Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

67891011121314
16/01/2021 - Prima Squadra, doppia operazione di mercato
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver tesserato dal Prato Alberto Marini, centrocampista classe '99 passato anche da Fiorentina e Sassuolo (oltre ad aver esordito nei professionisti con lo stesso Prato). Al contempo, la società Blues comunica di aver ceduto al Prato il difensore Antonio Tognarelli.

Benvenuto in Blues, Alberto!

15/01/2021 - Verso il Grassina, parla Borgarello
(fonte: Addetto stampa)

 

12/01/2021 - SERIE D - 12^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

06/01/2021 - Serie D, Scandicci-Sangiovannese 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta interna per lo Scandicci nel primo match del 2021. I Blues cadono 1-2 al Turri contro la Sangiovannese, non ripetendo l'exploit di fine 2020 sul campo del Trastevere.

La partenza dei Blues è buona, con discreto gioco e occasioni dalle parti del portiere ospite. Però è la Sangiovannese a colpire due volte a fine primo tempo, con Rosseti e Barellini, e portarsi così sul doppio vantaggio all'intervallo.

Nella ripresa entra lo Scandicci reagisce e, con il subentrato Mugelli, trova il gol che riapre la partita. Nel finale, anche in dieci per l'espulsione di Frascadore, i Blues provano a trovare la rete del pari, ma la Sangiovannese si salva. E si prende i tre punti.

28/12/2020 - Lutto
(fonte: Addetto stampa)

Il presidente Fabio Rorandelli e tutto lo Scandicci si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Roberto 'Panara' Rorandelli, storico personaggio dello sport del nostro territorio. Tutta la società è vicina al dolore di parenti e amici per la grave perdita.

28/12/2020 - SERIE D - 10^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

25/12/2020 - Buon Natale dallo Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

 

24/12/2020 - Trastevere-Scandicci 0-1: gli highlights
(fonte: Addetto stampa)

 

23/12/2020 - Serie D, Trastevere-Scandicci 0-1
(fonte: Addetto stampa)

Impresa Scandicci sul campo della capolista! I Blues di mister Davitti si impongono per 1-0 sul campo del Trastevere nell'ultima gara del 2020!

Lo Scandicci parte con attenzione, coprendosi sulle offensive della squadra di casa, e alla mezzora passa in vantaggio: gran palla di Ferretti per la corsa di Zaccagnini, che davanti al portiere insacca con un bel pallonetto.

Nella ripresa i Blues gestiscono e sfiorano il raddoppio in più occasioni con Saccardi, mente Timperanza è superlativo e decisivo parando un calcio di rigore a Crescenzo.

Finisce così con l'1-0 per lo Scandicci, che ottiene la prima meritata vittoria stagionale sul difficile campo del Trastevere.

18/12/2020 - Complimenti a Saccardi, laureato con tesi sullo Scandicci!
(fonte: Addetto stampa)

Giornata speciale in casa Scandicci! Oggi l'attaccante Blues Leonardo Saccardi si è laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università di Firenze!

Leonardo ha discusso oggi la tesi dal titolo "Valutazione e programmazione in una squadra di Serie D nella stagione agonistica post-lockdown", incentrata sul lavoro fatto in questi mesi dalla Prima Squadra dello Scandicci, confrontando i dati fisici di quest'anno e della passata stagione grazie agli strumenti tecnologici utilizzati dallo staff atletico.

Correlatore della tesi, discussa in modalità telematica, è stato il prof Davide De Fraia, preparatore atletico dello Scandicci.

Bravo Leonardo!

 

17/12/2020 - Lo Scandicci piange la scomparsa di Waldemaro Bartolozzi
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci piange la scomparsa di Waldemaro Bartolozzi, grande personaggio dello sport scandiccese e nazionale e fratello di Valerio, scandiccese ucciso da giovane dai nazifascisti a cui è intitolato il campo sportivo di piazza Marconi.

Il presidente Fabio Rorandelli e tutto il C.S. Scandicci 1908 si uniscono al dolore della famiglia e degli amici di Waldemaro per la tragica perdita.

16/12/2020 - SERIE D - 8^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

11/12/2020 - Riparte la Scuola Calcio
(fonte: Addetto stampa)

Riparte l'attività della Scuola Calcio Élite Alberto Di Chiara Academy!

I nostri giovani Blues sono pronti a tornare in campo! Da lunedì 14 dicembre lo Scandicci riapre le porte del Bartolozzi alla Scuola Calcio, ovviamente seguendo tutte le disposizioni e le norme per la massima sicurezza possibile (già comunicate via mail alle famiglie).

Il calcio per i nostri bambini e i nostri ragazzi è gioia, divertimento ed emozioni. Poter tornare ad accoglierli in sicurezza, per noi è una grande soddisfazione. Da loro, dai nostri giovani Blues, si può e si deve ripartire. Insieme.

07/12/2020 - Da La Nazione
(fonte: Addetto stampa)

06/12/2020 - Serie D, Scandicci-Flaminia 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio al Turri per lo Scandicci, nel recupero della 6° giornata di Serie D contro il Flaminia. I Blues giocano con determinazione e passano avanti al 60', ma al 95' subiscono la beffa del pareggio sugli sviluppi di una punizione.

Primo tempo con lo Scandicci già più propositivo, soprattutto con Mugelli e Saccardi. Nella ripresa Ferretti si guadagna un rigore e lo trasforma (60'), portando avanti i Blues.

Lo Scandicci ci mette grinta e controlla il risultato, ma a 5 secondi dal termine, su una punizione dalla trequarti, la palla resta dopo un rimpallo al limite dell'area e Lazzerini trova lo spiraglio giusto per battere Timperanza, fino ad allora inoperoso. Finisce così 1-1: domenica prossima in programma il match sul campo dell'Aquila Montevarchi.

(CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS)

03/12/2020 - Scandicci-Flaminia in diretta su Facebook
(fonte: Addetto stampa)

Torna in campo domenica 6 dicembre la Prima Squadra!

Lo Scandicci di mister Davitti ospiterà al Turri il Flaminia (ore 14.30) per il recupero della 6° giornata di Serie D.

Purtroppo si giocherà ancora a porte chiuse: per questo, la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dello Scandicci (CLICCA QUI).

03/12/2020 - Distanti ma uniti
(fonte: Addetto stampa)

Le attività sul campo del Settore Giovanile sono ormai sospese da qualche settimana, ma le nostre squadre di Allievi e Giovanissimi non si sono fermate!

Fin da prima del 16 novembre erano infatti partite le "lezioni a distanza" per tenere in forma tutti i nostri ragazzi: i preparatori atletici Gabriele Tanaglioni e Matteo Andorlini, insieme agli allenatori delle varie categorie, si sono mantenuti in stretto contatto con i ragazzi per svolgere insieme, seppur a distanza, esercizi e allenamenti.

Un modo per rimanere uniti anche se distanti, con la speranza di potersi rivedere presto sul terreno del Bartolozzi.

27/11/2020 - Serie D, rinviata San Donato Tavarnelle – Scandicci
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che la partita sul campo del San Donato Tavarnelle, in programma domenica 29 novembre 2020, è stata rinviata a data da destinarsi.

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti "comunica che a seguito di richiesta inoltrata dalla Società San Donato Tavarnelle, preso atto della documentazione allegata, proveniente da strutture sanitarie e tenuto conto altresì del Protocollo predisposto dalla ASL competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, per cause di forza maggiore la gara SAN DONATO TAVARNELLE – SCANDICCI in programma il 29/11/2020 e valida per la 3° giornata di Campionato di Serie D 2020/2021, è rinviata a data da destinarsi".

22/11/2020 - Sporting Trestina-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta esterna per lo Scandicci sul campo dello Sporting Trestina, nel recupero di Serie D. I Blues cadono 2-1, subendo due reti nei primi 20' ad opera di Khribech e Gori. Poi la reazione della squadra di mister Davitti con una bella punizione di Mazzolli.

Nella ripresa lo Scandicci ci prova, ma resta in dieci per l'espulsione di Kernezo. E alla fine arriva la sconfitta.

18/11/2020 - Serie D, Scandicci-Ostia Mare 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Ci prova fino al 95', ma lo Scandicci non riesce a portare a casa punti al ritorno in campo dopo oltre un mese. I Blues cadono al Turri contro l'Ostia Mare, nel recupero della 4ª giornata di Serie D.

Gli ospiti passano 2-1: nel primo tempo è Mastropietro a portare avanti i suoi, mentre Ferretti e compagni non riescono a sfondare dalle parti di Giannini.

Nella ripresa l'Ostia Mare va sul doppio vantaggio con un rigore trasformato da Vasco, ma al 7' Ferretti si guadagna e trasforma un penalty accorciando le distanze.

Lo Scandicci ci crede, alza il baricentro inserendo tanti giocatori offensivi e ci prova con Ferretti, Saccardi e Mugelli, con il portiere ospite autore di almeno 2-3 parate determinanti. Ma alla fine vince l'Ostia Mare.