Partners

Statistiche

Ritiro estivo

Giornalini

Kits

Abbonamenti
67891011121314
05/03/2017 - Giovanissimi Regionali, Olimpia Firenze-Scandicci 2-3
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Mazzanti, Francalanci, Pratesi, Scarnicci, Mina, Colonna, Orlandi, Bernardini. A disp.: Roselli, Larosa, Harrag, Piochi, Bartolini, Carrone, Giuntini. All.: Davitti

Bel successo esterno per i Giovanissimi Regionali. Lo Scandicci di mister Davitti batte a domicilio l'Olimpia Firenze 3-2: decisivo capitan Francalanci, a segno tre volte con una splendida tripletta! I Blues salgono così al 6° posto, agganciando lo Sporting Arno e portandosi a -2 dal Margine Coperta.

04/03/2017 - Giovanissimi B, Fortis Juventus-Scandicci 1-4. Rinviata gara degli Juniores
(fonte: Addetto stampa)

Bella vittoria esterna, 4-1 sul campo della Fortis Juventus per i Giovanissimi B. Lo Scandicci di mister Mauro fa poker grazie alla doppietta di Giuntini e ai gol di Desii e Pantouvani. I Blues restano terzi in solitaria in classifica. 

Rinviata, invece, la gara degli Juniores Nazionali tra Real Forte Querceta e Scandicci, per impraticabilità del campo.

04/03/2017 - Allievi B Regionali, Scandicci-Floria 2000 2-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Martini, Benelli, Guidi, Palazzo, Corsi, Pucci, Danti, De Pascalis, Melandri, Brucculeri, Spilla. A disp.: Timperanza, Pranzo, Fornai, Gori, Masini, Giannone, Alecce. All.: Davitti

Prima la rimonta, poi la beffa per gli Allievi B Regionali. Al Bartolozzi lo Scandicci di mister Davitti fa 2-2 contro la Floria 2000, con il pari ospite che arriva all'ultimo minuto di recupero. Vantaggio Floria nel primo tempo, nonostante le diverse occasioni Blues. Nella ripresa entra Giannone, e dopo neanche un minuto pareggia la sfida. Al 24' trova poi il bis, lo stesso Giannone, su gran palla in verticale di Fornai. Poco prima dello scadere, quindi, il pareggio della Floria. Lo Scandicci resta terzo, non sfruttando il pareggio tra Cattolica e Lastrigiana e lo stop della Sestese.

04/03/2017 - Esordienti 2004 Elite, vittoria nel triangolare della fase Interprovinciale
(fonte: Addetto stampa)

Due ottime partite e triangolare superato, per gli Esordienti 2004 dello Scandicci, impegnati oggi nella fase Interprovinciale del Torneo Fair Play Elite. I Blues hanno superato 4-0 la Colligiana e 1-0 il Levane, qualificandosi alla Fase Regionale! Bravi ragazzi!

04/03/2017 - Angiolino ci ha lasciati
(fonte: webmaster)

Da tempo le sue condizioni di salute non erano buone e ieri Angelo Calucci, il mitico Angiolino, si è spento all'ospedale di Torregalli all'età di 82 anni. Tante generazioni di ragazzi dello Scandicci lo ricorderanno sempre per la sua passione per il calcio giovanile e per la grande simpatia che sapeva ispirare.

Alla famiglia vanno le sincere condoglianze di tutta la Società.

Il funerale si svolgerà lunedi 6 alle ore 15.00 presso la Chiesa di S. Bartolomeo in Tuto, in via Salvemini.

03/03/2017 - Rappresentativa Under 15 Femminile
(fonte: calcio femminile)

Convocazione in Rappresentativa Regionale per 4 ragazze delle Giovanissime dello Scandicci!!
Si tratta di Giada Bianchi, Anastasia Brunetti, Caterina Fulchini e Gioia Giangrasso: le quattro Blues sono convocate in Rappresentativa Regionale Under 15 insieme per lunedì 6 marzo allo stadio Bozzi di Firenze. Brave Ragazze!! AVANTI BLUES!! FORZA SCANDICCI!!

03/03/2017 - Serie D, Ravenna-Scandicci 1-2: gli highlights
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria 2-1 a Ravenna domenica scorsa per lo Scandicci. Ecco le immagini che raccontano la bella vittoria esterna dei Blues, a segno prima con Iaquinandi, poi con Bandini:

03/03/2017 - Rappresentative, i ragazzi Blues protagonisti
(fonte: Addetto stampa)

Buone prove dei ragazzi dello Scandicci impegnati in settimana con le rispettive Rappresentative. Nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi 2002, convocati Yuri Bernardini, Leonardo Francalanci e Niccolò Scarnicci, che martedì al Bozzi di Firenze hanno disputato un'amichevole contro i Giovanissimi Nazionali della Pistoiese, in preparazione del Torneo delle Regioni. I tre Blues hanno giocato nella ripresa, con Scarnicci che ha trovato anche il gol.

Allenamento al Bozzi di Firenze, lunedì, per i ragazzi Blues 2003-2004. Marco Pietro Cherin e Duccio Desii hanno partecipato alle attività della Rappresentativa Under 14, mentre Francesco Oliveri, Leonardo Pagni e Leonardo Zeoli hanno partecipato alla Rappresentativa Under 13.

02/03/2017 - Prima Squadra: operazione al ginocchio per Donnini. Iarrusso in gruppo
(fonte: Addetto stampa)

Una bella e una cattiva notizia per la Prima Squadra dello Scandicci. Gianmarco Donnini dovrà essere sottoposto ad operazione al ginocchio in seguito all'infortunio rimediato nella gara contro la Virtus Castelfranco al Turri. Per Gianmarco operazione al menisco, con possibile interessamento del legamento.

La nota positiva arriva invece da Manuel Iarrusso, fermo da inizio settembre per la frattura di tibia e perone riportata alla 2° giornata contro la Rignanese. Manuel ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, e nella partitella di martedì ha anche esordito con una bella doppietta. Sarà presto a disposizione di mister Brachi.

27/02/2017 - Serie C Femminile, Scandicci-Virtus Chianciano 9-1
(fonte: calcio femminile)

Scandicci: Sacchi F, Migliorini, Paoli, Amulfi(c), Auletta, Lorimer, Frangini, Sacchi A, Rizzo, Mosconi, Carrassi. A disposizione: Ignesti, Ginanneschi, Corcos, Zani. Allenatore: Alessio Lazzeretti.

Vittoria senza storia per la prima squadra femminile dello Scandicci che nello scontro diretto contro la Virtus Chianciano, avanti un punto fino a ieri, sfodera una prestazione da incorniciare. Le ragazze di mister Lazzeretti e Tacchi hanno ricominciato alla grande il girone di ritorno avendo già conquistato 4 punti in più rispetto al girone di andata, nella domenica appena trascorsa la Blues travolgono le chiancianesi grazie a Mosconi e Carrassi che siglano rispettivamente 5 e 3 reti ed autrici di una gara incantevole, a chiudere le marcature Rizzo. Lo Scandicci sale a quota 22 punti al 6^ posto in classifica agganciando il Pontedera. Avanti Ragazze blues!!

26/02/2017 - Allievi Regionali, Cascina-Scandicci 1-3
(fonte: Addetto stampa)

Vittoria in trasferta per gli Allievi Regionali. Lo Scandicci di mister Sarti vince 3-1 sul campo del Cascina. Per i Blues gol che portano la firma di Cenci (doppietta) e Pellegrini, con lo Scandicci che accorcia su Atletico Lucca e Tau Calcio.

26/02/2017 - Giovanissimi Regionali, Scandicci-Aquila Montevarchi 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Roselli, Bili Toponi, Mauro, Ferrmaca, Pratesi, Mazzanti, Scarnicci, Mina, Taddei, Orlandi, Bernardini. A disp.: Castillo, Arapi, Harrag, Merlotti, Bartolini, Barletti, Colonna. All.: Davitti

Sconfitta interna per i Giovanissimi Regionali. I Blues cadono al Bartolozzi 2-1 contro l'Aquila Montevarchi. Gli ospiti passano in vantaggio, poi il pareggio dello Scandicci arriva con Orlandi, in pallonetto. Nel finale arriva il 2-1 dell'Aquila Montevarchi, che segna la sconfitta Blues. Lo Scandicci resta così al 7° posto, a -3 dallo Sporting Arno e -4 dal Margine Coperta.

26/02/2017 - Serie D, Ravenna-Scandicci 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Pellegrini, Vinci, Iaquinandi, Panelli, Visibelli, Alderotti, Gori, Muscas, Vangi, Poli, Mazzolli. A disp.: Lensi, Mussi, Martini, Pucci, Bandini, Gianotti, Ammannati, Keqi, Martinelli. All.: Brachi

Colpaccio Scandicci e zona playoff a -2! I Blues vincono 2-1 a Ravenna, e si portano a 2 punti dalla Correggese quinta. Scandicci in vantaggio all'8' con un gran gol di Iaquinandi, a segno con un bel tiro al volo. Pari del Ravenna nella ripresa al 66' con Lelj, mentre il gol vittoria dei Blues arriva all'87': cross di Vinci, colpo di testa vincente di Bandini.

26/02/2017 - Giovanissime Regionali, Scandicci - Rinascita Doccia 5-1
(fonte: calcio femminile)

Tra le mura amiche del Bartolozzi, le Giovanissime regionali dello Scandicci 1908 sfoderano un’altra prestazione di livello battendo per 5 reti ad 1 la forte compagine del Rinascita Doccia, una delle squadre più giovani e meglio organizzate della categoria con ottime prospettive per la prossima stagione del Campionato Giovanissime. La prima frazione di gioco vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni e, dopo un paio di occasioni capitate a Brunetti sulla fascia sinistra, è capitan Giangrasso a sbloccare il risultato sul finale di tempo, perfezionando in rete un prezioso assist di Puddu. Nel secondo tempo fa il suo ingresso in campo la “bomber” Fulchini” che si fa subito notare cogliendo in pieno il palo della porta avversaria. Ancora una traversa nega la gioia del goal a Fulchini a metà tempo, mentre poco dopo arriva un legno anche per le avversarie. Il tempo si chiude con una eccellente azione Giangrasso – Fulchini che non concretizza davanti al bravo portiere avversario. La terza frazione di gioco si apre con un rigore decretato per fallo di Bianchi sulla avversaria, e realizzato dal centravanti del Rinascita. Il goal subìto fa scattare la molla della reazione alle nostre ragazze che in dieci minuti realizzano quattro reti, chiudendo di fatto la partita. Puddu riporta in vantaggio le Blue girls con diagonale dalla fascia sinistra, Brunetti replica in rete un pallone respinto dal portiere avversario su tiro ravvicinato di Fulchini. Dopo avere colpito l’incrocio dei pali opposto al termine di una pregevole azione personale sulla fascia, Brunetti serve un preciso assist a Fulchini che mette in rete dall’interno dell’area, per poi trovare la propria doppietta personale al termine di una scoppiettante azione partita dalla tre quarti. Finisce con il consueto rito della corsa delle ragazze festanti verso il pubblico amico questa difficile gara che conferma gli enormi progressi di crescita delle nostre ragazze.

25/02/2017 - Juniores Nazionali, Scandicci-Fezzanese 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Danese, Gallori, De Muynck, Anichini, Vignozzi, Fornai, Achilli, Dini, Bourezza, Saccardi, Jobard. A disp.: Camilloni, Berlincioni, La Porta, Martino, Rorandelli, Colzi. All.: Brunetti

Tornano alla vittoria gli Juniores Nazionali, che al Turri battono 1-0 la Fezzanese. Decide la partita un gol di Saccardi al 15'. Nella ripresa i Blues hanno l'occasione di raddoppiare, ma il rigore di Anichini viene parato dal portiere ospite. Nel finale espulso Saccardi per doppia ammonizione. Lo Scandicci resta 3°, a -3 dal Sestri Levante e -4 dal Real Forte Querceta capolista.

25/02/2017 - Giovanissimi B, Scandicci-Lanciotto 1-1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Castillo, Paggetti, Bacci, Larosa, Piochi, Baravelli, Bonini, Cherin, Giuntini, Corsi, Carrone. A disp.: Giordano, Salvestrini, Chiariello, Pinzani, Desii, Pantouvani, Parri. All.: Mauro

Pareggio al Bartolozzi per i Giovanissimi B. Lo Scandicci fa 1-1 in casa contro il Lanciotto: ospiti in vantaggio con il rigore di Calosi, il pareggio dei Blues arriva grazie a bomber Giuntini. Lo Scandicci resta così al 3° posto insieme allo Sporting Arno, ma la Cattolica allunga a +8.

25/02/2017 - Allievi B Regionali, Capostrada Belvedere-Scandicci 1-3
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Timperanza, Benelli, Guidi, Palazzo, Pucci, Pranzo, Danti, Gori, Melandri, Alecce, Giannone. A disp.: Martini, Massini Rosati, Fornai, Brucculeri, Masini, Lepri, Spilla. All.: Davitti

Vittoria 3-1 sul campo del Capostrada Belvedere, per gli Allievi B Regionali. Rimonta Blues con Palazzo ed Alecce nel primo tempo, entrambi su calcio di punizione. Nella ripresa chiude i conti Masini, su azione d'angolo. Tre punti fondamentali per lo Scandicci di mister Davitti, che sfrutta il pari nello scontro diretto tra Lastrigiana e Sestese: ora i Blues sono 3° da soli, a -1 dalla Lastrigiana e -4 dalla Cattolica Virtus capolista.

24/02/2017 - 'A tu per tu con...' Francesco Timperanza, portiere Allievi B Regionali
(fonte: Addetto stampa)

A TU PER TU CON... Francesco Timperanza, portiere classe 2001 degli Allievi B Regionali: "Il nostro obiettivo è vincere il campionato. Grazie allo Scandicci per la crescita di questi anni: sogno di arrivare a giocare in Serie D. Il mio idolo è De Gea".

Sei risultati utili consecutivi, 8 vittorie nelle ultime 11 partite: continua la rimonta in campionato per gli Allievi B Regionali di mister Davitti, ora 3° con la Sestese a -3 dalla Lastrigiana e -4 dalla Cattolica Virtus. Domani la sfida sul campo del Capostrada Belvedere, e in contemporanea lo scontro diretto Sestese-Lastrigiana.

24/02/2017 - Prosegue il progetto 'Diverso un Calcio' (VIDEO)
(fonte: webmaster)

Continua, come ogni giovedì, il progetto 'Diverso un Calcio', promosso dal CS Scandicci 1908 e dal Centro Allenamente. I ragazzi si allenano al Bartolozzi nel pomeriggio: sport e disabilità, quando il calcio vale qualcosa in più.
Il progetto si pone non solo l'obiettivo di far praticare l’attività sportiva, e nel caso specifico il gioco del calcio, a ragazzi diversamente abili, che ne traggono benefici a carattere psico-fisico, ma mira anche alla sensibilizzazione e all’inserimento di questi atleti all’interno di un contesto sociale ampio e variegato, comunemente e maldestramente definito come un contesto di normalità.  

22/02/2017 - Serie D, 'Giovani D Valore': lo Scandicci si conferma al 2° posto
(fonte: Addetto stampa)

Continua la crescita dello Scandicci, a livello di risultati e di promozione dei ragazzi. La Lega Nazionale Dilettanti ha stilato l'aggiornamento della graduatoria di ‘Giovani D Valore’, la speciale classifica che premia i club di Serie D più propensi a schierare giovani calciatori oltre quelli previsti dal regolamento.

Classifica aggiornata al 21 febbraio, dopo la 23° giornata di campionato. Nel girone D di Serie D, lo Scandicci si conferma al secondo posto: Blues con un punteggio di 851, dietro solo al Ribelle (1047 punti). Dietro allo Scandicci, ci sono Mezzolara (798), Rignanese (733) e San Donato Tavarnelle (705).

I punteggi sono stabiliti in base all'utilizzo di giovani, dal 1996 al 2000, e all'eventuale provenienza dal Settore Giovanile. A fine stagione, saranno premiate le migliori tre società di ogni girone.