Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

8910111213141516
30/12/2018 - Da La Nazione di oggi: 'Scandicci, Esordienti fantastici'
(fonte: Addetto stampa)

Si conclude con ottimi risultati e una crescita collettiva la prima fase dei campionati degli Esordienti 2006 Blues. "Un lavoro continuo che permette da anni, alla Scuola Calcio Elite dello Scandicci, di formare gruppi di ragazzi con valori importanti per il Settore Giovanile, e verso la Prima Squadra", commenta il DS del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Blues, Alessio Bandinelli. "Complimenti allo staff, ora continuiamo così nella crescita in vista della seconda fase, dove affronteremo gironi più difficili e la Coppa Under 13 per le Scuole Calcio Elite".

30/12/2018 - Giovanissimi, vittoria al torneo di Margine: 4-1 in finale alla Lucchese
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria al torneo di Margine Coperta per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci! I Blues classe 2004 di mister Rosadini hanno conquistato il trofeo battendo in finale 4-1 la Lucchese! Grande rimonta dello Scandicci, che ha ribaltato l'iniziale svantaggio con la doppietta di Ongaro e le reti di Warid e Rensi!

"E' stata un'ottima partita, una bella prestazione che conferma come a livello giovanile lo Scandicci se la giochi anche con formazioni professionistiche. Complimenti ai ragazzi e allo staff, la crescita continua", commenta il DS del Settore Giovanile, Alessio Bandinelli.

29/12/2018 - Amichevole, Porta Romana-Scandicci 0-2
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria in amichevole al Bozzi delle Due Strade per lo Scandicci, che supera 2-0 il Porta Romana con i gol di Parrini e Ferretti. Nel primo tempo buone risposte per mister Davitti dai tanti giovani schierati, con il gol di Parrini (bravo ad incrociare a tu per tu con il portiere) che sblocca la partita. Nella ripresa tanti cambi e ancora Scandicci in crescita, con il raddoppio di Ferretti su cross di Campagna, oltre alla traversa dello stesso Campagna e ad altre occasioni create.

Giorni di lavoro atletico e non solo per lo Scandicci durante la sosta del campionato. Gli allenamenti continueranno anche per la prossima settimana, verso la ripresa della Serie D, domenica 6 gennaio 2019 alle ore 14.30, quando al Turri arriverà la Sinalunghese.

29/12/2018 - Gli Allievi B Regionali vincono il torneo di Margine Coperta
(fonte: Addetto stampa)

Se lo aggiudicano gli Allievi B Regionali dello Scandicci il torneo di Margine Coperta! I Blues battono in finale proprio i padroni di casa del Margine, 2-0! Bella partita dello Scandicci classe 2003 di mister Marconcini, che giocano bene e sbloccano il risultato su punizione con Ficini. Nella ripresa i Blues controllano e raddoppiano sempre da calcio piazzato, stavolta grazie al gesto tecnico di Corsi.

28/12/2018 - Prima Squadra, amichevole contro il Porta Romana
(fonte: Addetto stampa)

Non si ferma la Prima Squadra durante la sosta del campionato di Serie D. Giorni di allenamenti e doppie sedute per la squadra di mister Davitti, che domani, sabato 29 dicembre 2018, disputerà una partita amichevole allo stadio Bozzi di Firenze contro il Porta Romana, alle ore 16. Domenica prossima, 6 gennaio 2019, la ripresa al Turri contro la Sinalunghese (ore 14.30).

27/12/2018 - Esordienti, 1° e 2° posto in campionato per i Blues!
(fonte: Addetto stampa)

Primo e secondo posto per gli Esordienti A 2006 dello Scandicci! La squadra di mister Claudio Fioravanti si è piazzata al primo posto del proprio girone nella fase autunnale, mentre la squadra di mister Tommaso Pancani è arrivata 2° nel proprio raggruppamento!

Un grande lavoro di staff e ragazzi, con una bella crescita complessiva di tutti i Blues! Gli Esordienti A, poi, parteciperanno nel 2019 anche alla Coppa Fair Play Elite Under 13, dedicata alle Scuole Calcio Elite (riconoscimento che lo Scandicci ha avuto per il quarto anno su quattro).

26/12/2018 - Allievi B, 2-0 al Capezzano al torneo di Margine Coperta
(fonte: Addetto stampa)

Bella vittoria per Santo Stefano, al torneo di Margine Coperta, per gli Allievi B Regionali! I classe 2003 vincono 2-0 contro il Capezzano Pianore: decidono i gol di Failli e Poggianti! Sabato la finale contro il Margine Coperta.

23/12/2018 - Giovanissimi, grande vittoria contro il Pisa
(fonte: Addetto stampa)

Grande vittoria per i Giovanissimi Regionali al Torneo di Margine Coperta! I Blues di mister Rosadini hanno superato 3-1 il Pisa in semifinale, grazie alla doppietta di Warid e al gol di Ongaro!
In finale lo Scandicci sfiderà la Lucchese!

23/12/2018 - Settore Giovanile, doppia sfida con la Cattolica prima di Natale
(fonte: Addetto stampa)

Doppia sfida contro la Cattolica Virtus in questo sabato pre-natalizio. Una vittoria e una sconfitta per i Blues: alla grande gli Allievi B Regionali, che espugnano il campo di San Michele 2-0. I ragazzi di mister Marconcini si impongono con le reti di Failli e Giuntini!

Cadono al Bartolozzi, invece, i Giovanissimi B, che nonostante una buona partita giocata perdono 2-0 contro i giallorossi.

23/12/2018 - Serie D, Scandicci-Viareggio 1-3
(fonte: Addetto stampa)

Cade al Turri lo Scandicci, nell'ultima gara del 2018. Viareggio in vantaggio al 15' con Folegnani, poi i Blues hanno buone occasioni per pareggiare ma non riescono a concretizzare. Nella ripresa gli ospiti raddoppiano con Noccioli e Chicchiarelli, mentre all'81' Ferretti accorcia le distanze per i Blues.

18/12/2018 - SERIE D - 19^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

17/12/2018 - Allievi Regionali, Bertini nuovo allenatore
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver affidato la guida tecnica degli Allievi Regionali Elite 2002 ad Andrea Bertini, allenatore che vanta precedenti esperienze nel settore giovanile del Prato e in prime squadre di Serie D ed Eccellenza.

17/12/2018 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali:
Maliseti Tobbianese-Scandicci 2-2
Pareggio esterno per i Blues classe 2002, che pareggiano 2-2 a Maliseti. Vantaggio Scandicci con Scudocrociato, poi pari locale e nuovo vantaggio Blues a fine primo tempo con un rigore di Masserini. Nei minuti finali della partita, poi, il Maliseti trova il gol del definitivo 2-2. Un pari che lascia l'amaro in bocca, dopo una bella prova dei Blues.

Allievi B Regionali:
Tau Calcio-Scandicci 1-0
Sconfitta di misura sul campo del Tau capolista per i 2003 dello Scandicci. Nel primo tempo passano avanti i locali, nella ripresa i Blues giocano alla pari e hanno buone occasioni con Bonini e Poggianti, ma non riescono a raggiungere il pari.

Giovanissimi Regionali:
Scandicci-Maliseti Tobbianese 3-0
Sesta vittoria di fila per i Giovanissimi Regionali di mister Rosadini, che al Bartolozzi superano 3-0 il Maliseti. Decidono le reti di Carone, Galli e Ongaro! E a fine partita, bel terzo tempo dei nostri ragazzi, che salutano gli avversari al rientro negli spogliatoi.

Giovanissimi B, Lanciotto-Scandicci 2-4
Bella vittoria esterna per i Blues classe 2005, che superano 4-2 in trasferta la Lanciotto! A segno, con una doppietta a testa, Zeoli e Iovino!

17/12/2018 - Serie D, Aquila Montevarchi-Scandicci 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta esterna per lo Scandicci, che cade 3-1 sul campo dell'Aquila Montevarchi. Diverse assenze tra infortuni e squalifiche per mister Davitti, ma i Blues partono forte e giocano un ottimo primo tempo, passando in vantaggio dopo pochi minuti con il rigore concesso per fallo su Saccardi e trasformato da Bigica. Lo Scandicci gestisce poi il risultato fino a fine primo tempo, mentre nella ripresa i locali ribaltano il risultato su due occasioni sfruttate da Regoli e Tognarelli, prima che Essoussi realizzi il gol del 3-1. Domenica prossima ultima gara del 2018, al Turri, contro il Viareggio.

16/12/2018 - Tre acquisti per la Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver acquistato tre giocatori per la Prima Squadra. Si tratta di Leandro Campagna, attaccante classe '94 ex Arezzo (con alle spalle diversi campionati professionistici); Elia Ballardini, centrocampista classe '91 ex Forlì; e Dario Manzani, centrocampista classe '98 che ritorna allo Scandicci dopo l'esperienza al Firenze Ovest.

"Sono giocatori importanti, che dimostrano come lo Scandicci voglia far bene. C'è la volontà da parte della presidenza, e di tutti noi sul campo, di mantenere la categoria ed essere sempre più competitivi", sottolinea il tecnico dello Scandicci, Claudio Davitti. "Sono tutti profili importanti. Campagna è una prima o una seconda punta, sa andare in profondità, è tecnico e ha una gran gamba. Ballardini è un centrocampista duttile, di esperienza. Ha anche vinto il campionato di Serie D con il Ravenna due anni fa. È ottimo in fase di rottura, fa volume in mezzo al campo. E ha giocato anche esterno. Manzani, invece, ha già fatto la Serie D qui a Scandicci: è un centrocampista di corsa, sono convinto che ci sarà molto utile".

15/12/2018 - Convocazioni nelle Rappresentative Nazionali, Regionali e Provinciali
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra settimana con tante convocazioni Blues nelle varie rappresentative nazionali, regionali e provinciali!

Leonardo Francalanci, difensore classe 2002, è stato convocato dalla Nazionale LND Under 17 a Roma per uno stage del Centro Italia. Matteo Piochi e Federico Ficini, classe 2003, sono stati convocati dalla Rappresentativa Allievi B Firenze; Michelangelo Bruni, Lorenzo Faralli e Matteo Gianassi, classe 2004, sono stati convocati nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi; Alessio Cei, classe 2005, è stato convocato nella Rappresentativa Giovanissimi B Firenze!

Lunedì 17 dicembre 2017, al Campo Bartolozzi di Scandicci, ci sarà poi uno stage organizzato da Scandicci e Fiorentina per i ragazzi classe 2005-2006: parteciperanno Alessio Cei, Alessandro Barbetti e Dimitri Zeoli dei 2005, e Corso Castelletti, Lamberto Rossi, Giulio Benettini e Andrea Ciappelli nei 2006.

Ieri sera, invece, si è svolta l'assemblea regionale per le società dilettantistiche al Centro Tecnico Federale di Coverciano: premiato lo Scandicci, per la vittoria del campionato Allievi Regionali Elite nel 2017/2018!

12/12/2018 - Serie D, Scandicci-Gavorrano 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura al Turri per lo Scandicci, 1-2 contro il Gavorrano. Nel turno infrasettimanale di Serie D partono bene i Blues, che al 9' passano in vantaggio: calcio d'angolo da destra, testa di Ferretti che si infila in rete. Nel primo tempo ottima occasione anche per Saccardi, fermato dal portiere su assist di Ferretti.
Nella ripresa il Gavorrano poi pareggia al 57' con Jukic, e al 64' passa in vantaggio con Grifoni. Nel finale lo Scandicci ci prova, ma non riesce a riagguantare il risultato. 

11/12/2018 - Comunicato Allievi Regionali
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che si è risolto in maniera consensuale il rapporto di collaborazione con Andrea Ricci, tecnico degli Allievi Regionali. La società ringrazia Ricci per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il futuro. Sarà comunicata quanto prima la nuova guida tecnica per il gruppo degli Allievi Regionali Élite 2002 dello Scandicci.

10/12/2018 - SERIE D - 17^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

10/12/2018 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali:
Scandicci-Sporting Trestina 7-0
Seconda vittoria di fila per chiudere il 2018 di campionato: lo Scandicci di mister Burchi si impone 7-0 al Bartolozzi contro lo Sporting Trestina! A segno con una doppietta a testa Rocco, Alecce e Giannone, più la rete di Turini! Per i Blues 5° posto, con 2° miglior attacco e 4° miglior difesa.

Allievi Regionali:
Scandicci-Pro Livorno 0-2
Sconfitta interna per i Blues. Lo Scandicci cade al Bartolozzi 2-0 contro la Pro Livorno Sorgenti, 3° in classifica.

Allievi B Regionali:
Maliseti Tobbianese-Scandicci 0-0
Pareggio esterno per gli Allievi B 2003, sul campo del Maliseti. Per i Blues traversa di Poggianti, ma il risultato non si sblocca.

Giovanissimi Regionali:
Lastrigiana-Scandicci 0-3
Quinta vittoria di fila per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci! I Blues di mister Rosadini vincono 3-0 a Lastra a Signa: a segno Warid, Carone e Gianassi!

Giovanissimi B:
Scandicci-Sporting Arno 1-2
Sconfitta di misura al Bartolozzi per i Giovanissimi B 2005, che cadono 2-1 contro lo Sporting Arno. A segno per i Blues Corbucci, poi diverse occasioni per pareggiare non sfruttate.