Partners

Statistiche

Giornalini

Kit abbigliamento

Abbonamenti
12345678
30/09/2017 - Juniores Nazionali, Scandicci-San Donato Tavarnelle 3-0
(fonte: Addetto stampa)

Prima vittoria in campionato per gli Juniores Nazionali: lo Scandicci di mister Coppetti batte 3-0 il San Donato Tavarnelle. Bel successo per i Blues, che nel primo tempo crea ma spreca con Rocco due ghiotte occasioni; nella ripresa sblocca la sfida Gianchecchi, con l'inserimento vincente al 14' su assist del neo entrato Berlincioni. Lo stesso Berlincioni infila il 2-0 al 26', mentre Santoro al 46' trova il tris su tap-in vincente, dopo grande azione personale di Pellegrini.

27/09/2017 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

24/09/2017 - Settore Giovanile, Scandicci imbattuto nel weekend
(fonte: Addetto stampa)

Tre vittorie e due pareggi per i ragazzi del Settore Giovanile, in questo weekend. Gli Juniores Nazionali hanno fatto 0-0 sul campo del Seravezza, mentre gli Allievi Regionali di mister Davitti hanno ottenuto una grande vittoria in rimonta, 2-1, sul campo dell'Atletico Lucca (gol Blues di Mertiri su rigore e Brucculeri). Poker per gli Allievi B Regionali: 4-0 alla Lastrigiana con Scarnicci (rig.), Orlandi, Barletti e Francalanci. Pareggio 3-3 per i Giovanissimi Regionali di mister Ebeyer, con reti di Ficini (rig.) più Desii e Baravelli per la bella rimonta sulla Floria 2000. Vittoria infine per i Giovanissimi B di Magnani, che hanno vinto 3-0 sul campo del Santa Maria con reti di Alecce, Paci e Ongaro.

24/09/2017 - Serie D, Scandicci-Albissola 0-1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Lensi, Vinci, Iaquinandi, Cela, Martinelli (83' Penzo), Alderotti, Poli (62' Cerretelli), Martini (74' Santoro), Crocetti, Gori, Santucci. A disp.: Nigro, Broglia, Vitale, Pucci, Safina, Casiraghi. All.: Alessio Lucia

Sconfitta casalinga di misura per lo Scandicci, che al Turri cade 1-0 contro l'Albissola nonostante le tante occasioni create. Primi squilli ospiti con Coccolo e Colombo, ma bravissimo è in entrambe le circostanze Lensi. Poi bella palla di Martini per Santucci, all'11', ma l'attaccante Blues viene murato. Al 16' bel tiro di Gori, fuori di poco, mentre 5 minuti più tardi conclusione di Crocetti, parata dal portiere. Al 26' il gol che decide la partita: calcio d'angolo ospite, doppia 'svirgolata' degli avversari e Bennati trova un bel tiro da fuori che si insacca a fil di palo. L'immediata reazione Blues è sul cross di Vinci con colpo di testa di Crocetti, sul quale vola il portiere ospite. Due minuti più tardi altro tiro di Martini, centrale, mentre termina alta di poco la conclusione di Vinci al 34'. Nella ripresa ci provano ancora i Blues con Poli, mentre Lensi tiene a galla lo Scandicci con un paio di buoni interventi. Al 18' quindi rigore per i Blues, con mano di Cambiaso in area: dagli undici metri, però, Crocetti calcia debolmente e si fa parare da Caruso. Nel finale è ancora forcing Scandicci, con quattro punte in campo e pressing costante in area avversaria. Ma il gol non arriva.

20/09/2017 - Mister Lucia: "Rammarico per i legni colpiti, ora caccia alla vittoria"
(fonte: Addetto stampa)

Primo punto in campionato per lo Scandicci, che pareggia 0-0 contro il Seravezza nel recupero di Serie D. Ancora non arriva però la prima vittoria, nonostante le diverse occasioni avute. "Oggi accettiamo un punto importante che è il verdetto del campo: uno 0-0 in cui la mia squadra ha dimostrato con spirito combattivo di giocare con idee chiare ed ha creato molte occasioni da gol", commenta il tecnico dei Blues, Alessio Lucia. "Per poco cinismo non siamo stati in grado di capitalizzare: è su questo aspetto che punteremo più attenzione per il futuro".

Un inizio di stagione anche sfortunato, con tante occasioni e legni colpiti: "Il rammarico è per i tre pali colpiti a Sanremo, e una traversa che oggi poteva sbloccare il risultato. Ma mi conforta il fatto che certe occasioni le creiamo non in maniera fortuita ma cercando un'organizzazione di gioco chiara. In ogni caso non possiamo aspettare che la dea bendata ci guardi, quindi dobbiamo avere più cattiveria realizzativa quando ci capitano buone occasioni: quando i legni anziché essere palo-fuori saranno palo-dentro, vorrà dire che qualcosa è girato".

Domenica, intanto, al Turri arriva l'Albissola "Certamente dopo tre prestazioni buone per applicazione ed intensità vogliamo la vittoria, la squadra ha intenzione di gioire per i 3 punti: siamo sazi di amarezza per buone prestazioni e pochi punti. L'Albissola è una squadra organizzata che gioca un buon calcio, ha fatto punti a San Donato e vinto in casa contro la corazzata Sanremese, quindi dovremo prestare la massima attenzione e fare di tutto per portare a casa un risultato positivo".

20/09/2017 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 si unisce al dolore per la scomparsa di Yuri De Rosa, ragazzo di 34 anni che è venuto a mancare nella scorsa notte.
Yuri ha avuto un lungo percorso da giocatore nel calcio dilettantistico, ed aveva giocato anche in Eccellenza con lo Scandicci di mister Remo Bicchierai, nel 2005/2006.
La società fa le più sentite condoglianze alla famiglia De Rosa per la grave perdita.

20/09/2017 - Serie D, Scandicci-Seravezza 0--0
(fonte: Addetto stampa)

Serie D, Scandicci-Seravezza 0-0
Scandicci: Lensi, Vinci, Iaquinandi, Cela, Safina (58’ Poli), Alderotti, Casiraghi (64’ Santucci), Cerretelli (61’ Martini), Crocetti, Gori, Saccardi (80’ Penzo). A disp.: Nigro, Broglia, Pucci, Martinelli, Vitale. All.: Lucia.
Seravezza: Cavagnaro, Ramacciotti, Bresciani, Biagi (89’ Bedini), Fedi, Fiale, Borgia, Granaiola, Benedetti (61’ Mancini), Rodriguez, Bondinelli. A disp.: Ratti, Moriconi, Sycu, Nardini, De Wit, Borgioni, Marchetti. All.: Vangioni.
Arbitro: Petrella di Viterbo, coad. da Pascali e Repetto.
Note: ammoniti Rodriguez al 49’, Cerretelli al 60’ e Crocetti al 72’. Recupero 0’+4’.

Lo Scandicci di mister Lucia ottiene il suo primo punto stagionale nel recupero della seconda giornata contro il Seravezza: finisce a reti bianche una gara in cui entrambe le squadre sono state incapaci di capitalizzare le ghiotte occasioni create. In un primo tempo nel complesso equilibrato, spiccano la chance capitata sulla testa di Saccardi, stoppato dal provvidenziale intervento di un difensore ospite, e la traversa colpita da Cerretelli direttamente su calcio di punizione. 

Nella ripresa, gli ingressi di Martini, Poli e Santucci portano benefici alla spinta offensiva dei blues, pericolosi con Casiraghi, Crocetti e lo stesso Martini, protagonista di un gran tiro dai 25 metri. Nell’ultimo quarto d’ora di gara, lo Scandicci rischia, però, di dover incassare la beffa: prima, Rodriguez spedisce a lato un comodo tap-in, poi il neoentrato Mancini viene fermato dall’ottimo intervento di Lensi.

20/09/2017 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

20/09/2017 - SERIE D - 4^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

18/09/2017 - Scuola Calcio, i risultati del weekend
(fonte: Addetto stampa)

Ottimi risultati per la nostra Scuola Calcio. Gli Esordienti 2005 hanno superato 3-0 in campionato al Bartolozzi lo Sporting Arno, con tripletta di Tofani. Grande vittoria anche per l'altra squadra Blues, 10-0 sul campo del C.S. Firenze. Negli Esordienti 2006, una squadra si è imposta 6-0 sul campo del Dlf, mentre l'altra formazione Blues ha vinto 11-2 in casa contro il Real Vinci. Bravissimi anche i nostri Pulcini 2008: 6-0 contro il San Giusto e 2-2 contro l'Empoli nel raggruppamento, poi 0-0 con la Sestese al torneo a Calenzano.

17/09/2017 - Serie D, Sanremese-Scandicci 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura per lo Scandicci nella 3a giornata di Serie D: i Blues cadono 1-0 sul campo della Sanremese. Per i ragazzi di mister Lucia anche tanta sfortuna, con ben tre pali colpiti con Vinci, Gori e Saccardi. 
Ripartiamo subito mercoledì nel recupero al Turri con il Seravezza! 

16/09/2017 - Allievi B Regionali, esordio con vittoria. Pari per gli Juniores Nazionali
(fonte: Addetto stampa)

Partono benissimo in campionato gli Allievi B Regionali 2002: lo Scandicci di mister Ricci si impone 3-1 sul campo dell'Affrico! Reti Blues di Orlandi (doppietta) e Scarnicci.
Esordio in campionato anche per gli Juniores Nazionali: lo Scandicci di mister Coppetti pareggia 0-0 al Bartolozzi contro il Tuttocuoio.

13/09/2017 - Serie D, Scandicci-Seravezza si recupera mercoledì 20 settembre
(fonte: Addetto stampa)

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato la data di recupero di Scandicci-Seravezza, gara interrotta e rinviata domenica 10 settembre per infortunio al direttore di gara.
La sfida si rigiocherà mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 15, allo stadio Turri. Si ripartirà dal 1' e dallo 0-0.

12/09/2017 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

11/09/2017 - Gli Esordienti concludono in bellezza i tornei Opening
(fonte: Settore giovanile)

Ieri sera, concludendo la serie di Tornei di apertura della nuova stagione sportiva, gli Esordienti hanno portato a cinque su cinque le vittorie dei Blues. Dopo le quattro squadre di Allievi e Giovanissimi anche i ragazzi di Mister Fallani hanno vinto la finale contro un tosto Lanciotto, che era stato in vantaggio per gran parte dell'incontro. Reti di Corbucci e doppietta di Borri per il 3-2 finale.

Terzo posto per il San Donato Tavarnelle e quarta la Folgor Calenzano.

10/09/2017 - Serie D, interrotta e rinviata Scandicci-Seravezza
(fonte: Addetto stampa)

E' stata interrotta e rinviata a data da destinarsi la sfida tra Scandicci e Seravezza, valida per la 2° giornata di Serie D. Gara sospesa ad inizio ripresa per un infortunio all'arbitro della sfida, il sig. Milone di Taurianova. Nel primo tempo, Blues pericolosi con Santucci, Crocetti, Cerretelli e Martini (traversa per quest'ultimo), nel mezzo gli ospiti erano passati in vantaggio al 34' con Granaiola.

09/09/2017 - Campagna Abbonamenti 2017/2018: tutto il campionato insieme ai Blues!
(fonte: Addetto stampa)

★ ★ ★ SCANDICCI, CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017/2018 ★ ★ ★
 "La tua squadra, la tua città" 


 
Sacrificio, Impegno, Fantasia, Cuore, Passione: segui da vicino i ragazzi dello Scandicci in Serie D, accompagna il percorso in campionato dei Blues! 
Insieme ci possiamo togliere ancora tante soddisfazioni, insieme siamo più forti!
 
☛ ABBONAMENTO STAGIONALE IN TRIBUNA CENTRALE - 170€

La campagna abbonamenti rimarrà aperta fino al 15 Ottobre 2017.

06/09/2017 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

06/09/2017 -
(fonte: Serie D)

04/09/2017 - Tornei Opening Giovanissimi e Giovanissimi B: doppio successo
(fonte: Settore giovanile)

Non sono stati da meno dei loro fratelli maggiori delle categorie Allievi i Giovanissimi e i Giovanussimi B, che in due sere si sono aggiudicati la vittoria nei rispettivi tornei quadrangolari di pre-stagione.

Sabato sera i 2003 di Mister Ebeyer hanno battuto lo Sporting Arno in un accesissimo confronto che si è risolto solo dopo i calci di rigore ad oltranza. I Blues, inizialmente in vantaggio, erano poi andati sotto fino all' 1-3, ristabilendo poi la parità sul 3-3 in finale di partita. Reti di Bonini, Mhilli e Giuntini. Terzo posto per il Jolly Montemurlo e quarto per il Valdarno.

Ieri sera è stata la volta dei  2004 di Mister Magnani, che non hanno invece avuto problemi nella finale contro l'Olimpia, chiudendo con 3 gol di Ongaro e uno per ciascuno Gianassi e Oliveri. Nella finale per il terzo e quarto posto il Montelupo ha prevalso sulla Sales.