Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

1234567
21/05/2019 - I Giovanissimi Regionali chiudono al 3° posto
(fonte: Addetto stampa)

Si chiude con un 1-0 a Montevarchi il campionato dei Giovanissimi Regionali! I Blues classe 2004 di mister Vinattieri conquistano 3 punti grazie al gol di Ongaro! Una rete che consente allo stesso Francesco Ongaro di laurearsi capocannoniere del campionato con 24 gol fatti, solo uno in più del compagno Amir Warid, anche lui ottimo con ben 23 gol messi a segno! Una coppia strepitosa da 47 gol complessivi!

Lo Scandicci chiude così al 3° posto dietro a Tau Calcio e Cattolica Virtus, con 20 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, 70 gol fatti e 28 subiti in 30 partite. Ora testa alla Coppa Toscana: appuntamento domenica 2 giugno al Bartolozzi contro la Poggibonsese!

20/05/2019 - Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

La società, nella persona del Presidente, Arch. Fabio Rorandelli, all’indomani della vittoria per 3-0 nel Play-Out contro la Sinalunghese, che ha permesso il mantenimento della categoria di Serie D, rilascia il seguente comunicato. 

Per la prossima stagione sportiva 2019/2020, lo Scandicci 1908, dato il conseguimento dell’obiettivo prefissato, conferma sia il Direttore Sportivo Mirko Garaffoni, nel ruolo di Direttore Sportivo (prima squadra e Juniores Nazionali), sia il Mister Claudio Davitti, che rimarrà alla guida tecnica della stessa. 

La società, inoltre, conferma anche il D.S. del Settore Giovanile Alessio Bandinelli, e affida il coordinamento della scuola calcio a Massimo Mina nella figura di Responsabile Tecnico. 

Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti sui nuovi passi per la prossima stagione sportiva. 

19/05/2019 - Serie D, le parole di mister Davitti dopo la salvezza
(fonte: Addetto stampa)

Le parole di mister Claudio Davitti dopo la vittoria dei Playout e la salvezza dello Scandicci: "È stata una stagione difficile, ma da gennaio posso dire anche trionfale, con un girone di ritorno importante. E abbiamo raggiunto la salvezza. Abbiamo ricostruito un senso di appartenenza e di unione nel gruppo. E oltre alla salvezza abbiamo fatto crescere anche tanti nostri ragazzi".

19/05/2019 - Serie D, le parole del Presidente Rorandelli dopo la salvezza
(fonte: Addetto stampa)

Le parole del Presidente Fabio Rorandelli dopo la salvezza con la vittoria 3-0 del Playout: "Siamo veramente contenti, è stata una stagione complicata all'inizio e recuperata molto bene nel girone di ritorno. Oggi tanti tifosi al Turri? A Scandicci si sta creando un bel movimento positivo".

19/05/2019 - Playout Serie D, Scandicci-Sinalunghese 3-0!
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria dello Scandicci nella finale Playout! I Blues di mister Davitti vincono 3-0 in un Turri pieno di tifosi e ragazzi delle giovanili contro la Sinalunghese, e si confermano in Serie D per il tredicesimo anno di fila!

Primo tempo equilibrato, nella ripresa lo Scandicci passa in vantaggio con una punizione di Martini al 65', e raddoppia (dopo una doppia occasione Bragadin-Poli) con lo stesso Martini al 76' sempre da calcio piazzato! Nel finale i Blues gestiscono, e Manganelli fa tris su rigore conquistato da Ferretti all'87'!

18/05/2019 - Ongaro con la Nazionale LND Under 15
(fonte: Addetto stampa)

Continuano le convocazioni dei giovani Blues nelle Rappresentative Nazionali! Stage di tre giorni a Roma per Francesco Ongaro, attaccante Blues classe 2004, con la Nazionale LND Under 15! Dopo le convocazioni in Nazionale di Francalanci (2002), Piochi (2003) e Bruni (2004), nuova grande soddisfazione per il Settore Giovanile Blues: Ongaro sarà a Roma da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio per una tre-giorni in azzurro.

17/05/2019 - Piochi al Torneo Internazionale della Pace con la Nazionale LND U16
(fonte: Addetto stampa)

Nuova convocazione in Nazionale LND Under 16 per Matteo Piochi!

Il difensore classe 2003 dello Scandicci, dopo il grande percorso alla Scirea Cup con il 2° posto finale alle spalle della Juventus, è stato convocato dal ct Sanfratello per il Torneo Internazionale della Pace in Umbria!

Piochi, unico toscano nella Rappresentativa Nazionale, inizierà ad allenarsi già da oggi a Perugia: domenica 19 maggio la sfida contro i danesi del Midtjylland, poi lunedì 20 maggio la gara contro i francesi dell'Olympique d’Ales en Cevennes e martedì 21 maggio la sfida contro l'Umbria LND. Nei giorni successivi eventuali semifinali e finali.

In bocca al lupo Matteo!

13/05/2019 - SERIE D - PLAY OUT
(fonte: Serie D)

12/05/2019 - Esordienti 2007, en plein di vittorie alle Finali Regionali
(fonte: Addetto stampa)

Super Scandicci alla Festa Regionale degli Esordienti 2007! Il gruppo Blues degli istruttori Fallani e Nuti hanno fatto en plein di vittorie anche nelle seconda giornata di finali a Malmantile! Dopo le tre vittorie su tre di ieri, oggi gli Esordienti 2007 hanno raccolto altri tre successi: 1-0 contro l'Aquila Montevarchi, 1-0 contro la Pontremolese, 2-0 contro la Sorgenti!

Un grandissimo percorso netto per i Blues! Bravissimi ragazzi!


12/05/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Olimpia Firenze-Scandicci 1-5
Terza vittoria di fila, quarta nelle ultime cinque partite per lo Scandicci di mister Bertini. Gli Allievi Regionali 2002 Blues superano 5-1 a domicilio l'Olimpia Firenze, confermandosi in grande crescita e raggiungendo il 5° posto in classifica (4° a pari merito con la Pro Livorno Sorgenti). Per lo Scandicci a segno Francalanci, Mazzanti, Ferrmaca e Gordini nel primo tempo, mentre nella ripresa ancora Ferrmaca (doppietta personale) chiude i conti.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Olimpia Firenze 7-0
Si chiude con un 7-0 il percorso al Bartolozzi in campionato per i Giovanissimi Regionali. I classe 2004 Blues superano l'Olimpia Firenze per la 6° vittoria di fila in casa: il 1° tempo si conclude 1-0, poi nella ripresa i Blues dilagano con altre sei reti. A segno Ongaro con una tripletta, Warid con una doppietta più le reti di Galli e Carone.

12/05/2019 - Pulcini 2008, 3° posto al Torneo Paladini a Sesto
(fonte: Addetto stampa)

Un ottimo terzo posto al Torneo Paladini a Sesto per i Pulcini 2008 dello Scandicci! I Blues degli istruttori Mina e Arone, dopo aver vinto il girone eliminatorio con Sestese, Affrico e Tau Calcio, si sono qualificati al 3° posto nel girone finale con Zenith Audax, Sestese e Pistoia Nord!

11/05/2019 - Esordienti 2007, bravissimi i Blues alle Finali Regionali
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi gli Esordienti 2007 dello Scandicci nella prima giornata delle Finali Regionali a Malmantile! I ragazzi degli istruttori Fallani e Nuti hanno vinto contro Montecatini Murialdo (Pistoia), Madonna dell'Acqua (Pisa) e Sauro Rispescia (Grosseto) giocando un ottimo calcio!
Bravissimi ragazzi!

10/05/2019 - Tre Blues alla Juniores Cup 2019
(fonte: Addetto stampa)

Si chiude con una sconfitta per 3-1 contro la forte Rappresentativa girone B di Serie D l'esperienza alla Juniores Cup 2019 per Francesco Timperanza, Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. I Tre Blues hanno partecipato con la Rappresentativa Juniores del girone E di Serie D alla manifestazione che si è svolta in Versilia: mercoledì la sfortunata sconfitta ai rigori contro la Rappresentativa girone F (dopo lo 0-0 dei regolamentari), ieri il ko contro la Rappresentativa girone B. Comunque una bella esperienza per i tre classe 2001 scandiccesi, che si sono messi in mostra nella competizione nazionale.

06/05/2019 - Serie D, ufficiale: domenica 19 maggio al Turri la gara di playout
(fonte: Addetto stampa)

La Lega ha confermato la data del 19 maggio per la partita, in gara secca, dei playout: lo Scandicci (arrivato 16^ con 43 punti) giocherà al Turri contro la vincente tra Viareggio e Sinalunghese (arrivate a pari merito al 17^ posto con 37 punti), in campo domenica 12 maggio per lo spareggio.

06/05/2019 - Esordienti 2007 alle Finali Provinciali
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi i nostri Esordienti classe 2007! I ragazzi degli istruttori  Simone Fallani, Lorenzo Nuti hanno vinto ieri il quadrangolare alle Caldine con Audace Legnaia, Firenze Sud e Audax Rufina, qualificandosi alle Finali Provinciali in programma nel prossimo weekend a Malmantile! Un'altra conferma della grande crescita del gruppo Blues.

05/05/2019 - Serie D, Viareggio-Scandicci 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Si chiude con un pareggio esterno sul campo del Viareggio la regular season di Serie D per lo Scandicci. I Blues non vanno oltre lo 0-0 e chiudono così al 16° posto a quota 43 punti: non agisce la 'forbice' sullo stesso Viareggio, 17° con 37 punti, e ci saranno così i playout.

Lo Scandicci di mister Davitti parte molto bene sul campo del Viareggio, con due ottime occasioni non concretizzate da Ferretti. Poi la partita si fa più equilibrata, e i Blues perdono Vinci e Sinisgallo per infortunio con due cambi forzati nel primo tempo.

Nella ripresa altre occasioni per i Blues, con parate del portiere locale e un finale all'arrembaggio alla ricerca della vittoria, in cui anche il Viareggio è pericoloso in ripartenza con Timperanza che salva la porta scandiccese.

Si andrà così alla gara di playout, in partita secca, al Turri (in programma domenica 19 maggio, in attesa di conferma dalla Lega): l'avversario Blues uscirà dallo spareggio di domenica prossima tra Viareggio e Sinalunghese, arrivate a pari punti.

05/05/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Maliseti Tobbianese 3-0
Vittoria interna per i Blues classe 2002. Lo Scandicci si impone 3-0 al Bartolozzi sul Maliseti: segnano Mazzanti, Salmeri e Ferrmaca su rigore. Per i Blues è la 2° vittoria di fila, la 3° nelle ultime 4 gare: ora sono 7° a -2 punti dalla Coppa Toscana!

Giovanissimi Regionali, Maliseti Tobbianese-Scandicci 1-1
Pareggio sul campo del Maliseti per lo Scandicci classe 2004. I Blues vanno sotto nella ripresa, ma un colpo di testa nel finale di Faralli consente di strappare un punto in trasferta.

05/05/2019 - Piochi 2° alla Scirea Cup con la Nazionale LND Under 16
(fonte: Addetto stampa)

Si conclude con un ottimo 2° posto l'esperienza alla Scirea Cup di Matteo Piochi con la Nazionale LND Under 16!

Ottimo torneo per il difensore Blues classe 2003 (unico toscano della Rappresentativa), che è partito segnando un gol e servendo un assist nel match d'esordio ed ha poi giocato altre buone partite, anche da titolare.

Ieri sera, nella finalissima a Matera, ha però prevalso la forza della Juventus, che ha battuto la Rappresentativa LND U16 per 7-0.

Per Piochi e per gli azzurrini del ct Sanfratello però un ottimo risultato e un grande torneo disputato, con i complimenti arrivati anche dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia.

01/05/2019 - Grassroots Evolution, Scandicci 2° alle finali provinciali!
(fonte: Addetto stampa)

Un grandissimo percorso e un ottimo 2° posto alle finali provinciali del Grassroots Evolution per i Pulcini 2008 dello Scandicci, che sfiorano l'accesso alle finali regionali solo per il minor numero di gol fatti! I ragazzi degli istruttori Arone e Mina arrivano primi a pari merito con la Cattolica Virtus nel raggruppamento di Firenzuola che comprendeva anche Fortis Juventus e Lanciotto, ma vengono superati dai giallorossi solo per la differenza dei gol fatti (157 a 155).

Finali regionali sfiorate per soli due gol insomma, ma un grandissimo lavoro di tutto lo staff e una crescita esponenziale di tutti i ragazzi classe 2008, sicuramente ottima base per il futuro dello Scandicci!

Bravi ragazzi!

28/04/2019 - Serie D, Scandicci-Aquila Montevarchi 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria al Turri per lo Scandicci! I Blues di mister Davitti battono 1-0 l'Aquila Montevarchi quarta in classifica e salgono a quota 42 punti! 
Nel primo tempo Scandicci pericoloso con un tiro di Martini, salvato dal portiere ospite con un volo sotto la traversa, e con Ferretti. 
Nella ripresa è pericoloso Ballardini con un tiro da centro area, mentre al 55' viene annullata una rete a Saccardi per fuorigioco. È il preludio alvantaggio Blues, che arriva al 63' con capitan Vinci, che colpisce di testa da corner di Martini e insacca il gol partita.
Nel finale lo Scandicci gestisce bene il risultato, e alla fine arriva una vittoria meritata per congedarsi dal pubblico del Turri.