Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

123456789
11/11/2020 - Rinviata San Donato Tavarnelle-Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che il recupero di Serie D in programma sabato 14 novembre sul campo del San Donato Tavarnelle è stato rinviato a data da destinarsi.

Il provvedimento è stato ufficializzato dalla Lega Nazionale Dilettanti a seguito di un caso di positività Covid di un tesserato dello Scandicci.

11/11/2020 - Spostamenti tra Comuni per allenamenti
(fonte: Scuola Calcio)

Il Dipartimento per lo Sport ha precisato che nelle zone a elevata gravità (zona arancione) "è possibile spostarsi tra comuni ... per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi...".

Di conseguenza gli allenamenti della Scuola Calcio possono continuare con le stesse modalità sino ad oggi adottate. QUESTA è la comunicazione inviata alle famiglie e QUESTO è il modulo di autocertificazione indicato dalla FIGC.

05/11/2020 - DPCM 4/11/2020
(fonte: webmaster)

A seguito dell'emanazione del nuovo DPCM in materia di contenimento del rischio di contagio da COVID-19 si rendono necessarie ulteriori limitazioni allo svolgimento degli allenamenti, che comunque, nei limiti del possibile e del consentito, la Società desidera far proseguire.

Questa è la comunicazione inviata a tutto il Settore Giovanile e alla Scuola Calcio.

 

04/11/2020 - Rassegna stampa
(fonte: Addetto stampa)

A tutto Scandicci sul numero di ieri di Calciopiù!

Interviste al presidente Fabio Rorandelli, al Ds Mirko Garaffoni e a mister Claudio Davitti da parte dell'amico Blues Massimiliano Tognetti.

29/10/2020 - Allenamenti Scuola Calcio
(fonte: Scuola Calcio)

Con il susseguirsi di disposizioni contraddittorie degli ultimi giorni in merito alla possibilità di svolgere allenamenti per le categorie di base (Scuola Calcio), la nostra Società ha  ritenuto opportuno, in via prudenziale, sospendere le attività per il resto di questa settimana.

Tutte le famiglie sono state avvisate tramite SMS e, salvo ulteriori disposizioni, gli allenamenti riprenderanno lunedi 2 novembre con le consuete modalità di cautela e secondo il calendario reso noto nei giorni scorsi.

P.S.:

L'invio di comunicazioni urgenti tramite SMS è stato attivato recentemente in via sperimentale. In caso di mancata ricezione dei messaggi o se si desidera riceverli ad un numero diverso si prega di segnalarlo alla Segreteria esclusivamente tramite email a sgs@scandiccicalcio.com .

 

28/10/2020 - Nuova sospensione di tutte le attività
(fonte: Scuola Calcio)

La circolare del Ministero degli Interni emanata ieri sera precisa quanto segue:

"Sempre per le attività sportive vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico-amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente DPCM, ma altresì tutte le attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale."

Di conseguenza, nostro malgrado, ci vediamo costretti a sospendere tutte le attività sino a nuova comunicazione.

26/10/2020 - Ripresa delle attività del Settore Giovanile e della Scuola Calcio
(fonte: Scuola Calcio)

Il Settore Giovanile e Scolastico rende note le indicazioni per l’attività di carattere giovanile.
“ Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso Centri Sportivi e Circoli all’aperto […] Pertanto sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportive di base a livello individuale […] Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento.”
Il C. S. Scandicci 1908 valutando la situazione sanitaria, ma preoccupandosi anche della sicurezza dei propri ragazzi, è concorde con l’interpretazione del Ministero della Salute che prevede la prosecuzione delle attività nel rispetto del distanziamento, in un luogo controllato e protetto, a partire da MARTEDI 27/10.
Saremo sempre più attenti nella cura e nella gestione delle giornate di attività, pertanto garantiremo due allenamenti settimanali per ogni gruppo.
In allegato troverete il programma dei giorni prescelti.
Non ci sarà purtroppo possibile garantire il servizio pulmini, per un problema di capienze (ridotte al 50%) nel contempo, pensando sempre alla salute dei ragazzi suggeriamo a chi ne ha la possibilità di non usufruire degli spogliatoi per le docce, ricordandovi che è fondamentale far indossare ai ragazzi la mascherina!
Vi ringraziamo per la collaborazione e speriamo di poter affrontare insieme questa gara da vincere assolutamente!

Forza Scandicci Avanti Blues!

20/10/2020 - Ripresa scuola calcio
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che da domani, mercoledì 21 ottobre 2020, gli allenamenti della Scuola Calcio riprenderanno con gli orari consueti.

Gli allenamenti saranno svolti nel rispetto delle norme previste dall'ultimo DPCM, che esclude qualunque tipo di assembramento; pertanto non sarà consentito l'ingresso alle tribune e le attività fisiche dei ragazzi avranno carattere "individuale".

Resta confermato al momento il blocco delle partite di campionati, tornei, raggruppamenti e amichevoli per quanto riguarda la scuola calcio.

19/10/2020 - Aggiornamento attività
(fonte: Addetto stampa)

"Con riferimento al nuovo DPCM del 18.10.2020, al fine di portare a conoscenza le Società in tempo reale della definizione dei contenuti del Decreto, si comunica che è tuttora in corso un incontro istituzionale fra gli Uffici del Ministro dello Sport ed il Presidente della F.I.G.C., a cui farà seguito nella giornata di domani  un  ulteriore incontro con i rappresentanti delle federazioni sportive per chiarire e meglio individuare le categorie oggetto di sospensione delle attività. Al momento possiamo confermare con certezza il prosieguo delle attività per le prime squadre dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, Eccellenza e Promozione Femminile, Serie C1-C2-C Femminile Calcio a Cinque. Ulteriori informazioni, appena in nostro possesso, saranno prontamente condivise con pubblicazione sul nostro sito e attraverso gli organi di stampa e di informazione che collaborano con il CRT". Questo il comunicato del Comitato Regionale Toscano nella serata di oggi, in merito ai campionati regionali.

Lo Scandicci comunica che domani, martedì 20 ottobre 2020, in vista delle prossime gare dei campionati regionali, riprenderanno INDIVIDUALMENTE gli allenamenti degli Allievi 2004 e dei Giovanissimi 2006. In attesa di nuove comunicazioni dal Comitato Regionale della Figc, sono sospese anche per la giornata di domani, martedì 20 ottobre 2020, le attività della scuola calcio.

18/10/2020 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Monteriggioni 5-1

Larga vittoria al Bartolozzi per lo Scandicci di mister Cosaro, che si impongono per 5-1 contro il Monteriggioni. Una doppietta di Ongaro apre la strada ai Blues, gli ospiti accorciano le distanze ma Toti, Coveri e Bardi portano alla 'manita' dello Scandicci.

Giovanissimi B, Scandicci-Audace Legnaia 8-1

Larga vittoria per i Blues di mister Fioravanti contro l'Audace Legnaia. I Giovanissimi B classe 2007 vincono 8-1 al Bartolozzi: nel primo tempo a segno Novelli, Canale e due volte Patrignani. Nella ripresa entrano nel tabellino anche Valiante, Faralli e ancora Patrignani (poker per lui).

17/10/2020 - Rinviata Scandicci-Ostia Mare
(fonte: Addetto stampa)

Ufficiale, rinviata Scandicci-Ostia Mare. "L' As Ostiamare Lidocalcio comunica che, a seguito di un caso di positività al covid-19 che ha colpito un tesserato del Flaminia Calcio, avversaria dei biancoviola nell'ultimo turno di Campionato, la gara contro lo Scandicci, in programma Domenica 18 Ottobre, alle 15, è stata RINVIATA A DATA DA DESTINARSI".

15/10/2020 - Ripartiamo insieme
(fonte: Addetto stampa)

Con il CREDITO D'IMPOSTA DEL 50% SULLE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE SUPERIORI AI 10 MILA EURO è arrivata un’occasione imperdibile per ripartire in sinergia con lo Scandicci! 

Fino al 31 DICEMBRE 2020, i tuoi investimenti pubblicitari attraverso il Club Sportivo Scandicci 1908 VALGONO IL DOPPIO E COSTANO MENO DELLA META', circa il 25% DELL'INVESTIMENTO! 🔝

Ripartire insieme, si può! Investire in pubblicità nello sport, contribuire alla crescita dei nostri e vostri ragazzi, non è stato mai così vantaggioso!

Contattaci al 3314124634 o scrivici a simona@scandiccicalcio.com per diventare un Main Sponsor dello Scandicci e crescere attraverso il grande popolo Blues!

15/10/2020 - SERIE D - 4^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

14/10/2020 - Mister Davitti dopo il Siena
(fonte: Addetto stampa)
Mister Davitti dopo il Siena: "Tante occasioni nitide, il secondo tempo è stato un arrembaggio. C'è tanto rammarico ma ripartiamo da questa prestazione importante. Mi è piaciuta la determinazione avuta fino alla fine"
 

 

14/10/2020 - Serie D, Scandicci-Siena 0-1
(fonte: Addetto stampa)

Non basta un gran bello Scandicci per portare a casa punti nel recupero contro il Siena.

I bianconeri di Gilardino, in un Turri riaperto parzialmente ai tifosi, passano per 1-0 nonostante il grande pressing Blues nella ripresa.

Nel primo tempo Saccardi sfiora il vantaggio con una gran volata sulla sinistra, ma il suo diagonale esce di un nulla. Al 21' arriva il gol del Siena: cross da sinistra, colpo di testa di Forte respinto dalla traversa e Sartor segna in tap-in.

Lo Scandicci resta in partita, e nella ripresa sfiora il pari a ripetizione. Al 61' ancora uno scatenato Saccardi conclude alto di poco, al 66' Kernezo scappa sulla destra ma la sua botta sul primo palo viene deviata dal portiere.

Sul corner successivo, Diana colpisce una clamorosa traversa. Al 73' ancora Saccardi protagonista, ma il suo diagonale finisce ancora fuori di pochissimo.

Siamo quindi agli ultimi minuti: Tognarelli è pericolosissimo di testa all'86', mentre al 92' Kernezo si incunea a destra in area e viene steso da dietro da Martina (espulso). Dal dischetto va Mazzolli, il cui tiro viene però respinto dal portiere.

Finisce così, col grande rammarico dello Scandicci ma anche con la consapevolezza di aver messo sotto una delle squadre più attrezzate del campionato.

14/10/2020 - Prima Squadra, tesserato Tacconi
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la Prima Squadra Giacomo Tacconi!

Tacconi, centrocampista classe 1998, arriva in Blues dopo gli anni in Serie D alla Sangiovannese e alla Correggese.

Benvenuto in Blues, Giacomo!

13/10/2020 - IL TURRI RIAPRE AI TIFOSI PER SCANDICCI-SIENA!
(fonte: Addetto stampa)

Con il Dpcm firmato stanotte dal Presidente del Consiglio, "è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto e di 200 spettatori per manifestazioni sportive in luoghi chiusi, esclusivamente negli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia frontalmente che lateralmente, con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, enti organizzatori".

Lo Scandicci, quindi, nel rispetto di massima sicurezza, regole, protocolli e numero massimo di spettatori, si sta organizzando per garantire l'apertura dello stadio Turri per la partita di domani, mercoledì 14 ottobre 2020, contro il Siena.

Per l'occasione, è OBBLIGATORIO l'acquisto dei biglietti ESCLUSIVAMENTE IN PREVENDITA. La prevendita sarà aperta fino a domani (mercoledì) alle ore 10.30.

  • Per tutti i tifosi locali i biglietti in prevendita sono acquistabili esclusivamente presso la sede all'impianto sportivo Bartolozzi;

  • Per i tifosi ospiti è possibile prenotare il biglietto all'indirizzo prevendita@scandiccicalcio.com indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito telefonico e indirizzo mail. Sarà possibile ritirare i titoli prenotati mercoledì dalle ore 13 alle 14.30 presso il Blues Point di via Rialdoli a Scandicci.

Il costo dei biglietti è di 12 euro + 1 euro di prevendita.

REGOLE PER ASSISTERE ALL'EVENTO (in base alle linee guida della Regione Toscana)

Con l'acquisto del biglietto, sarà assegnato agli spettatori un posto nominale a sedere all'interno della tribuna, così da garantire il rispetto della distanza interpersonale. Gli spettatori dovranno indossare la mascherina durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto. Per i bambini valgono le norme generali. Al momento dell'arrivo presso l'impianto, sarà rilevata la temperatura corporea, e sarà impedito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C .

Sarà vietato introdurre all’interno dell’impianto striscioni, bandiere o altro materiale. All'interno dell'impianto saranno disponibili prodotti per l’igiene delle mani. Per tutta la durata dell’evento, gli spettatori dovranno occupare esclusivamente i posti a sedere assegnati loro, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto.

Al termine della manifestazione, per il deflusso degli spettatori, sarà previsto uno scaglionamento a gruppi. Al fine di evitare assembramenti non sarà consentita l’attività del bar e dei punti di ristoro.

11/10/2020 - I risultati del settore giovanile
(fonte: Addetto stampa)

Gli Juniores di mister Burchi calano la 'manita' al Bartolozzi: 5-0 contro l'Aquila Montevarchi, con le reti di Caparrini, Di Benedetto, Kernezo, Cantini e Poggianti!

Gli Allievi Regionali 2004 di mister Cosaro si sono imposti per 3-0 in viale Malta: a segno Bevicini, Ceccarelli e Zanca.

I Giovanissimi Regionali 2006 di mister Ebeyer sono invece caduti al Bartolozzi per 5-1: a segno per i Blues Magnolfi.

I Giovanissimi B 2007 di mister Fioravanti vincono invece 9-0 sul campo del C.S. Firenze: a segno nel primo tempo Valiante e nella ripresa Cipriani (doppietta), Tagliavini, Canale, Gianassi, Cavataio e Patrignani, più un autogol.

10/10/2020 - Prima Squadra, due nuovi arrivi
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la Prima Squadra Niccolò Pecci e Simone Iacoponi.

Pecci, centrocampista classe 2002, arriva dal Livorno, dopo aver già passato gli ultimi sei mesi con la maglia dello Scandicci. Iacoponi, portiere classe 2001, arriva invece dal Pisa.

Benvenuti in Blues, ragazzi!

08/10/2020 - Scandicci al Fierone!
(fonte: Addetto stampa)

A Scandicci oggi è tempo di Fierone!

Al nostro stand, insieme al Gruppo Rorandelli, bel pomeriggio insieme a ragazzi, staff e dirigenti della Prima Squadra!