Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

123456789
27/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Cattolica Virtus-Scandicci 1-1
Pareggio esterno per i Blues di mister Bertini. Lo Scandicci classe 2002 pareggia sul campo della Cattolica Virtus capolista: vantaggio Blues con Scudocrociato, pareggio locale nella ripresa su calcio di rigore.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Cattolica Virtus 1-2
Si interrompe contro la Cattolica Virtus la striscia di 8 vittorie di fila dei Blues di mister Rosadini. Lo Scandicci cade 2-1 al Bartolozzi contro i giallorossi: ospiti sul doppio vantaggio, poi Warid accorcia le distanze ma non basta.

26/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Prato-Scandicci 0-2
Bella vittoria in trasferta per gli Juniores Nazionali, che si impongono 2-0 a Prato nello scontro diretto per l'alta classifica. I Blues di mister Burchi vincono grazie alla doppietta di Caniggia, a segno con un gol per tempo. E lo Scandicci è ora 3° in classifica.

Allievi B Regionali, Scandicci-Floria 2000 0-3
Sconfitta al Bartolozzi per i classe 2003, che cadono 3-0 contro la Floria.

Giovanissimi B, Affrico-Scandicci 3-2
Sfortunata sconfitta di misura per i Giovanissimi B all'Affrico. I Blues passano in vantaggio dopo 2' con Iovino, poi gli ospiti pareggiano ma ancora Iovino firma la doppietta personale portando lo Scandicci avanti all'intervallo. Nella ripresa, poi, i locali vanno a segno due volte ribaltando il risultato, mentre i Blues hanno ghiotte occasioni ma non riescono a rientrare in partita. Finisce 3-2.

26/01/2019 - Ancora soddisfazioni per i giovani Blues!
(fonte: Addetto stampa)

Continuano le soddisfazioni per i giovani Blues!

Leonardo Francalanci, difensore classe 2002, è stato convocato nella Rappresentativa LND Under 17! Francalanci sarà da lunedì 28 a mercoledì 30 a Tirrenia per il primo raduno nazionale di categoria: tre giorni di allenamenti più amichevole con l'Empoli U17.

Ben tre i convocati nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi: si tratta del portiere Michelangelo Bruni, del centrocampista Lapo Alecce e dell'attaccante Francesco Ongaro! I tre Blues si ritroveranno martedì 29 gennaio al Bozzi di Firenze per sfidare con la Rappresentativa l'Olimpia Quarrata: un'amichevole al fine di formare la rosa che prenderà parte al Torneo delle Regioni.

24/01/2019 - Torneo Regionale, 4 convocati Blues nelle Rappresentative Allievi e Giovanissimi
(fonte: Addetto stampa)

Quattro convocazioni 'Blues' nelle Rappresentative per il Torneo Regionale 'Marco Orlandi'.

Nella Rappresentativa Provinciale Allievi B 2003 di Firenze sono stati convocati Federico Ficini e Matteo Piochi: i due difensori Blues sfideranno Siena mercoledì 30 gennaio.

Nella Rappresentativa Provinciale Giovanissimi B 2005 di Firenze sono stati invece convocati Tommaso Conticelli e Giacomo Giambra: i due Blues affronteranno mercoledì 30 gennaio la Rappresentativa di Siena.

21/01/2019 - SERIE D - 24^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

21/01/2019 - Tanti Blues in Rappresentativa
(fonte: Addetto stampa)

Ancora tanto Blues nelle varie rappresentative in questa settimana. Leonardo Francalanci è stato convocato nella Rappresentativa Allievi Regionali 2002 per mercoledì 23, per una gara contro il Rinascita Doccia verso il Torneo delle Regioni.

Matteo Piochi e Federico Ficini sono stati convocati nella Rappresentativa Allievi B Provinciale 2003 per mercoledì 23, per una gara verso il Torneo Regionale Marco Orlandi.

Giacomo Giambra e Gioele Iovino sono stati convocati nella Rappresentativa Provinciale Giovanissimi B 2005 per martedì 22, in vista del Torneo Regionale Marco Orlandi.

I classe 2006 Giulio Benettini, Corso Castelletti, Mattia Lari e Leonardo Oliveri sono stati convocati per le attività del Centro Federale Territoriale.

20/01/2019 - Serie D, Ponsacco-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura in trasferta contro la 2° in classifica per lo Scandicci di mister Davitti, che gioca un'ottima gara e conferma la crescita generale, ma alla fine cade 2-1. Partono subito forte i Blues con un calcio di rigore fallito da Ferretti, poi i locali passano in vantaggio con un gol dagli sviluppi di corner (proteste in campo per un possibile fuorigioco). Lo Scandicci va vicino al pari in diverse occasioni, in particolare con Ferretti e con la traversa colpita da Pietrobattista.

Nella ripresa subito occasione per giampà, poi oppurtinitù per Pietrobattista e Poli, e gol annullato a Pecchioli. Lo Scandicci pressa alla ricerca del pari, nel finale il Ponsacco si fa vedere in ripartenza e fallisce un rigore prima di trovare il raddoppio. Nel recupero arriva il gol di Sinisgallo, che triangola al limite e batte il portiere ad incrociare. Finisce però 2-1.

20/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Aquila Montevarchi-Scandicci 1-0
Cadono a Montevarchi i classe 2002 di mister Bertini: 1-0 contro l'Aquila dopo una partita dura, in cui i locali segnano su calcio di rigore il gol partita.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Aquila Montevarchi 3-2
Bella vittoria in rimonta per i Blues classe 2004, che battono 3-2 l'Aquila Montevarchi. Ongaro segna su rigore, poi Warid e Carone regalano il successo in rimonta allo Scandicci di mister Rosadini. Ottavo successo di fila per i Blues, ora 3° in classifica.

19/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Sinalunghese 1-1
Pareggio interno per i Blues di mister Burchi, che fanno 1-1 con la Sinalunghese nello scontro diretto di alta classifica. Vantaggio ospite dopo pochi minuti, poi è lo Scandicci a controllare il gioco fino al pareggio di Palazzo su calcio di rigore (fallo su Alecce). Nel finale Giannone ha una doppia occasione per la vittoria, ma finisce 1-1.

Allievi B Regionali, Bibbiena-Scandicci 2-0
Sconfitta esterna per i Blues classe 2003, che cadono 2-0 a Bibbiena.

Giovanissimi B, Scandicci-Lastrigiana 5-0
Grande vittoria per i classe 2005 dello Scandicci, che si impongono 5-0 contro la Lastrigiana. Al Bartolozzi i Blues di mister Sozzi vanno a segno con Zeoli (doppietta), Iovino, Borri e Palmerini.

16/01/2019 - Serie D, Scandicci-Tuttocuoio 4-1
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria al Turri per lo Scandicci! I Blues battono la capolista Tuttocuoio 4-1 nel turno infrasettimanale di Serie D, con una bella prestazione. 
In avvio occasione con Ferretti, poi vantaggio ospite al 14' con Bianciardi con un gran tiro dai 35 metri. Pareggio immediato dello Scandicci con Ferretti al 15', su assist di Ballardini, mentre lo stesso Ballardini al 32' sfiora il vantaggio Blues. Gol che arriva, dopo il palo di Bragadin al 41', con Ferretti, che al 44' porta lo Scandicci in vantaggio con un colpo di testa su assist di Martini. 
Nella ripresa lo stesso Martini al 62' fa tris dopo una bella serpentina con un tiro a giro, mentre Saccardi sigla il poker al 72' in ripartenza con un bel pallonetto sul portiere.

16/01/2019 - Classe 2004 in evidenza nelle Rappresentative Nazionali e Regionali
(fonte: Addetto stampa)

I classe 2004 Blues in evidenza nelle Rappresentative Nazionali e Regionali.

Bella esperienza e ottima prestazione ieri pomeriggio a Roma per Michelangelo Bruni, portiere classe 2004 dello Scandicci, con la Rappresentativa LND Under 15 del ct Albanese. Bene anche Gregorio Giannini e Lapo Alecce, che hanno disputato una buona gara al Bozzi con la Rappresentativa Regionale Giovanissimi.

"Continuano le soddisfazioni per i nostri ragazzi", commenta il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, Alessio Bandinelli. "La crescita e la presenza continua degli atleti Blues nelle Rappresentative fa sì che il Settore Giovanile dello Scandicci sia uno tra i più importanti e seguiti in ambito Regionale e non solo".

14/01/2019 - SERIE D - 22^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

13/01/2019 - Esordienti A, tre vittorie su tre nel quadrangolare della Coppa Fair Play
(fonte: Addetto stampa)

Grande domenica per gli Esordienti A dello Scandicci. I Blues classe 2006 si impongono nel terzo quadrangolare della Coppa Fair Play Scuola Calcio Elite, vincendo tre partite su tre. A San Casciano, i ragazzi degli istruttori Fioravanti e Pancani, e del preparatore atletico Arone, vincono 1-0 contro la Fortis Juventus e contro il Valdarno, e 4-0 contro il Pontassieve.

"Come sempre una gran bella soddisfazione per la Scuola Calcio Elite dei Blues", commenta il Direttore Sportivo del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Alessio Bandinelli, presente insieme al Segretario del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Andrea Socci.

13/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Olimpia Firenze 10-0
Larga vittoria per i Blues di mister Bertini. Lo Scandicci batte 10-0 al Bartolozzi l'Olimpia Firenze: a segno con una tripletta Scudocrociato, con una doppietta Scarnicci e Gordini, e con una rete a testa Salmeri, Francalanci e Bili Toponi.

Giovanissimi Regionali, Olimpia Firenze-Scandicci 0-2
Successo esterno per i Blues di mister Rosadini. Lo Scandicci si impone 2-0 a Ponte a Greve: a segno Ongaro e Paci. Settima vittoria di fila in campionato per i classe 2004 Blues.

Giovanissimi B, Montespertoli-Scandicci 1-10
Larga vittoria esterna per i Blues di mister Sozzi, che espugnano 10-1 il campo di Montespertoli. A segno con un poker Borri, con una doppietta Corbucci e con un gol a testa Alfani, Iovino e Zeoli, più un'autorete.

12/01/2019 - Prima Squadra e Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Serie D, Seravezza-Scandicci 3-0
Sconfitta esterna per i Blues. Lo Scandicci cade 3-0 sul campo del Seravezza: decide una tripletta di Rodriguez tra fine primo tempo e la ripresa.

Juniores Nazionali, Gavorrano-Scandicci 1-3
Bella vittoria esterna per i Blues di mister Burchi, che si impongono 3-1 sul campo del Gavorrano. Sblocca la sfida Palazzo su rigore, poi raddoppia Parrini. I locali accorciano le distanze su penalty, prima del tris Scandicci arrivato grazie ad un'autorete. I Blues si portano così momentaneamente al 3° posto in classifica.

Allievi B Regionali, Scandicci-Atletico Lucca 0-2
Sconfitta al Bartolozzi per gli Allievi B Regionali. Lo Scandicci cade 2-0 in casa contro l'Atletico Lucca.

11/01/2019 - Bruni in Rappresentativa LND Under 15
(fonte: Addetto stampa)

Continuano le soddisfazioni per i giovani Blues. Convocato nella Rappresentativa LND Under 15 Michelangelo Bruni, portiere classe 2004 dello Scandicci, chiamato per martedì 15 gennaio a Roma per il Raduno Territoriale dell’Area Centro. 
"Un'altra conferma importante del lavoro fatto dallo Scandicci a livello di Scuola Calcio e Settore Giovanile", commenta il DS Alessio Bandinelli. "Tanti ragazzi sono partiti dalla Scuola Calcio Blues per arrivare, attraverso il Settore Giovanile, a questi grandi traguardi a livello Nazionale. Nell'ultimo periodo, oltre a Michelangelo Bruni, anche Leonardo Francalanci e Matteo Piochi, più Federico Ficini, tutti arrivati in Rappresentativa Nazionale LND".

09/01/2019 - Rappresentativa al Bartolozzi, ottime prestazioni per i giovani Blues
(fonte: Addetto stampa)

Bel test amichevole al Bartolozzi oggi tra gli Allievi Regionali 2002 dello Scandicci e la Rappresentativa Provinciale Allievi B 2003. Vittoria dei Blues per 2-0, con reti di Mazzanti (su rigore) nel primo tempo e raddoppio di Scarnicci (su cross di Barletti) nella ripresa.

Una bella per lo Scandicci 2002, che si conferma in crescita, e ottima prestazione per i due Blues in Rappresentativa, Matteo Piochi e Federico Ficini.
"Per noi è sempre un onore ospitare e disputare gare con le Rappresentative, sia Provinciali che Regionali", commenta il DS del Settore Giovanile Blues Alessio Bandinelli. "Questi incontri danno merito e lustro alla nostra società".

Prestazioni molto positive anche per gli altri giovani Blues nelle altre Rappresentative. Ottima gara nella Rappresentativa Regionale Allievi Regionali 2002 per Leonardo Francalanci e Nathan Bili Toponi, mentre martedì prestazioni molto positive per Giacomo Giambra e Gioele Iovino, con la Rappresentativa Provinciale Giovanissimi 2005.

08/01/2019 - Scuola Calcio, aggiornamento tecnico a Coverciano
(fonte: Addetto stampa)

Visita al Centro Tecnico Federale per gli istruttori dello Scandicci. Ieri sera si è tenuto un incontro di aggiornamento tecnico a Coverciano, a cui hanno partecipato gli istruttori della Scuola Calcio Blues. Presenti Simone Catalano, Pasqualino D'anna, Leonardo Chiari, Loreno Pupilli, Jacopo Chincoli, Claudio Fioravanti, Alessio Mugnaini, Domenico Arone, Stefano Belli, insieme a Simone Bertini (responsabile provinciale della federazione).

 

 

07/01/2019 - Befana Blues, una serata per Niccolò Ciatti
(fonte: Addetto stampa)

Tanta passione e divertimento con un unico obiettivo: ricordare Niccolò Ciatti. A Scandicci, ieri, 6 gennaio 2019, è passata la Befana Blues: una serata al Bartolozzi con tanta partecipazione, mentre sul campo le donne e le ragazze scandiccesi si sfidavano per un torneo di calcio a 5 femminile. Nelle squadre in campo le mamme dei ragazzi del 2003, del 2004, del 2006 e del 2012 dello Scandicci e non solo, a sfidare il freddo e a riscaldare la memoria di Niccolò.

Presente Luigi Ciatti, babbo di Niccolò, le cui parole hanno unito i presenti in un profondo momento di aggregazione. Hanno partecipato anche il Presidente dello Scandicci, Fabio Rorandelli, oltre al Ds Alessio Bandinelli, ad Alberto Di Chiara e a tanti ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio dello Scandicci che hanno fatto il tifo per le mamme Blues impegnate in campo. A fare da cornice alla bella serata, vin brulè, caramelle e calze della Befana offerti da Lillo Grimaldi; poi, tutti insieme a cena al Ristorante Pizzeria Il Ponte, con il ricavato delle offerte libere andato a favore della Fondazione Niccolò Ciatti.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

05/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali:
Scandicci-San Donato Tavarnelle 1-1
Pareggio casalingo per i Blues di mister Burchi. Lo Scandicci fa 1-1 contro il San Donato Tavarnelle: i Blues passano in vantaggio con Rocco, poi però gli avversari segnano il gol del pari.

Allievi B Regionali:
Sestese-Scandicci 2-1
Bella prestazione per i Blues a Sesto, dopo la vittoria del torneo a Maliseti. Lo Scandicci di mister Marconcini passa in vantaggio con Failli, e gioca una bella partita, ma i padroni di casa poi pareggiano e nel finale trovano il gol vittoria su calcio di rigore.

Giovanissimi B:
Scandicci-Sestese 0-0
Gran bella partita da parte dei Giovanissimi B 2005, che fermano sullo 0-0 al Bartolozzi la Sestese capolista. Una bella gara con i Blues che giocano bene, sfiorano il gol e alla fine ottengono un punto prezioso.