, ad un passo dal tracollo finanziario a Dicembre, pur non avendo a disposizione fondi per assicurarsi le prestazioni di un calciatore del calibro di Vinci, ha proposto a quest’ultimo di contribuire al salvataggio della società. ...
...leggi tutto

31/01/2016 - Ancora vittoria!
(fonte: Serie D)

Vittoria sofferta ma altrettanto importante a Spoleto! Campo non in perfette condizioni, nella prima parte le squadre si studiano e la prima occasione capita al 10' con Ceciarini (tiro dal limite parato). Risponde al 33' lo Spoleto con una conclusione di De Costanzo che finisce fuori. Al 44' lo Scandicci va in vantaggio con Vinci (neo-acquisto che aveva sostituito Donnini al 30') dopo una carambola su tiro di Alderotti. Secondo tempo povero di occasioni ma con brivido finale: al 95' punizione dal limite per lo Spoleto che scheggia la traversa. Fischio finale che regala la quarta vittoria su cinque partite in questo inizio di girone di ritorno.

24/01/2016 - Un altro punto prezioso
(fonte: Serie D)

Finisce a reti inviolate la partita con il Gualdo....
...leggi tutto

17/01/2016 - E con questa fanno tre !
(fonte: Serie D)

Terzo successo consecutivo della nostra prima squadra in quel di Sansepolcro....
...leggi tutto

10/01/2016 - 2' successo consecutivo di una rilanciata 1' squadra (3-1 al Montecatini)
(fonte: Serie D)

Esaltante e strameritata vittoria della prima squadra dello Scandicci...
...leggi tutto

08/01/2016 - Torna alla vittoria la prima squadra
(fonte: Serie D)

Torna al successo la Serie D nella prima giornata di ritorno....
...leggi tutto

07/01/2016 - Esordienti: il Torneo di Capodanno... visto da Imola
(fonte: Scuola calcio)

Sul sito dell' Imolese Calcio il signor Enrico Farina ha scritto questa bella cronaca del torneo vinto dalla squadra in cui gioca suo figlio.

Lo ringraziamo e volentieri pubblichiamo il    LINK DIRETTO.

Già che vi trovate lì, visitate anche le altre pagine del bel sito dell'Imolese!