Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

495051525354555657
17/09/2016 - Iniziati (Bene!) i raggruppamenti per i Pulcini
(fonte: Scuola calcio)

Ottimo inizio per i Pulcini 2007 nel primo raggruppamento FIGC della fase autunnale. I ragazzi di Mugnaini hanno vinto i tre confronti con i seguenti punteggi: Scandicci-Fiesole 2-0, Scandicci-Belmonte 1-0, Scandicci-Rufina 2-1.

Bravi bambini ! 

17/09/2016 - Serie D, comunicato ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Il Club Sportivo Scandicci 1908 comunica di aver portato a termine due acquisti per la prima squadra. Il primo innesto per mister Brachi è Alessandro Vinci, classe '87 che vanta nel suo curriculum circa 100 presenze in Serie B con la maglia dell'Empoli. Lo scorso anno, dopo essere stato ad Arezzo, aveva concluso la stagione allo Scandicci. "Alessandro ha fatto una scelta di vita legandosi a noi: rappresenta quella identità di cultura scandiccese che vogliamo perseguire nel nostro nuovo percorso", commenta il ds Lorenzo Vitale. Vinci può giocare come esterno destro di difesa o come interno di centrocampo.

Al contempo, arriva nel gruppo di mister Brachi anche Michael Pucci, terzino classe '97. Il ragazzo, ex Empoli e Fiorentina, arriva dal Tuttocuoio Beretti.

17/09/2016 - Ancora un successo per la squadra femminile maggiore
(fonte: calcio femminile)

Un'altra vittoria per la prima squadra dello Scandicci Femminile che nella seconda amichevole stagionale batte per 1 a 6 la Pistoiese nuova compagine del campionato di Serie C.
Prima vittoria in trasferta per le ragazze dei mister Lazzeretti e Tacchi che nonostante il livello superiore dell'avversario dilagano ampiamente e confermano il risultato della settimana scorsa contro la Sancat. Partite in svantaggio dopo pochi minuti le ragazze blues non si fanno scoraggiare e in una quarto d'ora ribaltano il risultato con una pregevole doppietta della solita Alice Sacchi. Nel finale di primo tempo lo Scandicci fissa il risultato sul 1 a 3 grazie a un'ottimo inserimento di Lorimer che a due passi dalla porta non può sbagliare. Nel secondo tempo lo Scandicci gestisce al meglio il vantaggio e rifila altre tre reti alle avversarie. Segnano in ordine Sacchi, Mosconi e Carrassi a cui facciamo un plauso per la prestazione di tutto il reparto offensivo. Comunque grande prestazione di tutta la prima squadra e grande prova di carattere. Adesso testa alla prossima amichevole contro il Montevarchi domenica pomeriggio. Avanti cosi ragazze!!

15/09/2016 - Serie D, Report Medico Edoardo Bini
(fonte: Addetto stampa)

Due gravi infortuni nelle prime due gare di campionato, per la prima squadra dello Scandicci. La società comunica che l'atleta Edoardo Bini ha riportato la rottura del crociato del ginocchio. Gli accertamenti effettuati, dopo lo scontro di gioco nella prima gara stagionale contro il Mezzolara, hanno confermato quanto si temeva. Per Bini sarà necessaria dunque l'operazione. Tutto lo Scandicci fa un grosso in bocca al lupo ad Edoardo, per una completa e pronta guarigione!

15/09/2016 - Giovanissimi, vittoria dello Scandicci nel Torneo Città di Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Ancora bravissimi i nostri ragazzi classe 2002! I Giovanissimi di mister Davitti, dopo aver vinto il Torneo d'Apertura al Bartolozzi, si sono aggiudicati il primo posto nel torneo 'Città di Scandicci'!

I nostri giovani Blues hanno superato in finale il Casellina, 1-0 con gol di Yuri Bernardini.

Bravissimi ragazzi, avanti Blues!

15/09/2016 - Mini-ritiro delle Giovanissime a Bibbona
(fonte: calcio femminile)

Sabato 10 e domenica 11 settembre le ragazze della squadra delle Giovanissime dello Scandicci hanno trascorso uno splendido week end in località Marina di Bibbona assieme alla mister Chiara Degl'Innocenti, al dirigente Alessandro Brunetti e ad alcuni volenterosi genitori. L'evento è stato organizzato dalla mister ed ha avuto un clamoroso successo ed apprezzamento sia da parte delle ragazze che dei genitori, tutti entusiasti per la nuova avventura.

[GUARDA LE FOTO]

A.B.

14/09/2016 - Conferenza Stampa di presentazione del nuovo progetto-Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Inizia un nuovo percorso per il Club Sportivo Scandicci 1908. Ieri sera è stato ufficialmente presentato il nuovo progetto in conferenza stampa, alla quale erano presenti il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, l'Assessore allo Sport del Comune di Scandicci, Andrea Anichini, il patron Fabio Rorandelli, il direttore generale Gabriele Burroni, il direttore sportivo della prima squadra Lorenzo Vitale, il direttore sportivo del settore giovanile Emanuele Viviano, il responsabile scuola calcio Alessio Bandinelli, Luca Ciabatti in rappresentanza del calcio femminile, Daniele Bucaioni in rappresentanza del settore rugby e Luigi Messeri in rappresentanza del Main Sponsor Serie D. "Ripartiamo dai giovani", il messaggio lanciato dal patron Fabio Rorandelli.



...leggi tutto
13/09/2016 - Report Medico Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

SERIE D - Vittoria amara quella di domenica contro la Rignanese, per lo Scandicci. La società comunica che l'atleta Manuel Iarrusso ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra durante la partita di domenica a Rignano sull'Arno. Il ragazzo, dopo pochi minuti di gioco, è rimasto a terra dopo uno scontro con un avversario. Purtroppo, per lui adesso un lungo stop. Tutta la società dello Scandicci è vicina a Manuel, ed augura al ragazzo di tornare quanto prima in campo con la maglia blues sulle spalle.

12/09/2016 - Conferenza Stampa
(fonte: Addetto stampa)

Il Club Sportivo Scandicci 1908 comunica che domani, martedì 13 settembre 2016, alle ore 18 presso la saletta Cna a Scandicci (accanto al palazzo comunale) si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto-Scandicci, con la nuova proprietà Rorandelli. Per l'occasione, verrà presentato ufficialmente anche il nuovo logo, con la partecipazione delle istituzioni di Scandicci.

Per informazioni e per dare conferma della presenza, gli organi di stampa possono contattare via email marco.pecorini@scandiccicalcio.com

11/09/2016 - Tornei di apertura: piazza d'onore per gli Esordienti B
(fonte: Scuola calcio)

Si è conclusa stamani la serie di tornei settembrini al Bartolozzi con le finali degli Esordienti 2005.

Il torneo è stato vinto dalla squadra del Maliseti che ha battuto di misura (1 a 0) i ragazzi di Mr. Fallani. Terzo posto per il Prato e quarto posto per la SORMS San Mauro.

Pubblico numeroso nella calda mattinata e premiazione delle quattro squadre da parte dell'Assessore allo Sport Anichini e del Sindaco Fallani, che ringraziamo per la loro presenza.

11/09/2016 - Tornei di apertura: anche gli Esordienti vincono
(fonte: Scuola calcio)

Gli Esordienti di Mister Zagli non sono stati da meno dei loro "fratelli maggiori" e si sono aggiudicati una bella finale contro il Prato vincendo per 5 a 0.

Reti di Faralli, Coveri, Giannini, Matteuzzi e Oliveri.

Terzo posto per la Sales e quarto posto per il Casellina.

-

-

-

10/09/2016 - Calendari Giovanissimi B e Scuola Calcio
(fonte: Settore giovanile)

E' stata una lunga attesa, ma finalmente la FIGC ha reso noti i calendari che ancora mancavano all'appello. Nelle sezioni riservate alle singole categorie è possibile consultare i calendari di Giovanissimi B, Esordienti 1° e 2° anno. 

10/09/2016 - Tornei di Apertura: nei Giovanissimi trionfa lo Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Se lo aggiudica lo Scandicci il Torneo di Apertura al Bartolozzi nella categoria Giovanissimi! 

I ragazzi classe 2002 di mister Davitti hanno superato nella finalissima il Maliseti Tobbianese: 3-1, con gol dei Blues di Yuri Bernardini, Paolo Biliotti e Ludovico Mauro.

Nella finale per il 3° posto, il Ponte a Greve ha superato la Laurenziana, 4-2.

-

-

09/09/2016 - Le finali dei Tornei di apertura
(fonte: Settore giovanile)

Ecco tutti i risultati del primo turno e gli orari delle fasi finali dei tornei di apertura che si sono giocati al Bartolozzi in questa settimana.



...leggi tutto
08/09/2016 - Il calendario degli Juniores
(fonte: Settore giovanile)

E' stato finalmente pubblicato il calendario del girone F degli Juniores Nazionali. La prima partita sarà in casa contro il Ghivizzano, sabato 17. Il calendario completo è disponibile nella sezione riservata agli Juniores.

07/09/2016 - I tornei di apertura al Bartolozzi
(fonte: Scuola calcio)

Hanno preso il via i tornei di apertura della stagione sportiva 2016-17 al "Bartolozzi". Ieri sera hanno iniziato gli Esordienti 2004 in una sfida con il Casellina, che ringraziamo per aver sostituito il Porta Romana che ha rinunciato all'ultimo momento.



...leggi tutto
06/09/2016 - Condoglianze
(fonte: Settore giovanile)

Il C.S. Scandicci è vicino a Matteo per la perdita del nonno ed esprime sincere condoglianze alla famiglia Gelli.

04/09/2016 - Serie D, esordio amaro: Scandicci-Mezzolara 1-2
(fonte: Addetto stampa)

SCANDICCI: Pellegrini, Bini (11' pt Donnini), Iaquinandi, Muscas, Visibelli, Alderotti (cap), Gori, Mugelli, Vangi (29' st Betti), Iarrusso, Gianotti (27' st Manzani). A disp.: Cecchi, Poli, Danesi, Santucci, Frullini, Martini. All.: Marco Brachi
MEZZOLARA: Malagotti, Pappaianni, Martelli, Dall'Ara (cap), Quesada, Bagnai, Raspadori, Negri, Rossetti, Costantini, Bolelli. A disp.: Zapparoli, Brugiotti, Capomori, Dongellini, Hasanaj, Marzillo, Monnolo, Tazzini, Fedoryshyn. All.: Rossano Alberti
ARBITRO: Sili di Viterbo (Assistenti Fiore e Bernardini di Genova)
RETI: 7' st Vangi, 22' st Rossetti, 38' st Costantini



...leggi tutto
04/09/2016 - Oggi parte la Serie D, mister Brachi: "Siamo pronti"
(fonte: Addetto stampa)

"Siamo pronti. Abbiamo lavorato tanto, ci faremo trovare preparati". Così Marco Brachi, allenatore dello Scandicci, introduce la sfida d'esordio in campionato (Serie D girone D) contro il Mezzolara. "Dopo quaranta giorni di allenamenti c'è una gran voglia di iniziare in tutti noi. Vogliamo portare a casa il risultato pieno".

Al Turri oggi alle 15 arriva il Mezzolara: "E' una squadra giovane, ancor più di noi. Gioca un calcio attendista, cerca nelle ripartenze – con ragazzi veloci – di far male. È importante partire con una vittoria". Quali sono gli obiettivi del suo Scandicci? "La società ci ha chiesto la salvezza senza playout. Abbiamo un bel gruppo, tanti giovani che hanno negli occhi la voglia di imparare. Per un allenatore non c'è niente di meglio. Possiamo fare davvero bene".

Squadre favorite per l'alta classifica? "Punto sull'Imolese: ha fatto un gran campionato l'anno scorso, ha preso bei giocatori e un allenatore preparatissimo. Poi dietro il Delta Rovigo, così come la Sangiovannese. Infine occhio al Castelvetro: una neopromossa, ma ha fatto un gran mercato".

Marco Pecorini

04/09/2016 - I calendari dei campionati regionali
(fonte: Settore giovanile)

La FIGC ha reso noti i calendari dei gironi di merito dei campionati Allievi Regionali, Allievi B Regionali e Giovanissimi Regionali. Gli Allievi e i Giovanissimi inizieranno domenica 25 incrociandosi con la Floria (in casa i Giovanissimi, fuori casa gli Allievi). Gli Allievi B prenderanno il via sabato 17 in casa contro il Tau Calcio.

I calendari completi sono disponibili nelle sezioni del sito riservate alle squadre giovanili.