Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

12345678
30/09/2019 - Piacevole sorpresa: Pasqual si allena con gli Juniores Nazionali
(fonte: Addetto stampa)

Una piacevole sorpresa oggi per gli Juniores Nazionali dello Scandicci! Al campo sportivo di Vingone si è allenato con i Blues di mister Burchi Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina e giocatore dell'Empoli. Pasqual è al momento senza squadra dopo la fine dell'esperienza con gli azzurri, con i quali ha lottato fino all'ultima giornata per la permanenza in Serie A nella scorsa stagione. Oggi, grazie all'amicizia con Massimiliano Burchi, lo Scandicci è stato lieto di ospitare un campione che ha calcato i terreni della Serie A, della Champions e della Nazionale.

Pasqual si è allenato con i ragazzi Under 19 Blues, coordinato da Burchi e dallo staff Blues (Marco Vinattieri e Angelo Danese) secondo il programma di lavoro del prof. Davide De Fraia, svolgendo la seduta tra parte atletica e tecnica collettiva con il pallone. Nella parte finale Pasqual ha partecipato alla partitella con gli Juniores, andando anche a segno con un bel tiro ad incrociare da fuori area con il suo classico mancino. I giovani Blues, inizialmente stupiti nel vedere un campione come Pasqual al campo di allenamento, hanno accolto l'ex viola con grande entusiasmo, rimanendo a lungo a fine seduta a chiedere consigli ad un giocatore che ha collezionato quasi 600 presenze tra i professionisti.

30/09/2019 - RASSEGNA STAMPA BLUES: La Nazione e Corriere Fiorentino
(fonte: Addetto stampa)

30/09/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Correggese 3-1
Terza vittoria su tre per i Blues di mister Burchi, che battono per 3-1 al Bartolozzi la Correggese. I Blues portano a casa i tre punti con la doppietta di Mazzanti e la rete di Scudocrociato.

Allievi Regionali, Bibbiena-Scandicci 0-4
Bella vittoria esterna per i Blues di mister Bertini. I classe 2003 dello Scandicci si impongono con un poker a Bibbiena. Una bella prestazione che porta alla doppietta di Poggianti e ai gol di Corsi e Failli.

Allievi B Regionali, Sangiovannese-Scandicci 2-3
Successo esterno per i classe 2004 di mister Cosaro, che si impongono a San Giovanni Valdarno per 3-2. Sblocca il match un autogol, poi vanno a segno Paci e Oliveri su rigore. Nel finale i locali accorciano le distanze, ma i Blues portano a casa i tre punti.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Margine Coperta 0-2
Cadono al Bartolozzi i Blues di mister Montemaggi. I Blues classe 2005 giocano un buon primo tempo, mentre nella ripresa incassano due gol che portano alla sconfitta per 2-0 contro il Margine Coperta.

Giovanissimi B, Casellina-Scandicci 0-9
Larga vittoria per i Blues classe 2006 di mister Fioravanti, che a Casellina vanno a segno con le doppiette di Oliveri e Agrello e le reti di Vermigli, Jacopo Pasqui, Gabriele Pasqui, Mercatali e Nikaj.

29/09/2019 - Parla il DS Garaffoni dopo il 6-0 al Grassina
(fonte: Addetto stampa)

Dopo la vittoria dello Scandicci per 6-0 contro il Grassina, parla il DS Mirko Garaffoni: "Bella risposta sul campo dopo la Coppa, una vittoria di tutto l'ambiente: ringrazio il presidente Fabio Rorandelli, i tifosi e tutte le persone che sono all'interno del mondo Scandicci, questa è la vittoria di tutti. La squadra ha voglia di faticare e misurarsi con gli avversari. Il nostro obiettivo resta quello di salvarsi il prima possibile".

29/09/2019 - Davitti dopo il 6-0 al Grassina: "Gruppo importante"
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci batte 6-0 nel derby il Grassina, parola a mister Davitti: "Siamo contenti, abbiamo un gruppo importante. La classifica..."

29/09/2019 - Serie D, Scandicci-Grassina 6-0
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria dello Scandicci nel derby contro il Grassina! I Blues di mister Davitti superano 6-0 i rossoverdi al Turri, di fronte ad una bella cornice di pubblico.

Gara equilibrata nel primo tempo, con le accelerazioni di Mugelli e Saccà che non si concretizzano per poco. Poi ancora Mugelli ci prova con un tiro da fuori centrale, mentre Borgarello esalta la risposta di Burzagli con una gran botta da fuori. Al 40' la partita si sblocca: gran giocata a sinistra in area di Mugelli, palla dentro per Zaccagnini che la impatta benissimo di destro e infila all'angolino! Nel recupero Saccà potrebbe raddoppiare, ma il tentativo in contropiede termina alto.

Inizio ripresa molto convincente dei Blues, con Ferretti che al volo vede la risposta del portiere dopo pochi secondi. È solo il preludio dei cinque gol dello Scandicci nel giro di 15 minuti. Al 50' Guidelli sigla il 2-0 con una girata vincente dopo un tiro Blues respinto sulla linea, al 52' Ferretti fa tris al termine di una bella azione con assist di Saccà (e va a esultare alla bandierina, alla sua maniera).

Al 57' poker Blues con Manganelli, che realizza un calcio di rigore concesso per fallo su Frascadore, mentre al 60' arriva il quinto gol di Poli con un bellissimo tiro da fuori. Al 65' Saccardi chiude i conti con un pregevole tap in al volo dopo tiro di Mugelli respinto dal portiere.

Nel finale non accade più niente, con lo Scandicci che chiude in dieci per il rosso a Di Leo per reazione dopo un duro fallo subito.

E a fine partita... la squadra si prende i meritati applausi dai tifosi Blues, che festeggiano in tribuna i tre punti e il secondo posto in classifica (a pari merito con Monterosi, Ponsacco e Foligno)!

27/09/2019 - Colombini: "Rivincita con il Grassina per fare una grande partita"
(fonte: Addetto stampa)

Domenica al Turri arriva il Grassina, dopo il match di Coppa. Parla Francesco Colombini, difensore dello Scandicci: "Mercoledì un mezzo passo falso, ora la rivincita per fare una grande partita e portare a casa i tre punti".

Sull'impatto con il mondo Blues: "Ringrazio i compagni che mi hanno subito fatto sentire a casa. Qui ho trovato un grande ambiente, da professionismo. Spero di fare un'ottima annata".

27/09/2019 - Scuola Calcio, Mina: "Sempre aperto il periodo gratuito. Qui ci si diverte e si impara"
(fonte: Addetto stampa)

Vi ricordiamo che è sempre attivo il periodo gratuito di prova per la Scuola Calcio Élite dello Scandicci! Parla il Responsabile Massimo Mina: "Qui allo Scandicci ci si diverte con istruttori preparati che insegnano a bambini e ragazzi la parte atletica e la parte motoria. L'obiettivo della Scuola Calcio Élite è poi fornire i ragazzi al Settore Giovanile".

25/09/2019 - Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che si è interrotto il rapporto di collaborazione con Alessio Bandinelli, direttore sportivo del settore giovanile. Il presidente Fabio Rorandelli e tutta la società intendono ringraziare Alessio per l'ottimo lavoro svolto e per i risultati raggiunti, individuali e di squadra, nel corso di questi anni insieme, augurandogli le migliori fortune per il futuro.

Nei prossimi giorni la società comunicherà il profilo che ricoprirà l'incarico di direttore sportivo del settore giovanile.

25/09/2019 - Coppa Italia Serie D, Grassina-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Finisce ai Trentaduesimi di finale l'avventura in Coppa Italia Serie D per lo Scandicci. I Blues cadono 2-1 in casa del Grassina, al termine di una partita tirata e aperta fino alla fine.

Primo tempo equilibrato, con i Blues pericolosi con un tiro di Carnevale che termina fuori di poco. Al 44' l'episodio che sblocca la partita, con calcio di rigore concesso per mano di Zaccagnini e trasformato da Baccini.

Ad inizio ripresa Saccardi sfiora il pareggio con un tiro da pochi passi, mentre al 58' arriva il raddoppio locale ancora su rigore, stavolta concesso dall'arbitro per fallo di Nieri. Dal dischetto segna Bruni, con Timperanza che per la seconda volta indovina l'angolo ma non ci arriva di un niente.

Lo Scandicci però non molla: Saccà tira alto di poco, così come sopra la traversa il colpo di testa di Colombini e il tentativo di Poli. Poi anche Ferretti ha due occasioni: prima un colpo di testa fuori di pochissimo, poi un tiro a botta sicura salvato sulla linea. Anche Poli trova poi la bella risposta del portiere locale su un tiro violento, prima del gol di Colombini che, con un bel colpo di testa, accorcia le distanze all'89'. Nel finale forcing Blues, ma il Grassina tiene e vince.

Domenica al Turri (ore 15) sfida a campo invertito in campionato, con Scandicci-Grassina per la 5ª giornata di Serie D.

25/09/2019 - Patacchini, provino con il Bologna
(fonte: Addetto stampa)

Allenamento con il Bologna ieri per il portiere classe 2007 Simone Patacchini. L'estremo difensore Blues è stato ieri a Casteldebole per uno stage con i rossoblu. Una buona prova e una bella esperienza per Patacchini, cresciuto nella 'cantera' dello Scandicci.

24/09/2019 - Verso la Coppa, parola a Manganelli
(fonte: Addetto stampa)

Alla vigilia di Grassina-Scandicci (Coppa Italia Serie D, domani ore 15) parla il difensore Blues Pietro Manganelli: "Contenti per la vittoria contro il San Donato Tavarnelle, ora in Coppa a Grassina per vincere ancora. Siamo in salute".

24/09/2019 - Scandicci all'incontro sulle nuove regole del calcio
(fonte: Addetto stampa)

Serata di aggiornamento sulle nuove regole del calcio ieri al Museo del Calcio di Firenze. Un incontro organizzato dall'AIAC, al quale era presente anche lo Scandicci con staff e giocatori dell'area Giovanissimi, con il Direttore Sportivo Alessio Bandinelli, gli allenatori Fabio Montemaggi e Claudio Fioravanti, e i giocatori Gabriel Sgai (2005), Diego Albani e Marco Foschi (2006).

 

 

23/09/2019 - Da La Nazione di oggi, focus sulla Scuola Calcio Elite
(fonte: Addetto stampa)

23/09/2019 - SERIE D - 5^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

22/09/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Savignanese-Scandicci 0-2
Seconda vittoria su due per gli Juniores Nazionali di mister Burchi, che si impongono 2-0 sul campo della Savignanese. Nel primo tempo la sblocca un rigore di Mauro, nella ripresa chiude i conti un gol di Benelli.

Allievi Regionali, Scandicci-Tau Calcio 2-2
Pareggio dal sapore amaro per i Blues di mister Bertini, che giocano una bella partita al Bartolozzi ma vengono ripresi sul 2-2 dal Tau. Vantaggio Scandicci con Failli dopo pochi minuti, raddoppio ancora con Failli nel finale di tempo. Nella ripresa gli ospiti pareggiano dopo un palo ancora di Failli, e nel recupero Gianassi non riesce a sfruttare il colpo per i tre punti.

Allievi B Regionali, Scandicci-Cattolica Virtus 0-1
Sconfitta di misura al Bartolozzi per i Blues di mister Cosaro, in un classico del calcio giovanile. A decidere è un gol ad inizio ripresa da parte dei giallorossi, con lo Scandicci che ci prova fino alla fine ma non riesce a riprendere la partita.

Giovanissimi Regionali, Tau Calcio-Scandicci 2-0
Sconfitta sul campo del Tau per i Giovanissimi di mister Montemaggi. I Blues partono bene e tengono botta, ma a 10' dalla fine subiscono gol da calcio d'angolo. Nel finale lo Scandicci cerca così di arrivare al pari, ma nel finale i locali raddoppiano su calcio di rigore.

Giovanissimi B, San Giusto-Scandicci 2-7
Vittoria esterna per i Blues di mister Fioravanti. I classe 2006 si impongono a San Giusto per 7-2: vanno a segno Magnolfi (tripletta), Ciabatti (doppietta), Vermigli e Maiorana.

21/09/2019 - Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 0-3!
(fonte: Addetto stampa)

Tris Blues nel derby fiorentino contro il San Donato! Lo Scandicci sbanca il 'Pianigiani' con un'altra prova convincente e trova i primi tre punti in trasferta in campionato, salendo a quota 7 dopo quattro turni!

Seconda vittoria di fila contro un'altra avversaria di livello: al 30' è Ferretti a portare in vantaggio lo Scandicci, con una bella giocata in area e tiro che si infila in rete. Poi i Blues chiudono bene e gestiscono il vantaggio, facendosi anche vedere dalle parti del portiere ospite. Fino al 79', quando Mugelli sugli sviluppi di una punizione calcia di potenza e trova il raddoppio. Nel finale arriva anche il tris ad opera di Nieri, su bell'assist di Saccardi.

Adesso testa alla Coppa Italia: mercoledì altro derby, stavolta sul campo del Grassina!

"Davvero una bella prestazione", commenta il presidente Fabio Rorandelli, presente in tribuna. "Oltre a ringraziare lo staff e i giocatori, vorrei anche menzionare i tanti tifosi presenti anche in trasferta, oltre che sempre al Turri. Grazie anche a loro per questo inizio di stagione positivo".

20/09/2019 - Verso San Donato Tavarnelle-Scandicci: parla Ferretti
(fonte: Addetto stampa)

Alla vigilia della sfida sul campo del San Donato Tavarnelle (domani, sabato 21 settembre, ore 15), parla l'attaccante Blues Andrea Ferretti: "Come inizio di campionato e di coppa stiamo attraversando un buon periodo, frutto del lavoro quotidiano che facciamo durante la settimana. Finalmente domenica sono arrivati questi tre punti contro una squadra di tutto rispetto che punta a vincere il campionato".

San Donato Tavarnelle? "Andiamo là con l'intento di proseguire con le prestazioni che stiamo facendo di giornata in giornata, cercando di portare a casa qualche punto in questo derby importante".

Obiettivi: "Io metto davanti la mia esperienza, consapevole dei mezzi che ha la squadra e volendo aiutare i giovani a crescere il più possibile. Gol? Da un attaccante ci si aspettano i gol e le prestazioni, speriamo sabato di timbrare il cartellino".

20/09/2019 - Giovanissimi B, parla mister Fioravanti
(fonte: Addetto stampa)

Parla Claudio Fioravanti, allenatore dei Giovanissimi B 2006 dello Scandicci: "Siamo partiti molto bene, i nuovi si stanno integrando con i 'vecchi' del gruppo. L'obiettivo è portare più giocatori possibili al 'salto' nelle altre categorie e perché no, anche alla Serie D. Ci sono tanti ragazzi su cui si può lavorare bene".

20/09/2019 - Giovanissimi Regionali, parla mister Montemaggi
(fonte: Addetto stampa)

Fabio Montemaggi, allenatore dei Giovanissimi Regionali 2005 dello Scandicci, parla dell'inizio di stagione dei Blues: "Ci siamo preparati bene, è una categoria difficile e anche domenica abbiamo giocato bene, ma un episodio ha rimesso in gioco la partita. Vogliamo giocarcela con tutte le squadre, a livello individuale ci sono ragazzi interessanti anche in prospettiva".