Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

123456
28/01/2021 - SERIE D - 14^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

27/01/2021 - Serie D, Foligno-Scandicci 0-1!
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria esterna per lo Scandicci, che si impone sul campo del Foligno per 1-0 nel recupero dell'11a giornata di campionato!

Gara di personalità per i Blues sul difficile terreno degli umbri, con lo Scandicci a testa alta e a segno all'80' con Saccardi, che sugli sviluppi di una punizione insacca con un gran tiro da fuori.

Nel finale lo Scandicci resta anche in 10 per il doppio giallo a Iacoponi, ma i Blues reggono bene e portano a casa tre punti importantissimi!

E domenica Scandicci di nuovo in campo, alle ore 14.30, al Turri contro il Cannara (diretta sulla nostra pagina Facebook).

(video Foligno Calcio)

24/01/2021 - Serie D, Pianese-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Arriva una sfortunata sconfitta esterna nella domenica di Serie D per lo Scandicci, che cade per 2-1 sul campo della Pianese. In avvio sono i padroni di casa a passare avanti con Mengali, ma i Blues reagiscono e al 24' trovano il pari con Saccardi, che finalizza una bella azione orchestrata con Mugelli e Ferretti. Prima di fine tempo, però, la Pianese torna avanti grazie ad un bel gesto individuale di Arras, che segna con un tiro da fuori. Per lo Scandicci nel primo tempo anche un'altra occasione importante con Tacconi, che però non trova il gol.

Nella ripresa lo Scandicci alza il baricentro, pressa gli avversari e spinge per il pari. La chance più ghiotta arriva nel finale, con Saccardi che, imbeccato da Mugelli, si presenta davanti al portiere ma trova la miracolosa risposta dell'estremo difensore locale.

22/01/2021 - Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

In merito alla sentenza di primo grado del Tribunale federale nazionale arrivata nella giornata di ieri, il C.S. Scandicci 1908 prende atto di quanto notificato pur confermando, come precisato agli organi preposti, la totale estraneità di ogni suo tesserato ai fatti contestati.

Per questo, la società e il presidente Fabio Rorandelli comunicano l'intenzione di voler procedere fino all'ultimo grado della giustizia sportiva al fine di dimostrare la propria posizione e di tutelare l'immagine propria e dei propri tesserati.

21/01/2021 - Nuovo arrivo per la Serie D
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato per la Prima Squadra Davide Viola, difensore classe '99 ex Tolentino (Serie D) e giovanili del Milan.

Nella foto, Viola e l'altro neo arrivato Luca Andreotti (attaccante classe 96 che ha già esordito ieri a San Donato) insieme al Presidente Fabio Rorandelli.

 

 

 

 

20/01/2021 - Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Sfortunata sconfitta esterna per lo Scandicci, che cade 1-0 sul campo del San Donato Tavarnelle.

Primo tempo molto buono per i Blues, che si costruiscono almeno 4/5 occasioni per trovare la rete con i vari Mugelli, Saccardi (anche un gol annullato) e Borgarello. Ad andare al riposo in vantaggio è però la squadra di casa, che segna sugli sviluppi di palla inattiva con Caciagli.

Nella ripresa occasioni da entrambe le parti, nel finale per i Blues ci prova anche il nuovo arrivato Andreotti che però non trova la rete.

17/01/2021 - Le parole di mister Davitti dopo il Grassina
(fonte: Addetto stampa)

 

17/01/2021 - Serie D, Scandicci-Grassina 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio al Turri per 0-0 contro il Grassina per lo Scandicci, nella 12ª giornata di Serie D. I Blues creano diverse situazioni in zona offensiva e non rischiano niente dietro, ma non riescono a trovare la giocata vincente.

Lo Scandicci parte subito determinato con baricentro alto e gioca costantemente nella metà campo avversaria. Pericolosi sono soprattutto Mugelli e Kernezo sulle corsie laterali: il primo affondo è però di Zaccagnini, che entra in area sulla destra ma il suo tiro cross viene respinto dal portiere ospite. Alla mezz'ora i Blues sfiorano il vantaggio con Tacconi, che tira a botta sicura dopo un'azione di Mugelli ma viene respinto in extremis da un difensore, con Ferretti che arriva sul tap in ma colpisce clamorosamente il palo da posizione defilata.

Nella ripresa subito lo Scandicci riparte forte, e l'azione più pericolosa è sempre affidata alla velocità di Kernezo. Il numero 7 mette dentro per Ferretti che non ci arriva per un soffio, con Borgarello che controlla e tira a giro sul secondo palo trovando però la decisiva respinta di Cecchi.

Fino alla fine lo Scandicci si tiene nella metà campo avversaria per cercare il gol partita, ma il Grassina si chiude bene e alla fine è 0-0. Mercoledì per i Blues turno infrasettimanale sul campo del San Donato Tavarnelle.

16/01/2021 - Prima Squadra, doppia operazione di mercato
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato dal Prato Alberto Marini, centrocampista classe '99 passato anche da Fiorentina e Sassuolo (oltre ad aver esordito nei professionisti con lo stesso Prato). Al contempo, la società Blues comunica di aver ceduto al Prato il difensore Antonio Tognarelli.

Benvenuto in Blues, Alberto!

15/01/2021 - Verso il Grassina, parla Borgarello
(fonte: Addetto stampa)

 

12/01/2021 - SERIE D - 12^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

06/01/2021 - Serie D, Scandicci-Sangiovannese 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta interna per lo Scandicci nel primo match del 2021. I Blues cadono 1-2 al Turri contro la Sangiovannese, non ripetendo l'exploit di fine 2020 sul campo del Trastevere.

La partenza dei Blues è buona, con discreto gioco e occasioni dalle parti del portiere ospite. Però è la Sangiovannese a colpire due volte a fine primo tempo, con Rosseti e Barellini, e portarsi così sul doppio vantaggio all'intervallo.

Nella ripresa entra lo Scandicci reagisce e, con il subentrato Mugelli, trova il gol che riapre la partita. Nel finale, anche in dieci per l'espulsione di Frascadore, i Blues provano a trovare la rete del pari, ma la Sangiovannese si salva. E si prende i tre punti.

28/12/2020 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Il presidente Fabio Rorandelli e tutto lo Scandicci si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Roberto 'Panara' Rorandelli, storico personaggio dello sport del nostro territorio. Tutta la società è vicina al dolore di parenti e amici per la grave perdita.

28/12/2020 - SERIE D - 10^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

25/12/2020 - Buon Natale dallo Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

 

24/12/2020 - Trastevere-Scandicci 0-1: gli highlights
(fonte: Addetto stampa)

 

23/12/2020 - Serie D, Trastevere-Scandicci 0-1
(fonte: Addetto stampa)

Impresa Scandicci sul campo della capolista! I Blues di mister Davitti si impongono per 1-0 sul campo del Trastevere nell'ultima gara del 2020!

Lo Scandicci parte con attenzione, coprendosi sulle offensive della squadra di casa, e alla mezzora passa in vantaggio: gran palla di Ferretti per la corsa di Zaccagnini, che davanti al portiere insacca con un bel pallonetto.

Nella ripresa i Blues gestiscono e sfiorano il raddoppio in più occasioni con Saccardi, mente Timperanza è superlativo e decisivo parando un calcio di rigore a Crescenzo.

Finisce così con l'1-0 per lo Scandicci, che ottiene la prima meritata vittoria stagionale sul difficile campo del Trastevere.

18/12/2020 - Complimenti a Saccardi, laureato con tesi sullo Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

Giornata speciale in casa Scandicci! Oggi l'attaccante Blues Leonardo Saccardi si è laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università di Firenze!

Leonardo ha discusso oggi la tesi dal titolo "Valutazione e programmazione in una squadra di Serie D nella stagione agonistica post-lockdown", incentrata sul lavoro fatto in questi mesi dalla Prima Squadra dello Scandicci, confrontando i dati fisici di quest'anno e della passata stagione grazie agli strumenti tecnologici utilizzati dallo staff atletico.

Correlatore della tesi, discussa in modalità telematica, è stato il prof Davide De Fraia, preparatore atletico dello Scandicci.

Bravo Leonardo!

 

17/12/2020 - Lo Scandicci piange la scomparsa di Waldemaro Bartolozzi
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci piange la scomparsa di Waldemaro Bartolozzi, grande personaggio dello sport scandiccese e nazionale e fratello di Valerio, scandiccese ucciso da giovane dai nazifascisti a cui è intitolato il campo sportivo di piazza Marconi.

Il presidente Fabio Rorandelli e tutto il C.S. Scandicci 1908 si uniscono al dolore della famiglia e degli amici di Waldemaro per la tragica perdita.

16/12/2020 - SERIE D - 8^ GIORNATA
(fonte: Serie D)