Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

123456
23/08/2021 - Partito il ritiro per i Giovanissimi!
(fonte: Addetto stampa)

Partito il ritiro anche per i Giovanissimi dello Scandicci!

Staffetta Blues nel ritiro di Loiano, con gli Allievi che hanno lasciato il posto ai due gruppi di Giovanissimi 2007 e 2008. Oggi prima giornata ad intensità per i Giovanissimi Regionali 2007 di Riccardo Frilli e Roberto Di Staso e per i Giovanissimi B 2008 di Filippo Fanfani e Dario Boni.

Tanto entusiasmo, tanta voglia di ripartire e stare insieme, tutto come sempre seguendo protocolli e disposizioni per la sicurezza di tutti.

Ecco le rose in ritiro:

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007: Canale, Termini, Cesari, Bargellini, Cipriani, Patacchini, Bertini, Corsinovi, Faralli, Gianassi, Serio, Campone, Tagliavini, Di Bonito, Baiardi, Precaj, Stasi, Congiu.

GIOVANISSIMI B 2008: Pepe, Bizzeti, Bianchi, Taiti, Geri, Labile, Coli, Sieni, Braschi, Di Cara, Bucciardini, De Leonardis, Meriggioli, Mascalchi, Cai, Andreucci, Casini, Leporatti, Prosperi, Picco, Margheri, Rey.

21/08/2021 - Allenamento congiunto con il Seravezza
(fonte: Addetto stampa)

Allenamento congiunto con il Seravezza oggi pomeriggio per lo Scandicci.

Allo stadio Buon Riposo altro buon test per i Blues, al di là di un risultato complessivo, 3-0 per la squadra di casa, su cui influiscono il gol preso dopo un minuto e alcune disattenzioni dei singoli in fase di preparazione.

Mister Rigucci ha potuto comunque vedere i progressi dei suoi e mischiare le carte nel test di oggi, che ha chiuso un'altra settimana intensa di lavoro al Bartolozzi. All'orizzonte, la prossima settimana, altri test congiunti con Pontassieve e Prato.

19/08/2021 - Parla il prof De Fraia
(fonte: Addetto stampa)

Parla il prof Davide De Fraia, preparatore atletico dello Scandicci, nei giorni di preparazione dei Blues: "Contento di come siamo ripartiti, i ragazzi stanno lavorando molto bene per arrivare pronti agli appuntamenti di Coppa e di campionato. Piena sintonia con il nuovo staff"

 

17/08/2021 - Partito il ritiro per gli Allievi
(fonte: Addetto stampa)

Pronti. Partenza. Via!

Iniziato il ritiro pre-campionato per i due gruppi di Allievi dello Scandicci!

I classe 2005 di Francesco Gozzi e Francesco Corsi e i 2006 di Fabrizio Vanni e Paolo Lari sono partiti oggi dal Bartolozzi per il ritiro all'Hotel Pineta di Loiano, in provincia di Bologna.

Tanto entusiasmo e primo allenamento per i Blues, con tanta voglia di cominciare la stagione. Prima della partenza tamponi per staff e giocatori grazie alla nuova convenzione stipulata tra lo Scandicci e la Croce Rossa Italiana di Scandicci.

Ecco i due gruppi Blues in ritiro:

ALLIEVI REGIONALI 2005 – Alfani, Amico, Bacheca, Barbetti, Bertacchi, Bonaccini, Canzani, Cei, Conticelli, Galli, Iovino, La Torre, Paoli, Perone, Pretelli, Sammartino, Sgai, Vanni, Zeoli.

Allenatori: Francesco Gozzi e Francesco Corsi

ALLIEVI B REGIONALI 2006 – Banchini, Berti, Chiariello, Dani, Dos Santos, Fedi, Giraldi, Giusepponi, Grisolini, Hognogi, Lari, Lepri, Marotta, Nati, Nenci, Oliveri, Raimondi, Regini, Ricapito. Allenatori: Fabrizio Vanni e Paolo Lari

17/08/2021 - Ventrice: "C'è grande voglia di lavorare e sudare, tanto entusiasmo"
(fonte: Addetto stampa)

Claudio Ventrice, allenatore in seconda e match analyst dello Scandicci, parla delle prime settimane di lavoro dei Blues: "C'è grande voglia di lavorare e sudare, tanto entusiasmo. Il gruppo è unito. Siamo carichi e vogliosi di far bene. Qui c'è grande organizzazione e disponibilità della società. Con mister Rigucci è stato subito feeling"

 

16/08/2021 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci si unisce al dolore di amici e parenti per la tragica scomparsa di Marco Tampwo, giovane che ha perso la vita a soli 19 anni. Marco aveva giocato nelle ultime stagioni alla Pianese, per poi trasferirsi all'Atletico Terme Fiuggi. Tutta la società Blues esprime il proprio cordoglio per la dolorosa perdita.

14/08/2021 - Ritiri estivi
(fonte: Addetto stampa)

Sono pronti a partire per il ritiro estivo i ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Élite dello Scandicci!

I ragazzi del Settore Giovanile saranno ospiti dell'Hotel Pineta di Loiano, in provincia di Bologna, con campo in esclusiva, mentre i Blues della Scuola Calcio Elite svolgeranno il ritiro presso l'Hotel Valleverde di Pievepelago, nel modenese.

Il 17 agosto è fissata la partenza per gli Allievi Regionali 2005 di Francesco Gozzi e Francesco Corsi e per gli Allievi B Regionali 2006 di Fabrizio Vanni e Paolo Lari, mentre il 22 agosto sarà la volta dei Giovanissimi Regionali 2007 di Riccardo Frilli e Roberto Di Staso e dei Giovanissimi B 2008 di Filippo Fanfani e Dario Boni.

Il 27 agosto, invece, partirà il ritiro per gli Esordienti A 2009 di Tommaso Pancani, Marco Vinattieri e Andrea Bonciani, mentre il 31 agosto sarà il turno degli Esordienti B 2010 di Giulio Riparbelli, Riccardo Frilli e Dario Boni e dei Pulcini 2011 di Marco Lucchesi.

Per lo staff e i ragazzi sono previsti tamponi anti-Covid prima della partenza, grazie alla nuova convenzione stipulata tra lo Scandicci e la Croce Rossa Italiana di Scandicci. Un modo per vivere ancor più in sicurezza la ripartenza verso la nuova stagione sportiva.

13/08/2021 - Rigucci: "Sono contento, dobbiamo lavorare"
(fonte: Addetto stampa)

Le parole di mister Rigucci dopo l'allenamento congiunto con il Ghivizzano: "Atteggiamento giusto, abbiamo fatto qualcosa di quello che stiamo provando in ritiro. Sono contento, dobbiamo lavorare"

 

13/08/2021 - Allenamento congiunto con il Ghivizzano
(fonte: Addetto stampa)

Buone impressioni oggi per lo Scandicci di mister Athos Rigucci nell'allenamento congiunto al Turri con il Ghivizzano.

Primo test stagionale dopo una settimana abbondante di sedute al Bartolozzi. Gran caldo ma anche idee chiare per i Blues, che hanno iniziato a mettere in pratica le idee del nuovo tecnico. L'allenamento congiunto è terminato 1-0 in favore dello Scandicci.

12/08/2021 - Da La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

05/08/2021 - Da La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

05/08/2021 - Primo allenamento, Rigucci: "Idee chiare, ecco cosa chiedo ai ragazzi"
(fonte: Addetto stampa)

Primo allenamento della stagione 2021/2022 per lo Scandicci, che stamani, giovedì 5 agosto, si è ritrovato al centro sportivo Bartolozzi agli ordini di mister Athos Rigucci. Il nuovo tecnico ha cercato subito di trasmettere la propria determinazione e i propri concetti di gioco ai ragazzi, che sotto le direttive del prof Davide De Fraia e dello staff (composto da Claudio Ventrice, Ilic Lelli, Andrea Zamperini e Carlo Buccioni) hanno iniziato a faticare tra parte atletica e tecnico-tattica.

"Ci sono tante emozioni, il primo giorno è sempre particolare: inizi a conoscere i giocatori, partiamo con tranquillità ma con le idee già ben chiare", ha detto mister Rigucci. "Sono contento di essere qui, ringrazio il presidente Rorandelli e tutto lo Scandicci. Per me è come tornare a casa, ci sono stato da giocatore nel '99, per me tornare da allenatore della Prima Squadra è una grande soddisfazione. Spero di dare tante soddisfazioni allo Scandicci".

Cosa deve avere il suo Scandicci? "Sicuramente fame. Chiedo impegno, cattiveria agonistica, mentalità giusta e saper giocare a calcio. Ci vorrà un mix di tutto questo, a partire da oggi".

04/08/2021 - Parte la preparazione della Prima Squadra!
(fonte: Addetto stampa)

Parte ufficialmente domani la stagione della Prima Squadra dello Scandicci!

Appuntamento alle ore 8.30 al Bartolozzi agli ordini del nuovo mister Athos Rigucci, con lo staff composto da Claudio Ventrice, Davide De Fraia e Andrea Zamperini pronto a dare il 'calcio d'inizio' alla stagione 2021/2022, che vedrà lo Scandicci partecipare per il 15° anno di fila alla Serie D.

Questa la rosa dei Blues ai nastri di partenza.

Portieri: Francesco Timperanza, Michelangelo Bruni

Difensori: Leonardo Francalanci, Federico Ficini, Andrea Carone, Salvatore Santeramo, Edu Mengue Modesto, Duccio Frascadore, Matteo Gianassi, Alessio Gianneschi, Mirko Petri

Centrocampisti: Rocco Di Benedetto, Andrea Burato, Giacomo Tacconi, Tommaso Sinisgallo, Alberto Marini, Elia Meucci, Cosimo Caparrini, Matteo Ercoli

Attaccanti: Leonardo Saccardi, Gabriele Kernezo, Leonardo Imbrenda

 

02/08/2021 - Un mese di prova gratuita!
(fonte: Addetto stampa)

UN MESE DI PROVA GRATUITA PER BAMBINI E BAMBINE!

Si avvicina l'inizio della nuova stagione, e la Scuola Calcio Élite dello Scandicci come ogni anno si prepara ad accogliere grandi e piccoli... anche alla prima esperienza calcistica! Dal 6 SETTEMBRE partirà la PROVA GRATUITA di un mese per bambini e bambine nati tra 2011 e il 2016 (compresi)!

Restate collegati: a breve tutte le info per chi è interessato!

31/07/2021 - Nuova collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

Nasce una nuova importante collaborazione per il territorio di Scandicci. Lo Scandicci Calcio e la Croce Rossa Italiana di Scandicci hanno firmato l'accordo per una partnership che consentirà alla nostra società di avvalersi della professionalità degli specialisti della Cri nei nuovi ambulatori di via Vivaldi.

Traumatologia, ecografia, fisioterapia, psicologia, nutrizione, visite di idoneità sportiva, tamponi anti-Covid e supporto medico per le gare: servizi a 360° per lo Scandicci, con prezzi agevolati e tempistiche fortemente ridotte per le prestazioni richieste. Per atleti e staff sarà possibile infatti prenotare i servizi direttamente dal nuovo Blues Point Office al Bartolozzi. Una vera svolta per tutti i tesserati dello Scandicci.

Si uniscono così due realtà fortemente radicate sul territorio, che in sinergia si pongono l'obiettivo di creare un importante polo specializzato di Medicina dello Sport. "Per lo Scandicci è un onore poter collaborare con una realtà così importante a livello nazionale e internazionale come la Croce Rossa Italiana", dice il Presidente dello Scandicci Calcio, Fabio Rorandelli. "Una realtà fortemente presente sul territorio scandiccese, con i nuovi ambulatori che permetteranno di fornire ai nostri tesserati dei servizi sempre più specifici in tempi sempre più ridotti".

"Noi come Croce Rossa Italiana siamo orgogliosi di creare questa nuova collaborazione, vista l'importanza che rappresenta lo Scandicci Calcio sul territorio", afferma Gianni Pompei, Presidente della Cri di Scandicci. "Una società che riveste un importante ruolo sociale sul territorio, non solo con la prima squadra in Serie D, ma anche e soprattutto con i suoi oltre 300 tesserati tra grandi e piccoli. Per noi è motivo di grande soddisfazione poter contribuire con i nostri servizi e le nostre prestazioni agli obiettivi dello Scandicci. Mettere a disposizione dello Scandicci Calcio la nuova sede, insieme all’equipe di prim’ordine dei nostri medici e volontari, rappresenta sicuramente un valore aggiunto a vantaggio dei tesserati e delle loro famiglie".

30/07/2021 - Organigramma Scuola Calcio Elite 'Alberto Di Chiara Academy'
(fonte: Addetto stampa)

29/07/2021 - Organigramma Settore Giovanile
(fonte: Addetto stampa)

28/07/2021 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Tutto lo Scandicci esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa di Marco Marconcini, vice-presidente del Montespertoli. La nostra società si stringe attorno al dolore del figlio Alessandro e di tutta la famiglia Marconcini.

28/07/2021 - Francalanci e Ficini per lo Scandicci 2021/2022
(fonte: Addetto stampa)

Dalla 'cantera' Blues alla Serie D: lo Scandicci ripartirà anche da due giovani (promettenti) difensori!

Faranno parte dello Scandicci 2021/2022 anche Leonardo Francalanci e Federico Ficini, entrambi provenienti dal settore giovanile Blues!

Francalanci, classe 2002, è stato la grande rivelazione dell'ultimo campionato: 28 presenze, 4 gol e il premio di 'Man of the Year' secondo i voti di tifosi e stampa. Ficini, classe 2003, ha già esordito in Serie D nell'ultimo campionato (3 presenze) facendo intravedere le sue grandi potenzialità.

 

26/07/2021 - Prima Squadra, il 5 agosto parte la preparazione
(fonte: Addetto stampa)

Sta prendendo forma lo Scandicci che parteciperà per la quindicesima stagione consecutiva al campionato di Serie D!

La preparazione in vista della stagione 2021/2022, che si svolgerà presso il centro sportivo Bartolozzi, prenderà avvio giovedì 5 agosto.

Lo staff di mister Athos Rigucci sarà composto da Claudio Ventrice (allenatore in seconda e match analyst), Davide De Fraia (preparatore atletico) e Andrea Zamperini (preparatore dei portieri).