Partners

Statistiche

Giornalini

Kits

Abbonamenti
123456789
14/06/2017 - Giovanissimi B 2003, 2° posto al torneo Valenti
(fonte: Addetto stampa)

Una bella partita, una sfortunata rimonta subita: comunque tanti complimenti ai Giovanissimi B 2003, che nella finale del torneo Valenti organizzato dal Ponte Rondinella sono usciti sconfitti 2-1 contro la Cattolica Virtus.
Vantaggio Blues con Carrone, poi nel finale i giallorossi rimontano e ribaltano il risultato. 
Lo Scandicci arriva così 2°, ma ancora tanti applausi per i nostri ragazzi che dopo un ottimo cammino nel torneo se la sono giocata fino alla fine, dimostrando ancora una volta i miglioramenti fatti da inizio stagione!

13/06/2017 - Scuola Calcio, l'organigramma 2017/2018
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica l'organigramma tecnico per la Scuola Calcio nella stagione sportiva 2017/2018. Confermato Responsabile Scuola Calcio Alessio Bandinelli, mentre Responsabile Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici sarà ancora Jacopo Chincoli. Responsabile Area Motoria, Domenico Arone; Responsabile Area Portieri, Paolo Sardella.

Tra gli istruttori, Esordienti A 2005 a Simone Fallani e Lorenzo Nuti, Esordienti B 2006 ad Alessandro Zagli e Tommaso Pancani; Pulcini 2007 a Jacopo Chincoli, Alessio Mugnaini e Francesco Carmagnini, per i Pulcini 2008 ci saranno Stefano Bacci e Nello Vitiello; i Primi Calci 2009 affidati ad Edoardo Bini, Pasquale D'Anna e Simone Catalano, Primi Calci 2010 a Lapo Lenardon e Marco Crocini; Piccoli Amici 2010/11/12 a Leonardo Chiari, Bartolomeo Gentile e Loreno Pupilli.

Istruttore Tecnico: Giovanni Paradiso; Istruttori Portieri: Fausto Pinzani, Denis Mangolini e Paolo Sardella.

12/06/2017 - Esordienti 2004, 1° posto allo 'Stregati dal Pallone'!
(fonte: Addetto stampa)

Grande successo per gli Esordienti 2004! Lo Scandicci vince il torneo 'Stregati dal Pallone' a San Giusto! Battuto nella finalissima il DLF, con i Blues di mister Vino che vincono 2-0! 

Riconoscimenti anche personali, con Samuele Rocchini che vince il premio come Miglior Portiere e Francesco Ongaro che vince il premio di Capocannoniere del torneo!

Bravi ragazzi!

 

 

10/06/2017 - Allievi B, trionfo Scandicci al Memorial Bianchi!
(fonte: Addetto stampa)

Trionfa lo Scandicci al Memorial Bianchi alla Florence! Gli Allievi B di mister Davitti vincono 4-1 in finale contro l'Atletica Castello, aggiudicandosi il 1° posto! Nella finalissima doppietta di Gori e reti di Melandri e Lepri.

E' il coronamento di una stagione straordinaria per il gruppo dei 2001, dopo il titolo Regionale in campionato: al Memorial Bianchi, 7 vittorie su 7 con 24 gol fatti e appena 1 subito. Nel 2017 la squadra di mister Davitti è rimasta fin qui imbattuta, con 20 vittorie e 2 pareggi su 22 gare giocate! Bravi ragazzi!

09/06/2017 - Giovanissimi B, impresa al Valenti! Stasera Allievi B in finale al Bianchi
(fonte: Addetto stampa)

Impresa Scandicci! I Giovanissimi B 2003 sono in finale al Torneo Valenti a Ponte a Greve! I Blues hanno sconfitto 2-1 in semifinale il Pisa, con rigore di Matteo Giuntini e gol di Mattia Larosa! Adesso la finalissima contro la Cattolica Virtus in programma martedì 13 giugno!
E stasera... tutti a tifare Scandicci al Memorial Bianchi alla Florence! Gli Allievi B 2001 di misterClaudio Davitti affronteranno alle ore 21 l'Atletica Castello nella finalissima del torneo!

08/06/2017 - Memorial Melissa Rorandelli, calcio e beneficenza: vince l'Empoli Ladies, Scandicci 2°
(fonte: Addetto stampa)

Tanta partecipazione, bel calcio e beneficenza: si è concluso in grande il Memorial Melissa Rorandelli, torneo organizzato dal C.S. Scandicci 1908 e dedicato alla categoria Giovanissime Femminile (calcio a 9). Al Bartolozzi, ad aggiudicarsi il 1° posto è l'Empoli Ladies, che in una tirata e combattuta finalissima supera di misura 1-0 le padrone di casa dello Scandicci. Blues che in semifinale avevano fatto un vero e proprio colpaccio, battendo la quotata Fiorentina Women's ai calci di rigore dopo il 2-2 dei regolamentari.

Terzo posto per la Lucchese Libertas, che nella 'finalina' supera ai rigori la Fiorentina Women's dopo il 2-2 dei regolamentari.

ALCUNE FOTO DELLA SERATA (g.c. Foto Badalucco)

Tantissime le persone che sono accorse al Bartolozzi durante le cinque serate del torneo, con il cospicuo incasso che sarà devoluto dallo Scandicci al 'Centro Allenamente', associazione che si occupa di bambini e ragazzi diversamente abili.

Domani, venerdì 9 giugno 2017, altra serata di beneficenza, con una cena di fine tornei al Bartolozzi il cui incasso sarà devoluto all'associazione 'Bimbi in Ant'.

07/06/2017 - Memorial Aldo Bondi, finali e premiazioni
(fonte: Addetto stampa)

Tribune piene al Bartolozzi per la serata finale del Memorial Aldo Bondi. Tanto entusiasmo e applausi per tutti i ragazzi, Pulcini 2006, che sono scesi sul campo dello Scandicci, in un torneo partito a fine marzo e che ha visto partecipare 24 società. A trionfare, nella gara decisiva contro il Ponte Rondinella, è la Settignanese, che si aggiudica il 1° posto del girone Gold (per le prime classificate della prima fase); 2° posto proprio per il Ponte, 3° per l'Olimpia Firenze e 4° per l'Audace Galluzzo. Riconoscimento anche per l'allenatore vincitore, mister Fioravanti della Settignanese.

Prima, spazio al girone Silver (per le seconde classificate della prima fase): 1° posto al Prato, 2° ai Giovani Fucecchio, 3° alla Lastrigiana, 4° all'Isolotto.

Premi speciali per la signora Lisa, moglie di Aldo Bondi, e per Stefano Romanelli e Roberto Castellani del BCC Banco Fiorentino, mentre il premio per il capocannoniere va in ex aequo a Lapo Perini (Isolotto) e Nicola Rafanelli (Prato), entrambi con 14 gol all'attivo. A premiare i vincitori anche il Presidente Onorario dello Scandicci Fabio Rorandelli, il Direttore Sportivo Settore Giovanile e Scuola Calcio dello Scandicci Alessio Bandinelli, l'Assessore allo Sport del Comune di Scandicci Andrea Anichini, e la Responsabile Regionale FIGC Calcio Femminile Luciana Pedio. Targhe di ringraziamento anche ai due arbitri delle gare finali, Gabriele Dragotta e Leonardo Cappelletti.

06/06/2017 - Cordoglio per la scomparsa di Giuliano Sarti
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci si unisce al dolore per la scomparsa di Giuliano Sarti, storico campione italiano e personaggio fortemente legato al territorio fiorentino. La società esprime le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici di Giuliano per la grave perdita.

06/06/2017 - Giovanissime regionali, 1° Memorial "Melissa Rorandelli", Fiorentina - Scandicci 5-6 dcr
(fonte: calcio femminile)

FINALISSIMA!!!

Ci sono voluti sei calci di rigore al termine dell’incontro finito con il punteggio di 2 a 2 per decretare che saranno le splendide Giovanissime dello Scandicci 1908 a giocarsi la finalissima di domani sera contro la fortissima compagine dell’Empoli Ladies, già affrontate nella prima fase del Torneo dalle nostre Blue girls. La gara inizia con l’improvvisa defezione di Fulchini a causa di un attacco allergico. Dopo pochi minuti le ragazze viola passano in vantaggio, ma ci pensa Campi a ristabilire le sorti della gara con un tiro dalla distanza. La partita si mostra fin da subito combattuta con le nostre ragazze ben messe in campo contro le forti avversarie peraltro le più giovani di tutte le compagini partecipanti alla manifestazione. Nella seconda frazione di gioco arriva come un lampo il vantaggio siglato dall’esterno Brunetti che scatena gli “ultras” in tribuna, ben presto però messi a tacere dal pareggio delle brave avversarie. Si arriva così alla lotteria dei calci di rigore dove le due squadre realizzano tre centri su cinque. Poi, arrivati ad oltranza, lo Scandicci ha la meglio grazie al rigore realizzato da Fiorentini. La serata finisce con l’esultanza delle ragazze e la gioia dei sostenitori, tutti già proiettati alla finalissima di domani sera contro l’Empoli Ladies.

In bocca al lupo, mitiche Blue girls!!!

05/06/2017 - Giovanissime regionali, 1° Memorial "Melissa Rorandelli", Vigor Rignano - Scandicci 0-2
(fonte: calcio femminile)

Entusiasmante vittoria delle Giovanissime regionali per due reti a zero contro le pari età del Vigor Rignano nella seconda partita del 1° Memorial “Melissa Rorandelli”. Grazie a questo risultato le Blue girls accedono alla gara di semifinale che si disputerà questa sera alle ore 20,30 contro la Fiorentina Women’s immediatamente dopo la prima gara di semifinale tra Empoli Ladies e Lucchese Libertas. Gara combattuta nella prima frazione di gioco con un brivido all’inizio per una traversa colpita dalle ospiti. Dopo un sospetto fallo di mano in area scandiccese arriva un paratone di Bracci su tiro dalla distanza. Le nostre ragazze tengono costantemente in mano il pallino del gioco ma non riescono a sfondare la porta difesa da Tinti. Nel secondo tempo arriva immediatamente il vantaggio Blues grazie ad una devìazione di Taccetti su tiro a rete di Giangrasso. Le ospiti tentano di reagire ma le nostre ragazze tengono bene il campo. A metà tempo Borghi salva il risultato e nell’azione successiva un “eurogoal” di Campi archivia il risultato.

E stasera, tutti al Bartolozzi ad incitare le nostre ragazze!!!

05/06/2017 - Prima Squadra, Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica che Marco Brachi non sarà l'allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2017/2018.

La società, compresi i motivi di lavoro che hanno portato il tecnico ad accettare un altro incarico, intende ringraziare mister Brachi per il lavoro svolto nella stagione appena conclusa e negli anni passati in Blues, augurandogli il meglio per il futuro professionale e umano.

05/06/2017 - Giovanissimi Regionali, trionfo al torneo di Poggibonsi
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria del torneo a Poggibonsi per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci. Ieri pomeriggio i Blues classe 2002 si sono imposti sulle rivali: nel girone vittoria ai rigori contro il Montevarchi (dopo lo 0-0 dei regolamentari), sconfitta di misura 1-0 con la Poggibonsese e vittoria 1-0 sul San Miniato Siena (gol di Barletti). Nella finale, successo Scandicci contro il San Miniato Siena, 3-1: gol Blues di Barletti, Orlandi e Taddei. Bravi ragazzi!

03/06/2017 - Memorial Labardi, Scandicci-Capostrada 4-1: gli Highlights
(fonte: Addetto stampa)

6° Memorial Adriano Labardi: gli Esordienti 2005 dello Scandicci chiudono in bellezza il torneo, conquistando il terzo posto nella finalina con il Capostrada Belvedere. Vanno in rete i gemelli Becucci, Tommaso e David, autori entrambi di una doppietta. Complimenti ragazzi!

03/06/2017 - Giovanissime regionali, 1° Memorial "Melissa Rorandelli", Scandicci - Empoli Ladies 0-4
(fonte: calcio femminile)

Inizia con una perentoria sconfitta per quattro reti a zero contro la fortissima compagine dell’Empoli Ladies, l’avventura delle Giovanissime regionali nella gara di esordio del 25° Torneo “Città di Scandicci” – 1° Memorial “Melissa Rorandelli”. Passano appena 34” e le ospiti sono già in vantaggio con un bolide dalla distanza di Maroso. Le nostre ragazze tentano di reagire impostando ottime trame di gioco ma devono capitolare di nuovo al 18’ di fronte a Malvone che raddoppia. Dopo qualche minuto è Campi, la talentuosa giocatrice in prestito dal Rinascita Doccia, a cercare la via della rete direttamente da calcio di punizione. Le Blue girls tengono comunque testa alle più quotate ospiti nell’arco della prima frazione di gioco peccando però in alcuni elementi di troppa individualità al momento della definizione della azione offensiva. Nel secondo tempo le ospiti, fresche detentrici della Coppa Toscana 2017, chiudono definitivamente la gara con altre due reti siglate dalle “solite” Malvone e Maroso. Le nostre ragazze tentano di reagire con una traversa di Giangrasso dalla distanza ma il risultato non cambia. Adesso, occhi puntati alla prossima gara contro l’insidiosa formazione del Vigor Rignano, decisiva per il passaggio al turno successivo.

03/06/2017 - Memorial Melissa Rorandelli, il via con 150 persone: i risultati
(fonte: Addetto stampa)

Bellissima serata d'apertura per il Memorial Melissa Rorandelli, allo Scandicci. Prime due gare delle Giovanissime a 9 al Bartolozzi: nella prima sfida l'Empoli Ladies si è imposta 4-0 sullo Scandicci (girone A), mentre nel girone B la Fiorentina ha superato di misura 2-1 la Pistoiese.

A vincere è stato soprattutto il clima di festa e l'alta affluenza di pubblico: oltre 150 persone ad assistere alle gare inaugurali al Bartolozzi, con l'incasso che sarà devoluto all'associazione Allenamente. Stasera e domani, 3 e 4 giugno, le altre gare dei gironi eliminatori. Il torneo terminerà mercoledì 7 giugno, con le finali e le premiazioni.

01/06/2017 - Memorial Labardi, vince il Maliseti. Scandicci 3°: tutti i premi
(fonte: Addetto stampa)

Serata di festa al Bartolozzi di Scandicci: si è concluso ieri, mercoledì 31 maggio 2017, il 6° Memorial Adriano Labardi, manifestazione del 25° Torneo Città di Scandicci riservata agli Esordienti 2005. A trionfare, sul campo, è stato il Maliseti Tobbianese, che ha battuto in una tiratissima finale la Sestese, 1-0. A decidere un gran gol di Enrico Rossetti. Terzo posto per lo Scandicci, che nella 'finalina' ha superato 4-1 il Capostrada Belvedere (doppiette di Tommaso Becucci e David Becucci per i Blues, rete di Tommaso Sforzi per gli ospiti).

Tantissima affluenza di pubblico sugli spalti del Bartolozzi, per celebrare l'atto finale di un bel torneo. Le premiazioni: il Presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli ha premiato Paolo Piazzini, in rappresentanza di Chianti Banca, e la signora Silvana, moglie di Adriano Labardi. 

Dopo i premi di squadra, con intervento di Vasco Brogi, ecco i riconoscimenti individuali del torneo, consegnati dalla commissione tecnica presieduta da Alessio Bandinelli ed Alberto Di Chiara: Miglior Portiere ad Alessio Cei (Scandicci), Miglior Difensore a Duccio Guasti (Maliseti), Miglior Centrocampista a Niccolò Gabbani (Capostrada) e Miglior Attaccante a Filippo Borri (Scandicci). 

Titolo di capocannoniere del torneo diviso a pari merito tra Samuele Nenci (Sestese) e Tommaso Becucci (Scandicci), entrambi con 7 reti nella competizione. Tra i due anche una bella e sportiva stretta di mano e complimenti reciproci per i tanti gol realizzati. Premio anche a Davide Guasti, tecnico del Maliseti vincitore del Memorial Adriano Labardi.

01/06/2017 - Parte il Memorial Melissa Rorandelli: calcio femminile e solidarietà
(fonte: Addetto stampa)

Prende il via venerdì 2 giugno 2017 il Memorial Melissa Rorandelli, al Bartolozzi di Scandicci. All'interno del 25° Torneo Città di Scandicci, manifestazione dedicata alle Giovanissime del Femminile. Presenze prestigiose per la categoria: protagoniste saranno Scandicci, Empoli Ladies, Vigor Rignano (girone A) e Fiorentina, Pistoiese e Lucchese Libertas (girone B).


...leggi tutto
31/05/2017 - Scandicci, Coppetti nuovo allenatore degli Juniores Nazionali
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica che l'allenatore degli Juniores Nazionali nella stagione 2017/2018 sarà Fabio Coppetti.

Mister Coppetti era stato allenatore degli Allievi Regionali fino a novembre, nella stagione appena conclusa, prima che la sua strada e quella dello Scandicci si separassero momentaneamente.

“E' giusto che Fabio Coppetti riprenda in mano il percorso interrotto qualche mese fa”, dice Lorenzo Masseti, confermato dalla società nel ruolo di Direttore Sportivo degli Juniores Nazionali e Team Manager della Prima Squadra. “Fabio conosce tanti dei ragazzi che andrà ad allenare, ha già avuto il gruppo dei '99 e dei 2000. L'obiettivo è quello di far bene a livello di risultati, e unitamente far crescere i ragazzi da portare in Prima Squadra”.

30/05/2017 - Memorial Labardi, Scandicci-Sestese 0-1: gli Highlights.
(fonte: Addetto stampa)

6° Memorial Adriano Labardi: i Blues vengono battuti in semifinale dalla Sestese; decide il gol di Nenci in avvio di ripresa. La squadra di Fallani si giocherà il terzo posto nella partita contro il Capostrada Belvedere, in programma domani alle 19.15 al Bartolozzi.

29/05/2017 - Scandicci, organigramma del Settore Giovanile per il 2017/2018
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S Scandicci 1908 comunica l'organigramma tecnico del Settore Giovanile per la Stagione 2017/2018:

Direttore Sportivo Settore Giovanile e Scuola Calcio: Alessio Bandinelli
Allenatore Allievi Regionali Èlite 2001: Claudio Davitti
Allievi B Regionali 2002: Andrea Ricci
Giovanissimi Regionali Èlite 2003: Filippo Ebeyer
Giovanissimi B di Merito 2004: Luca Magnani
Preparatori Atletici: Davide De Fraia e Gabriele Tanaglioni
Allenatori Portieri: Maurizio Zerini e Denis Mangolini