Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

424344454647484950
13/11/2016 - Giovanissimi Regionali, Margine Coperta-Scandicci 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Bartolini, Francalanci, Pratesi, Taddei, Ferrmaca, Barletti, Bernardini, Colonna. A disp.: Roselli, Merlotti, Mazzanti, Magnolfi, Baravelli, Cicalini, Giuntini. All.: Davitti

Sfortunata sconfitta sul campo del Margine Coperta per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci. I Blues di mister Davitti cadono 1-0, venendo raggiunti a 10 punti in classifica proprio dagli avversari odierni. Lo Scandicci ci prova soprattutto con Francalanci e Bartolini, ma non basta per agguantare la vittoria né per evitare la sconfitta di misura.

13/11/2016 - Allievi Regionali, Scandicci-Pro Livorno 4-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Martinelli, Burchielli, Camilli, Dini, Tani, Gelli, Cannizzaro, Cenci, Rocco, Cantini, Pellegrini. A disp.: Mirri, Raducci, Pucci, De Pascalis, Fornai, Melandri, Giannone. All.: Sarti

Seconda vittoria di fila per gli Allievi Regionali. I Blues di mister Sarti vincono 4-2 in casa contro la Pro Livorno. Al Bartolozzi, lo Scandicci chiude il primo tempo in vantaggio 2-1, con i gol di Pellegrini e Cenci (CLICCA QUI PER VEDERE LA RETE). Nella ripresa, poi, i Blues arrotondano il risultato fino al 4-2, con Pellegrini che segna altri due gol concludendo la giornata con una splendida tripletta.

13/11/2016 - Giovanissimi B, Scandicci-Rinascita Doccia 2-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Castillo, Piochi, Paggetti, Larosa, Pinzani, Pantouvani, Carrone, Bonini, Giuntini, Baravelli, Corsi. A disp.: Noferini, Bacci, Cherin, Caparrini, Parri, Mhilli, Desii. All.: Mauro

Vittoria importante per i ragazzi di mister Mauro. I Giovanissimi B si impongono 2-0 in casa contro il Rinascita Doccia. Decidono la rete su rigore di Pantouvani (CLICCA QUI PER IL VIDEO) e l'eurogol di Piochi, entrambi nella ripresa. Lo Scandicci sale al terzo posto in classifica.

12/11/2016 - Allievi B Regionali, Cattolica Virtus-Scandicci 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Timperanza, Corsi, Pucci, Guidi, Pranzo, Brucculeri, Benelli, Danti, Melandri, Palazzo, Spilla. A disp.: Martini, Massini Rosati, Masini, Marini, De Pascalis, Giannone, Alecce. All.: Davitti

Pareggio 0-0 per gli Allievi B Regionali di mister Davitti. I Blues impattano sul campo della Cattolica Virtus capolista, giocando bene e sfiorando la vittoria. Palo nel primo tempo con Melandri, e due occasioni per Spilla; nella ripresa ghiotta occasione per Alecce, che non concretizza a tu per tu con il portiere.

12/11/2016 - Juniores Nazionali, Scandicci-Real Forte Querceta 0-3
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Camilloni, Achilli, Berlincioni, Falini, Gallori, Fornai, Papa, Leao, Santucci, Saccardi, Manzani. A disp.: Danese, La Porta, Mangani, Rinaldi, Venturi, Viciani, Anichini. All.: Brunetti

Sfortunata sconfitta interna per gli Juniores Nazionali. I Blues di mister Brunetti cadono 3-0 contro il Real Forte Querceta, che allunga in vetta alla classifica. Nel primo tempo lo Scandicci pressa e fa gioco, ma non sfrutta le occasioni con Papa e Saccardi. Nella ripresa gli ospiti trovano 3 gol nei primi 8 minuti, lo Scandicci si sbilancia e ci prova ma ancora non sfonda con Leao e Saccardi. Nel recupero rigore fallito da Venturi.

11/11/2016 - Rappresentativa Toscana Femminile, convocate Mosconi e Migliorini
(fonte: calcio femminile)
 
Il C.S. Scandicci 1908 è orgoglioso di comunicare la convocazione di Greta Mosconi classe '95 e Carolina Migliorini classe '97 nella rappresentativa Toscana Femminile che parteciperà al prossimo torneo delle regioni in programma a Giugno 2017.
Le ragazze sono state convocate per il primo raduno ufficiale che si terrà a Coverciano il prossimo 24 Novembre al centro tecnico federale. Tutta la società ci tiene a fare i complimenti a Greta e Carolina per questa convocazione, sicuri che sapranno tenere in alto i colori Blues!!
 
 
10/11/2016 - Comunicato Stampa
(fonte: Addetto stampa)

La società C.S. Scandicci 1908 srl pol. dil., preso atto delle dichiarazioni della società USD Adriese 1906, nella persona del Direttore Generale Dott. Gabriele Alessandro Burroni, ritiene doveroso rispondere a quanto affermato da quest’ultima. “La nostra società ha una lunga esperienza nella categoria di appartenenza, avendo considerazione del fatto che questa, 2016/17, è la decima stagione (consecutiva) che militiamo nel campionato nazionale di Serie D. Ma non solo, ciò che ci preme precisare, è che lo Stadio Turri, nel corso degli anni, ha ospitato anche altre manifestazioni di prestigio, tra le quali possiamo citarne alcune: il Torneo di Viareggio (Fiorentina-Padova, Napoli-Honved), la Top 11 (con la nazionale U20 allenata da Luigi Di Biagio), oppure, gli allenamenti di squadre professionistiche in preparazione alla gara (Napoli Serie A). Durante questi dieci anni mai è accaduto che un’altra società ospitata allo Stadio Turri, durante il campionato di Serie D, avesse ravvisato un comportamento e dei metodi di lavoro così negativi da ravvisare, nella logistica dell’impianto, un pregiudizio per il regolare svolgimento di una gara e, quindi, del risultato di quest’ultima.



...leggi tutto
10/11/2016 - Rappresentativa Serie D, convocato il portiere Pellegrini
(fonte: Addetto stampa)

"Una convocazione che premia il lavoro che sta facendo lo Scandicci". Commenta così il DS della 1° squadra Lorenzo Vitale la convocazione in Rappresentativa Serie D di Alberto Pellegrini, portiere classe '98 punto fermo della formazione di Marco Brachi, che viaggia al secondo posto in campionato. Alberto Pellegrini farà parte della Rappresentativa Serie D nella due-giorni (martedì 15 e mercoledì 16 novembre) a Padova, nel gruppo che poi sarà di scena anche al prossimo Torneo di Viareggio.

"Alberto merita questa convocazione – prosegue Lorenzo Vitale – perché oltre ad essere uno dei più bravi nel suo ruolo, ha la testa giusta. È un ragazzo con la testa sulle spalle. Dopo aver giocato poco l'anno scorso ad Empoli, quest'anno si è rimesso in discussione, affermandosi allo Scandicci".

Tutta la società fa i complimenti ad Alberto Pellegrini per la convocazione in Rappresentativa, sicura che saprà tenere alti i colori Blues.

M.P.

08/11/2016 - Serie D, Scandicci-Adriese 1-0: gli Highlights
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria 1-0 contro l'Adriese, domenica per lo Scandicci in Serie D. Decisivo l'autogol di Ballarin. Blues sempre più secondi in classifica!

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA!

07/11/2016 - Giovanissime, Scandicci-Pontedera 2-2
(fonte: calcio femminile)

Scandicci: Borghi, Bianchi, Del Bene, Fattori, Fiorentini, Fulchini, Giangrasso, Taccetti, Tofani, Uva, Zabagli. Allenatore: Chiara Degl'Innocenti

Un risultato stretto per le nostre Giovanissime che nel sabato appena trascorso pareggiano in casa contro il Pontedera, la squadra di mister Degl'Innocenti sfiora il risultato ma la sfortuna e i tanti pali negano la gioia della vittoria. Partita tutta in salita per le blues che partono subito sotto ma pareggiano i conti nella seconda frazione di gioco grazie a Fiorentini. Nel terzo tempo lo Scandicci passa in vantaggio con Giangrasso e nonostante le tante azioni create e i legni presi, 2 pali e 2 traverse, le blues non riescono a chiudere il risultato e il Pontedera come nel primo tempo trova una rete fortunosa che chiude la partita sul 2-2. Domenica prossima gara di alto livello per le nostre ragazze che affronteranno L'Empoli Ladies. Forza Scandicci!!

07/11/2016 - Serie C femminile, Scandicci-Florentia 2-9
(fonte: calcio femminile)

Scandicci: Ignesti, Piseddu, Amulfi(c), Auletta, Migliorini, Venturini, Loriga, Corcos, Carrassi, Sacchi, Mosconi. A disp: Paoli, Lorenzi, Ginanneschi, Lorimer, Masi, Zani, Rizzo Allenatore: Alessio Lazzeretti.

Pesante risultato per la prima squadra femminile dello Scandicci che incassa una pesante sconfitta dalla forte formazione biancorossa, una squadra costruita per un'altra categoria. Nel primo tempo le blues reggo il colpo chiudendo sul 2-4 grazie alle reti di Mosconi e Paoli. Nel secondo tempo il Florentia schiaccia lo Scandicci nella propria meta campo e prima chiude la partita sul 2-6 poi si gongola con 3 calci di punizione che chiudono la partita sul parziale finale. Prossima gara in trasferta contro la Pistoiese.

06/11/2016 - Serie D, Scandicci-Adriese 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Pellegrini, Vinci, Iaquinandi, Donnini, Visibelli, Alderotti, Ammannati, Muscas, Vangi, Gori, Gianotti. A disp.: Cecchi, Mussi, Martini, Danesi, Pucci, Mugelli, Santucci, Poli, Betti. All.: Marco Brachi

Terza vittoria nelle ultime quattro gare per lo Scandicci di mister Brachi. I Blues battono 1-0 al Turri l'Adriese: decide un'autorete di Ballarin, che devia nella propria porta un cross di Iaquinandi. Lo Scandicci si conferma sempre più secondo in classifica.

06/11/2016 - Scuola Calcio, risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Altri ottimi risultati della Scuola Calcio dello Scandicci, in questo weekend. Negli Esordienti 2004 una squadra ha fatto 2-2 sul campo dello Sporting Arno, mentre l'altra formazione Blues ha vinto in casa 2-1 proprio contro lo Sporting Arno. Nel 2005, gli Esordienti B hanno fatto 0-0 sul campo della Fiorentina, mentre l'altra squadra Blues ha perso 1-5 in casa proprio contro la Fiorentina. I Pulcini 2006 hanno pareggiato 2-2 sul campo dell'Isolotto con una squadra, e vinto 3-0 in casa contro il Casellina con l'altra formazione. Nel 2007, successo 7-0 in casa contro il Chianti Nord, e vittoria 5-0 sul campo dell'Isolotto. Nel 2008, invece, Scandicci-S.D.Tavarnelle 6-3 e Cattolica Virtus-Scandicci 1-8. Ottima anche la prova della categoria 2009 nel Raggruppamento al Bartolozzi.  

06/11/2016 - Allievi Regionali, Olimpia Firenze-Scandicci 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Martinelli, Burchielli, Camilli, Dini, Tani, Vignozzi, Colzi, Gelli, Rocco, Cantini, Pellegrini. A disp.: Mirri, Cannizzaro, Raducci, Cenci, De Pascalis, Melandri, Giannone. All.: Sarti

Esordio vincente sulla panchina degli Allievi Regionali per mister Sarti. I Blues espugnano il campo dell'Olimpia Firenze, 2-1. Per lo Scandicci reti di Dini (su rigore) e Pellegrini nel finale di gara.

06/11/2016 - Giovanissimi Regionali, Scandicci-Olimpia Firenze 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Bartolini, Francalanci, Pratesi, Taddei, Ferrmaca, Barletti, Bernardini, Colonna. A disp.: Roselli, Magnolfi, Ghilli, Giuntini, Cicalini, Merlotti. All.: Davitti

Seconda vittoria di fila per i Giovanissimi Regionali. La squadra di mister Davitti batte 1-0 in casa l'Olimpia Firenze: decide un gol di Colonna a 2 minuti dalla fine.

06/11/2016 - Giovanissimi B, Scandicci-Fortis Juventus 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Castillo, Salvestrini, Piochi, Larosa, Pinzani, Pantouvani, Carrone, Baravelli, Mhilli, Cherin, Corsi. A disp.: Noferini, Bacci, Paggetti, Caparrini, Parri, Bonini, Giuntini. All.: Mauro

Terzo risultato utile consecutivo, e terza vittoria su quattro in casa, per i ragazzi di mister Mauro. Battuta al Bartolozzi la Fortis Juventus, 3-1. Ospiti in vantaggio, ma ribalta tutto capitan Baravelli, con una splendida tripletta tra primo e secondo tempo. I Blues si portano così al terzo posto in classifica.

06/11/2016 - Allievi B Regionali, Floria 2000-Scandicci 0-1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Martini, Corsi, Pucci, Guidi, Pranzo, Brucculeri, Benelli, Danti, Burgassi, Palazzo, Spilla. A disp.: Timperanza, Fornai, Masini, Marini, Melandri, Iorio, Alecce. All.: Davitti

Vittoria importante in trasferta per gli Allievi B Regionali, che infilano il primo successo con Davitti alla guida della squadra. Superata la Floria 2000 a domicilio, 1-0: decide il gol di Benelli.

06/11/2016 - Juniores Nazionali, Fezzanese-Scandicci 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Camilloni, Achilli, Berlincioni, Falini, Gallori, Fornai, Papa, Anichini, Viciani, Saccardi, Jobard. A disp.: Danese, Leao, Rinaldi, Venturi, La Porta, Mangani. All.: Brunetti

Quarta vittoria di fila e secondo posto in classifica per lo Scandicci di mister Brunetti. I Blues espugnano il campo della Fezzanese per 2-1: sblocca la partita Papa nel primo tempo, poi pareggia ad inizio ripresa la squadra locale, ma Viciani regala i tre punti allo Scandicci con la rete decisiva a 12' dal termine.

05/11/2016 - Convocazioni nelle rappresentative Regionali e Nazionali
(fonte: Addetto stampa)

Due convocazioni importanti nelle rispettive rappresentative per due ragazzi del settore giovanile dello Scandicci. Nella Categoria Under 17, è stato convocato nella Rappresentativa Nazionale LND, per il Raduno Territoriale Area Centro che si terrà a Roma il 10 novembre, Guido Dini, centrocampista classe 2000.

Nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi, per partecipare ad una gara di selezione che servirà a formare la rappresentativa che prenderà parte al Torneo delle Regioni 2017, è invece stato convocato Samuele Duradoni, portiere classe 2002.

La società esprime i propri complimenti ai due ragazzi, orgogliosa di essere rappresentata nelle selezioni Regionali e Nazionali.

M.P.

02/11/2016 - Settore Giovanile, comunicato ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Il Club Sportivo Scandicci 1908 comunica che Fabio Coppetti, di comune accordo con il DS Emanuele Viviano, lascia la carica di allenatore della squadra Allievi Regionali, rassegnando le proprie dimissioni. La società affida quindi il ruolo di allenatore degli Allievi Regionali 2000 a Gabriele Sarti, che fino ad ora aveva diretto la squadra 2001. Insieme a lui Andrea Gioli.

Al contempo, Claudio Davitti, già allenatore del gruppo dei Giovanissimi Regionali 2002, assume anche l'incarico di allenatore degli Allievi B Regionali 2001, coadiuvato da Massimiliano Burchi e Marco Vinattieri. I Giovanissimi B 2003, infine, restano ad Andrea Mauro, coadiuvato adesso da Niccolò Donati.