Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

1234567
24/02/2020 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Forlì-Scandicci 2-1
Sconfitta esterna per i Blues di mister Burchi, che cadono 2-1 sul campo del Forlì. Nel primo tempo i locali vanno sul doppio vantaggio, nella ripresa segna Francalanci di testa su azione d'angolo. Ma non basta per portare a casa punti.

Allievi Regionali, Scandicci-Forcoli 0-3
Ko al Bartolozzi per gli Allievi di Bertini, che cadono in casa contro il Forcoli. Una prova non eccezionale con tante assenze per i Blues, e arriva la sconfitta.

Allievi B Regionali, Scandicci-Zenith Audax 1-1
Pareggio al Bartolozzi per gli Allievi B di mister Cosaro. I Blues fanno 1-1 con la Zenith Audax: nel primo tempo un rigore di Ongaro porta avanti lo Scandicci, ma gli ospiti pareggiano nella ripresa.

Giovanissimi Regionali, Sangiovannese-Scandicci 0-0
Pari a reti inviolate in trasferta per i Giovanissimi di mister Polverino. I Blues giocano un buon primo tempo creando diverse occasioni, e nella ripresa sfiorano il vantaggio ma un gol viene annullato per fuorigioco.

Giovanissimi B, Belmonte-Scandicci 1-5
Larga vittoria esterna per lo Scandicci di mister Fioravanti, che si impone per 5-1 sul campo del Belmonte. A segno Magnolfi con una doppietta, più Foschi, Albani e Calonaci.

23/02/2020 - Scandicci-Aglianese 0-0, parla Simone Gori
(fonte: Addetto stampa)
Simone Gori parla dopo lo 0-0 contro l'Aglianese: "Un punto che rispecchia l'andamento della gara, ma alla fine credevamo di poterla vincere. Abbiamo un obiettivo comune: arrivare ai playoff"
 
23/02/2020 - Serie D, Scandicci-Aglianese 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio senza reti per lo Scandicci in casa contro l'Aglianese. I Blues raccolgono un punto al Turri al termine di una partita bloccata in cui per poco non è arrivato il colpo vincente.

Pronti-via ed è Ferretti ad impegnare l'ex Ubirti sul primo palo. Poi Manganelli manda alto di poco di testa, mentre al 40' Di Vito tira fuori di poco dal limite.

Nella ripresa lo Scandicci è più determinato e si crea diverse occasioni: al 46' Guidelli impegna Ubirti su punizione, al 60' è Colombini a provarci di testa. Nel giro di due minuti poi altre tre opportunità: prima il tiro-cross di Zaccagnini trova la deviazione sotto la traversa del portiere ospite, poi Ubirti si supera su una deviazione ravvicinata da corner; quindi Saccà, dopo un bel triangolo con Ferretti, ha una grande opportunità, ma manda alto da ottima posizione.

Nel finale sono sempre i Blues a spingere e cercare la vittoria: buon pressing offensivo, Saccardi ci prova di testa ma il gol non arriva.

Lo Scandicci esce comunque tra gli applausi dei tifosi: domenica prossima la trasferta sul campo della capolista Grosseto.

21/02/2020 - Verso l'Aglianese, parla Borgarello
(fonte: Addetto stampa)
20/02/2020 - Giovani Blues protagonisti in Rappresentativa
(fonte: Addetto stampa)

Ancora una volta in evidenza i giovani Blues nelle Rappresentative Regionali!

Martedì al Bozzi Leonardo Galli è partito titolare nella Rappresentativa Toscana Giovanissimi che ha superato per 2-0 il Capezzano Pianore, davanti agli occhi di uno spettatore d'eccezione: Franck Ribery!

Ieri, invece, il turno Federico Ficini e Lorenzo Failli, entrambi in campo nella sfida della Rappresentativa Toscana Allievi contro la Floria 2000 sempre al Bozzi. Due gare in preparazione del Torneo delle Regioni 2020.

Bravi ragazzi!

20/02/2020 - SERIE D - 25^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

20/02/2020 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

16/02/2020 - Serie D, Pomezia-Scandicci 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta sul campo del Pomezia per la Prima Squadra dello Scandicci, che cade nella trasferta laziale per 3-1. Bella partenza di gara dei Blues, che passano in vantaggio con Poli al 6' e creano situazioni per il raddoppio con Guidelli e non solo. Ma i locali alla mezz'ora trovano il pareggio e al 38' ribaltano il risultato.

Nella ripresa un bolide di Saccà si infrange sulla traversa e termina sulla linea di porta, e subito dopo il Pomezia trova il terzo gol. Anche nell'ultima parte di gara lo Scandicci prova a riaprirla con Chitanu e Saccardi, ma il gol non arriva.

Lo Scandicci resta così al 5° posto in classifica: domenica prossima al Turri arriverà l'Aglianese.

15/02/2020 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Lentigione 3-2
Quinta vittoria consecutiva e nono risultato utile di fila per gli Juniores di mister Burchi, che superano 3-2 al Bartolozzi il Lentigione. I Blues sbloccano la partita al 20' con un bel tiro da fuori di Barletti, gli ospiti pareggiano ma Manganelli riporta avanti lo Scandicci prima di fine primo tempo. Nella ripresa Alecce riporta avanti i Blues, e nel recupero il Lentigione trova il rigore per il 3-2 definitivo. Con questi tre punti lo Scandicci continua ad essere al primo posto insieme al Prato.

Allievi Regionali, Forte dei Marmi-Scandicci 1-2
Vittoria esterna per gli Allievi di mister Bertini, che si impongono per 2-1 a Forte dei Marmi. Per i Blues vanno a segno Baravelli su calcio di rigore e Vannozzi, con lo Scandicci che resta al 2° posto in classifica.

Allievi B Regionali, Armando Picchi-Scandicci 0-1
Preziosa vittoria in trasferta per i Blues di mister Cosaro, che si impongono per 1-0 a Livorno contro l'Armando Picchi. Gli Allievi B ottengono i tre punti grazie al gol di testa di Coveri nel primo tempo.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Sestese 2-3
Sconfitta di misura al Bartolozzi per i Giovanissimi di mister Polverino, che cadono 3-2 contro la Sestese. Ospiti in vantaggio nel primo tempo e Giambra che pareggia i conti su punizione. Poi ancora Sestese avanti e Paoli che sigla il 2-2 su azione d'angolo. Nella ripresa poi gli ospiti trovano il gol partita su punizione.

Giovanissimi B, Scandicci-Sporting Arno 2-0
Vittoria al Bartolozzi per i Giovanissimi B di mister Fioravanti, che battono per 2-0 lo Sporting Arno. Decide nella ripresa una doppietta di Magnolfi, che conferma la grande vena realizzativa dopo i tre gol in settimana in Rappresentativa Provinciale.

13/02/2020 - Comunicato ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che si è interrotto il rapporto di collaborazione con Luigi D'Andretta, allenatore dei Giovanissimi Regionali.

Il gruppo dei 2005 viene affidato a Salvatore Polverino, ex tecnico di Sestese e Margine Coperta nonché allenatore della Prima Squadra dello Scandicci in Eccellenza tra il 2004 e il 2005.

 

 

13/02/2020 - Blues scatenati in Rappresentativa
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi i giovani dello #Scandicci nelle Rappresentative Provinciali!

Nella seconda gara del Torneo Regionale Marco Orlandi la Rappresentativa Allievi B Firenze ha superato per 3-2 Siena, con gol in avvio di Francesco Ongaro e bella prova anche di Andrea Carone.

La Rappresentativa Giovanissimi B Firenze invece ha battuto 4-2 Siena, con super tripletta di Gabriele Magnolfi e bella prestazione del portiere Roberto Taiti!

Bravi ragazzi!

11/02/2020 - Il bel servizio di Italia 7 sull'inaugurazione della Scuola Calcio Elite 'Alberto Di Chiara Academy'
(fonte: Addetto stampa)
11/02/2020 - Il DS Mirko Garaffoni a Lady Radio
(fonte: Addetto stampa)

(l'intervento di Garaffoni da 24' 30'' del video)

11/02/2020 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

11/02/2020 - Nasce la Scuola Calcio Élite 'Alberto Di Chiara Academy'!
(fonte: Addetto stampa)

Una bellissima festa e tanto entusiasmo per l'inaugurazione della Scuola Calcio Élite 'Alberto Di Chiara Academy' a Scandicci!

Taglio del nastro con Alberto Di Chiara, il presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni e il tecnico viola Beppe Iachini, giunti al Bartolozzi insieme a tanti amici ed ex compagni di Di Chiara!

Il tutto colorato dai tantissimi bambini Blues che hanno animato il pomeriggio a Scandicci, felicissimi di poter incontrare tanti campioni del presente e del recente passato. Per i ragazzi della Scuola Calcio anche una merenda a base di schiacciata offerta da Pandolce.

"40 anni fa ho esordito in Serie A, adesso inauguriamo l'Alberto Di Chiara Academy: sono felicissimo, ringrazio il presidente Fabio Rorandelli e lo Scandicci che mi hanno dato questo privilegio che mi rende onorato e orgoglioso”, ha detto Alberto Di Chiara dal Bartolozzi. “Tanto entusiasmo, soprattutto tra i bambini: l'obiettivo è proprio quello di inserire i bambini nel mondo dello sport e del calcio, trasmettere i valori giusti e rappresentare innanzitutto una scuola di vita”.

Sul campo, con ricavato devoluto ad Ant, si sono poi sfidate le formazioni delle Glorie Viola e dello Scandicci Business, con (tra gli altri) Celeste Pin, Manuel Pasqual, Aldo Firicano, Andrea Ivan, Lorenzo Amoruso e Francesco Flachi da una parte e Sandro Fallani, Mirko Garaffoni, Claudio Davitti, Giancarlo Bramini, Stefano Pistolesi e Andrea Canale dall'altra. Per la cronaca, a vincere sono stati i viola con i gol di Flachi e Firicano, mentre il momentaneo pareggio era stato di Garaffoni.

QUI LE FOTO DELLA SERATA

10/02/2020 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Grassina-Scandicci 2-3
Bella vittoria sul campo del Grassina per lo Scandicci di mister Burchi, che si impone per 3-2 in trasferta contro la capolista e balza in vetta al campionato insieme al Prato. La doppietta di Alecce porta sul doppio vantaggio i Blues nel primo tempo, Mazzanti fa tris ad inizio ripresa mentre il Grassina riesce poi ad accorciare le distanze fino al 3-2.

Allievi Regionali, Scandicci-Aquila Montevarchi 0-1
Cadono al Bartolozzi gli Allievi di mister Bertini, superati 1-0 dall'Aquila Montevarchi. Nella ripresa il gol decisivo, poi i Blues non riescono a rientrare in partita.

Allievi B Regionali, Scandicci-Sporting Arno 2-3
Sconfitta casalinga per i Blues di mister Cosaro, che cadono per 3-2 al Bartolozzi contro lo Sporting Arno. Urbinati e Bevicini ribaltano l'iniziale vantaggio ospite, poi lo Sporting torna in parità e nel finale trova il gol vittoria.

Giovanissimi Regionali, Lastrigiana-Scandicci 1-0
Cadono a Lastra a Signa i Giovanissimi Regionali Blues. Lo Scandicci perde 1-0 incassando il gol partita su rigore. Nella ripresa Giambra e Zeoli cercano il pari, ma non riescono a trovare la rete.

Giovanissimi B, Castelfiorentino-Scandicci 3-1
Sconfitta esterna per i Giovanissimi di mister Fioravanti. Lo Scandicci cade per 3-1 sul campo del Castelfiorentino: i Blues passano in vantaggio con un rigore di Maiorana, poi i locali ribaltano il risultato e portano a casa i tre punti.

09/02/2020 - Parla Simone Gori dopo il Flaminia
(fonte: Addetto stampa)
09/02/2020 - Serie D, Scandicci-Flaminia 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Bella vittoria al Turri per lo Scandicci, che batte 1-0 il Flaminia! I Blues creano da subito molte occasioni, con De Marco che prima con una gran giocata manda a lato di pochissimo, poi al 18' insacca con un preciso destro a giro.

Lo Scandicci ha poi altre occasioni con il colpo di testa di Ferretti (di poco alto) e con Guidelli (un tiro fuori e uno respinto dal portiere, mentre a fine tempo Timperanza è bravo a disinnescare la punizione di Morbidelli.

Nella ripresa ancora Timperanza salva il risultato in una mischia, poi Saccardi, Ferretti, Manganelli e Poli sfiorano più volte il raddoppio.

Finisce comunque 1-0, e alla fine i tifosi del Turri esultano e applaudono la squadra per i tre punti conquistati.

08/02/2020 - Nuovo acquisto per la Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la Prima Squadra Laurentiu Chitanu, attaccante moldavo classe 2000. 

Il giocatore, passato dalle giovanili della Steaua Bucarest e lo scorso anno all'Atletico Clube Marinhense in Portogallo, sarà a disposizione di mister Claudio Davitti per la partita di domenica contro il Flaminia.

Benvenuto in Blues, Laurentiu!

 

 

 

 

 

08/02/2020 - Nuovi arrivi per i Giovanissimi Regionali
(fonte: Addetto stampa)

Nuovi arrivi per il Settore Giovanile dello Scandicci! 

Si tratta, da sinistra a destra, di Francesco Limberti (difensore), Domenico Gargano (centrocampista) e Lorenzo Arrigoni (attaccanti), classe 2005 che vanno a rinforzare il gruppo dei Giovanissimi Regionali!

Benvenuti in Blues, ragazzi!