Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

123456789
09/06/2021 - Serie D, Scandicci-Montespaccato 5-3!
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria IMPORTANTISSIMA per lo Scandicci, che in un Turri riaperto dopo 8 mesi ai tifosi riesce a battere 5-3 il Montespaccato.

Pronti via e lo Scandicci passa avanti con Ferretti, che su bel cross di Marini (tre assist in giornata per lui) anticipa tutti di testa e fa 1-0. Ma il Montespaccato torna in partita con un rigore trasformato da Gambale al 13', e al 20' lo stesso attaccante ospite fa doppietta portando avanti i romani.

Dopo le occasioni per Meucci e Marini il Montespaccato si porta sull'1-3 con Calì. La strada sembra ripidissima per lo Scandicci, che con il cuore si porta però sul 2-3 prima dell'intervallo con Diana, sugli sviluppi di corner.

E ad inizio ripresa, al 53', Ferretti sigla la doppietta personale su assist di Marini, siglando il 3-3. Lo Scandicci c'è, e al 60' Francalanci segna il gol che riporta avanti i Blues sugli sviluppi di una punizione. È 4-3, mentre dopo l'occasione per Saccardi al 76' arriva il 5-3 di Borgarello, servito ancora da Marini.

Il match si chiude con le opportunità per Rozzi e Imbrenda (traversa), e soprattutto con tre punti fondamentali per lo Scandicci. Domenica si torna in campo al Turri, alle ore 16, contro il Lornano Badesse.

09/06/2021 - SERIE D - 33^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

06/06/2021 - Serie D, Cannara-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Riparte con una sfortunata sconfitta lo Scandicci, che cade per 2-1 sul campo di un Cannara in corsa per i playoff.

La partita inizia con una bella parata di Iacoponi su calcio piazzato locale, e segue con un'altra punizione, stavolta di Mazzolli, pericolosa per il portiere umbro. Poi il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Cannara tra le proteste Blues: Iacoponi, però, è bravissimo ad ipnotizzare Ubaldi e a parare il penalty. E Ferretti, dopo un bello scambio al limite con Mugelli, sfiora a seguire il gol del vantaggio.

Nei primi 12' della ripresa è ancora lo Scandicci ad avere due belle occasioni con Ferretti, ma l'attaccante Blues non riesce a concretizzare. Il Cannara passa poi in vantaggio al 70' con un gran gol da fuori di Bazzoffia, mentre lo Scandicci pareggia 5 minuti più tardi con Diana, lucido davanti al portiere su assist di Saccardi.

All'80', però, il Cannara torna avanti con Fofana, mentre lo Scandicci ha due occasionissime per pareggiare nel recupero: prima Imbrenda, da due passi, manda alto su tiro-cross di Saccardi, poi Francalanci (su cross di Mazzolli) colpisce la traversa con un colpo di testa piazzato.

Finisce così 2-1 e tanto amaro in bocca. Mercoledì però si torna già in campo, al Turri, contro il Montespaccato, con lo stadio aperto ai tifosi.

05/06/2021 - Da La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

04/06/2021 - Parla Viola verso il Cannara
(fonte: Addetto stampa)

Domenica riparte il campionato, Blues in trasferta a Cannara. Viola: "Ci siamo allenati bene, non vediamo l'ora di scendere in campo. È la prima di quattro finali"

 

04/06/2021 - Finalmente il Turri può riaprire ai tifosi!
(fonte: Addetto stampa)

Finalmente il Turri può riaprire ai tifosi!

Si riparte mercoledì 9 giugno, con il match delle ore 16 tra Scandicci e Montespaccato. Per noi è un'occasione speciale, per questo abbiamo deciso di invitare allo stadio tutti i ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio dello Scandicci che, con un genitore (o un accompagnatore), potranno entrare gratuitamente all'evento.

L'apertura del Turri sarà con capienza ridotta e seguendo tutti i protocolli di sicurezza, per questo chiediamo a chi volesse partecipare di comunicare alla società o agli allenatori il proprio nominativo (e quello dell'eventuale accompagnatore) entro la serata di martedì 8 giugno: tutti i posti all'interno dell'impianto dovranno essere preassegnati.

Per tutti i tifosi e gli appassionati, invece, si comunica che la sarà possibile acquistare il biglietto solo presso la segreteria al Bartolozzi, aperta dalle ore 17 alle ore 20 fino a martedì 8 giugno. Il prezzo unitario dei biglietti è di 12 euro, senza costi di prevendita.

Per i tifosi ospiti (e per chi non potrà recarsi al Bartolozzi nei giorni precedenti alla partita), è necessario prenotare il biglietto nominativo inviando una mail a prevendita@scandiccicalcio.com e indicando nome, cognome, data nascita e numero di telefono. Il tagliando sarà poi ritirabile il giorno della partita presso la biglietteria dello stadio Turri.

Ricordiamo che per le ultime due gare casalinghe non ci sarà la diretta su Facebook: vi aspettiamo al Turri per ripartire insieme!

02/06/2021 - SOSTIENI LA TUA SQUADRA, RIPARTIAMO INSIEME!
(fonte: Addetto stampa)

SOSTIENI LA TUA SQUADRA, RIPARTIAMO INSIEME!

Dopo mesi di chiusura degli impianti sportivi, finalmente siamo pronti a riaccogliere tifosi ed appassionati per le gare al Turri!

Lo Scandicci, dopo lo stop del campionato, si prepara alle ultime quattro partite di Serie D: domenica 6 giugno la trasferta sul campo del Cannara, poi due gare interne al Turri in programma per mercoledì 9 (contro il Montespaccato) e domenica 13 giugno (contro il Lornano Badesse), prima di concludere il campionato sul campo della Sinalunghese (mercoledì 16).

Per le due partite interne, come da disposizioni del Governo, il Turri sarà di nuovo aperto ai tifosi, seppur con limitazioni e seguendo tutti i protocolli di sicurezza. Due giornate importanti per RIPARTIRE INSIEME, sostenere lo Scandicci e tifare per la squadra della nostra città!

Per mesi abbiamo atteso questo momento, adesso possiamo tornare a sostenere dal vivo i colori Blues! Per partecipare, occorre prenotare il posto inviando una mail a prevendita@scandiccicalcio.com e indicando nome, cognome, data nascita e numero di telefono.

Non ci sarà la diretta su Facebook, vi aspettiamo al Turri per tifare e sostenere dal vivo la squadra della nostra città!

E per il finale di campionato... la società è felice di annunciare in anteprima il NUOVO LOGO DELLO SCANDICCI!

Un piccolo restyling che ha l'obiettivo di CONSOLIDARE L'IDENTITÀ con il territorio di Scandicci e con l'area fiorentina. Un legame sempre più forte che vogliamo portare, settimana dopo settimana, su tutti i campi della Toscana e d'Italia.

01/06/2021 - Ripartono i tornei estivi allo Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

Ripartono i tornei estivi allo Scandicci!

Con l'inizio di giugno siamo lieti di tornare ad ospitare al Bartolozzi tre tornei che coinvolgeranno le categorie Allievi U17, Esordienti 2009 e Pulcini 2010!

Si parte domani, mercoledì 2 giugno, con il via del primo dei tornei 'Città di Scandicci' (giunti alla 28a edizione), quello dedicato alla memoria di Adriano Labardi. Protagonisti saranno i ragazzi degli Esordienti 2009: parteciperanno, oltre allo Scandicci, Limite e Capraia, Virtus Rifredi, Sorms San Mauro, Tau Calcio, Floria 2000, Lanciotto, Giovani Fucecchio, Affrico, Poggibonsese Invicta, San Giusto Le Bagnese e San Donato Tavarnelle.

Giovedì 3 giugno, invece, calcio d'inizio per il Memorial Aldo Bondi, dedicato ai Pulcini 2010: oltre allo Scandicci parteciperanno DLF, Isolotto, Atletica Castello, Club Sportivo Firenze, Poggibonsese Invicta, Settignanese, Audace Galluzzo, San Donato Tavarnelle, Giovani Fucecchio, Folgor Calenzano e Affrico.

Domenica 6 giugno, infine, partirà il Memorial Mattia Brendaglia, dedicato agli Allievi Under 17: parteciperanno, oltre a due formazioni dello Scandicci, anche Lastrigiana, Oltrera, Giovani Granata Monsummano e Giovani Fucecchio.

Ricordiamo che gli eventi, seguendo tutti i protocolli e le misure di sicurezza, sono aperti al pubblico! E per chi vorrà... consigliamo una sosta al Ristorante Bartolozzi, con nuova gestione e due ampi spazi all'aperto!

Vi aspettiamo!

31/05/2021 - Da La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

28/05/2021 - Contributi del 50% per chi parteciperà allo Scandicci Summer Camp!
(fonte: Addetto stampa)

CONTRIBUTI DEL 50% PER CHI PARTECIPERA' ALLO SCANDICCI SUMMER CAMP!

Grande notizia per chi parteciperà allo Scandicci Summer Camp 2021!

Anche quest'anno il Comune di Scandicci riconoscerà un contributo economico a favore delle famiglie pari al 50% delle prime due settimane di attività, fino ad un massimo di 75 euro a settimana!

Al Bartolozzi troverete staff tecnico di alto livello, sport, divertimento e tante attività per bambini e bambine, ragazzi e ragazze! Dal 14 giugno al 16 luglio, cinque settimane da vivere ALLA GRANDE con lo SCANDICCI!

Per tutte le info contattate il 331 4124634!

Vi aspettiamo! 

28/05/2021 - Nuovo calendario della Serie D
(fonte: Addetto stampa)

Cambia ancora il calendario della Serie D per le ultime quattro giornate di campionato. A seguito del nuovo rinvio di Trastevere-Siena (fissato per mercoledì 2 giugno), la Lega Nazionale Dilettanti ha rimodulato il programma delle partite.

Questo il nuovo calendario per lo Scandicci:

31a GIORNATA, domenica 6 giugno: Cannara - SCANDICCI

32a GIORNATA, mercoledì 9 giugno: SCANDICCI - Montespaccato

33a GIORNATA, domenica 13 giugno: SCANDICCI - Lornano Badesse

34a GIORNATA, mercoledì 16 giugno: Sinalunghese - SCANDICCI

27/05/2021 - Continua la preparazione verso la ripresa del campionato di Serie D
(fonte: Addetto stampa)

Continua preparazione dello Scandicci al Bartolozzi, in vista della ripresa del campionato.

In questi giorni lavoro di mantenimento della performance, con sedute incentrate sull'aspetto aerobico, di forza e di velocità, oltre che tecnico e tattico.

Recupero specifico invece per chi rientrava da precedenti infortuni, in attesa di poter tornare in campo per le ultime 4 partite di campionato.

27/05/2021 - Ridotta la squalifica di Kernezo
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che la Corte Sportiva d'Appello ha accolto il ricorso per la squalifica di Gabriele Kernezo, che passa così da 4 a 3 giornate.

L'attaccante Blues, che ha già scontato un turno di squalifica, tornerà quindi a disposizione per la penultima giornata di Serie D.

24/05/2021 - In arrivo lo Scandicci Summer Camp 2021!
(fonte: Addetto stampa)

Adesso è UFFICIALE: tutto pronto per la partenza dello SCANDICCI SUMMER CAMP 2021!

Dal 14 giugno al 16 luglio, cinque settimane da vivere ALLA GRANDE con lo SCANDICCI!

Staff tecnico di alto livello, sport, divertimento e tante attività per bambini e bambine, ragazzi e ragazze!

Per tutte le info contattate il 331 4124634!

Vi aspettiamo! 

20/05/2021 - Nuove date per le ultime partite di Serie D
(fonte: Addetto stampa)

Cambia ancora il calendario della Serie D. Per le ultime 4 giornate di campionato il Dipartimento Interregionale ha riformulato il calendario. Non si giocherà quindi domenica 23 maggio Cannara-Scandicci, che sarà invece disputata mercoledì 2 giugno.

Domenica 6 giugno, invece, in programma Scandicci-Montespaccato, mentre si disputerà mercoledì 9 giugno Scandicci-Lornano Badesse. 

Si chiuderà infine con Sinalunghese-Scandicci, in programma domenica 13 giugno.

20/05/2021 - Scandicci-Pianese 2-0: gli Highlights
(fonte: Addetto stampa)

Il vantaggio di Ferretti, il raddoppio di Meucci: gli Highlights della bella vittoria dello Scandicci contro la Pianese!

 

20/05/2021 - Novità sulle retrocessioni dalla Serie D
(fonte: Addetto stampa)

Novità per quanto riguarda le retrocessioni dall'attuale Serie D: poco fa è arrivata la delibera che stabilisce che saranno soltanto due per ogni girone, senza svolgimento di playout, le squadre retrocesse in Eccellenza.

Il Consiglio Federale, "ritenute condivisibili le motivazioni fondate sul ridotto numero di squadre che al termine della corrente stagione sportiva saranno promosse dai rispettivi Campionati di Eccellenza in Serie D", ha deliberato che "le retrocessioni di cui all’art. 49, comma 1, lett. c) delle NOIF relative alla stagione sportiva 2020/2021 saranno, in deroga al citato articolo, limitate alle ultime due squadre per ogni girone, e segnatamente l’ultima e la penultima in classifica, che retrocederanno direttamente".

19/05/2021 - Parla mister Davitti dopo il 2-0 alla Pianese
(fonte: Addetto stampa)

Le parole di mister Davitti dopo il bel 2-0 al Turri contro la Pianese

 

19/05/2021 - Serie D, Scandicci-Pianese 2-0!
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria per lo Scandicci, che trova la prima vittoria stagionale al Turri (le altre casalinghe erano arrivate al Bozzi) battendo 2-0 la Pianese, una delle squadre più in forma del campionato.

Approccio sprint per i Blues, che dopo 2 minuti e mezzo passano in vantaggio con Ferretti, che al ritorno da titolare si libera alla grande al limite e con un mancino preciso infila il portiere.

Dopo l'1-0 lo Scandicci gestisce bene il campo e va vicino al raddoppio con una punizione di Mazzolli dal limite, che scheggia il palo. Il 2-0 è nell'aria, e alla mezz'ora arriva proprio dal corner di Mazzolli, che pesca la testa di Meucci il quale sale più in alto di tutti e batte il portiere.

Nella ripresa i Blues contengono bene gli avversari e vanno vicini al tris con Mazzolli, Viola e Borgarello. Finisce comunque 2-0, e per lo Scandicci è una vittoria importantissima in chiave salvezza.

18/05/2021 - SERIE D - 30^ GIORNATA
(fonte: Serie D)