Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

123456789
19/09/2019 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

17/09/2019 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 esprime le proprie condoglianze per la tragica scomparsa di Mattia Amoroso, persona molto conosciuta sul territorio e nel mondo del calcio scandiccese. Tutta la società si stringe nel dolore attorno alla famiglia e agli amici di Mattia.

16/09/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Progresso 3-0

Partono bene gli Juniores di mister Burchi, che al Bartolozzi superano con un tris gli emiliani del Progresso. Vantaggio Blues con Colombini ('sceso' dalla prima squadra), raddoppio con Mazzanti e tris con Giannone.

Allievi Regionali, Pro Livorno Sorgenti-Scandicci 1-3

Bella vittoria esterna per lo Scandicci di mister Bertini, che si impone per 3-1 a Livorno. La sblocca Corsi su punizione, poi a segno anche Ficini e Failli. Nel finale Corsi sbaglia il rigore per il poker, mentre i locali accorciano su rigore per il 3-1 finale.

Allievi B Regionali, Floria 2000-Scandicci 0-0

Fermati a Campo di Marte dalla Floria i ragazzi classe 2004 di mister Cosaro. Partita che resta bloccata fino alla fine.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Capezzano Pianore 2-2

Pareggio al Bartolozzi per i classe 2005 di mister Montemaggi. I Blues vanno in vantaggio con Bonaccini, e raddoppiano ancora con lo stesso Bonaccini nella ripresa. Gli ospiti però trovano poi due reti, e rimontando fino al 2-2 finale.

Giovanissimi B, Scandicci-Dlf 23-0

Goleada per i Blues 2006 di mister Fioravanti. Alla prima del nuovo campionato, contro il Dlf, vanno a segno Pasqui e Magnolfi con 5 gol a testa, Lari con una tripletta, Ciabatti, Mercatali e Calonaci con una doppietta a testa e De Pascalis, Vignozzi, Benettini e Vermigli con una rete a testa.

15/09/2019 - Parola a mister Davitti dopo il 3-1 sul Follonica Gavorrano
(fonte: Addetto stampa)

Parola a mister Davitti, dopo la vittoria per 3-1 dello Scandicci contro il Follonica Gavorrano: "Buona prestazione, come domenica scorsa. Tre punti che ci volevano".

15/09/2019 - Serie D, Scandicci-Follonica Gavorrano 3-1!
(fonte: Addetto stampa)

Bella vittoria al Turri per lo Scandicci, che supera il Follonica Gavorrano per 3-1 ottenendo il primo successo in campionato e salendo a quota 4 punti in classifica.

Prestazione molto convincente per i Blues, che al 20' passano in vantaggio con Mugelli: gran palla di Ferretti in campo aperto per il numero 11 Blues, che entra in area e tira, con la palla che deviata beffa il portiere. Al 33 pari ospite con Lombardi su punizione dal limite, e tutto da rifare.

Ma anche nella ripresa è un ottimo Scandicci: Ferretti manda fuori di poco al 52' dopo una bella giocata in area, poi al 56' si conquista un rigore che Manganelli trasforma con freddezza in gol. Al 66' un bel tiro di Mugelli finisce fuori di poco, così come il tentativo dello stesso 11 Blues otto minuti più tardi.

Nel finale è ancora Scandicci, che tiene bene e si rende pericoloso per due volte con Saccardi. Al 90' occasione anche per Sinisgallo, mentre al 91' arriva il tris con il calcio di rigore conquistato da Saccardi e trasformato da Saccà.

Esultano così al triplice fischio il presidente Rorandelli e tutto il popolo Blues, anche oggi numeroso al Turri!

13/09/2019 - Verso Scandicci-Follonica Gavorrano: parla capitan Vinci
(fonte: Addetto stampa)
13/09/2019 - Abbonati viola gratis al Turri
(fonte: Addetto stampa)

Domani Fiorentina-Juventus... Domenica Scandicci-Gavorrano!

Ricordiamo che si rinnova la collaborazione tra Scandicci e Fiorentina!
Anche per la stagione 2019/2020, gli abbonati della Fiorentina potranno entrare gratuitamente allo stadio Turri per le partite di Serie D dello Scandicci!

Occasione ghiotta per tutti gli abbonati viola, quindi, per domenica 15 settembre: con la Fiorentina che giocherà in anticipo di sabato, vi aspettiamo al Turri per la sfida contro il Follonica Gavorrano!

12/09/2019 - Mancanza di acqua
(fonte: Addetto stampa)

A causa della rottura di un tubo dell'acqua si stanno creando disagi nella zona di piazza Marconi a Scandicci. Anche al centro sportivo Bartolozzi c'è mancanza di acqua da questa mattina: i tecnici di Publiacqua e i Vigili del Fuoco sono al lavoro, ma la situazione potrebbe non risolversi prima della serata.

Per questo, per il pomeriggio di oggi le attività del Settore Giovanile saranno spostate sul campo di Vingone, mentre quelle della Scuola Calcio saranno effettuate al Bartolozzi ma senza garanzia del ripristino dell'acqua e quindi con docce e fontanelle inutilizzabili.

09/09/2019 - SERIE D - 3^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

08/09/2019 - Serie D, Scandicci-Monterosi 2-3
(fonte: Addetto stampa)

Serie D, Scandicci-Monterosi 2-3 

Buona prestazione ma alla fine arriva la sconfitta per lo Scandicci, alla prima in casa nel nuovo campionato di Serie D. In una bella cornice di pubblico al Turri, i Blues si rendono prima pericolosi con Mugelli (bel contropiede, ma tira a lato), poi passano in vantaggio al 35' con lo stesso Mugelli, che insacca di testa su 'torre' di Manganelli.

Due minuti più tardi rigore per lo Scandicci per fallo su Ferretti: dal dischetto si presenta Guidelli, che calcia forte ma colpisce in pieno la traversa, con la palla che tocca la linea e poi finisce fuori. Sul ribaltamento di fronte il Monterosi trova il pareggio con Roberti, e lo stesso attaccante ospite segna la doppietta personale ad inizio ripresa portando avanti i suoi.

Al 63' il Monterosi trova l'1-3 con una punizione di Sciamanna, mentre tre minuti più tardi i Blues restano in dieci per il rosso a Colombini. Ma lo Scandicci non molla, tiene bene il campo e nel finale accorcia le distanze con un rigore procurato da Mugelli (fallo di mano di Piroli, che viene espulso) e trasformato da Manganelli. 

Finisce però 2-3, con una buona prova complessiva che lascia il rammarico per non aver portato a casa punti.

07/09/2019 - Gli abbonati della Fiorentina entrano gratis al Turri!
(fonte: Addetto stampa)

Si rinnova la collaborazione tra Scandicci e Fiorentina!
Anche per la stagione 2019/2020, gli abbonati della ACF Fiorentina potranno entrare gratuitamente allo stadio Turri per le partite di Serie D dello Scandicci!

Primo appuntamento per domani, domenica 8 settembre (ore 15), per Scandicci-Monterosi!

Con la Serie A ferma per la sosta Nazionali, vi aspettiamo al Turri per l'esordio casalingo in Serie D dello Scandicci!

07/09/2019 - Coloriamo il Turri di Blues!
(fonte: Addetto stampa)

COLORIAMO IL TURRI DI BLUES!

Domani, domenica 8 settembre, alle ore 15 lo #Scandicci fa il suo esordio casalingo in Serie D, ospitando al Turri il Monterosi!

Per l'occasione, la società invita allo stadio tutti i tesserati dello Scandicci, che potranno entrare (vestiti con tuta di rappresentanza) gratuitamente insieme ai genitori!

Un modo per sostenere TUTTI INSIEME lo SCANDICCI e colorare di BLUES lo stadio Turri!

Vi aspettiamo!

AVANTI! FORZA SCANDICCI!

03/09/2019 - Giovanissimi B, vittoria al torneo di Lastra a Signa
(fonte: Addetto stampa)

Giovanissimi B, Vittoria al torneo a Lastra a Signa!

Bel successo per i classe 2006 dello Scandicci, che superano per 4-0 la Lastrigiana in finale e si aggiudicano il torneo del Settembre Biancorosso!

Alla Lastra, dopo aver battuto per 2-1 in semifinale il Montevarchi, i Blues di mister Fioravanti si impongono sulla Lastrigiana con una bella doppietta di Magnolfi e con i gol di Pasqui e Ciabatti!

03/09/2019 - SERIE D - 2^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

01/09/2019 - Serie D, Cannara-Scandicci 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Parte con un pareggio fuori casa il campionato dello Scandicci. I Blues di mister Davitti pareggiano 1-1 sul campo del Cannara, al termine di una partita molto ben giocata ma ripresa negli ultimi minuti. Rammarico per i due punti persi, vista la prestazione complessiva, ma anche soddisfazione per la rimonta finale.

Lo Scandicci parte bene e gioca con personalità, esprimendo un bel calcio. Diverse occasioni già dal primo tempo, con Mugelli, Saccà, Ferretti e Borgarello, ma la palla non entra.

Nella ripresa i Blues ripartono bene, ma al 13' il Cannara trova il vantaggio con un bel gol su azione di ripartenza. Lo Scandicci però non molla, continua a creare e, dopo le azioni non concretizzate da Ferretti, Saccà e Saccardi, e il rigore di Manganelli che impatta sulla traversa e termina fuori, arriva il pareggio al 40' con Ferretti, abile a insaccare da dentro l'area ad incrociare. Nel finale ancora i Blues avrebbero l'occasione per il colpaccio, ma finisce 1-1.

01/09/2019 - Tornei Opening, poker dei Blues
(fonte: Addetto stampa)

Poker Scandicci nei tornei Opening al Bartolozzi! I Blues delle categorie Allievi e Giovanissimi hanno portato a casa i trofei dei primi tornei della stagione. Gli Under 17 di mister Bertini si sono piazzati al primo posto nel Memorial Mattia Brendaglia, davanti a San Donato Tavarnelle, Sangiovannese e Livorno. Gli Under 16 di mister Cosaro hanno vinto davanti a San Donato Tavarnelle, Sangiovannese e Margine Coperta, mentre gli Under 15 di mister Montemaggi hanno conquistato il primo posto superando la Poggibonsese Invicta. Bene anche gli Under 14 di mister Fioravanti, che hanno superato Poggibonsese Invicta, Virtus Rifredi e Oltrera.

I tornei Opening al Bartolozzi si chiuderanno poi con il quadrangolare riservato agli Esordienti 2007: partite tra sabato 7 settembre e domenica 8 settembre per Scandicci, Lastrigiana, Sestese e Valdarno.

31/08/2019 - Da La Nazione di oggi: 'Scandicci, entusiasmo e gioventù per volare'
(fonte: Addetto stampa)

30/08/2019 - Scandicci, la presentazione della Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

Bella festa ieri sera alla sede Co.Bra.Ma., grazie all'amico e tifoso Giancarlo Bramini, per la presentazione della Prima Squadra dello Scandicci. Salone trasformato a tinte Blues per dare inizio alla stagione, con la presenza del Presidente Fabio Rorandelli, del Direttore Sportivo Mirko Garaffoni, del mister Claudio Davitti e del suo staff (Simone Gori, Davide De Fraia, Niccolò Bianucci, Matteo Bini, Angelo Palma), oltre che di Alberto Di Chiara e del sindaco di Scandicci Sandro Fallani.

"Lo scorso anno abbiamo ottenuto di rincorsa una salvezza meritata, come dicono anche i numeri. L'arrivo del DS Garaffoni a metà anno ha dato stabilità alla struttura di mister Davitti, e quest'anno abbiamo potuto programmare bene per tempo. Ora riapriamo la stagione con molte prospettive", ha detto il presidente Fabio Rorandelli. "Qui allo Scandicci c'è la possibilità di crescere: mister Davitti ha quasi vinto uno Scudetto con gli Allievi e vinto due campionati Elite, in Prima Squadra ci sono tanti ragazzi cresciuti nel nostro Settore Giovanile. Chi viene a Scandicci ha la possibilità reale di arrivare in Prima Squadra: c'è un percorso che non tutte le società hanno, con tutte le categorie ai massimi livelli dei dilettanti".


...leggi tutto
29/08/2019 - Presentazione Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)
26/08/2019 - PROVA GRATUITA SCUOLA CALCIO!
(fonte: Addetto stampa)