Partners

SCARICA L'APP

Disponibile su Google Play

Kit abbigliamento

67891011121314
20/12/2019 - Pranzo pre-natalizio al Bartolozzi
(fonte: Addetto stampa)

Bel pranzo pre-natalizio oggi al Ristorante Pizzeria Bartolozzi! Con il presidente Fabio Rorandelli, i ds Mirko Garaffoni e Luca Palmerani, il dg Simona Ciagli e Alberto Di Chiara, hanno partecipato i collaboratori dell'ufficio e i volontari che quotidianamente si impegnano per dare un contributo fondamentale allo Scandicci!

20/12/2019 - Serie D, colpo Scandicci: arriva Bianchi (ex Pianese)
(fonte: Addetto stampa)

Gran colpo dalla Serie C per lo Scandicci!

La società del Presidente Fabio Rorandelli ufficializza l'acquisto di Leonardo Bianchi, centrocampista classe '92 reduce dall'esperienza con la Pianese!

L'anno scorso protagonista della promozione dei bianconeri dalla Serie D (37 partite e 3 gol), quest'anno Bianchi ha raccolto 12 presenze in Serie C. Già in passato, dopo gli anni con la Primavera dell'Empoli, il centrocampista aveva calcato i campi della C, con le esperienze al Rimini, al Gavorrano e alla Lucchese.

Adesso, Leonardo Bianchi è pronto ad unirsi per la seconda parte di stagione allo Scandicci!

Benvenuto in Blues, Leonardo!

20/12/2019 - Verso l'Albalonga, Saccardi: "La 5° vittoria di fila per chiudere bene il 2019"
(fonte: Addetto stampa)
19/12/2019 - Cena di Natale Blues
(fonte: Addetto stampa)

Grande festa ieri sera al Ristorante Pizzeria Il Ponte di Lillo Grimaldi per lo Scandicci! Cena di Natale a tinte Blues per 150 persone tra Prima Squadra, Juniores e Settore Giovanile (Allievi-Giovanissimi), con il presidente Fabio Rorandelli, il ds della Prima Squadra Mirko Garaffoni, il ds del Settore Giovanile Luca Palmerani, il coordinatore della Scuola Calcio Massimo Mina, il dg Simona Ciagli e allenatori, staff e giocatori.

Una bella serata alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e l'assessore allo sport Ivana Palomba, che si sono detti orgogliosi della prima parte di stagione e del 2019 dello Scandicci.

17/12/2019 - SERIE D - 17^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

15/12/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali, Cattolica Virtus-Scandicci 1-1
Pareggio esterno sul campo della Cattolica per gli Allievi di mister Bertini. I Blues classe 2003 fanno 1-1: vantaggio Scandicci dopo 5' con Failli, mentre i locali pareggiano a fine primo tempo con un'autorete.

Allievi B Regionali, Sestese-Scandicci 3-2
Sconfitta di misura sul campo della Sestese per i classe 2004 Blues. Lo Scandicci cade per 3-2 dopo essere passato in vantaggio con Bardi. I locali poi ribaltano il punteggio prima di fine primo tempo, e nella ripresa fanno tris. Ongaro accorcia le distanze sul 3-2, e lo Scandicci per poco non trova la rimonta ma viene fermato dal palo allo scadere.

Giovanissimi Regionali, Scandicci-Cattolica Virtus 2-4
Cadono al Bartolozzi i Giovanissimi Regionali, con la Cattolica che passa per 4-2. Vantaggio ospite nel primo tempo, i Blues pareggiano con il gol di Paoli. Prima di fine frazione la Cattolica trova poi due reti in ripartenza; nella ripresa lo Scandicci ci prova ma incassa il poker, prima che La Torre accorci le distanze con il secondo gol Blues.

Giovanissimi B, Scandicci-Rondinella 1-0
Chiude la prima fase di campionato con una vittoria lo Scandicci di mister Fioravanti. I classe 2006 Blues battono per 1-0 al Bartolozzi la Rondinella: decide un gol di De Pascalis. Per lo Scandicci 40 punti in 14 partite, con 13 vittorie e 1 pareggio.

15/12/2019 - Serie D, Sangiovannese-Scandicci 0-1!
(fonte: Addetto stampa)

Quarta vittoria consecutiva per lo Scandicci, che espugna San Giovanni Valdarno per 1-0!

Ottima prestazione nella delicata trasferta con la Sangiovannese per i Blues, che in avvio ci provano con Zaccagnini: tiro dalla lunga distanza sugli sviluppi di corner, si salva il portiere locale.

Nella ripresa ci provano Saccà e Manganelli, che non riescono però ad infilare il portiere. Al 75' arriva il gol partita di Ferretti: il neo acquisto De Marco conquista palla e serve in verticale il capitano Blues, che in diagonale firma l'1-0.

Domenica prossima, al Turri, l'ultima sfida del 2019 contro l'Albalonga.

13/12/2019 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

13/12/2019 - Verso la Sangiovannese, parla Saccà
(fonte: Addetto stampa)
12/12/2019 - I Giovanissimi B 2006 vincono la prima fase di campionato!
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci, i Giovanissimi B classe 2006 vincono la prima fase di campionato con un turno d'anticipo! 12 vittorie e 1 pareggio in 13 partite, 103 gol fatti e 7 subito!

Parla mister Claudio Fioravanti: "Abbiamo un gruppo interessante, ora prepariamo l'ultima partita di sabato al Bartolozzo poi penseremo alla fase successiva. I ragazzi stanno crescendo molto".

12/12/2019 - Bravi i Blues in Rappresentativa Regionale
(fonte: Addetto stampa)

Ancora ottime prove in Rappresentativa Regionale per i giovani Blues!

Martedì al Bozzi Leonardo Galli, classe 2005, ha disputato un'ottima partita nella vittoria della Rappresentativa Toscana Giovanissimi per 3-0 contro l'Affrico.

Ieri, poi, altre belle prestazioni per Daniele Bini e Lorenzo Failli (classe 2003) con la Rappresentativa Toscana Allievi, che al Bozzi ha pareggiato per 3-3 con i pari età della Cattolica Virtus.

Bravi ragazzi!

12/12/2019 - Ottimo Timperanza in Rappresentativa Serie D
(fonte: Addetto stampa)

Bella prova per Francesco Timperanza in Rappresentativa Serie D!

Il portiere classe 2001 dello Scandicci, cresciuto nella 'cantera' Blues, è stato protagonista oggi al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma nell'amichevole in famiglia con il Ct Giannichedda: Timperanza è partito titolare nel primo tempo, e ha mantenuto inviolata la propria porta con una bella prestazione!

11/12/2019 - Ufficiale l'acquisto di De Marco!
(fonte: Addetto stampa)

Adesso è ufficiale: dopo tanta attesa Giuseppe De Marco può finalmente unirsi alla famiglia Blues!

Lo Scandicci del presidente Fabio Rorandelli e del direttore sportivo Mirko Garaffoni ha chiuso per l'acquisto di Giuseppe De Marco. esterno offensivo classe 1996! 

De Marco vanta un'ottima esperienza in Serie D, grazie ai sei campionati nei gironi calabresi tra Hinterreggio, Reggina, Palmese, Cittanovese e Locri. Nell'ultima stagione, per lui, 32 presenze e 12 gol.

Benvenuto in Blues, Giuseppe!

 

 

09/12/2019 - Francesco Timperanza in Rappresentativa Serie D!
(fonte: Addetto stampa)

Francesco Timperanza in Rappresentativa Serie D!

Prestigiosa convocazione in Rappresentativa Serie D per il portiere dello Scandicci classe 2001, chiamato a Roma dal ct Giannichedda per la pre-selezione dell'Area Centro/Sud!

Timperanza, cresciuto nella 'cantera' Blues e punto fermo in Serie D da due stagioni, si allenerà mercoledì 11 dicembre al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma, con amichevole in famiglia verso la formazione della Rappresentativa Serie D che parteciperà alla Viareggio Cup!

In bocca al lupo, Francesco!

09/12/2019 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Mezzolara-Scandicci 0-3
Vittoria in trasferta e primo posto in classifica per lo Scandicci di mister Burchi. I Blues si impongono per 3-0 sul campo del Mezzolara e ritrovano il primato: nel primo tempo vanno a segno Mazzanti e Moscardi, nella ripresa chiude i conti Barletti.

Allievi Regionali, Scandicci-Maliseti Seano 2-3
Prima sconfitta stagionale al Bartolozzi per gli Allievi di mister Bertini, che cadono 3-2 contro il Maliseti Seano. Gli ospiti vanno avanti di due reti, poi Corsi accorcia su punizione e Bini pareggia su rigore. Ma a tempo scaduto arriva la doccia fredda con il gol da tre punti del Maliseti.

Allievi B Regionali, Scandicci-Capezzano Pianore 5-1
Quarta vittoria di fila per i classe 2004 di mister Cosaro, che al Bartolozzi battono 5-1 il Capezzano Pianore. I Blues vanno in vantaggio con Bardi, poi vanno sul 3-0 con due reti di Ongaro. Gli ospiti accorciano prima di fine tempo, ma nella ripresa ancora Ongaro (tripletta per lui) e Bardi (doppietta) fissano il finale sul 5-1.

Giovanissimi Regionali, Maliseti Seano-Scandicci 0-0
Pareggio a reti inviolate per i 2005 Blues sul campo del Maliseti. Buona ripresa giocata dallo Scandicci, fino all'espulsione di Giambra. Poi nel finale Iovino ha la palla per la vittoria, ma non riesce a concretizzare.

Giovanissimi B, Club Sportivo Firenze-Scandicci 0-15
Ora è arrivata la matematica: i Giovanissimi B hanno vinto il girone F con un turno di anticipo! L'ufficialità dopo la larga vittoria esterna per 15-0 sul campo del Club Sportivo. A segno Magnolfi (6 gol), Vignozzi (doppietta) e con una rete a testa Agrello, Mercatali, Maiorana, Albani, Calonaci, Filocamo e De Pascalis. I Blues classe 2006 di mister Fioravanti trionfano così nella prima fase del campionato: in 13 partite, sono arrivate 12 vittorie e 1 pareggio, con 108 gol fatti e 7 subiti.

08/12/2019 - Serie D, Scandicci-Bastia 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Terza vittoria di fila e terzo posto consolidato per lo Scandicci, che al Turri batte 3-1 il Bastia e sale a quota 28 punti!

I Blues passano in vantaggio al 18' con Ferretti, e riescono a gestire il vantaggio fino a fine primo tempo. Nella ripresa arriva il raddoppio con Mugelli al 62', mentre Bolletta accorcia le distanze due minuti più tardi. Al 70', poi, è ancora Mugelli in contropiede a siglare il gol del 3-1, che regge fino al triplice fischio finale.

07/12/2019 - Prima squadra, due cessioni
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver ceduto all'US Poggibonsi, società di Eccellenza, i calciatori Davide Carnevale e Paolo Di Leo. La società ringrazia entrambi per l'impegno ed il contributo nella prima parte di stagione augurando loro il meglio per il futuro calcistico e personale.

07/12/2019 - Verso il Bastia, parla Colombini
(fonte: Addetto stampa)
07/12/2019 - Tele Iride, viaggio nel mondo Scandicci
(fonte: Addetto stampa)
06/12/2019 - Blues in Rappresentativa Regionale
(fonte: Addetto stampa)

Continuano le convocazioni in Rappresentativa Regionale per i giovani Blues!

Martedì 10 dicembre Leonardo Galli, classe 2005, è stato convocato al Bozzi di Firenze con la Rappresentativa Toscana Giovanissimi, per un'amichevole contro l'Affrico verso il Torneo delle Regioni.

Mercoledì 11 dicembre, invece, sono ben tre i Blues convocati con al Rappresentativa Toscana Allievi: si tratta dei classe 2003 Federico Ficini, Daniele Bini e Lorenzo Failli, convocati al Bozzi per un'amichevole contro la Cattolica Virtus verso il Torneo delle Regioni.