Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

12345678
28/04/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Pro Livorno Sorgenti-Scandicci 1-2

Bella vittoria esterna per gli Allievi Regionali di mister Bertini. I Blues classe 2002 vincono 2-1 a Livorno in uno scontro diretto per la Coppa Toscana, e ora sono a -4 dal 5° posto! Lo Scandicci passa in vantaggio con Francalanci, i locali pareggiano ma un rigore trasformato da Masserini regala la vittoria ai Blues.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Lastrigiana 3-1

Quinta vittoria di fila in casa per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci, che al Bartolozzi superano 3-1 la Lastrigiana e si confermano al 2° posto insieme alla Cattolica Virtus. Per i Blues vanno a segno Ongaro con una doppietta e Warid, mentre gli ospiti accorciano il punteggio nel finale di gara.

 

27/04/2019 - Allievi B, il campionato finisce con il 9° posto
(fonte: Addetto stampa)

E' terminato sabato con la sconfitta interna per 2-0, contro la Cattolica 2° in classifica, il campionato degli Allievi B Regionali dello Scandicci.
Il gruppo classe 2003 Blues si è piazzato al 9° posto, a quota 40 punti insieme ad Affrico e Bibbiena.

27/04/2019 - Juniores Nazionali, semifinale playoff: Sangiovannese-Scandicci 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Termina in semifinale il percorso playoff degli Juniores Nazionali. I Blues di mister Burchi pareggiano 0-0 in trasferta contro la Sangiovannese, ma vengono eliminati dopo i supplementari in virtù del peggior posizionamento in regular season.

Una partita ben giocata dallo Scandicci, che fa la partita e ha buone occasioni con Parrini, Palazzo e soprattutto Caniggia, ma non riesce a segnare. Il risultato non si sblocca neanche dopo i tempi supplementari, e al 120' a festeggiare è così la Sangiovannese. Ai ragazzi Blues vanno comunque gli applausi al termine di una partita giocata con determinazione ma dall'esito negativo.

27/04/2019 - Il 'Torneo Giochiamo Energicamente - Memorial Niccolò Ciatti' su La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

25/04/2019 - Due Blues campioni di Toscana!
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi Federico Ficini e Gabriele Bonini, classe 2003, che con la Rappresentativa Allievi B Firenze hanno battuto Grosseto nella finalissima del Torneo Regionale Marco Orlandi! Il difensore Blues Ficini è partito titolare, il centrocampista Bonini è entrato nella ripresa avendo anche due occasioni per segnare. Firenze alla fine ha vinto 3-1, con ottime prove dei due Blues. Premiato con la medaglia anche Matteo Piochi, difensore che ha fatto parte della selezione di Donzelli ma che oggi era assente perché impegnato con la Nazionale LND Under 16.

25/04/2019 - Una bella giornata di calcio in ricordo di Niccolo Ciatti
(fonte: Addetto stampa)

Una bella giornata di calcio in ricordo di Niccolo Ciatti, a Scandicci.

Oggi, giovedì 25 aprile 2019, al Bartolozzi i Pulcini 2009 si sono sfidati nel 'Torneo Giochiamo Energicamente - Memorial Niccolò Ciatti', organizzato dallo Scandicci in collaborazione con Estra - Energia al futuro e con la partecipazione di fratelli Chiaverini. Una giornata nel nome di Niccolò Ciatti, scandiccese ucciso ad agosto 2017 in Spagna.

Tanti partecipanti alla giornata scandiccese, con la presenza del sindaco di Scandicci Sandro Fallani, dell'assessore allo Sport Andrea Anichini, di Luigi Ciatti e Alberto Di Chiara. Sul campo, dopo i triangolari della mattina e del pomeriggio, a trionfare è stata la Fiorentina, mentre al 2° e 3° posto del girone 'Gold' si sono piazzate Sestese e Tau Calcio Altopascio. Nel girone 'Silver' la graduatoria ha invece visto in vetta il Livorno, e a seguire Siena Nord e Scandicci.

24/04/2019 - Matteo Piochi convocato in Rappresentativa Nazionale LND Under 16!
(fonte: Addetto stampa)

C'è anche il difensore Blues Matteo Piochi, classe 2003, tra i convocati della Rappresentativa Nazionale LND Under 16 per la Scirea Cup, torneo internazionale di calcio giovanile in programma tra Puglia e Basilicata!

Piochi è stato convocato dal ct Sanfratello per il debutto ufficiale della Rappresentativa Under 16, che avverrà sabato 27 aprile contro il Matera 2019 (ore 18 a Matera). La Nazionale sfiderà poi lunedì 29 aprile il Rethymno Creta (ore 18 a Spinazzola) e mercoledì 1 maggio il Viktoria Plzen (ore 18, a Bernalda). Si qualificheranno ai quarti le prime due classificate del girone.

In bocca al lupo Matteo!

23/04/2019 - SERIE D - 37^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

19/04/2019 - Torneo delle Regioni, un'ottima Toscana Giovanissimi si arrende alla Lombardia
(fonte: Addetto stampa)

Ad un passo dal titolo, la Rappresentativa Toscana Giovanissimi conquista la medaglia d'argento al Torneo delle Regioni 2019. Ancora molto bene i due Blues nella selezione del ct Chiti, il portiere Michelangelo Bruni e l'attaccante Ongaro, in campo tutta la gara nella finalissima. Tra Toscana e Lombardia è 0-0 al termine dei tempi regolamentari, poi la Lombardia trova due gol ai supplementari e si aggiudica il titolo. Restano comunque i grandissimi applausi per la Toscana e per i due scandiccesi, autori di un ottimo torneo (per Ongaro ben 6 gol in 5 gare giocate).

Ottime erano state anche le prestazioni di Leonardo Francalanci con la Rappresentativa Toscana Allievi, uscito però con i suoi ieri in semifinale contro il Lazio.

19/04/2019 - 25 Aprile: un torneo per ricordare Niccolò Ciatti
(fonte: Scuola calcio)

Si disputerà GIOVEDI 25 APRILE il Torneo "Giochiamo energicamente", in collaborazione con  estra, e dedicato alla memoria del nostro giovane concittadino Niccolò Ciatti.

[CLICCA SULL' IMMAGINE PER IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA]

18/04/2019 - Serie D, Gavorrano-Scandicci 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio esterno per lo Scandicci nel turno pre-pasquale di Serie D. I Blues fanno 1-1 giocando una buona gara e tenendo tutta la ripresa con un uomo in meno. Nel primo tempo passa in vantaggio lo Scandicci al 28', con Poli che insacca su cross di Ballardini. Allo scadere della prima frazione il Gavorrano pareggia su rigore con Jukic, e nell'occasione viene espulso il portiere Martinelli.

Nella ripresa i Blues tengono il campo e si rendono pericolosi con il palo di Pezzati e l'occasione di Ferretti.

18/04/2019 - Due Blues in finale al Torneo delle Regioni!
(fonte: Addetto stampa)

Due Blues in finale al Torneo delle Regioni!

Ancora una grande vittoria per la Rappresentativa Toscana Giovanissimi, che batte 3-0 in semifinale la Liguria e si qualifica alla finalissima! Sblocca il risultato l'attaccante Blues Francesco Ongaro (6° gol nella manifestazione), a segno al 30', e ottima anche la prova di Michelangelo Bruni, titolarissimo tra i pali della selezione di Chiti! Domani mattina la finalissima contro la Lombardia.

Sfortunata invece la Rappresentativa Toscana Allievi: altra gran bella prestazione del difensore Blues Leonardo Francalanci, ma i suoi – dopo essere andati in vantaggio – vengono rimontati nel finale dal Lazio, ed escono così sconfitti 2-1 dalla semifinale, al termine comunque di un gran Torneo.

 

18/04/2019 - Partita amichevole con squadra americana
(fonte: Scuola calcio)

Divertente ed insolito pomeriggio quello di ieri al Bartolozzi! 

La squadra di Pulcini del Club HP Elite & Beyond della Virginia (USA), in tournée in Europa e in visita in questi giorni a Firenze, ci aveva da tempo contattato per combinare una partita amichevole. Proposta che abbiamo accolto con entusiasmo organizzando un incontro con i nostri Pulcini 2008.

Grazie a Justin e a tutto lo staff per aver scelto il C.S. Scandicci !

 

 CLICCA QUI PER ALTRE FOTO

 (foto Simone Vinci)

 

 

 

18/04/2019 - Tre Blues in Rappresentativa Juniores
(fonte: Addetto stampa)

Nuova convocazione verso la Juniores Cup 2019 per tre giovani Blues. Si tratta del portiere Francesco Timperanza e dei centrocampisti Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. I tre scandiccesi sono stati convocati per domani pomeriggio a Sansepolcro (Arezzo), per un allenamento con amichevole con la Rappresentativa Nazionale del girone E di Serie D.

17/04/2019 - Bragadin convocato per uno Stage con la Nazionale Universitaria
(fonte: Addetto stampa)

Convocazione in Nazionale Universitaria per Andrea Bragadin, esterno classe '97 dello Scandicci. La Lega Pro, d’intesa con la FIGC, ha comunicato la convocazione di Bragadin per lo Stage in programma martedì 23 e mercoledì 24 aprile 2019 a Novara. Due giorni di Stage che si concluderanno con l'amichevole contro la Folgore Caratese.

17/04/2019 - Torneo delle Regioni, ancora super i Blues: tutti i ragazzi in semifinale
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra grande giornata per i tre ragazzi Blues al Torneo delle Regioni! Il portiere Michelangelo Bruni e l'attaccante Francesco Ongaro ancora superlativi nella Rappresentativa Toscana Giovanissimi, con il bomber Blues di nuovo a segno nel 4-0 contro l'Abruzzo! Domani la semifinale contro la Liguria. 
Benissimo anche il difensore Leonardo Francalanci con la Rappresentativa Toscana Allievi: bella prova nel 2-1 al Veneto! Domani semifinale contro il Lazio. 

16/04/2019 - Stage con il Milan per tre Esordienti 2006
(fonte: Addetto stampa)

Stage con il Milan per tre ragazzi dello Scandicci! Giornata a Capezzano Pianore ieri per un test per il club rossonero per tre Esordienti A 2006: l'attaccante Francesco Parenti, il difensore centrale Niccolò Vignozzi e il terzino Mattia Lari.

16/04/2019 - Bel pomeriggio con il ct azzurro Nicolato
(fonte: Addetto stampa)

Bel pomeriggio con il commissario tecnico della Nazionale Under 20 italiana, Paolo Nicolato, ieri a Scandicci. Il ct azzurro (vice-campione d'Europa lo scorso anno con l'Under 19 azzurra) ha tenuto al Bartolozzi una lezione ai membri dell'AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio), con seduta teorica in aula e tecnica sul campo. Una giornata piacevole e costruttiva, con tanta partecipazione, alla presenza dello staff dello Scandicci, con esercitazioni e riflessioni in merito all'esperienza del ct Nicolato nel calcio giovanile internazionale.

14/04/2019 - Serie D, Scandicci-Ghivizzano1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio al Turri per lo Scandicci, 1-1 contro il Ghivizzano. Nel primo tempo i Blues controllano e creano buone occasioni con Ferretti e Campagna, nella ripresa sono gli ospiti a passare avanti con Diana al 65', sugli sviluppi di palla inattiva. Lo Scandicci però reagisce, e dopo aver creato diverse occasioni pareggia all'87' con Saccardi, abile a infilare il portiere su cross di Pecchioli.

14/04/2019 - I Blues al Torneo delle Regioni
(fonte: Addetto stampa)

Ancora ottime prove per i tre Blues al Torneo delle Regioni. Questa mattina la Rappresentativa Giovanissimi Toscana ha superato 4-1 l'Umbria: ancora a segno (4° gol in due giorni) bomber Francesco Ongaro, e belle parate per il portiere Michelangelo Bruni. Pareggio invece per la Rappresentativa Allievi Toscana sempre contro l'Umbria: ottima prova per Francalanci nell'1-1 dei suoi.