Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

1234567
17/02/2021 - SERIE D - 18^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

16/02/2021 - Il doppio miracolo di Iacoponi in Scandicci-Sinalunghese
(fonte: Addetto stampa)

Non solo la prima doppietta in Serie D di Leonardo Francalanci nella grande domenica Blues: che ne dite della doppia strepitosa parata di Simone Iacoponi?

 

16/02/2021 - Da La Nazione di oggi: intervista a Francalanci, difensore bomber
(fonte: Addetto stampa)

14/02/2021 - Serie D, Scandicci-Sinalunghese 2-1
(fonte: Addetto stampa)

E' un San Valentino a tinte Blues al Bozzi!

Lo Scandicci batte 2-1 la Sinalunghese nel pomeriggio di Serie D, con una doppietta di Leonardo Francalanci, difensore classe 2002 cresciuto nella 'cantera' Blues!

Bella prova della squadra di Davitti, che già nel primo tempo sfiora il gol con Ferretti, che con un tiro da fuori colpisce l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, al 53', Francalanci sblocca il risultato inserendosi alla grande sulla punizione di Mazzolli, e trovando il primo gol in Serie D. E il difensore Blues si ripete 3 minuti più tardi, sempre da corner di Mazzolli, siglando una splendida doppietta!

Lo Scandicci subisce il gol del 2-1 di Corsetti al 68', ed è superlativo Iacoponi a salvare il risultato con due super parate. Una grande prova di squadra che permette ai Blues di portare a casa tre punti importantissimi!

 

09/02/2021 - SERIE D - 17^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

07/02/2021 - Serie D, Lornano Badesse-Scandicci 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta esterna sul campo del Lornano Badesse per lo Scandicci, alla 7° partita nelle ultime 3 settimane. I Blues giocano un buon primo tempo, ma vanno all'intervallo sotto di un gol per la rete di Sorrentino. Nella ripresa due tiri di Sorrentino e Chiti permettono ai locali di allungare, mentre è Ferretti ad accorciare per lo Scandicci nel finale di gara.

05/02/2021 - Il gol di Saccardi tra i più belli del mercoledì di Serie D
(fonte: Addetto stampa)

La rete di Leonardo Saccardi contro il Montespaccato, con schema su punizione di Tommaso Sinisgallo, tra i 5 gol più...

Pubblicato da C.S. Scandicci 1908 su Venerdì 5 febbraio 2021

 

05/02/2021 - Prima Squadra, arriva Bertoletti
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la Prima Squadra Fabio Bertoletti, terzino sinistro classe 2002.

Bertoletti arriva in Blues dal Novara, e sarà subito a disposizione di mister Davitti per la trasferta di domenica sul campo del Lornano Badesse.

Benvenuto allo Scandicci, Fabio!

04/02/2021 - Serie D, Montespaccato-Scandicci 2-4
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria esterna, la seconda di fila in trasferta, per lo Scandicci, che espugna il campo del Montespaccato per 4-2!

Inizio subito promettente per i Blues, che all'8' passano avanti con Mugelli, che grazie ad un bel movimento a centro area raccoglie l'ottimo assist di Saccardi e sblocca il risultato. Al 16', poi, lo stesso Mugelli fa bis: Borgarello lancia in profondità il numero 11 Blues, che entra in area, salta il portiere e deposita con freddezza in rete.

Il Montespaccato torna però in partita prima di fine primo tempo, con due reti sugli sviluppi di calci piazzati. Lo Scandicci riparte forte ad inizio ripresa, e al 49' Saccardi finalizza un'azione veloce riportando avanti i Blues. Dieci minuti più tardi, poi, ancora Saccardi insacca per il 4-2: bello lo schema su punizione di Sinisgallo, che libera al tiro il 10 Blues il quale si coordina alla grande e infila in diagonale.

Lo Scandicci tiene poi bene fino alla fine, e guadagna tre punti importantissimi.

 

Gli highlights di Montespaccato-Scandicci 2-4! AVANTI BLUES! FORZA SCANDICCI!

Pubblicato da C.S. Scandicci 1908 su Mercoledì 3 febbraio 2021

 

31/01/2021 - Serie D, Scandicci-Cannara 0-2
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta casalinga per lo Scandicci, che cade per 2-0 al Turri contro il Cannara capolista. Risultato probabilmente eccessivo per i Blues, che giocano per larghi tratti almeno alla pari contro la prima in classifica.

Nel primo tempo parte forte lo Scandicci, con Marini e Mugelli che arrivano al tiro ma concludono a lato, e con Saccardi che sfiora il gol al 25'. Alla mezz'ora è però il Cannara a passare in vantaggio con Ubaldi, che raccoglie una palla sporca in area e insacca.

Nella ripresa Moracci colpisce due volte la traversa su punizione, mentre lo Scandicci ci prova con Mugelli e Ferretti. Ma è il Cannara a trovare il raddoppio con Moracci su punizione al 78', con una parabola imprendibile per il giovane Bruni, classe 2004, oggi autore di ottimi interventi.

Nel finale lo Scandicci resta comunque in zona offensiva e coglie una traversa con Di Benedetto, ma non basta. Mercoledì Blues ancora in campo, in trasferta contro il Montespaccato.

30/01/2021 - Verso il Cannara: parla Viola
(fonte: Addetto stampa)

 

28/01/2021 - SERIE D - 14^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

27/01/2021 - Serie D, Foligno-Scandicci 0-1!
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria esterna per lo Scandicci, che si impone sul campo del Foligno per 1-0 nel recupero dell'11a giornata di campionato!

Gara di personalità per i Blues sul difficile terreno degli umbri, con lo Scandicci a testa alta e a segno all'80' con Saccardi, che sugli sviluppi di una punizione insacca con un gran tiro da fuori.

Nel finale lo Scandicci resta anche in 10 per il doppio giallo a Iacoponi, ma i Blues reggono bene e portano a casa tre punti importantissimi!

E domenica Scandicci di nuovo in campo, alle ore 14.30, al Turri contro il Cannara (diretta sulla nostra pagina Facebook).

(video Foligno Calcio)

24/01/2021 - Serie D, Pianese-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Arriva una sfortunata sconfitta esterna nella domenica di Serie D per lo Scandicci, che cade per 2-1 sul campo della Pianese. In avvio sono i padroni di casa a passare avanti con Mengali, ma i Blues reagiscono e al 24' trovano il pari con Saccardi, che finalizza una bella azione orchestrata con Mugelli e Ferretti. Prima di fine tempo, però, la Pianese torna avanti grazie ad un bel gesto individuale di Arras, che segna con un tiro da fuori. Per lo Scandicci nel primo tempo anche un'altra occasione importante con Tacconi, che però non trova il gol.

Nella ripresa lo Scandicci alza il baricentro, pressa gli avversari e spinge per il pari. La chance più ghiotta arriva nel finale, con Saccardi che, imbeccato da Mugelli, si presenta davanti al portiere ma trova la miracolosa risposta dell'estremo difensore locale.

22/01/2021 - Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

In merito alla sentenza di primo grado del Tribunale federale nazionale arrivata nella giornata di ieri, il C.S. Scandicci 1908 prende atto di quanto notificato pur confermando, come precisato agli organi preposti, la totale estraneità di ogni suo tesserato ai fatti contestati.

Per questo, la società e il presidente Fabio Rorandelli comunicano l'intenzione di voler procedere fino all'ultimo grado della giustizia sportiva al fine di dimostrare la propria posizione e di tutelare l'immagine propria e dei propri tesserati.

21/01/2021 - Nuovo arrivo per la Serie D
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la Prima Squadra Davide Viola, difensore classe '99 ex Tolentino (Serie D) e giovanili del Milan.

Nella foto, Viola e l'altro neo arrivato Luca Andreotti (attaccante classe 96 che ha già esordito ieri a San Donato) insieme al Presidente Fabio Rorandelli.

 

 

 

 

20/01/2021 - Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Sfortunata sconfitta esterna per lo Scandicci, che cade 1-0 sul campo del San Donato Tavarnelle.

Primo tempo molto buono per i Blues, che si costruiscono almeno 4/5 occasioni per trovare la rete con i vari Mugelli, Saccardi (anche un gol annullato) e Borgarello. Ad andare al riposo in vantaggio è però la squadra di casa, che segna sugli sviluppi di palla inattiva con Caciagli.

Nella ripresa occasioni da entrambe le parti, nel finale per i Blues ci prova anche il nuovo arrivato Andreotti che però non trova la rete.

17/01/2021 - Le parole di mister Davitti dopo il Grassina
(fonte: Addetto stampa)

 

17/01/2021 - Serie D, Scandicci-Grassina 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio al Turri per 0-0 contro il Grassina per lo Scandicci, nella 12ª giornata di Serie D. I Blues creano diverse situazioni in zona offensiva e non rischiano niente dietro, ma non riescono a trovare la giocata vincente.

Lo Scandicci parte subito determinato con baricentro alto e gioca costantemente nella metà campo avversaria. Pericolosi sono soprattutto Mugelli e Kernezo sulle corsie laterali: il primo affondo è però di Zaccagnini, che entra in area sulla destra ma il suo tiro cross viene respinto dal portiere ospite. Alla mezz'ora i Blues sfiorano il vantaggio con Tacconi, che tira a botta sicura dopo un'azione di Mugelli ma viene respinto in extremis da un difensore, con Ferretti che arriva sul tap in ma colpisce clamorosamente il palo da posizione defilata.

Nella ripresa subito lo Scandicci riparte forte, e l'azione più pericolosa è sempre affidata alla velocità di Kernezo. Il numero 7 mette dentro per Ferretti che non ci arriva per un soffio, con Borgarello che controlla e tira a giro sul secondo palo trovando però la decisiva respinta di Cecchi.

Fino alla fine lo Scandicci si tiene nella metà campo avversaria per cercare il gol partita, ma il Grassina si chiude bene e alla fine è 0-0. Mercoledì per i Blues turno infrasettimanale sul campo del San Donato Tavarnelle.

16/01/2021 - Prima Squadra, doppia operazione di mercato
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato dal Prato Alberto Marini, centrocampista classe '99 passato anche da Fiorentina e Sassuolo (oltre ad aver esordito nei professionisti con lo stesso Prato). Al contempo, la società Blues comunica di aver ceduto al Prato il difensore Antonio Tognarelli.

Benvenuto in Blues, Alberto!