Partners

Statistiche

Giornalini

Kits

Abbonamenti
12345678
07/08/2017 - Scuola Calcio Elite, corsi gratuiti per bambini e bambine
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 organizza, presso l'impianto sportivo Bartolozzi in piazza Marconi 40 a Scandicci, il corso gratuito per bambini e bambine per gli anni 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012.

I corsi partiranno lunedì 11 settembre 2017. Gli allenamenti si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 19, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, e saranno guidati dallo staff tecnico della Scuola Calcio dello Scandicci. Una Scuola Calcio Elite, con istruttori qualificati Coni, Figc, Isef, Uefa B, Uefa C, Uefa E.

Per informazioni, tel. 055 250591 / email: sgs@scandiccicalcio.com, oppure in segreteria dalle ore 16 alle ore 19.

Ad ogni iscritto verrà consegnata la maglia della Scuola Calcio Scandicci Elite.

05/08/2017 - Amichevole, Fiorentina Allievi-Scandicci 0-4
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra bella prova dello Scandicci, alla seconda uscita stagionale in amichevole. I Blues battono 4-0 a Barberino gli Allievi della Fiorentina, con tripletta di Santucci e rete di Martinelli. Una formazione 'Young', quella schierata da mister Alessio Lucia, con tanti giovani in campo contro i viola. E diversi 'big' rimasti a riposo dopo i carichi di lavoro di queste due prime settimane di preparazione.

Nel primo tempo sblocca la sfida Santucci, con un diagonale in area di rigore. Poi il bis dello stesso attaccante classe '99, che raccoglie un cross depositando in rete. Nella ripresa il 3-0 è ad opera di Martinelli, con un tiro da fuori area, mentre chiude la sfida la tripletta personale di Santucci, con un colpo dall'interno dell'area.

Ecco la formazione di oggi dello Scandicci: Bertini, Pucci (Vignozzi), Iaquinandi (Berlincioni), Vitale, Martinelli, Cela (Anichini), Safina (Gori), Poli, Cerretelli, Santucci, Casiraghi. All.: Alessio Lucia

Prossima amichevole per lo Scandicci in programma domenica 13 agosto 2017, alle ore 17.30 sul campo del Real Forte Querceta.

04/08/2017 - Scandicci, continua la preparazione
(fonte: Addetto stampa)

Anche oggi doppio allenamento per lo Scandicci di mister Alessio Lucia. Domani, ore 10.30, a Barberino seconda amichevole stagionale, contro gli Allievi della Fiorentina.

03/08/2017 - Scandicci, doppio allenamento: pomeriggio in piscina
(fonte: Addetto stampa)

Oggi pomeriggio allenamento in piscina per la Prima Squadra dello Scandicci. Obiettivo: sviluppo della forza in assenza di gravità. 
In mattinata, seduta invece al Turri, con esercitazione tecnico-tattica e lavoro sulle distanze per lo sviluppo della potenza aerobica.

30/07/2017 - Prima Squadra, ufficiali Crocetti e Nigro
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica di aver tesserato per la Prima Squadra Lorenzo Crocetti (nella foto), attaccante classe '83 ex Colligiana, con un lungo passato in Serie C e tre presenze in Serie A.

Contestualmente, la società Blues annuncia l'acquisto del portiere Jacopo Nigro, classe '99, dal Margine Coperta.

Entrambi i giocatori sono già a disposizione di mister Lucia.

 

29/07/2017 - Scandicci, ottima prova nella prima amichevole con la Pistoiese
(fonte: Addetto stampa)

Un'ottima prova all'esordio stagionale per la Prima Squadra dello Scandicci. I Blues al Turri hanno pareggiato 0-0 contro la Pistoiese, società di Lega Pro, tenendo bene il campo per tutta la partita. Una prima uscita assolutamente positiva per i ragazzi di mister Alessio Lucia, dopo la prima settimana di preparazione. Occasioni Blues con Iaquinandi, Crocetti, Penzo e Santucci, note positive dai giovani e in generale da tutto il gruppo.

Presenti al Turri circa 200-250 persone ad assistere alla prima sfida stagionale dello Scandicci. Sabato prossimo, 5 agosto 2017, la seconda amichevole a San Piero a Sieve, contro gli Allievi della Fiorentina.

28/07/2017 - Scandicci-Pistoiese, prima amichevole al Turri
(fonte: Addetto stampa)

Prima amichevole pre-campionato domani, sabato 29 luglio 2017, per la Prima Squadra dello Scandicci. I Blues di mister Alessio Lucia affronteranno alle ore 16.30, al Turri, la Pistoiese, società di Lega Pro. Un test subito impegnativo, prima amichevole dopo la prima settimana di preparazione sulle gambe. Ingresso libero per i tifosi.

25/07/2017 - Cinque giovani Blues passano a società professionistiche
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica il trasferimento di cinque ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Blues a società professionistiche. Si tratta di Mattia Larosa, difensore classe 2003 passato al Siena (farà i Giovanissimi Nazionali); Tommaso e Davide Becucci, gemelli classe 2005 passati al Prato (dove faranno i Giovanissimi Professionisti); Giulio Pecori e Leonardo Santini, classe 2006, passati al Prato.

"Sono risultati frutto dell'ottimo lavoro di tutto lo staff del Settore Giovanile e della Scuola Calcio", commenta il DS Alessio Bandinelli. "Lo Scandicci si conferma Scuola Calcio Élite, dopo aver raggiunto nell'ultima stagione le finali Fair Play a 11 e le finali Regionali Élite con i 2004, le finali provinciali con i 2005 e le finali 'Sei Bravo a...' con i 2006", conclude Bandinelli.

24/07/2017 - Inizia la stagione 2017/2018 per la Prima Squadra!
(fonte: Addetto stampa)

E' iniziata questa mattina la nuova stagione dello Scandicci! La Prima Squadra si è ritrovata al Bartolozzi per il primo allenamento di preparazione della stagione 2017/2018. Agli ordini del neo mister Lucia, ventitre giocatori della Prima Squadra più tanti ragazzi aggregati dal settore giovanile, che si potranno mettere in mostra in queste settimane di lavoro. Ecco la rosa dei Blues ai nastri di partenza:

Portieri: Andrea Lensi ('98);

Difensori: Andrea Alderotti ('91) Alessandro Cela ('96), Cristiano Broglia ('99), Cosimo Vitale ('99), Alessandro Vignozzi (2000);

Terzini/Esterni: Davide Martinelli ('97), Matteo Berlincioni ('99), Alessandro Vinci ('87), Micheal Pucci ('97), Vincenzo Iaquinandi ('95);

Centrocampisti: Simone Carnevale ('97), Francesco Cerretelli (2000), Matteo Martini ('96), Alberto Muscas ('97), Simone Safina ('97), Leonardo Gori ('97), Alessandro Poli ('99);

Attaccanti: Alessandro Saccardi ('97), Davide Penzo ('97), Dario Santucci ('99), Andrea Casiraghi ('97), Edoardo Santoro ('98).

Nuovi acquisti: Cela dal Jolly Montemurlo, Broglia dalla Maceratese, Vitale dal Tuttocuoio, Cerretelli dal Bologna, Safina dal Ghiviborgo, Penzo dal San Gimignano, Casiraghi dalla Pro Patria (ex Milan) e Santoro dal Monterotondo.

M.P.

18/07/2017 - Prima Squadra, inizio preparazione e programma amichevoli
(fonte: Addetto stampa)

Partirà lunedì 24 luglio 2017 la nuova stagione per la Prima Squadra dello Scandicci. Appuntamento in mattinata al centro sportivo Bartolozzi per il primo allenamento sotto la guida di mister Alessio Lucia. Definito anche il quadro delle amichevoli pre-campionato, ecco il dettaglio:

Sabato 29/07 Scandicci-Pistoiese (stadio Turri)

Sabato 5/08 Scandicci-Fiorentina Allievi (Barberino)

Domenica 13/08 Real Forte Querceta-Scandicci (Forte dei Marmi)

Domenica 20/08 Scandicci-San Gimignano (stadio Turri)

Mercoledì 23/08 Scandicci-Sestese (stadio Turri)

03/07/2017 - Intervista ad Alessio Bandinelli
(fonte: Addetto stampa)

Le parole del Direttore Sportivo del Settore Giovanile e Scuola Calcio Alessio Bandinelli.
Una stagione importante alle spalle, tra vittorie e crescita generale. E uno sguardo al futuro, alla costruzione delle squadre che saranno protagoniste nel 2017/2018.

28/06/2017 - Scandicci, il saluto di Lorenzo Vitale
(fonte: Addetto stampa)

"Scandicci per me è e resta una famiglia. A Scandicci lascio tanti amici". Saluta così il popolo Blues Lorenzo Vitale, che nei giorni scorsi ha assunto l'incarico di DS alla Pistoiese, in Lega Pro. Non una rottura la sua, con lo Scandicci, ma anzi un'opportunità ottenuta grazie al lavoro in Blues. "E' una scelta che ho fatto a malincuore, ma credo che questo possa essere motivo d'orgoglio anche per lo Scandicci. Quando qualcuno di noi va nei professionisti vuol dire che il lavoro fatto da tutti è stato buono".

"A Scandicci lascio ottimi amici, spero di dare una mano – continua Lorenzo Vitale –. Ci sono persone brave e competenti, ma quando potrò e quando avranno bisogno di un consiglio sarò felice di dare una mano allo Scandicci. Seguirò sempre i Blues, Scandicci resta la mia casa. E il rapporto di amicizia che ho con il Presidente Fabio Rorandelli va anche oltre al calcio".

"E' stato bellissimo lavorare a Scandicci, i ricordi più belli sono legati all'ambiente – conclude Vitale –. Siamo ripartiti alla grande con i risultati della Prima Squadra e nel Settore Giovanile. Lascio una società che partiva da incertezze, e che invece ora può guardare al futuro con molte più certezze".

23/06/2017 - Ufficializzato l'allenatore della Prima Squadra per la ss. 2017/18
(fonte: Serie D)

La società comunica che è stato raggiunto l'accordo con Alessio Lucia che, nella prossima stagione sportiva, guiderà i Blues nel campionato di Serie D. 
Mister Lucia, già Campione d'Italia con gli Juniores Nazionali del Poggibonsi, e con esperienza nel settore giovanile del Prato e come allenatore in Serie D nella scorsa stagione, è stato ritenuto il giusto profilo tecnico per la nostra prima squadra che, sempre di più, sarà costituita da calciatori provenienti dal nostro settore giovanile.

Adesso gli ultimi preparativi e #avantiblues !

21/06/2017 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 si unisce al dolore del nostro giocatore Niccolò Tofani e alla sua famiglia per la tragica scomparsa del padre, avvenuta ieri sera dopo un incidente stradale. Tutta la società si stringe attorno alla signora Roberta e ai figli per la tragica perdita.

21/06/2017 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 esprime le proprie condoglianze per la scomparsa di Fabio Bresci, storico dirigente del calcio dilettantistico che è venuto purtroppo a mancare nella giornata di oggi. Tutta la società si unisce al dolore di familiari e amici di Fabio Bresci, già Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti ed ex Presidente del Comitato Regionale Toscana.

21/06/2017 - Esordienti 2004 e 2005, doppia vittoria al torneo dell'Oltrera
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria per i nostri ragazzi del 2004! Gli Esordienti di mister Zagli hanno vinto il torneo organizzato dall'Oltrera, superando in finale proprio i padroni di casa 3-1!

Decisivi i gol di Mori, Ongaro e Matteuzzi! 

Successo che bissa quello degli Esordienti 2005, che nei giorni scorsi avevano trionfato sempre nel torneo organizzato dall'Oltrera: 5-3 Blues in finale contro il Porta a Lucca!

Bravi ragazzi!

20/06/2017 - Giovanissimi B 2003, vittoria al torneo di Capostrada!
(fonte: Addetto stampa)

Trionfo dei Giovanissimi B 2003 dello Scandicci al torneo di Capostrada! I Blues di mister Mauro battono 2-1 nella finalissima proprio i padroni di casa del Capostrada, con i gol di Niccolò Carrone e Matteo Giuntini! 

Premiati anche Dave Castillo come miglior portiere e Duccio Desii come miglior giocatore! 
Bravi ragazzi!

 

17/06/2017 - Prima Squadra, Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

La società  C.S. Scandicci 1908 srl p.d., in seguito al passaggio dell’ ex DS Lorenzo Vitale alla U.S. Pistoiese 1921, comunica che la guida della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà affidata al Direttore Generale Gabriele A. Burroni, il quale seguirà da vicino la squadra sotto il profilo organizzativo e gestionale, e verrà affiancato, in veste di consulente e collaboratore tecnico, da Filippo Corsi.

L’impegno della società rimarrà nel segno tracciato dall’ex DS Lorenzo Vitale, improntato alla valorizzazione degli atleti provenienti dal settore giovanile dello Scandicci; progetto centrale di tutto il Club che, negli ultimi anni, è stato motivo di soddisfazione ed orgoglio per i risultati conseguiti.

16/06/2017 - Mister Davitti, doppio premio dall'AIAC e alla 'Notte delle Stelle'
(fonte: Addetto stampa)

Doppio premio per mister Davitti, due bei riconoscimenti personali al termine di un'ottima annata sulla panchina dello Scandicci! La vittoria del campionato con gli Allievi B Regionali, poi i tornei vinti alla Florence (sempre con il 2001) e a Greve (con il gruppo dei 2002), e in generale la crescita di tanti ragazzi Blues.

Mister Davitti è stato prima premiato dall'AIAC sezione provinciale di Firenze nella splendida cornice del Castello Medievale di Calenzano, poi ha ricevuto il riconoscimento alla 'Notte delle Stelle', serata di gala del calcio dilettanti e giovanile a Coverciano organizzata da TV PRATO e Almanacco del Calcio Toscano, con la collaborazione di Campionandoalivorno.it e de La Nazione.

 

14/06/2017 - Giovanissimi 2002, trionfo al torneo alla Grevigiana!
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria per i nostri Giovanissimi 2002! I ragazzi di mister Davitti trionfano al torneo organizzato dalla Grevigiana!

Lo Scandicci batte 1-0 nella finalissima l'Impruneta Tavarnuzze, con gol decisivo di Bili Toponi!

Bravi ragazzi!