Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

12345678
26/10/2019 - Federico Ficini in Nazionale LND Under 17!
(fonte: Addetto stampa)

Federico Ficini in Nazionale LND Under 17! Il difensore classe 2003 dello Scandicci è stato convocato dal Ct Sanfratello per il raduno a Montichiari (BS)! Ficini sarà impegnato con la Rappresentativa Nazionale da lunedì 28 a mercoledì 30 ottobre, in occasione della tappa del Road Show per i sessant’anni della LND.

Lunedì alle ore 16 primo allenamento presso il Centro Sportivo “Montichiarello”, poi doppia seduta martedì alle 10 e alle 15 e infine mercoledì allenamento alle 10 e amichevole alle 14.30 contro la rappresentativa Under 17 del CR Lombardia.

25/10/2019 - Da La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

25/10/2019 - Guidelli verso il Grosseto: "Convinti di fare un'ottima prestazione"
(fonte: Addetto stampa)

 

24/10/2019 - Parola a Simone Galli, centrocampista degli Allievi B 2004
(fonte: Addetto stampa)

Parola a Simone Galli, centrocampista centrale classe 2004 degli Allievi B Regionali dello Scandicci: "Sono qui da 4 anni, mi sto trovando molto bene, nelle strutture e con lo staff. Allo Scandicci ti curano molto, ti insegnano e ci tengono a te. Ti fanno lavorare per bene".

Sul gruppo: "Mi trovo bene, sono tra quelli che sono da più tempo qui, tra virgolette sono uno dei leader. Cerco di caricare tutti e far dare il massimo a tutti, senza giudicare ma incitando sempre. Siamo tutti amici".

Obiettivi: "Si lotta sempre per il campionato, abbiamo iniziato con risultati che non ci aspettavamo e non meritavamo, ma noi guardiamo avanti e pensiamo a vincere".

Il sogno: "Sogno di arrivare in Serie A"

L'idolo: "Modric".

23/10/2019 - Parola a Niccolò Vignozzi, difensore dei Giovanissimi B 2006
(fonte: Addetto stampa)

Niccolò Vignozzi, difensore centrale dei Giovanissimi B 2006 dello #Scandicci: "Sono qui da 7-8 anni, dalla Scuola Calcio. Lo Scandicci è una società importante, che punta molto sui giovani. Che fa crescere il settore giovanile per portare ragazzi in prima squadra. Mi ha fatto crescere molto, soprattutto sulla tecnica e sulla tattica. Anche come difensore".

Sul gruppo: "Abbiamo un gruppo molto buono, con un mister molto bravo. Speriamo di fare molto bene anche quest'anno".

Ambizioni e sogni: "Spero di arrivare in Serie D con lo Scandicci. Il sogno è di arrivare in Serie A, magari anche in Champions".

L'idolo: "Varane".

23/10/2019 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci si unisce al dolore per la scomparsa di Adriano Nardi, storico personaggio del mondo del calcio toscano e collaboratore (oltre che ex ds) del San Donato Tavarnelle. Tutta la società si stringe intorno alla famiglia e agli amici di Adriano.

23/10/2019 - Vlahovic fa visita allo Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Una bella sorpresa oggi pomeriggio per lo Scandicci!
Al campo sportivo Bartolozzi è arrivato a farci visita Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina!

20/10/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Grassina 3-1
Tris al Bartolozzi e primato in classifica in solitaria per gli Juniores Nazionali! Lo Scandicci di mister Burchi si impone per 3-1 nello scontro diretto contro il Grassina: sblocca la partita il gol di Giannone, mentre nella ripresa le reti di Cossari e Mazzanti firmano il tris Blues. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze, ma lo Scandicci porta a casa i tre punti.

Allievi Regionali, Aquila Montevarchi-Scandicci 2-4
Bel poker dei Blues di mister Bertini a Montevarchi. Lo Scandicci si impone per 4-2 al termine di una bella partita giocata: Corsi e Poggianti portano avanti i classe 2003 Blues nel primo tempo, poi nella ripresa Ficini fa tris. I locali accorciano le distanze, ma Failli realizza il poker. Alla fine il Montevarchi chiude il punteggio sul 2-4. E lo Scandicci resta al primo posto in classifica.

Allievi B Regionali, Sporting Arno-Scandicci 3-1
Sconfitta in rimonta per i Blues di mister Cosaro, che cadono 3-1 a Badia a Settimo. Vantaggio Blues con Bardi nel primo tempo, mentre nella ripresa i locali trovano prima il gol del pareggio, poi sorpassano su rigore e segnano infine il terzo gol in contropiede.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Lastrigiana 2-1
Terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Montemaggi, che al Bartolozzi superano per 2-1 la Lastrigiana. Al 7' Paoli porta in vantaggio i Blues, gli ospiti poi pareggiano su punizione dopo un rigore parato da Cei e un palo colpito da Zeoli. Nella ripresa arriva poi il gol partita dello stesso Zeoli, che regala i tre punti allo Scandicci.

Giovanissimi B, Scandicci-C.S. Firenze 15-0
Larga vittoria per i classe 2006 Blues, che superano per 15-0 il C.S. Firenze. Al Bartolozzi i ragazzi di mister Fioravanti vanno a segno con Oliveri e Magnolfi (tripletta per entrambi), Calonaci e Maiorana (entrambi doppietta) e le reti di Meracatali, Filocamo, Agrello, Melioli e Lari.

20/10/2019 - Serie D, Aglianese-Scandicci 3-0
(fonte: Addetto stampa)

Prima sconfitta esterna in campionato per lo Scandicci, che cade sul campo dell'Aglianese per 3-0. I Blues partono bene, e sfiorano il gol al 6', quando il diagonale di Ferretti sbatte sul palo interno ma non supera la linea di porta. All'11' arriva il vantaggio locale con Nieri, mentre al 25' il raddoppio dell'ex Castellani. Lo Scandicci comunque reagisce con la ghiotta occasione che porta al tiro Poli, il quale però termina a lato. Prima di fine tempo, però, l'Aglianese fa tris con Ghidotti, che deposita in rete dopo respinta di Timperanza.

Nella ripresa lo Scandicci crea occasioni con Ferretti, Colombini e Borgarello, ma per la prima volta in stagione non riesce a trovare il gol. E arriva così la sconfitta.

Domenica prossima i Blues torneranno al Turri, per il match di vertice alle ore 14.30 contro il Grosseto.

16/10/2019 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

14/10/2019 - Davitti e Ferretti a Roma per l'incontro con gli arbitri
(fonte: Addetto stampa)

Incontro tra arbitri e allenatori-capitani di Serie D oggi pomeriggio a Roma. Una riunione alla quale hanno partecipato, per lo Scandicci, anche mister Claudio Davitti e Andrea Ferretti. Presenti i Designatori CAN D e CAI Matteo Trefoloni e Andrea Gervasoni, nella riunione promossa dal Dipartimento Interregionale per parlare delle nuove disposizioni dell'AIA e del nuovo regolamento.

14/10/2019 - Scandicci, 2-0 al Pomezia: parla mister Gori
(fonte: Addetto stampa)
14/10/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Sammaurese-Scandicci 0-0
Pareggio esterno senza reti per gli Juniores di mister Burchi, che non vanno oltre lo 0-0 sul campo della Sammaurese. Dopo quattro vittorie nelle prime quattro, i Blues restano comunque al primo posto in classifica a quota 13 punti.

Allievi Regionali, Scandicci-Lastrigiana 4-1
Bella vittoria per 4-1 al Bartolozzi per lo Scandicci, che con un poker supera la Lastrigiana e continua a viaggiare al primo posto in classifica. Nel primo tempo la sblocca la rete di Corsi su rigore, poi dopo il gol ospite arrivano le reti di Failli e Poggianti. Nel finale chiude i conti il gol di Alessandri.

Allievi B Regionali, Scandicci-Tau Calcio 3-4
Partita tiratissima e sfortunata sconfitta nel finale per gli Allievi 2004 di mister Cosaro, che al Bartolozzi vengono rimontati e superati dal Tau. I Blues vanno due volte in vantaggio con Di Gioia e Bardi, ma gli ospiti riescono a rimettersi in partita in entrambe le occasioni e ad andare anche sul 2-3. Ongaro pareggia i conti su rigore, ma un penalty nel finale regala i tre punti al Tau. Una partita segnata dal brutto infortunio a Devid Marchese, al quale tutto lo Scandicci rinnova i migliori auguri di pronta guarigione.

Giovanissimi Regionali, Sporting Arno-Scandicci 0-3
Bella vittoria esterna, per il secondo successo di fila, per i Giovanissimi 2005 di mister Montemaggi. I Blues partono forte, con vantaggio su rigore di Giambra e raddoppio grazie al gol di Zeoli. Nella ripresa lo stesso Zeoli chiude i conti con la doppietta personale.

Giovanissimi B, Montelupo-Scandicci 0-3
Un altro successo, stavolta in trasferta per i 2006 di mister Fioravanti. I Giovanissimi B passano a Montelupo con i gol di Foschi, Maiorana e Agrello.

13/10/2019 - Ti aspettiamo presto, Devid!
(fonte: Addetto stampa)

Tutto lo Scandicci fa i migliori auguri di pronta guarigione a Devid Marchese, giocatore classe 2004 che ieri ha purtroppo subito un brutto infortunio al braccio durante la partita degli Allievi B Regionali. Ti aspettiamo presto sul campo, Devid!

13/10/2019 - Serie D, Scandicci-Pomezia 2-0
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra bella vittoria per lo Scandicci, che al Turri supera 2-0 il Pomezia e continua la striscia positiva, con il terzo posto in classifica che certifica l'ottimo avvio di stagione dei Blues. 

Di fronte ad una bella cornice di pubblico, subito scatenato Mugelli, che al 4' su grande apertura di Guidelli manda fuori di pochissimo con un bel tiro a giro. Al 33' lo stesso Mugelli sblocca la sfida, scartando il portiere dopo grande assist di Zaccagnini e depositando in rete.

Al 42' bravo Timperanza a salvare in uscita su Evacuo, mentre un minuto più tardi ci prova Guidelli, ma il suo tiro termina centrale. Nel recupero altra invenzione di Mugelli, ma il portiere ospite è miracoloso a respingere con i piedi. 

Nella ripresa lo Scandicci gestisce bene e va vicino al raddoppio per due volte con Zaccagnini, e al 91' arriva il 2-0 con Saccardi, che ottimamente imbeccato da Ferretti infila il portiere con freddezza. 

11/10/2019 - Poli: "Con il Pomezia gara difficile e importante"
(fonte: Addetto stampa)
Parla Alessandro Poli, centrocampista classe '99 dello Scandicci: "Con il Pomezia gara difficile e importante. Tre punti per classifica e morale. Cerco di dare sempre il massimo per questa maglia".
08/10/2019 - Presentazione Squadre C.S. Scandicci 1908
(fonte: Addetto stampa)

07/10/2019 - SERIE D - 7^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

06/10/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi B Regionali, Scandicci-Navacchio Zambra 3-0
Seconda vittoria di fila per gli Allievi B di mister Cosaro. I Blues classe 2004 superano 3-0 al Bartolozzi il Navacchio Zambra: la sblocca Ongaro nel primo tempo, mentre nella ripresa Bardi raddoppia e ancora Ongaro chiude i conti su calcio di rigore.

Giovanissimi Regionali, Armando Picchi-Scandicci 2-1
Vittoria esterna per i Blues, che a Livorno superano l'Armando Picchi per 2-1. Bel primo tempo per i classe 2005 di mister Montemaggi, che passano in vantaggio con Iovino. Nella ripresa lo Scandicci raddoppia poi in ripartenza ancora con Iovino, prima del gol locale che accorcia le distanze.

06/10/2019 - Serie D, Flaminia-Scandicci 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio sul difficile campo del Flaminia per lo Scandicci, che 'assapora' la vittoria ma alla fine porta comunque a casa un punto che consente di dare continuità di risultati. Nel primo tempo subito vantaggio Blues con Ferretti, che sul pressing scandiccese respinge un rinvio del portiere in rete. A fine primo tempo ghiotta occasione per il raddoppio, ma il calcio di rigore di Manganelli viene parato dal portiere locale.

Il Flaminia trova il pareggio al quarto d'ora della ripresa grazie ad un penalty, ma lo Scandicci reagisce bene e nel finale avrebbe la possibilità di tornare avanti con Mugelli e Saccardi, ma gli attaccanti Blues non riescono a insaccare dopo due belle azioni.

Lo Scandicci e i tifosi dell'Onda Blues presenti tornano così a casa con un punto: domenica prossima di nuovo al Turri contro il Pomezia.