Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

123456
28/08/2020 - Prima Squadra, tamponi tutti negativi
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che i tamponi per il Coronavirus effettuati su giocatori e staff della Prima Squadra hanno dato tutti esito negativo.

Una misura voluta dalla società, al di là del protocollo Figc, per continuare a svolgere con serenità e concentrazione la preparazione verso il prossimo campionato di Serie D.

26/08/2020 - Allenamento congiunto con l'Antella: finisce 2-2
(fonte: Addetto stampa)

Buon test di preparazione al prossimo campionato per lo Scandicci di mister Davitti. Al Turri l'allenamento congiunto con l'Antella finisce in parità, 2-2, con le reti per i Blues di Meucci e Saccardi.

14/08/2020 - Protocollo per la ripresa delle attività
(fonte: Settore giovanile)

La FIGC ha pubblicato il documento contenente le disposizioni per la ripresa delle attività per la stagione sportiva che sta per iniziare.
L'intero documento è consultabile QUI.
Il modulo di autocertificazione da consegnare all'ingresso dell'impianto può essere scaricato da QUI.
 

10/08/2020 - Il Presidente Fabio Rorandelli: "Ripartiamo con determinazione"
(fonte: Addetto stampa)

 

10/08/2020 - Il Ds Garaffoni: "Finalmente si riparte, c'è entusiasmo"
(fonte: Addetto stampa)

 

10/08/2020 - Primo giorno di allenamenti, parla mister Davitti
(fonte: Addetto stampa)

 

10/08/2020 - Ritrovo e primo allenamento per la Prima Squadra!
(fonte: Addetto stampa)

Ci siamo! Finalmente, dopo cinque mesi, lo Scandicci torna ad allenarsi!

Stamani, al centro sportivo Bartolozzi, ritrovo e primo allenamento, secondo protocollo, per il gruppo Blues di mister Davitti, con la presenza del Presidente Fabio Rorandelli, del Ds Mirko Garaffoni e del Dg Simona Ciagli.

Ecco i convocati per il primo allenamento: Leonardo Barletti, Milton Borgarello, Tommaso Cantini, Giorgio Diana, Andrea Ferretti, Leonardo Francalanci, Duccio Frascadore, Donato Grieco, Gabriele Kernezo, Federico Mazzolli, Elia Meucci, Filippo Mugelli, Andrea Rozzi, Leonardo Saccardi, Tommaso Sinisgallo, Francesco Timperanza, Antonio Tognarelli, Alessandro Vinci, Francesco Zaccagnini, David Alecce, Dario Bargagli, Davide Bini, Monsef Bourezza, Michelangelo Bruni, Lorenzo Failli, Federico Ficini, Lapo Giannone, Dario Moscardi, Matteo Parrini, Giuseppe Palmeri, Cosimo Severi.

29/07/2020 - Prima Squadra, lo staff tecnico 2020/2021
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica lo staff tecnico della Prima Squadra per la stagione sportiva 2020/2021. Sotto la direzione sportiva di Mirko Garaffoni, il gruppo di mister Claudio Davitti si avvarrà di Francesco Lucchesi e Ali Asquiriba come Collaboratori Tecnici, di Massimo Di Pasquale come Preparatore dei Portieri e di Davide De Fraia come Preparatore Atletico.

Tre le new entries nello staff Blues: Di Pasquale è reduce dalle importanti esperienze in Serie C con Prato e Carrarese, Lucchesi ha allenato la scorsa stagione la Rignanese in Eccellenza, mentre Asqiriba è reduce da esperienze con squadre Juniores Regionali.

La società, infine, saluta e augura il miglior futuro personale e professionale a Simone Gori, Niccolò Bianucci e Matteo Bini, ringraziandoli per il prezioso lavoro svolto con lo Scandicci.

25/07/2020 - Serie D, torna Mazzolli
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la Serie D 2020/2021 Federico Mazzolli, centrocampista classe '95!

Per Mazzolli si tratta di un ritorno allo Scandicci, dopo le ultime esperienze con San Donato Tavarnelle, Chieti e Sangiovannese.

Bentornato in Blues, Federico!

23/07/2020 - Confermato anche Zaccagnini!
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra importante conferma per lo Scandicci 2020/2021!

Anche Francesco Zaccagnini, terzino destro classe 2000, farà parte del gruppo Blues per la prossima Serie D!

Zaccagnini ha disputato un'ottima stagione con lo Scandicci, mettendosi in mostra sia come terzino sia, all'occorrenza, come mezz'ala ed esterno alto, dimostrando anche un'ottima duttilità!

22/07/2020 - Organigramma Scuola Calcio Elite 'Alberto Di Chiara Academy'
(fonte: Addetto stampa)

Sta per ripartire l'attività della Scuola Calcio Èlite 'Alberto Di Chiara Academy' dello Scandicci!

La società comunica l'organigramma della Scuola Calcio Èlite per la stagione sportiva 2020/2021:
Direttore/Responsabile Tecnico: Massimo Mina
Supervisore Tecnico e Motorio: Davide De Fraia
Coordinatore Motorio: Domenico Arone
Attività Motoria 2011/2012: Simone Catalano
Istruttori Tecnica Calcistica: Leonardo Chiari e Giovanni Paradiso
Istruttori Portieri: Dennis Mangolini e Mattia Roma
Istruttori Esordienti 2008: Simone Fallani e Giovanni Paradiso
Istruttori Esordienti 2009: Filippo Fanfani, Tommaso Pancani e Andrea Bonciani
Istruttori Pulcini 2010: Giulio Riparbelli, Franco Tofanari e Gabriele Alessi
Istruttori Pulcini 2011: Marco Cerami e Gianpaolo Spagni
Istruttori Primi Calci 2012: Francesco Mugnai, Filippo D'Ambrosi e Francesco Bagni
Istruttori Primi Calci 2013: Stefano Belli e Daniel Nodari
Istruttori Piccoli Amici 2014/2015: Leonardo Chiari, Loreno Pupilli e Alfonso Serio

Per i più piccoli che si affacciano per la prima volta al calcio sarà possibile svolgere un periodo di prova!

16/07/2020 - Serie D, in Blues anche Tognarelli e Diana
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la prossima Serie D i difensori Antonio Tognarelli e Giorgio Diana!

Si tratta di due giocatori importanti per la categoria: Tognarelli, classe '91, è titolare da diverse stagioni in D (in precedenza aveva giocato anche in C2), ed è reduce dalle esperienze con Real Forte Querceta, Aquila Montevarchi, Aglianese e Colligiana; anche Diana, classe '95, si è messo in mostra nelle ultime stagioni in D con le maglie di Jolly Montemurlo, Viareggio, Valdinievole Montecatini, Ghivizzano e, nell'ultima annata, Prato.

Benvenuti in Blues, ragazzi!

15/07/2020 - Borgarello in Blues!
(fonte: Addetto stampa)

Uno dei protagonisti dell'ottima stagione dello Scandicci, farà parte del gruppo di mister Davitti anche per la prossima annata di Serie D. Eccolo, ancora con la maglia Blues, Milton Borgarello!

13/07/2020 - Serie D, arriva Kernezo
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la prossima Serie D Gabriele Kernezo, attaccante classe '97!

Kernezo viene da due stagioni con il San Donato Tavarnelle e dalle esperienze con Sambenedettese (Serie C), Sangiovannese e Pisa Primavera.

Gabriele Kernezo, in foto con Andrea Ferretti e Filippo Mugelli, comporrà insieme anche al confermato Leonardo Saccardi il prossimo attacco dei Blues!

12/07/2020 - Serie D, arriva il terzino Grieco
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la prossima stagione di Serie D Donato Grieco, terzino classe 2002!

Grieco, titolare da sotto quota lo scorso anno nel C.S. Vultur 1921 che ha vinto la Coppa Regionale di Eccellenza, era stato convocato a gennaio anche per il raduno della Nazionale LND Under 18 dal ct Giannichedda.

Benvenuto in Blues, Donato!

 

09/07/2020 - Giovanissimi B, ritrovo al Bartolozzi
(fonte: Addetto stampa)

Ritrovo anche per i Giovanissimi B ieri al Bartolozzi!

Riunione tra staff e giocatori del gruppo 2007, con Claudio Fioravanti allenatore e Leonardo Bonacchi vice. Preparatori atletici saranno Gabriele Tanaglioni e Matteo Andorlini, sotto la supervisione di Davide De Fraia. Fisioterapista Matteo Bini, medico Angelo Palma.

08/07/2020 - Anche Ferretti nello Scandicci 2020/2021!
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra importante conferma per lo Scandicci 2020/2021: anche Andrea Ferretti in Blues per la prossima Serie D!

L'attaccante classe '85, tra i leader della squadra di mister Davitti, giocherà così per il suo anno allo Scandicci! Nell'ultimo campionato, bruscamente interrotto dal Coronavirus con lo Scandicci al 6° posto, Ferretti aveva segnato 10 gol e, insieme a Filippo Mugelli (11 reti), era tra i migliori marcatori del torneo (con i Blues che avevano il miglior attacco insieme alla capolista Grosseto con 45 gol fatti in 26 gare)!

08/07/2020 - Ritrovo per i Giovanissimi Regionali 2006
(fonte: Addetto stampa)

Ritrovo al Bartolozzi anche per il gruppo dei 2006 dello Scandicci, che nella prossima stagione affronterà il campionato Giovanissimi Regionali!

Riunione tra ragazzi e staff tecnico ieri sera, con il mister Filippo Ebeyer e il vice Matteo Andorlini. Preparatori atletici saranno Gabriele Tanaglioni e Matteo Andorlini, sotto la supervisione di Davide De Fraia. Fisioterapista Matteo Bini, medico Angelo Palma.

"Per me è veramente motivo d'orgoglio tornare in questa società, sento davvero l'appartenenza anche se ero rimasto solo un anno e mezzo", commenta mister Filippo Ebeyer, che vinse con i 2003 dello Scandicci la Coppa Regionale Giovanissimi nel 2018. "È un onore poter allenare qui. Ho voglia di calcio, è tanto tempo che siamo fermi. È un campionato che mi piace, ci sono i presupposti per fare bene e non vedo l'ora di iniziare".

06/07/2020 - Ritrovo per gli Allievi B Regionali 2005
(fonte: Addetto stampa)

Ritrovo al Bartolozzi per il gruppo dei 2005 dello Scandicci, che il prossimo anno affronterà il campionato Allievi B Regionali!

Una riunione tra ragazzi e staff tecnico: allenatore sarà Francesco Petrucci, con il vice Dario Boni. Preparatori atletici Gabriele Tanaglioni e Matteo Andorlini, sotto la supervisione di Davide De Fraia. Fisioterapista Matteo Bini, medico Angelo Palma.

"È una bella emozione ritrovarsi dopo tanto tempo senza partite e allenamenti, siamo felici di ripartire", dicono Alessandro Barbetti (difensore) e Leonardo Galli (terzino), due dei senatori del gruppo Blues. "Non vediamo l'ora di tornare a giocare e ad allenarci tutti insieme. Abbiamo una bella squadra e un bel gruppo, possiamo fare molto bene".

"Siamo contenti di essere qui, è un bel traguardo e non vediamo l'ora di ricominciare", il commento di Gabriele Bacheca (centrocampista) e Tommaso Vanni (terzino), due dei nuovi arrivi in casa Scandicci.

QUI LE FOTO

03/07/2020 - Ritrovo per gli Allievi Regionali 2004
(fonte: Addetto stampa)

Ritrovo in vista della prossima stagione per il gruppo dei 2004 dello Scandicci, che disputerà il campionato Allievi Regionali! 

Ieri sera riunione al Bartolozzi per i ragazzi e lo staff: allenatore sarà Fabrizio Cosaro, coadiuvato dal vice Claudio Fioravanti. Preparatori atletici Gabriele Tanaglioni e Matteo Andorlini, sotto la supervisione di Davide De Fraia. Fisioterapista Matteo Bini.

Il gruppo si è ritrovato, insieme al Direttore Sportivo della Prima Squadra e Juniores Mirko Garaffoni, al Direttore Sportivo del Settore Giovanile Luca Palmerani, all'allenatore della Prima Squadra Claudio Davitti e al Direttore Generale Simona Ciagli per gettare le basi della nuova stagione sportiva.