Partners

Statistiche

Ritiro estivo

Giornalini

Kits

Abbonamenti
1234567
05/06/2017 - Prima Squadra, Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica che Marco Brachi non sarà l'allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2017/2018.

La società, compresi i motivi di lavoro che hanno portato il tecnico ad accettare un altro incarico, intende ringraziare mister Brachi per il lavoro svolto nella stagione appena conclusa e negli anni passati in Blues, augurandogli il meglio per il futuro professionale e umano.

05/06/2017 - Giovanissimi Regionali, trionfo al torneo di Poggibonsi
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria del torneo a Poggibonsi per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci. Ieri pomeriggio i Blues classe 2002 si sono imposti sulle rivali: nel girone vittoria ai rigori contro il Montevarchi (dopo lo 0-0 dei regolamentari), sconfitta di misura 1-0 con la Poggibonsese e vittoria 1-0 sul San Miniato Siena (gol di Barletti). Nella finale, successo Scandicci contro il San Miniato Siena, 3-1: gol Blues di Barletti, Orlandi e Taddei. Bravi ragazzi!

03/06/2017 - Memorial Labardi, Scandicci-Capostrada 4-1: gli Highlights
(fonte: Addetto stampa)

6° Memorial Adriano Labardi: gli Esordienti 2005 dello Scandicci chiudono in bellezza il torneo, conquistando il terzo posto nella finalina con il Capostrada Belvedere. Vanno in rete i gemelli Becucci, Tommaso e David, autori entrambi di una doppietta. Complimenti ragazzi!

03/06/2017 - Giovanissime regionali, 1° Memorial "Melissa Rorandelli", Scandicci - Empoli Ladies 0-4
(fonte: calcio femminile)

Inizia con una perentoria sconfitta per quattro reti a zero contro la fortissima compagine dell’Empoli Ladies, l’avventura delle Giovanissime regionali nella gara di esordio del 25° Torneo “Città di Scandicci” – 1° Memorial “Melissa Rorandelli”. Passano appena 34” e le ospiti sono già in vantaggio con un bolide dalla distanza di Maroso. Le nostre ragazze tentano di reagire impostando ottime trame di gioco ma devono capitolare di nuovo al 18’ di fronte a Malvone che raddoppia. Dopo qualche minuto è Campi, la talentuosa giocatrice in prestito dal Rinascita Doccia, a cercare la via della rete direttamente da calcio di punizione. Le Blue girls tengono comunque testa alle più quotate ospiti nell’arco della prima frazione di gioco peccando però in alcuni elementi di troppa individualità al momento della definizione della azione offensiva. Nel secondo tempo le ospiti, fresche detentrici della Coppa Toscana 2017, chiudono definitivamente la gara con altre due reti siglate dalle “solite” Malvone e Maroso. Le nostre ragazze tentano di reagire con una traversa di Giangrasso dalla distanza ma il risultato non cambia. Adesso, occhi puntati alla prossima gara contro l’insidiosa formazione del Vigor Rignano, decisiva per il passaggio al turno successivo.

03/06/2017 - Memorial Melissa Rorandelli, il via con 150 persone: i risultati
(fonte: Addetto stampa)

Bellissima serata d'apertura per il Memorial Melissa Rorandelli, allo Scandicci. Prime due gare delle Giovanissime a 9 al Bartolozzi: nella prima sfida l'Empoli Ladies si è imposta 4-0 sullo Scandicci (girone A), mentre nel girone B la Fiorentina ha superato di misura 2-1 la Pistoiese.

A vincere è stato soprattutto il clima di festa e l'alta affluenza di pubblico: oltre 150 persone ad assistere alle gare inaugurali al Bartolozzi, con l'incasso che sarà devoluto all'associazione Allenamente. Stasera e domani, 3 e 4 giugno, le altre gare dei gironi eliminatori. Il torneo terminerà mercoledì 7 giugno, con le finali e le premiazioni.

01/06/2017 - Memorial Labardi, vince il Maliseti. Scandicci 3°: tutti i premi
(fonte: Addetto stampa)

Serata di festa al Bartolozzi di Scandicci: si è concluso ieri, mercoledì 31 maggio 2017, il 6° Memorial Adriano Labardi, manifestazione del 25° Torneo Città di Scandicci riservata agli Esordienti 2005. A trionfare, sul campo, è stato il Maliseti Tobbianese, che ha battuto in una tiratissima finale la Sestese, 1-0. A decidere un gran gol di Enrico Rossetti. Terzo posto per lo Scandicci, che nella 'finalina' ha superato 4-1 il Capostrada Belvedere (doppiette di Tommaso Becucci e David Becucci per i Blues, rete di Tommaso Sforzi per gli ospiti).

Tantissima affluenza di pubblico sugli spalti del Bartolozzi, per celebrare l'atto finale di un bel torneo. Le premiazioni: il Presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli ha premiato Paolo Piazzini, in rappresentanza di Chianti Banca, e la signora Silvana, moglie di Adriano Labardi. 

Dopo i premi di squadra, con intervento di Vasco Brogi, ecco i riconoscimenti individuali del torneo, consegnati dalla commissione tecnica presieduta da Alessio Bandinelli ed Alberto Di Chiara: Miglior Portiere ad Alessio Cei (Scandicci), Miglior Difensore a Duccio Guasti (Maliseti), Miglior Centrocampista a Niccolò Gabbani (Capostrada) e Miglior Attaccante a Filippo Borri (Scandicci). 

Titolo di capocannoniere del torneo diviso a pari merito tra Samuele Nenci (Sestese) e Tommaso Becucci (Scandicci), entrambi con 7 reti nella competizione. Tra i due anche una bella e sportiva stretta di mano e complimenti reciproci per i tanti gol realizzati. Premio anche a Davide Guasti, tecnico del Maliseti vincitore del Memorial Adriano Labardi.

01/06/2017 - Parte il Memorial Melissa Rorandelli: calcio femminile e solidarietà
(fonte: Addetto stampa)

Prende il via venerdì 2 giugno 2017 il Memorial Melissa Rorandelli, al Bartolozzi di Scandicci. All'interno del 25° Torneo Città di Scandicci, manifestazione dedicata alle Giovanissime del Femminile. Presenze prestigiose per la categoria: protagoniste saranno Scandicci, Empoli Ladies, Vigor Rignano (girone A) e Fiorentina, Pistoiese e Lucchese Libertas (girone B).


...leggi tutto
31/05/2017 - Scandicci, Coppetti nuovo allenatore degli Juniores Nazionali
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica che l'allenatore degli Juniores Nazionali nella stagione 2017/2018 sarà Fabio Coppetti.

Mister Coppetti era stato allenatore degli Allievi Regionali fino a novembre, nella stagione appena conclusa, prima che la sua strada e quella dello Scandicci si separassero momentaneamente.

“E' giusto che Fabio Coppetti riprenda in mano il percorso interrotto qualche mese fa”, dice Lorenzo Masseti, confermato dalla società nel ruolo di Direttore Sportivo degli Juniores Nazionali e Team Manager della Prima Squadra. “Fabio conosce tanti dei ragazzi che andrà ad allenare, ha già avuto il gruppo dei '99 e dei 2000. L'obiettivo è quello di far bene a livello di risultati, e unitamente far crescere i ragazzi da portare in Prima Squadra”.

30/05/2017 - Memorial Labardi, Scandicci-Sestese 0-1: gli Highlights.
(fonte: Addetto stampa)

6° Memorial Adriano Labardi: i Blues vengono battuti in semifinale dalla Sestese; decide il gol di Nenci in avvio di ripresa. La squadra di Fallani si giocherà il terzo posto nella partita contro il Capostrada Belvedere, in programma domani alle 19.15 al Bartolozzi.

29/05/2017 - Scandicci, organigramma del Settore Giovanile per il 2017/2018
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S Scandicci 1908 comunica l'organigramma tecnico del Settore Giovanile per la Stagione 2017/2018:

Direttore Sportivo Settore Giovanile e Scuola Calcio: Alessio Bandinelli
Allenatore Allievi Regionali Èlite 2001: Claudio Davitti
Allievi B Regionali 2002: Andrea Ricci
Giovanissimi Regionali Èlite 2003: Filippo Ebeyer
Giovanissimi B di Merito 2004: Luca Magnani
Preparatori Atletici: Davide De Fraia e Gabriele Tanaglioni
Allenatori Portieri: Maurizio Zerini e Denis Mangolini

28/05/2017 - Giovanissime regionali, Coppa Toscana, Scandicci - Rinascita Doccia 2-2
(fonte: calcio femminile)

Finisce con un combattuto pareggio casalingo contro la forte compagine del Rinascita Doccia, l’avventura delle Giovanissime regionali nella Coppa Toscana 2017. Dopo essere andate in vantaggio con Fulchini su assist di Puddu, le nostre ragazze sciorinano un bel gioco andando vicino alla rete con la stessa Puddu, mentre le ospiti replicano con un legno a metà tempo. La seconda frazione di gioco offre poche emozioni. Nel terzo tempo, la troppa voglia di segnare impedisce a Brunetti e Fulchini di mettere al sicuro il risultato e ne approfitta il Rinascita Doccia che pareggia con Ciampi. Dopo pochi minuti Fiorentini riporta in vantaggio le Blue girls con una perfetta devìazione su corner. Ma al 12’ ancora Ciampi riporta il risultato in parità. Adesso occhi puntati al Memorial “Melissa Rorandelli” organizzato dalla nostra società che vedrà ai nastri di partenza società illustri come Fiorentina Women’s ed Empoli Ladies. Appuntamento per tutti gli appassionati con la gara inaugurale che si disputerà il prossimo venerdì 2 giugno tra le nostre ragazze e la fortissima compagine dell’Empoli Ladies.

In bocca al lupo ragazze!!!

27/05/2017 - Tre Blues Campioni d'Italia premiati a Coverciano
(fonte: Addetto stampa)

Grande soddisfazione per i nostri ragazzi e ragazze stamani a Coverciano! Premiati dalle alte cariche della Federazione e dal Ministro Luca Lotti Leonardo Francalanci, Francesca Sacchi e Greta Mosconi, Campioni d'Italia con le Rappresentative Toscana Giovanissimi e Femminile al Torneo delle Regioni!
Una bella festa con i Blues protagonisti: ad accompagnare i nostri atleti e a rappresentare lo Scandicci il Direttore Generale Gabriele Burroni e il Direttore Sportivo Settore Giovanile e Scuola Calcio Alessio Bandinelli. 

 

 

27/05/2017 - Memorial Adriano Labardi, Blues ko di misura in semifinale
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura in semifinale al Memorial Adriano Labardi per gli Esordienti 2005: lo Scandicci perde 1-0 contro la Sestese, non trovando la zampata del pareggio nel finale.
Adesso appuntamento a mercoledì 31 maggio: Scandicci-Capostrada Belvedere varrà il terzo posto, mentre Sestese-Maliseti Tobbianese sarà la finalissima (Maliseti vincente 9-0 in semifinale contro il Capostrada),

25/05/2017 - Giovani D Valore, 1° posto per lo Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

Adesso è ufficiale: lo Scandicci si aggiudica il primo posto nella classifica 'Giovani D Valore'!

Iniziativa stilata dal Dipartimento Interregionale, che premia i club di Serie D più propensi a schierare giovani calciatori oltre quelli previsti dal regolamento. Lo Scandicci si piazza al primo posto nel Girone D di Serie D con 1300 punti, davanti a Mezzolara (1081) e Rignanese (1021).

Per tutta la stagione i Blues sono stati al 2° posto, ma nel finale hanno scavalcato la Ribelle, retrocessa in Eccellenza. Per lo Scandicci un premio che vale 25.000 euro; lo scorso anno la società Blues si classificò al 2° posto, ma non ricevette il premio in quanto retrocessa.

Adesso, invece, il primo posto in 'Giovani D Valore' dà ancora più lustro all'ottima settima posizione finale in campionato! “Questo risultato rispecchia quello che la società aveva chiesto ad inizio anno, ovvero puntare sui giovani”, commenta il Direttore Sportivo Lorenzo Vitale. “E' la dimostrazione del bel lavoro fatto. Siamo contenti del risultato ottenuto, dobbiamo sempre fare meglio. Siamo molto contenti di aver lanciato i nostri giovani, diversi cresciuti nel nostro vivaio: Poli, ma anche Fornai e Martinelli. E poi gli altri ragazzi, come Pellegrini, Muscas e gli altri giovani che hanno contribuito con ottimi risultati”.

23/05/2017 - Tre giovani Blues in prova con la Sampdoria
(fonte: Addetto stampa)

Provino con la Sampdoria ieri pomeriggio per Matteo Giuntini, Mattia Larosa e Andrea Baravelli! 

I tre giovani dello Scandicci, classe 2003, hanno effettuato allenamento più partitella al Turri insieme a ragazzi della provincia fiorentina e della Toscana, sotto gli occhi degli osservatori blucerchiati.
Bravi ragazzi! 

 

 

21/05/2017 - Scandicci, i saluti dopo una bella annata
(fonte: Addetto stampa)
Una bella annata, conclusa al 7° posto con 46 punti in Serie D: i saluti dello Scandicci di mister Brachi... e un collettivo 'Forza Scandicci!'
21/05/2017 - Giovanissime regionali, Coppa Toscana, Vigor Rignano - Scandicci 1-4
(fonte: calcio femminile)

Continua la striscia positiva delle Giovanissime regionali che, grazie ad un perentorio 4 a 1, espugnano il campo della Vigor Rignano sotto uno splendido sole primaverile. 

Dopo un primo tempo senza reti nonostante la supremazia delle Blue girls, il vantaggio arriva nella seconda frazione di gioco grazie a Brunetti che, dopo aver colpito il palo nella azione precedente, mette in rete il pallone riconquistato da Fulchini. Passano due minuti ed arriva il goal che non ti aspetti direttamente da rinvio dalla porta di Borghi che coglie impreparata la “collega” del Rignano. Le padroni di casa però non demordono e riducono ben presto le distanze su distrazione difensiva delle scandiccesi. Nel terzo tempo le nostre ragazze ripartono convinte e ben presto mettono al sicuro il risultato con Brunetti, oggi particolarmente ispirata ed autrice di una doppietta personale. Passano pochi minuti e la bomber Fulchini chiude le marcature mettendo in rete un prezioso assist di Puddu, brava a riconquistare palla sulla ripartenza delle avversarie. La prossima settimana ultimo atto della manifestazione che vedrà impegnate le nostre ragazze contro la forte compagine del Rinascita Doccia.

19/05/2017 - A tu per tu con... Gabriele Vangi
(fonte: Addetto stampa)

Intervista a Gabriele Vangi, bomber dello Scandicci in Serie D. Diciannove gol in campionato per il centravanti Blues: "Stagione indimenticabile, grazie alla squadra".

17/05/2017 - Giovanissimi Regionali, Scandicci-Capostrada 3-1: gli Highlights
(fonte: Addetto stampa)

I Blues concludono il loro campionato con un bel successo interno contro il Capostrada Belvedere. Mauro rompe l'equilibrio in avvio di gara; gli ospiti pareggiano provvisoriamente; nella ripresa arrivano le reti di Bernardini e Scarnicci, che consegnano l'intera posta in palio allo Scandicci:

15/05/2017 - Esordienti 2004, 2° posto al Torneo di Montelupo
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi i nostri ragazzi degli Esordienti 2004!

I Blues sono arrivati 2° al Torneo di Montelupo: sconfitta 2-0 in finale contro il Prato, ma dopo ottima partita disputata.

Nel girone precedente, era arrivato il primo posto grazie al 2-0 sul Maliseti, al 3-1 sul Fucecchio e allo 0-0 con il Montelupo.

 

.

.