Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

101112131415161718
13/04/2019 - Pulcini 2008, vittoria e qualificazione alle finali provinciali Grassroots
(fonte: Addetto stampa)

Bravissimi i nostri Pulcini 2008! Lo Scandicci degli istruttori Arone e Mina vincono anche il quadrangolare Grassroots Evolution a Montespertoli contro Casellina, Impruneta e Santa Maria! I Blues si qualificano così alla Finale provinciale, in programma il 1° maggio a Firenzuola!

13/04/2019 - Ottima partenza dei Blues al Torneo delle Regioni!
(fonte: Addetto stampa)

Ottima partenza per i tre Blues impegnati al Torneo delle Regioni 2019 a Fiuggi. Nella prima gara di oggi, la Rappresentativa Toscana Giovanissimi ha superato 3-1 la selezione di Trento: mattatore è stato Francesco Ongaro, decisivo con la sua splendida tripletta! E ottimo anche il portiere Michelangelo Bruni tra i pali della Rappresentativa.

A seguire, è finita 1-1 la sfida tra la Rappresentativa Toscana Allievi e Trento: molto bene il difensore Blues Leonardo Francalanci.

Domani entrambe le selezioni toscane sfideranno l'Umbria.

12/04/2019 - Tre Blues al Torneo delle Regioni 2019
(fonte: Addetto stampa)

Sono partiti questa mattina da Coverciano i tre giovani Blues che, a Fiuggi, disputeranno il Torneo delle Regioni 2019 con le Rappresentative Toscana. Si tratta del difensore classe 2002 Leonardo Francalanci (già vincitore del Torneo due anni fa con i Giovanissimi) e dei classe 2004 Michelangelo Bruni (portiere) e Francesco Ongaro (attaccante), convocati dalle Rappresentative Regionali Allievi e Giovanissimi dei ct Mannelli e Chiti.

Nel girone B, la Toscana affronterà (sia con gli Allievi che con i Giovanissimi) sabato mattina la Rappresentativa CPA Trento, domenica mattina la Rappresentativa Umbria e lunedì mattina la Rappresentativa Basilicata. Le eventuali fasi finali sono in programma da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile.

In bocca al lupo ragazzi!

 

11/04/2019 - Ottimi i Blues nelle Rappresentative
(fonte: Addetto stampa)

Ottime prestazioni per i giovani Blues nelle Rappresentative. Buon test in Rappresentativa Juniores Nazionale girone E per i classe 2001 Francesco Timperanza, Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. Importante vittoria in semifinale del Torneo Regionale Orlandi per Matteo Piochi e Federico Ficini: i due difensori classe 2003 hanno battuto con la Rappresentativa Provinciale Firenze la Rappresentativa Lucca 2-1, qualificandosi alla finalissima del torneo contro Grosseto.

Pronti a partire per il Torneo delle Regioni, invece, i Blues classe 2002 e 2004: si tratta di Leonardo Francalanci (già campione con la Toscana Giovanissimi due anni fa), Michelangelo Bruni e Francesco Ongaro, che hanno svolto l'ultimo allenamento con le Rappresentative Toscana Allievi e Giovanissimi prima della partenza per Fiuggi.

10/04/2019 - SERIE D - 35^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

10/04/2019 - Tre Blues 2006 allo stage con la Fiorentina
(fonte: Addetto stampa)

Ottime prove per i tre giovani scandiccesi impegnati ieri con lo stage organizzato dalla Fiorentina al campo del Galluzzo. Si tratta dei classe 2006 Corso Castelletti (attaccante esterno), Leonardo Oliveri (attaccante esterno) e Francesco Parenti (prima punta), che ieri hanno ben figurato nel test in maglia viola.

10/04/2019 - Aiac, il ct dell'Under 20 Nicolato lunedì a Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Incontro con il selezionatore della Nazionale Under 20 Paolo Nicolato lunedì 15 aprile alle ore 17 al Bartolozzi. Una giornata organizzata dall'AIAC Firenze (Associazione Italiana Allenatori di Calcio), con seduta tecnica sul campo e seduta teorica in aula. "L'esperienza maturata nel calcio giovanile internazionale – esercitazioni e riflessioni", il tema dell'incontro con il ct (vice-campione d'Europa lo scorso anno con l'Under 19 azzurra), riservato ai soci AIAC.

09/04/2019 - Convocati in Rappresentativa Nazionale Juniores
(fonte: Addetto stampa)

Nuova convocazione verso la Juniores Cup 2019 per tre giovani Blues. Si tratta del portiere Francesco Timperanza e dei centrocampisti Francesco Palazzo e Niccolò Bigica. I tre scandiccesi sono stati convocati per domani pomeriggio a Pistoia, per un allenamento con amichevole con la Rappresentativa Nazionale del girone E di Serie D.

09/04/2019 - Cinque giovani Blues nelle Rappresentative
(fonte: Addetto stampa)

Altra settimana intensa per i ragazzi Blues nelle varie Rappresentative. Stage in preparazione del Torneo delle Regioni per il difensore Leonardo Francalanci con la Rappresentativa Allievi Toscana, così come per il portiere Michelangelo Bruni e l'attaccante Francesco Ongaro con la Rappresentativa Giovanissimi Toscana. Domani, invece, semifinale del Torneo Regionale Marco Orlandi per i due Blues in Rappresentativa Allievi B Firenze: Federico Ficini e Matteo Piochi sfideranno la Rappresentativa Lucca.

07/04/2019 - Serie D, Scandicci-Massese 2-0
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria interna al Turri per lo Scandicci, che supera 2-0 la Massese. I Blues di mister Davitti passano in vantaggio al 17' con un colpo di testa di Manganelli, su punizione calciata da Sinisgallo. Nella ripresa, lo Scandicci chiude la gara grazie ad un autogol di Mariotti, che devia in rete una palla calciata da Campagna.

06/04/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Sporting Trestina-Scandicci 5-4
Chiudono con una sconfitta esterna la regular season gli Juniores Nazionali di mister Burchi. I Blues cadono 5-4 sul campo dello Sporting Trestina: a segno per lo Scandicci Mertiri, Gori, Corsi e Palazzo. Lo Scandicci chiude così al 5° posto in campionato, qualificandosi alla semifinale playoff, dove affronterà la Sangiovannese.

Allievi Regionali, Scandicci-Lastrigiana 0-2
Sconfitta interna per gli Allievi Regionali di mister Bertini. I Blues classe 2002 cadono in casa 2-0 contro la Lastrigiana, dopo sei risultati utili di fila al Bartolozzi.

Allievi B Regionali, Tau Altopascio-Scandicci 0-1
Bella vittoria sul campo del Tau capolista (e già vincitore del campionato) per lo Scandicci di mister Bertini. I Blues classe 2003 si impongono ad Altopascio per 1-0: decide un gran gol di testa di Ficini nel secondo tempo. Per lo Scandicci è la 2° vittoria di fila, la 3° nelle ultime 4 gare.

Giovanissimi Regionali, Capezzano Pianore-Scandicci 1-1
Pareggio esterno per i Blues di mister Rosadini, sul campo del Capezzano Pianore. I locali vanno avanti con un gol nel primo tempo, lo Scandicci pareggia nel finale di partita con un rigore di Ongaro.

Giovanissimi B, Scandicci-Lanciotto 4-1
Poker al Bartolozzi per i Blues di mister Sozzi. Lo Scandicci si impone 4-1 sul Lanciotto Campi: nel primo tempo a segno Corbucci e Sgai, nella ripresa, dopo la rete ospite, i gol di Zeoli e Palmerini fissano il risultato finale. Per lo Scandicci è il 4° risultato utile consecutivo, e la 7° vittoria di fila in casa.

04/04/2019 - Ottimi i Blues nelle Rappresentative
(fonte: Addetto stampa)

Ancora ottime prove per i Blues nelle varie rappresentative. Molto bene Leonardo Francalanci con la Rappresentativa Toscana Allievi, titolare nel 3-0 alla Lastrigiana nell'ultimo appuntamento in preparazione del Torneo delle Regioni.

Benissimo anche i cinque Blues con la Rappresentativa Nazionale del girone E di Serie D. Nel test in preparazione della Juniores Cup 2019, ottime prestazioni per il portiere Francesco Timperanza, i centrocampisti Niccolò Bigica e Francesco Palazzo, e gli attaccanti Devis Mertiri e Matteo Parrini, con quest'ultimo più volte vicino al gol con diverse conclusioni e una traversa colpita.

02/04/2019 - Bel test con la Rappresentativa Toscana Giovanissimi
(fonte: Addetto stampa)

Bella partita oggi al Bartolozzi tra la Rappresentativa Toscana Giovanissimi e i Giovanissimi Regionali dello Scandicci. A vincere è la selezione di Chiti per 3-0, con buona prova dei Blues di mister Rosadini ed anche dei due scandiccesi in Rappresentativa, con il portiere Michelangelo Bruni autore di interventi in sicurezza e l'attaccante Francesco Ongaro autore di un gol.

01/04/2019 - Scuola Calcio, incontro sull'alimentazione dei ragazzi con la Nutrizionista
(fonte: Addetto stampa)

Incontro sul tema della nutrizione con i genitori di ragazzi e bambini della Scuola Calcio questa sera al centro sportivo Bartolozzi di Scandicci. Una lezione da parte della Nutrizionista Maria Francesca Carnovale sulle indicazioni alimentari per i bambini dai 6 ai 13 anni, prima, durante e dopo l'attività fisica.

01/04/2019 - SERIE D - 34^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

01/04/2019 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

01/04/2019 - Rappresentativa Toscana Giovanissimi al Bartolozzi
(fonte: Addetto stampa)

Sbarca al Bartolozzi la Rappresentativa Regionale Giovanissimi. La Rappresentativa del selezionatore Chiti sarà domani, martedì 2 aprile, a Scandicci per affrontare i classe 2004 Blues di mister Rosadini. Convocati con la Rappresentativa Toscana due scandiccesi: il portiere Michelangelo Bruni e l'attaccante Francesco Ongaro.

Convocato in Rappresentativa Regionale Allievi, invece, Leonardo Francalanci: il difensore classe 2002 Blues giocherà mercoledì 3 aprile al Bozzi contro la Lastrigiana, in preparazione del Torneo delle Regioni.

31/03/2019 - Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 4-0
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta esterna per lo Scandicci in Serie D. I Blues cadono 4-0 sul campo del San Donato Tavarnelle: locali in vantaggio al 22' con Galligani su calcio di punizione, raddoppio al 42' in contropiede di Castellani. Nella ripresa i padroni di casa vanno a segno altre due volte su due calci di rigore.

31/03/2019 - Settore Giovanile, i risultati della domenica
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Scandicci-Rinascita Doccia 4-0
Quarta vittoria nelle ultime 5 gare per gli Allievi di mister Bertini, che confermano la loro crescita battendo 4-0 in casa il Rinascita Doccia. Nel primo tempo vanno a segno Gordini con una doppietta e Mazzanti, mentre nella ripresa ancora Gordini segna ancora per la personale tripletta.

Giovanissimi Regionali, Zenith Audax-Scandicci 2-0
Sconfitta esterna per i Giovanissimi di mister Rosadini. I Blues cadono 2-0 sul campo dello Zenith Audax, ma restano al 2° posto.

30/03/2019 - Settore Giovanile, i risultati di sabato
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Sangiovannese 4-2
Importantissima vittoria al Bartolozzi per gli Juniores Nazionali di mister Burchi. I Blues si impongono 4-2 contro la Sangiovannese 2°, e salgono al 3° posto in classifica. Un successo cruciale in chiave playoff: passano avanti gli ospiti con Polo, poi lo Scandicci pareggia con Alecce. Ad inizio ripresa De Pascalis riporta avanti i Blues, prima del nuovo pari di Polo. Ma i Blues reagiscono ancora, e trovano due gol con Corsi e Giannone, chiudendo sul 4-2.

Allievi B Regionali, Scandicci-Maliseti Tobbianese 2-0
Bella vittoria interna per gli Allievi B Regionali, che superano 2-0 il Maliseti Tobbianese 4° in classifica. Vantaggio Blues nel primo tempo con Failli, nella ripresa è Poggianti a chiudere i conti.

Giovanissimi B, Sporting Arno-Scandicci 0-0
Pareggio senza reti in trasferta per i Giovanissimi B di mister Sozzi. I Blues classe 2005 non passano nel derby di Badia a Settimo contro lo Sporting Arno: per lo Scandicci diverse occasioni e un rigore fallito da Giambra, ma continua la striscia positiva dopo le precedenti tre vittorie consecutive.