Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

12345678
24/02/2019 - Serie D, Aglianese-Scandicci 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Importante vittoria esterna per i Blues di mister Claudio Davitti! Lo Scandicci si impone ad Agliana per 2-1: bel primo tempo dei Blues, che creano e passano in vantaggio al 45' con Ferretti, abile a ribadire in rete su tap in in area.

Al 60' lo Scandicci raddoppia con Saccardi dopo una bella ripartenza, mentre cinque minuti più tardi l'Aglianese accorcia le distanze. Nel finale i Blues riescono a difendere il risultato andando anche vicini al tris.

23/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Cannara 1-1
Pareggio interno per i Blues di mister Burchi. Gli Juniores vanno in vantaggio con Nencini, poi gli ospiti fissano il finale sull'1-1.

Allievi B Regionali, Navacchio Zambra-Scandicci (rinviata)

Giovanissimi B, Scandicci-Santa Maria 7-0
Bella vittoria interna per i Blues di mister Sozzi. Lo Scandicci superano il Santa Maria per 7-0: a segno Borri con una tripletta, poi una rete a testa per Zeoli, Iovino, Giambra e Barbetti.

21/02/2019 - Francalanci, tre giorni in Nazionale. Settimana prossima tocca a Piochi e Bruni
(fonte: Addetto stampa)

Tre giorni in Nazionale per Leonardo Francalanci, difensore classe 2002 dello Scandicci. Il capitano degli Allievi Regionali di mister Bertini, che ha già fatto presenza in panchina in Prima Squadra in Serie D, ha svolto tre giorni di stage a Pescara con la Nazionale LND Under 17 del ct D'Urso. Per Francalanci due ottime gare, prima nel 5-0 contro il Pescara, poi nel 2-2 contro la Rappresentativa Abruzzo U17, gara in cui è partito titolare giocando tutta la partita.

"Mandare i nostri ragazzi nelle Rappresentative Nazionali, Regionali e Provinciali è sempre motivo d'orgoglio", commenta il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio dello Scandicci, Alessio Bandinelli. "E conferma il lavoro fatto da tutto lo staff e tutti gli istruttori per la crescita continua dei nostri ragazzi". 

La prossima settimana altri due giovani Blues andranno in Nazionale: si tratta di Matteo Piochi, difensore classe 2003, che è stato convocato in Nazionale LND Under 16 e parteciperà al raduno a Novara; e Michelangelo Bruni, portiere classe 2004, che è stato convocato in Nazionale LND Under 15 e parteciperà al raduno a Formia.

18/02/2019 - Francalanci ancora in Nazionale LND U17
(fonte: Addetto stampa)

Nuova convocazione in Nazionale per Leonardo Francalanci!

Il difensore Blues classe 2002 è da ieri sera a Pescara per il raduno della Nazionale Under 17 LND: tre giorni di allenamenti con doppia amichevole con i pari età del Pescara e della Rappresentativa Regionale Abruzzo.
Bravo Leonardo!

17/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Sestese 2-2
Pareggio interno per gli Allievi Regionali di mister Bertini. I classe 2002 fanno 2-2 contro la Sestese: vantaggio ospite nel primo tempo, poi Masserini pareggia su rigore. Il portiere Blues Vannini poi para un penalty, e Francalanci porta avanti lo Scandicci, con Gordini che ha una ghiotta occasione per chiudere la partita. Nel finale arriva però il pari ospite. Ma buona gara dei Blues.

Giovanissimi Regionali, Sestese-Scandicci 0-1
Bella vittoria esterna per i Giovanissimi di mister Rosadini. I classe 2004 Blues si impongono 1-0 a Sesto: decide Ongaro su calcio di rigore. Un'ottima prestazione di tutto il gruppo, e Scandicci che si conferma 2° in classifica.

17/02/2019 - Serie D, Scandicci-Prato 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio interno per lo Scandicci contro il Prato. Finisce 1-1: ospiti avanti al 27' su calcio di rigore con Moreo, nella ripresa ai Blues viene annullato un gol a Sinisgallo per fuorigioco, mentre in pieno recupero, dopo l'occasione per Giampà, Campagna segna saltando portiere e difensore in area e facendo esultare i tifosi del Turri.

16/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Aquila Montevarchi-Scandicci 2-0
Sfortunata sconfitta esterna a Montevarchi contro la capolista per gli Juniores. I Blues di mister Burchi giocano una buona gara e hanno diverse occasioni con Gori, Mertiri, Alecce e Palazzo, ma non riescono a portar via punti.

Allievi B Regionali, Capezzano Pianore-Scandicci 0-0
Buona prestazione esterna per i Blues classe 2003, che giocano una buona gara ma non vanno oltre lo 0-0 contro il Capezzano Pianore, grazie anche agli ottimi interventi del portiere locale.

Giovanissimi B, Scandicci-Olimpia Firenze 6-0
Larga vittoria al Bartolozzi per i classe 2005 Blues. I Giovanissimi B battono 6-0 l'Olimpia Firenze: nel primo tempo vanno a segno Borri (due volte) e Zeoli, mentre nella ripresa arrotondano il risultato Sgai, Borri (tripletta personale per lui) e Giambra (su rigore).

13/02/2019 - SERIE D - 28^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

13/02/2019 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

10/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Sporting Arno-Scandicci 1-0
Sfortunata sconfitta esterna per i classe 2002 Blues. Lo Scandicci cade a Badia a Settimo contro lo Sporting nonostante le tante occasioni avute, mentre gli avversari segnano il gol partita nel finale.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Sporting Arno 2-0
Grande prestazione per i Giovanissimi di mister Rosadini, che al Bartolozzi superano 2-0 lo Sporting Arno. Blues in vantaggio con una bella punizione di Gianassi, poi Ongaro sigilla il risultato su rigore dopo una bella prova di squadra. Scandicci ora al 2° posto in classifica.

09/02/2019 - Settore Giovanile, i risultati di venerdì e sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Pianese 5-0
Grande vittoria al Bartolozzi per i Blues di mister Burchi. Lo Scandicci batte 5-0 la Pianese: a segno Caniggia con una tripletta, poi Palazzo su rigore e Mertiri.

Allievi B Regionali, Scandicci-Olimpia Firenze 4-0
Seconda vittoria di fila per lo Scandicci, che si impone 4-0 al Bartolozzi contro l'Olimpia Firenze. La sblocca Poggianti, poi Failli va a segno due volte, prima del sigillo finale di Giuntini. Ottima prestazione per i Blues classe 2003.

Giovanissimi B, Floria 2000-Scandicci 3-3
Bella partita per i classe 2005 Blues in casa della 3° in classifica: gara a viso aperto con lo Scandicci in vantaggio con Iovino, poi rimonta Floria sul 3-1 e contro-rimonta Blues fino al 3-3, con i gol di Sgai e Giambra.

09/02/2019 - Serie D, Scandicci-Sangimignano 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria al Turri nell'anticipo di Serie D per lo Scandicci! I Blues di mister Davitti battono 3-1 il Sangimignano ottenendo il terzo successo di fila in casa. Lo Scandicci passa in vantaggio al 6' con un rigore guadagnato da Bragadin e trasformato da Manganelli, ma gli ospiti pareggiano all'11' con Veratti dal dischetto. Al 23' è bravissimo Martinelli a parare il secondo rigore a Veratti, mentre nella ripresa il neo entrato Pecchioli infila il 2-1 dopo cross da sinistra di Martini. Nel recupero Campagna chiude i conti su assist di Martini.

08/02/2019 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Lutto nel mondo scandiccese. Lo Scandicci piange la scomparsa di Eugenio Dei, personaggio storico dello Scandicci e accompagnatore della Prima Squadra dagli anni '90 fino al 2010. Tutta la società si stringe attorno ai familiari e agli amici di Eugenio per la dolorosa perdita.

 

 

 

05/02/2019 - SERIE D - 26^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

03/02/2019 - Serie D, Sporting Trestina-Scandicci 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio esterno in Umbria per lo Scandicci, che fa 1-1 sul campo dello Sporting Trestina. Buona partenza Blues, poi sul campo pesante escono fuori i locali che passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa cresce lo Scandicci, mentre lo Sporting Trestina fallisce un calcio di rigore. I Blues trovano il pareggio a 10' dalla fine con Saccardi, su tap in dopo palo colpito da Sinisgallo.

02/02/2019 - Settore Giovanile, en plein di vittorie: 4 su 4!
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Atletico Lucca 2-0
Vittoria al Bartolozzi per i classe 2002 dello Scandicci. I Blues di mister Bertini superano 2-0 l'Atletico Lucca: a segno Gordini nel primo tempo e Barletti nella ripresa.

Allievi B Regionali, Gracciano-Scandicci 2-4
Vittoria esterna per i classe 2003 Blues. Lo Scandicci si impone con un poker sul campo del Gracciano: segnano Failli, Corsi e Giuntini, oltre ad un'autorete.

Giovanissimi Regionali, Navacchio Zambra-Scandicci 1-3
Importante successo esterno per i Blues classe 2004. Lo Scandicci di mister Rosadini si impone 3-1 sul campo del Navacchio Zambra: vantaggio locale nel primo tempo, i Blues ribaltano la sfida con il gol di Galli e la doppietta di Warid. E lo Scandicci torna al 3° posto in classifica.

Giovanissimi B, Scandicci-Settignanese 4-0
Bella vittoria al Bartolozzi per i Giovanissimi B. I Blues classe 2005 fanno poker contro la Settignanese: a segno Iovino, Tofani, Berti e Ballerini.

02/02/2019 - Scandicci, Mirko Garaffoni nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Mirko Garaffoni, ex giocatore professionista ed ex dirigente della Correggese.

"Sono contento che sia nata questa bella opportunità: ringrazio la società e il Presidente per avermi dato l'occasione di entrare nell'ambiente Scandicci", le parole da DS Blues di Garaffoni. "Ho trovato una società seria, organizzata, un ambiente familiare. Sono contento, ci sono tutte le possibilità per far bene. La squadra ha tutte le carte per far bene da qui alla fine e centrare l'obiettivo".

 

 

29/01/2019 - Allievi B Regionali, Comunicato ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che si è interrotto il rapporto di collaborazione con Emanuele Marconcini, tecnico degli Allievi B 2003. La società ringrazia Marconcini per l'impegno profuso in questi mesi, augurandogli il meglio per il futuro personale e professionale.

27/01/2019 - Serie D, Scandicci-Cannara 4-1
(fonte: Addetto stampa)

Seconda vittoria di fila in casa per lo Scandicci, che batte 4-1 il Cannara. I Blues di mister Davitti passano in vantaggio al 21' con Bragadin, che supera il portiere dopo assist di Vinci. Pari ospite al 33' con un tiro dal limite di Goretti, mentre Ferretti riporta avanti lo Scandicci prima di fine primo tempo dopo azione di Bragadin.

Nella ripresa occasioni Blues con Saccardi, Giampà e Bragadin, prima della doppietta di Campagna nel finale che suggella il poker dello Scandicci.

27/01/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Cattolica Virtus-Scandicci 1-1
Pareggio esterno per i Blues di mister Bertini. Lo Scandicci classe 2002 pareggia sul campo della Cattolica Virtus capolista: vantaggio Blues con Scudocrociato, pareggio locale nella ripresa su calcio di rigore.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Cattolica Virtus 1-2
Si interrompe contro la Cattolica Virtus la striscia di 8 vittorie di fila dei Blues di mister Rosadini. Lo Scandicci cade 2-1 al Bartolozzi contro i giallorossi: ospiti sul doppio vantaggio, poi Warid accorcia le distanze ma non basta.