Partners

Statistiche

Kit abbigliamento

67891011121314
04/10/2017 - SERIE D - 6^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

04/10/2017 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

04/10/2017 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

04/10/2017 - Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

La società C.S. Scandicci 1908 comunica che si è interrotta la collaborazione con il Sig. Alessio Lucia. La decisione giunge in data odierna attraverso il Presidente Fabio Rorandelli che, insieme ai suoi collaboratori e dopo un lungo colloquio, ha portato alla separazione con l’allenatore della prima squadra: “Ci preme sottolineare che ringraziamo profondamente Alessio Lucia per l’impegno, la passione e la grande serietà dimostrate in questi mesi di lavoro. Purtroppo l’evidente difficoltà e la difficile posizione di classifica ci hanno costretti a prendere una decisione che lascia deluse tutte le parti in gioco. Auguriamo a mister Alessio Lucia il miglior proseguimento di carriera che, certamente, dato il valore umano e tecnico, non mancherà nei prossimi anni. In ogni caso siamo felici di essere rimasti in buoni rapporti e ci auspichiamo che, questo, possa essere un arrivederci”.

Nella stessa giornata il Presidente ha comunicato di aver ritirato la delega al Direttore Generale Gabriele Burroni, rimettendo il ruolo di Direttore Sportivo a Lorenzo Vitale, che ritorna a guidare i ragazzi della Prima Squadra “Blues” insieme a Filippo Corsi, anch’egli confermato dalla società scandiccese.

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, la Prima Squadra è affidata alla conduzione tecnica dell’Allenatore in Seconda Paolo Sardella.

02/10/2017 - Presentazione Squadre 2017/2018
(fonte: Serie D)

01/10/2017 - Settore Giovanile, altro super weekend
(fonte: Addetto stampa)

Altro super weekend per il Settore Giovanile dello Scandicci. Dopo le vittorie del sabato degli Juniores Nazionali (3-0 al San Donato Tavarnelle), degli Allievi B Regionali (3-1 sul campo dell'Aquila Montevarchi) e dei Giovanissimi B (1-0 con il Porta Romana), arrivano altre belle prove nelle gare della domenica: 2-2 tra Scandicci e Floria 2002 negli Allievi Regionali, mentre i Giovanissimi Regionali vincono all'ultimo minuto sul campo del Mazzola Valdarbia, 1-0!

01/10/2017 - Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 3-2
(fonte: Addetto stampa)

Altra sconfitta di misura per lo Scandicci: i Blues cadono 3-2 sul campo del San Donato Tavarnelle. Immediato vantaggio locale con Vecchiarelli, raddoppio al 19' con Giordani. Lo Scandicci ci prova con Crocetti, Santucci e soprattutto Alderotti, prima del tris di Regoli al 40'. Nella ripresa i Blues accorciano prima con Crocetti (80') poi con Bourezza (93'), ma non riescono ad acciuffare il pareggio.

30/09/2017 - Giovanissimi B, Scandicci-Porta Romana 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Seconda vittoria in due gare per i Giovanissimi B. I Blues di mister Magnani battono al Bartolozzi 1-0 il Porta Romana: decide il gol di Oliveri. Prima del match, i ragazzi hanno anche portato in campo uno striscione per Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci ucciso a Lloret de Mar:

30/09/2017 - Allievi B Regionali, Aquila Montevarchi-Scandicci 1-3
(fonte: Addetto stampa)

Terza vittoria su tre per gli Allievi B Regionali! I Blues di mister Ricci vincono 3-1 sul campo dell'Aquila Montevarchi. La doppietta di Scarnicci incanala il match, con la rete di Moscardi che chiude poi i conti.

30/09/2017 - Juniores Nazionali, Scandicci-San Donato Tavarnelle 3-0
(fonte: Addetto stampa)

Prima vittoria in campionato per gli Juniores Nazionali: lo Scandicci di mister Coppetti batte 3-0 il San Donato Tavarnelle. Bel successo per i Blues, che nel primo tempo crea ma spreca con Rocco due ghiotte occasioni; nella ripresa sblocca la sfida Gianchecchi, con l'inserimento vincente al 14' su assist del neo entrato Berlincioni. Lo stesso Berlincioni infila il 2-0 al 26', mentre Santoro al 46' trova il tris su tap-in vincente, dopo grande azione personale di Pellegrini.

27/09/2017 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

24/09/2017 - Settore Giovanile, Scandicci imbattuto nel weekend
(fonte: Addetto stampa)

Tre vittorie e due pareggi per i ragazzi del Settore Giovanile, in questo weekend. Gli Juniores Nazionali hanno fatto 0-0 sul campo del Seravezza, mentre gli Allievi Regionali di mister Davitti hanno ottenuto una grande vittoria in rimonta, 2-1, sul campo dell'Atletico Lucca (gol Blues di Mertiri su rigore e Brucculeri). Poker per gli Allievi B Regionali: 4-0 alla Lastrigiana con Scarnicci (rig.), Orlandi, Barletti e Francalanci. Pareggio 3-3 per i Giovanissimi Regionali di mister Ebeyer, con reti di Ficini (rig.) più Desii e Baravelli per la bella rimonta sulla Floria 2000. Vittoria infine per i Giovanissimi B di Magnani, che hanno vinto 3-0 sul campo del Santa Maria con reti di Alecce, Paci e Ongaro.

24/09/2017 - Serie D, Scandicci-Albissola 0-1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Lensi, Vinci, Iaquinandi, Cela, Martinelli (83' Penzo), Alderotti, Poli (62' Cerretelli), Martini (74' Santoro), Crocetti, Gori, Santucci. A disp.: Nigro, Broglia, Vitale, Pucci, Safina, Casiraghi. All.: Alessio Lucia

Sconfitta casalinga di misura per lo Scandicci, che al Turri cade 1-0 contro l'Albissola nonostante le tante occasioni create. Primi squilli ospiti con Coccolo e Colombo, ma bravissimo è in entrambe le circostanze Lensi. Poi bella palla di Martini per Santucci, all'11', ma l'attaccante Blues viene murato. Al 16' bel tiro di Gori, fuori di poco, mentre 5 minuti più tardi conclusione di Crocetti, parata dal portiere. Al 26' il gol che decide la partita: calcio d'angolo ospite, doppia 'svirgolata' degli avversari e Bennati trova un bel tiro da fuori che si insacca a fil di palo. L'immediata reazione Blues è sul cross di Vinci con colpo di testa di Crocetti, sul quale vola il portiere ospite. Due minuti più tardi altro tiro di Martini, centrale, mentre termina alta di poco la conclusione di Vinci al 34'. Nella ripresa ci provano ancora i Blues con Poli, mentre Lensi tiene a galla lo Scandicci con un paio di buoni interventi. Al 18' quindi rigore per i Blues, con mano di Cambiaso in area: dagli undici metri, però, Crocetti calcia debolmente e si fa parare da Caruso. Nel finale è ancora forcing Scandicci, con quattro punte in campo e pressing costante in area avversaria. Ma il gol non arriva.

20/09/2017 - Mister Lucia: "Rammarico per i legni colpiti, ora caccia alla vittoria"
(fonte: Addetto stampa)

Primo punto in campionato per lo Scandicci, che pareggia 0-0 contro il Seravezza nel recupero di Serie D. Ancora non arriva però la prima vittoria, nonostante le diverse occasioni avute. "Oggi accettiamo un punto importante che è il verdetto del campo: uno 0-0 in cui la mia squadra ha dimostrato con spirito combattivo di giocare con idee chiare ed ha creato molte occasioni da gol", commenta il tecnico dei Blues, Alessio Lucia. "Per poco cinismo non siamo stati in grado di capitalizzare: è su questo aspetto che punteremo più attenzione per il futuro".

Un inizio di stagione anche sfortunato, con tante occasioni e legni colpiti: "Il rammarico è per i tre pali colpiti a Sanremo, e una traversa che oggi poteva sbloccare il risultato. Ma mi conforta il fatto che certe occasioni le creiamo non in maniera fortuita ma cercando un'organizzazione di gioco chiara. In ogni caso non possiamo aspettare che la dea bendata ci guardi, quindi dobbiamo avere più cattiveria realizzativa quando ci capitano buone occasioni: quando i legni anziché essere palo-fuori saranno palo-dentro, vorrà dire che qualcosa è girato".

Domenica, intanto, al Turri arriva l'Albissola "Certamente dopo tre prestazioni buone per applicazione ed intensità vogliamo la vittoria, la squadra ha intenzione di gioire per i 3 punti: siamo sazi di amarezza per buone prestazioni e pochi punti. L'Albissola è una squadra organizzata che gioca un buon calcio, ha fatto punti a San Donato e vinto in casa contro la corazzata Sanremese, quindi dovremo prestare la massima attenzione e fare di tutto per portare a casa un risultato positivo".

20/09/2017 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 si unisce al dolore per la scomparsa di Yuri De Rosa, ragazzo di 34 anni che è venuto a mancare nella scorsa notte.
Yuri ha avuto un lungo percorso da giocatore nel calcio dilettantistico, ed aveva giocato anche in Eccellenza con lo Scandicci di mister Remo Bicchierai, nel 2005/2006.
La società fa le più sentite condoglianze alla famiglia De Rosa per la grave perdita.

20/09/2017 - Serie D, Scandicci-Seravezza 0--0
(fonte: Addetto stampa)

Serie D, Scandicci-Seravezza 0-0
Scandicci: Lensi, Vinci, Iaquinandi, Cela, Safina (58’ Poli), Alderotti, Casiraghi (64’ Santucci), Cerretelli (61’ Martini), Crocetti, Gori, Saccardi (80’ Penzo). A disp.: Nigro, Broglia, Pucci, Martinelli, Vitale. All.: Lucia.
Seravezza: Cavagnaro, Ramacciotti, Bresciani, Biagi (89’ Bedini), Fedi, Fiale, Borgia, Granaiola, Benedetti (61’ Mancini), Rodriguez, Bondinelli. A disp.: Ratti, Moriconi, Sycu, Nardini, De Wit, Borgioni, Marchetti. All.: Vangioni.
Arbitro: Petrella di Viterbo, coad. da Pascali e Repetto.
Note: ammoniti Rodriguez al 49’, Cerretelli al 60’ e Crocetti al 72’. Recupero 0’+4’.

Lo Scandicci di mister Lucia ottiene il suo primo punto stagionale nel recupero della seconda giornata contro il Seravezza: finisce a reti bianche una gara in cui entrambe le squadre sono state incapaci di capitalizzare le ghiotte occasioni create. In un primo tempo nel complesso equilibrato, spiccano la chance capitata sulla testa di Saccardi, stoppato dal provvidenziale intervento di un difensore ospite, e la traversa colpita da Cerretelli direttamente su calcio di punizione. 

Nella ripresa, gli ingressi di Martini, Poli e Santucci portano benefici alla spinta offensiva dei blues, pericolosi con Casiraghi, Crocetti e lo stesso Martini, protagonista di un gran tiro dai 25 metri. Nell’ultimo quarto d’ora di gara, lo Scandicci rischia, però, di dover incassare la beffa: prima, Rodriguez spedisce a lato un comodo tap-in, poi il neoentrato Mancini viene fermato dall’ottimo intervento di Lensi.

20/09/2017 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

20/09/2017 - SERIE D - 4^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

18/09/2017 - Scuola Calcio, i risultati del weekend
(fonte: Addetto stampa)

Ottimi risultati per la nostra Scuola Calcio. Gli Esordienti 2005 hanno superato 3-0 in campionato al Bartolozzi lo Sporting Arno, con tripletta di Tofani. Grande vittoria anche per l'altra squadra Blues, 10-0 sul campo del C.S. Firenze. Negli Esordienti 2006, una squadra si è imposta 6-0 sul campo del Dlf, mentre l'altra formazione Blues ha vinto 11-2 in casa contro il Real Vinci. Bravissimi anche i nostri Pulcini 2008: 6-0 contro il San Giusto e 2-2 contro l'Empoli nel raggruppamento, poi 0-0 con la Sestese al torneo a Calenzano.

17/09/2017 - Serie D, Sanremese-Scandicci 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura per lo Scandicci nella 3a giornata di Serie D: i Blues cadono 1-0 sul campo della Sanremese. Per i ragazzi di mister Lucia anche tanta sfortuna, con ben tre pali colpiti con Vinci, Gori e Saccardi. 
Ripartiamo subito mercoledì nel recupero al Turri con il Seravezza!