Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

171819202122232425
08/04/2018 - I 2001 Blues vincono ancora: parola a mister Davitti
(fonte: Addetto stampa)
È il giorno del trionfo degli Allievi Regionali! Mister Claudio Davitti: "Un'altra annata importante da parte di questi ragazzi. Finali Nazionali, una promessa: daremo tutto. I momenti più belli? Le reazioni nei momenti un po' più difficili, e le prestazioni importanti con vittorie anche eclatanti contro le avversarie più blasonate"

 

08/04/2018 - Il Presidente Fabio Rorandelli commenta la vittoria storica degli Allievi Regionali
(fonte: Addetto stampa)

Il Presidente Fabio Rorandelli commenta il trionfo degli Allievi Regionali: "Vittoria storica, grande gruppo: complimenti a mister Claudio Davitti e ai suoi ragazzi. Possiamo far bene alle finali nazionali. E qualche ragazzo andrà in Prima Squadra il prossimo anno: ci sono individualità importanti, spero che in futuro qualcuno di loro possa andare nei professionisti"

08/04/2018 - Lo Scandicci è campione degli Allievi Regionali!
(fonte: Addetto stampa)

 

08/04/2018 - Allievi Regionali, trionfa lo Scandicci: di nuovo campioni!
(fonte: Addetto stampa)

IMMENSI. Secondo campionato di fila: i classe 2001 Blues trionfano ancora! Dagli Allievi B Regionali agli Allievi Regionali: i Blues di mister Claudio Davitti scrivono un'altra pagina di storia dello Scandicci, vincendo il campionato Élite degli Allievi!

Dopo un percorso praticamente perfetto, la matematica arriva alla sest'ultima giornata: 3-0 al Bartolozzi contro il Capostrada, con i gol di Palazzo, Alecce e Pranzo, e festa Blues al triplice fischio. Fanno 21 vittorie e 4 pareggi in 25 partite, vantaggio sulla 2° adesso aumentato a +20 punti. Imprendibile, lo Scandicci, che dopo il trionfo dello scorso anno si è ripetuto ancora, non mollando di un centimetro. Un grande gruppo che è imbattuto dal gennaio 2017: 40 partite senza sconfitte, con 34 vittorie e 6 pareggi, nel mezzo due campionati regionali vinti.

Numeri da capogiro, merito del lavoro della società, di mister Davitti e del suo staff, e di un gruppo fantastico fatto di ragazzi speciali. Molti di loro, da questi successi, faranno strada nelle alte categorie del calcio dilettantistico, qualcuno magari nel calcio professionistico.

Dalla personalità del portiere Timperanza (il migliore del torneo, appena 15 reti subite) e di Bellucci, ai gol di Mertiri (capocannoniere con 13 gol), Giannone, Spilla, Parrini e Melandri, passando per la classe di capitan Palazzo (vice campione d'Italia insieme a Timperanza e Parrini al Torneo delle Regioni), le giocate illuminanti di Alecce, la forza di Gori e De Pascalis, la solidità difensiva di Peyla, Pucci, Pranzo e Martines, la corsa di Benelli, Guidi, Nencini, Masini e Brucculeri. Con menzione speciale per Corsi, pilastro di questo gruppo che sta rientrando da un lungo infortunio. Un gruppo che si gode il trionfo e ora sogna verso le finali Nazionali.

07/04/2018 - Juniores Nazionali, lo Scandicci chiude 2° ed è in finale playoff
(fonte: Addetto stampa)

Si chiude con una goleada il campionato per gli Juniores Nazionali. Lo Scandicci di mister Fabio Coppetti vince 10-0 al Bartolozzi contro la Colligiana nell'ultima gara di regular season: decidono le doppiette di Fornai e Rocco e i gol di Santucci, Frullini, Azzarri, Afelba e Pofferi (più un'autorete).

I Blues, con l'undicesima vittoria nelle ultime tredici gare, terminano così al secondo posto, ad un solo punto dal Real Forte Querceta che vince il girone F e va direttamente alle finali Nazionali. 
Lo Scandicci approda invece in finale playoff, visto che agisce la 'forbice' con il San Donato Tavarnelle (5° classificato). L'avversaria dello Scandicci sarà una tra Ponsacco e Ghivizzano, 3° e 4° in classifica che si affronteranno in semifinale playoff.
Bravi ragazzi!

06/04/2018 - Francalanci e Piochi in Rappresentativa Nazionale!
(fonte: Addetto stampa)

Continuano le soddisfazioni per i giovani Blues! Dopo le belle prove con le Rappresentative Regionali Allievi e Giovanissimi al Torneo delle Regioni (con Timperanza, Palazzo e Parrini vice-campioni d'Italia), due scandiccesi sono stati convocati per i raduni delle Rappresentative Nazionali Under 15 e Under 16!

Si tratta dei difensori Leonardo Francalanci (classe 2002) e Matteo Piochi (classe 2003), convocati rispettivamente dalla Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 16 e dalla Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 15: i due giovani scandiccesi andranno tra martedì 10 e mercoledì 11 aprile a Roma per il Raduno Territoriale dell'Area Centro.

Due prodotti della 'cantera' Blues, Francalanci e Piochi: entrambi i difensori, infatti, sono partiti dalla Scuola Calcio dello Scandicci e si stanno affermando nel Settore Giovanile e a livello Regionale e Nazionale!

Bravi ragazzi!

04/04/2018 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

04/04/2018 - Torna il Torneo 'Città di Scandicci', giunto alla 26a edizione!
(fonte: Addetto stampa)

Si parte stasera, mercoledì 4 aprile, con le prime partite del Memorial Adriano Labardi, riservato agli Esordienti 2006 (calcio a 9). Al Bartolozzi, alle 19.15, in campo Scandicci e Progresso Montelupo, mentre a seguire si sfideranno Lanciotto e Invicta Valdelsa.

Domani, giovedì 5 aprile, inizierà invece il Memorial Aldo Bondi, riservato ai Pulcini 2007 (calcio a 7). Al Bartolozzi, per il girone A, lo Scandicci sfiderà il San Donato Tavarnelle, mentre l'Impruneta Tavarnuzze se la vedrà contro la Florence (ore 19.15). A seguire, in campo Sestese-Zenith Audax e Montelupo-Laurenziana per il girone B.

Sul nostro sito le sezioni dedicate ai due tornei, con risultati e classifiche aggiornate.

Buon divertimento a tutti!

30/03/2018 - Torneo delle Regioni, tre Blues vice-campioni d'Italia
(fonte: Addetto stampa)

Finisce con la beffa di un rigore al termine dei supplementari il sogno della Rappresentativa Toscana Allievi, al Torneo delle Regioni. Ancora protagonisti i tre Blues Francesco Timperanza, Francesco Palazzo e Matteo Parrini, tutti titolari per la finalissima contro il Veneto. Dopo lo 0-0 dei regolamentari, però, gli avversari si impongono grazie ad un penalty a pochi minuti dal termine dei supplementari. E i tre giovani Blues sono così vice-campioni d'Italia.

Resta, comunque, l'ottimo percorso degli scandiccesi impegnati in Abruzzo. "Facciamo i complimenti ai nostri ragazzi impegnati nelle Rappresentative al Torneo delle Regioni", dice il Direttore Sportivo del Settore Giovanile Alessio Bandinelli, presente a Teramo per la finalissima degli Allievi insieme al tecnico del 2001 Blues Claudio Davitti. "Timperanza, Palazzo e Parrini con gli Allievi, Piochi e Ficini con i Giovanissimi: tutti i nostri ragazzi hanno fatto ottime prestazioni durante il Torneo. Altro segnale del buon lavoro che stiamo portando avanti nel nostro settore giovanile".

27/03/2018 - SERIE D - 29^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

23/03/2018 - Comunicato Ufficiale del 22.03.2018
(fonte: Serie D)

In seguito ai fatti incresciosi avvenuti nella giornata di ieri, in occasione della gara del Torneo di Viareggio, tra Empoli e Fiorentina, la società, nella persona del Presidente Arch. Fabio Rorandelli, desidera chiarire la propria posizione in merito alla vicenda.

Queste le parole del Presidente: “Prima di tutto intendo manifestare il nostro dispiacere per le violenze perpetrate, esprimendo la più completa solidarietà nei confronti del calciatore Alessio Gianneschi, della sua famiglia, e, ovviamente, nei confronti dell’intera società F.C. Empoli,


...leggi tutto
23/03/2018 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

20/03/2018 - Rappresentative Allievi e Giovanissimi Toscana: i convocati Blues
(fonte: Addetto stampa)

Tanto Scandicci nelle Rappresentative regionali della Toscana verso il 57° Torneo delle Regioni in Abruzzo! Ritrovo oggi pomeriggio al Romagnoli B di Firenze per la Rappresentativa Giovanissimi 2003: convocati i Blues Federico Ficini e Matteo Piochi!
Raduno fissato per domani, invece, per la Rappresentativa Allievi 2001: convocati i Blues Francesco Timperanza, Francesco Palazzo e Matteo Parrini!
Venerdì mattina la partenza verso l'Abruzzo!
L'anno scorso fu un trionfo dei Giovanissimi toscani, con lo scandiccese Leonardo Francalanci che si laureò campione d'Italia.
In bocca al lupo ragazzi!

19/03/2018 - TORNEO DI VIAREGGIO
(fonte: Serie D)

19/03/2018 - I risultati del Settore Giovanile
(fonte: Addetto stampa)

Gli Juniores Nazionali cadono 3-1 sul campo della Rignanese dopo nove risultati utili di fila (8 vittorie e 1 pari), e restano al 3° posto. Per i Blues a segno Rocco.

Gli Allievi Regionali sono ad un passo dal titolo: vittoria 2-0 sul campo del Margine Coperta, grazie ai gol di Peyla e Spilla. Blues primi a +18 sull'Olimpia Firenze seconda, quando mancano sei partite al termine!

Gli Allievi B Regionali cadono sul campo della capolista Cattolica: 2-0 per i giallorossi, e Blues ancora 3° in classifica.

I Giovanissimi Regionali vincono 2-1 al Bartolozzi nello scontro diretto contro il Margine Coperta: decidono i gol di Piochi e Corsi! I Blues vanno al 5° posto, superando proprio il Margine e restando a -1 dalla Cattolica.

I Giovanissimi B vincono 3-0 contro l'Affrico, centrando il 15° successo di fila (23 vittorie su 24 gare). Per i Blues a segno Ongaro e Gianassi, più un'autorete. Scandicci sempre più primo, ora a +11 dalla Sestese seconda!

16/03/2018 - Torneo di Viareggio al Turri
(fonte: webmaster)

Folto pubblico al Turri ieri pomeriggio, nonostante il cattivo tempo, per la partita del 70° Torneo di Viareggio tra Fiorentina ed Ascoli. La gara è stata vinta dai viola per 3-2, grazie alle reti di Lakti, Faye e Diakhate. Per i marchigiani, hanno segnato Tassi e Ventola.

.

.

.

.

.

.

.

 

14/03/2018 - Torneo di Viareggio, la Fiorentina al Turri sfida l'Ascoli
(fonte: Addetto stampa)

Il Torneo di Viareggio arriva al Turri di Scandicci! La 70° edizione della Coppa Carnevale è pronta ad entrare nel vivo, e al Turri di Scandicci sbarca la Fiorentina Primavera di mister Emiliano Bigica. I giovani viola, dopo il 2-2 dell'esordio contro il Pas Giannina, sfidano domani, giovedì 15 marzo 2018, l'Ascoli, squadra che guida il girone 9 dopo il 2-1 al Pontedera.

Appuntamento alle ore 15 allo stadio Turri (via Rialdoli, Scandicci): per l'occasione, il C.S. Scandicci 1908 aprirà le porte a tutti gli atleti minori di 16 anni che, in tuta di rappresentanza della propria società, potranno accedere gratuitamente alla Tribuna Laterale e avranno diritto a due biglietti a prezzo ridotto per gli adulti accompagnatori (per ogni atleta U16 in tuta di rappresentanza, 2 biglietti ridotti per gli accompagnatori).

Un'opportunità importante per tutta la città di Scandicci, che torna così ad ospitare la prestigiosa manifestazione giovanile. Mercoledì 21 marzo 2018, poi, il Turri ospiterà anche una sfida degli Ottavi di Finale della Viareggio Cup (ore 15).

12/03/2018 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Un altro fine settimana positivo per i colori Blues nei campionati giovanili.

Gli Allievi Regionali hanno battuto 3-0 al Bartolozzi la Sestese: tris firmato da De Pascalis, Parrini ed Alecce, e Scandicci sempre a +15 sull'Olimpia Firenze seconda!

Gli Allievi B Regionali hanno vinto 1-0 al Bartolozzi contro il Bibbiena: decide un gol di Scarnicci! E Blues sempre 3° in classifica.

I Giovanissimi Regionali cadono 4-1 sul campo dell'Olimpia Firenze. Per i Blues a segno Ficini, ma non basta.

I Giovanissimi B espugnano il campo dell'Olimpia Firenze: 1-0, con gol decisivo di bomber Ongaro (al 30° centro stagionale)! E Blues sempre primi a +8 sulla Sestese seconda!

09/03/2018 - 70° TORNEO DI VIAREGGIO
(fonte: Serie D)

08/03/2018 - Incontro su "Sei bravo..."
(fonte: Scuola calcio)

Il torneo "Sei bravo a... Scuola di calcio", organizzato dalla F.I.G.C., vede quest'anno impegnati i Pulcini 2007. Ieri pomeriggio il tecnico federale Simone Bertini ha tenuto un incontro sul campo con i nostri ragazzi per spiegare regole e funzionamento di questa importante manifestazione. Erano naturalmente presenti anche i nostri istruttori Chincoli, Mugnaini ed Arone.