Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

424344454647484950
17/12/2016 - Allievi B Regionali, Scandicci-Sporting Arno 4-3
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Timperanza, Benelli, Guidi, De Pascalis, Corsi, Pucci, Masini, Danti, Melandri, Alecce, Giannone. A disp.: Martini, Pranzo, Massini Rosati, Fornai, Brucculeri, Lepri, Spilla. All.: Claudio Davitti

Bella vittoria degli Allievi B Regionali, che al Bartolozzi si impongono 4-3 contro lo Sporting Arno. Le marcature Blues portano le firme di De Pascalis, Melandri su rigore (CLICCA QUI PER IL VIDEO) e Spilla, autore quest'ultimo di una doppietta. 

17/12/2016 - Giovanissimi B, Floria 2000-Scandicci 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Castillo, Piochi, Bacci, Larosa, Pinzani, Baravelli, Bonini, Caparrini, Giuntini, Cherin, Carrone. A disp.: Noferini, Salvestrini, Paggetti, Pantouvani, Corsi, Parri, Mhilli. All.: Andrea Mauro

Pareggio 1-1 per i Giovanissimi B sull'ostico campo della Floria 2000. I Blues di mister Mauro ottengono un punto, con rete di Bacci su calcio di punizione. Lo Scandicci resta secondo in classifica.

17/12/2016 - Minuto di silenzio in ricordo di Italo Lalli
(fonte: Addetto stampa)

Un minuto di silenzio prima delle partite delle squadre provinciali e regionali dello Scandicci, in memoria di Italo Lalli, scomparso lo scorso mercoledì.

Italo aveva allenato lo Scandicci dal 1983 al 1985 (Prima Squadra e Juniores) e dal 1994 al 1997 (giovanili), vincendo nel 1994/95 il Titolo Regionale Allievi con lo Scandicci (CLICCA QUI PER LA FOTO)

16/12/2016 - CS Scandicci 1908 e Allenamente, presentato il progetto 'Diverso un Calcio'
(fonte: Addetto stampa)

PROGETTO “DIVERSO UN CALCIO” - E' stato presentato ieri sera, giovedì 15 dicembre 2016, il progetto 'Diverso un Calcio', presso il campo sportivo Bartolozzi di Scandicci. Un progetto nato e promosso dal Club Sportivo Scandicci 1908 insieme alla Cooperativa Sociale Allenamente. Sport e disabilità, quando il calcio vale qualcosa in più.

Il progetto si pone non solo l'obiettivo di far praticare l’attività sportiva, e nel caso specifico il gioco del calcio, a ragazzi diversamente abili (affetti da autismo o disabilità dello sviluppo), che potranno trarne benefici a carattere psico-fisico, ma mira anche alla sensibilizzazione e all’inserimento di questi atleti all’interno di un contesto sociale ampio e variegato, comunemente e maldestramente definito come un contesto di normalità.

Presenti, ieri, il patron Fabio Rorandelli, Alberto Di Chiara ed i giocatori della Prima Squadra Lorenzo Ammannati, Andrea Alderotti e Alessandro Vinci. Protagonisti, ovviamente, i ragazzi di Allenamente.



...leggi tutto
15/12/2016 - Le classifiche ufficiali degli Esordienti
(fonte: Scuola calcio)

La F.I.G.C. ha pubblicato le classifiche della fase autunnale della categoria Esordienti 2° anno (2004). Queste graduatorie prendono in considerazione, oltre ai risultati complessivi delle gare (punti tenici), anche il numero di bambini che hanno partecipato (punti di merito) e il numero di minigare vinte (MGV). Complimenti ai ragazzi e agli istruttori per l'ottimo secondo posto subito dopo la Fiorentina. [QUI LA CLASSIFICA]

14/12/2016 - Rappresentative Provinciali al Bartolozzi, resoconto delle amichevoli
(fonte: Addetto stampa)

Bel pomeriggio al Bartolozzi, ieri pomeriggio, martedì 13 dicembre, con le amichevoli tra le Rappresentative provinciali Allievi e Giovanissimi e le giovanili regionali dello Scandicci.

Giovanissimi Regionali Scandicci-Rappresentativa Giovanissimi 2003 è terminata 3-2, con i gol Blues di Scarnicci (doppietta) e Taddei e le marcature di De Carlo (Sp.Arno) e Cassai (Sestese) per la Rappresentativa (in cui erano presenti i Blues Giuntini e Larosa)

Allievi Regionali Scandicci-Rappresentativa Allievi 2001 è terminata 1-1, con gol Blues di Rocco e rete di Nieri (Sp.Arno) per la Rappresentativa (in cui erano presenti i Blues Corsi e Pucci).



...leggi tutto
12/12/2016 - Serie C femminile, Scandicci-Vigor Rignano 0-3
(fonte: calcio femminile)

Scandicci: Amulfi(c), Migliorini, Paoli, Auletta, Ginanneschi, Lorimer, Venturini, Vannucchi, Carrassi, Rizzo, Sacchi. A dispozione: Loriga, Frangini, Masi, Zani. Allenatore: Alessio Lazzeretti

Sconfitta casalinga per le ragazze di mister Lazzeretti e Tacchi, che dopo la vittoria di giovedi in coppa non riescono ad uscire dal periodo sfortuato in campionato. Le blues cadono al Bartolozzi, più cinica e convinta la Vigor che poco dopo la mezz'ora del primo tempo sigla tutte e tre le reti in successione in 10 minuti, lo Scandicci manca l'occasione del momentaneo vantaggio intorno al '20 con Carrassi e il pareggio dopo la prima rete ospite con Sacchi. Domenica 18 ultima gara ufficiale dell'anno solare per le nostre ragazze che affronteranno in trasferta il Ponte a Moriano, le blues vorranno chiudere al meglio questa prima parte di campionato. Forza Scandicci!!

12/12/2016 - Rappresentative Provinciali, i convocati Blues per le gare al Bartolozzi
(fonte: Addetto stampa)

Sbarca al Bartolozzi la Rappresentativa Provinciale, nelle categorie Allievi 2001 e Giovanissimi 2003. Domani, martedì 13 dicembre 2016, si terranno sul sintetico del Bartolozzi due amichevoli delle due rappresentative, rispettivamente contro gli Allievi Regionali e i Giovanissimi Regionali dello Scandicci.

Nella Rappresentativa Allievi B, convocati tra i Blues Francesco Corsi e Marco Pucci (l'amichevole inizierà alle ore 16.15), mentre nella Rappresentativa Giovanissimi B convocati Matteo Giuntini e Mattia Larosa (l'amichevole inizierà alle ore 15).

11/12/2016 - Scuola Calcio, i risultati del weekend
(fonte: Addetto stampa)

Risultati alterni ma anche soddisfazioni importanti in questo weekend, per la nostra Scuola Calcio. Negli Esordienti 2004 sconfitta al Bartolozzi dei Blues contro il Firenze Ovest (1-2), mentre l'altra squadra coglie un'importante vittoria 2-0 a Montelupo. Nel 2005, una squadra esce sconfitta 5-2 dallo Sporting Arno, mentre l'altra compagine Blues vince in casa 4-0 proprio contro la seconda formazione dello Sporting Arno. Nel 2006 spicca la bella vittoria del torneo di Poggibonsi, così come i successi in campionato per 2-0 sul campo dello Sporting Arno per una squadra, e 6-2 in casa contro il Firenze Ovest per l'altra formazione Blues. Nel 2007, una squadra esce sconfitta 5-2 in casa contro la Grevigiana, l'altra perde di misura 2-1 sul campo del Rinascita Doccia. Nel 2008, Scandicci-Laurenziana termina 4-4, mentre l'altra formazione perde 10-7 all'Isolotto.

11/12/2016 - Giovanissimi Regionali, Tau Calcio-Scandicci 3-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Bartolini, Francalanci, Pratesi, Mazzanti, Ferrmaca, Colonna, Bernardini, Taddei. A disp.: Noferini, Arapi, Merlotti, Valgimigli, Baravelli, Giuntini, Barletti. All.: Davitti

Sconfitta esterna questa mattina per i Giovanissimi Regionali. La squadra di mister Davitti perde infatti 3-0 sul campo del forte Tau Calcio Altopascio.

11/12/2016 - Serie D, Scandicci-Fiorenzuola 0-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Pellegrini, Mussi (dal 46' Donnini), Iaquinandi, Muscas, Visibelli, Alderotti, Ammannati, Poli (dal 46' Martini), Vangi, Gori, Bandini (dal 66' Keqi). A disp.: Cecchi, Fornai, Berlincioni, Bourezza, Pucci, Panelli. All.: Brachi

Sconfitta casalinga per lo Scandicci di mister Brachi. I Blues cadono 2-0 al Turri contro il Firenzuola. Nel primo tempo vantaggio ospite con Lari al 24', lo Scandicci ci prova con Ammannati ma bravo è il portiere ospite. Nella ripresa Blues in dieci per l'espulsione (doppio giallo) ad Alderotti al 60': lo Scandicci però continua a pressare, e sfiora il pari con Visibelli. In contropiede, Bouhali trova però il raddoppio per gli ospiti all'84'. All'88', clamoroso incrocio dei pali colpito da Visibelli, poi occasione anche per Gori.  

11/12/2016 - Allievi Regionali, Scandicci-Maliseti Tobbianese 2-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Mirri, Burchielli, Camilli, Dini, Tani, Vignozzi, Cantini, Gelli, Rocco, Cenci, Pellegrini. A disp.: Martini, Guidi, De Pascalis, Raducci, Ferri, Colzi, Spilla. All.: Sarti

Pareggio in rimonta per i Blues di mister Sarti. Al Bartolozzi, gli Allievi Regionali riprendono il Maliseti Tobbianese sul 2-2, dopo l'iniziale doppio svantaggio. La rimonta Blues porta la firma di Colzi e Vignozzi.

11/12/2016 - Giovanissime regionali, Pistoiese-Scandicci 1-4
(fonte: calcio femminile)

Vittoria di prestigio delle Giovanissime dello Scandicci 1908 che, grazie ad un perentorio 4 a 1, espugnano l’ostico campo della Pistoiese 2016, portando a casa tre punti importantissimi. Prova superlativa di tutte le ragazze che hanno dimostrato la propria crescita costante in tutti i reparti di gioco, esibendo una difesa granitica ed un centrocampo ed attacco di sostanza e qualità. La prima frazione è da incorniciare con Brunetti che sblocca il risultato all’inizio della gara e Giangrasso che realizza una splendida doppietta. Nel secondo tempo è Fiorentini (in bocca al lupo per la guarigione da un infortunio al polso) che porta a 4 le reti per la squadra ospite direttamente da calcio di punizione devìato in rete. Le padrone di casa, stordite dalla veemenza delle Blue girls, tentano una timida reazione segnando il goal della bandiera, ma le nostre ragazze sono brave a gestire il risultato nel terzo tempo, sfiorando la rete in un altro paio di occasioni. Con il Campionato che osserva la sosta invernale, le nostre Giovanissime saranno impegnate domenica 18 dicembre nel Torneo organizzato dal Ponte a Elsa.

p. s. un Grazie di cuore alla società C. F. Pistoiese 2016 per l’apprezzatissimo “terzo tempo”!

Avanti tutta, Blue girls!

A.B.

10/12/2016 - Giovanissimi B, Scandicci-Bagno a Ripoli 8-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Noferini, Salvestrini, Bacci, Larosa, Pinzani, Baravelli, Bonini, Pantouvani, Mhilli, Parri, Corsi. A disp.: Castillo, Piochi, Paggetti, Caparrini, Desii, Giuntini, Carrone. All.: Mauro

Vittoria casalinga scoppiettante per i Giovanissimi B. I Blues di mister Mauro superano 8-0 al Bartolozzi il Bagno a Ripoli. A segno Bonini, Mhilli, Corsi, Parri, Paggetti, Giuntini, Desii e Baravelli. Lo Scandicci balza così al secondo posto in classifica, sfruttando le sconfitte di Cattolica Virtus e Lastrigiana.

10/12/2016 - Allievi B Regionali, Affrico-Scandicci 0-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Martini, Benelli, Guidi, De Pascalis, Corsi, Pucci, Masini, Danti, Melandri, Alecce, Giannone. A disp.: Mirri, Pranzo, Massini Rosati, Fornai, Brucculeri, Lepri, Spilla. All.: Davitti

Bella vittoria degli Allievi B Regionali, che espugnano il campo dell'Affrico per 2-0. Per i Blues vanno a segno Melandri e Masini.

10/12/2016 - Juniores Nazionali, San Donato Tavarnelle-Scandicci 3-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Camilloni, Achilli, Berlincioni, Fornai, Anichini, Gallori, Mangani, Papa, Martino, Saccardi, La Porta. A disp.: Danese, Cenci, Raducci, Viciani. All.: Brunetti

Pesante sconfitta per gli Juniores Nazionali: i Blues di mister Brunetti cadono 3-0 sul campo del San Donato Tavarnelle. Vantaggio immediato dei locali su calcio di rigore, raddoppio alla mezz'ora. Lo Scandicci ci prova e colpisce due legni con Saccardi e Gallori, ma non basta: nel finale arriva il tris dei padroni di casa in contropiede. Lo Scandicci torna al quarto posto in classifica.

09/12/2016 - Ufficiale: Kristian Keqi torna allo Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Torna allo Scandicci dopo due anni, Kristian Keqi. L'attaccante classe '96 rientra in Blues, e farà parte della rosa di mister Brachi fino a fine stagione. Dopo le esperienze al Pescara, al Foligno e al Monterosi, Keqi torna allo Scandicci.

"È un ritorno a casa: Keqi è un giocatore importante destinato al professionismo. Ha bisogno di rilanciarsi, qui sicuramente può trovare l'ambiente ideale", commenta il Direttore Sportivo Lorenzo Vitale.

.

09/12/2016 - Torneo dell'Immacolata, risultati della bella giornata di calcio femminile
(fonte: Addetto stampa)

Una bellissima giornata di sole, calcio e divertimento. A tinte Blues, con ragazze e bambine del calcio femminile protagoniste. Oltre 100 persone giovedì 8 dicembre 2016 hanno assistito al Torneo dell'Immacolata, organizzato dal CS Scandicci 1908. Giovanissime e Pulcine, in campo contemporaneamente al Bartolozzi.



...leggi tutto
09/12/2016 - Coppa Toscana Femminile, Sancat-Scandicci 0-5
(fonte: calcio femminile)

Scandicci: Corcos, Migliorini, Paoli, Auletta, Ginanneschi, Venturini, Lorimer, Loriga, Rizzo, Sacchi, Carrassi. A dispozione: Vannucchi, Frangini, Mosconi, Masi, Zani

Bella vittoria della prima squadra femminile in coppa Toscana, nella terza giornata le ragazze di mister Lazzeretti e Tacchi si sono imposte sul campo di Settignano per cinque reti a zero. Nel primo tempo lo Scandicci preme subito sull'accellatore e sigla quattro reti, una testa per Sacchi, Rizzo, Lorimer, Ginanneschi. Nel secondo tempo le blues chiudono subito la partita con Zani. Domenica la prima squadra femminile sarà impegnata in casa contro la Vigor Rignano, Avanti Blues!!!

09/12/2016 - PROGRAMMA ATTIVITA' SCUOLA CALCIO PERIODO NATALIZIO
(fonte: Scuola calcio)