Partners

Almanacco 2018-2019

Kit abbigliamento

67891011121314
23/12/2018 - Settore Giovanile, doppia sfida con la Cattolica prima di Natale
(fonte: Addetto stampa)

Doppia sfida contro la Cattolica Virtus in questo sabato pre-natalizio. Una vittoria e una sconfitta per i Blues: alla grande gli Allievi B Regionali, che espugnano il campo di San Michele 2-0. I ragazzi di mister Marconcini si impongono con le reti di Failli e Giuntini!

Cadono al Bartolozzi, invece, i Giovanissimi B, che nonostante una buona partita giocata perdono 2-0 contro i giallorossi.

23/12/2018 - Serie D, Scandicci-Viareggio 1-3
(fonte: Addetto stampa)

Cade al Turri lo Scandicci, nell'ultima gara del 2018. Viareggio in vantaggio al 15' con Folegnani, poi i Blues hanno buone occasioni per pareggiare ma non riescono a concretizzare. Nella ripresa gli ospiti raddoppiano con Noccioli e Chicchiarelli, mentre all'81' Ferretti accorcia le distanze per i Blues.

18/12/2018 - SERIE D - 19^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

17/12/2018 - Allievi Regionali, Bertini nuovo allenatore
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver affidato la guida tecnica degli Allievi Regionali Elite 2002 ad Andrea Bertini, allenatore che vanta precedenti esperienze nel settore giovanile del Prato e in prime squadre di Serie D ed Eccellenza.

17/12/2018 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Allievi Regionali:
Maliseti Tobbianese-Scandicci 2-2
Pareggio esterno per i Blues classe 2002, che pareggiano 2-2 a Maliseti. Vantaggio Scandicci con Scudocrociato, poi pari locale e nuovo vantaggio Blues a fine primo tempo con un rigore di Masserini. Nei minuti finali della partita, poi, il Maliseti trova il gol del definitivo 2-2. Un pari che lascia l'amaro in bocca, dopo una bella prova dei Blues.

Allievi B Regionali:
Tau Calcio-Scandicci 1-0
Sconfitta di misura sul campo del Tau capolista per i 2003 dello Scandicci. Nel primo tempo passano avanti i locali, nella ripresa i Blues giocano alla pari e hanno buone occasioni con Bonini e Poggianti, ma non riescono a raggiungere il pari.

Giovanissimi Regionali:
Scandicci-Maliseti Tobbianese 3-0
Sesta vittoria di fila per i Giovanissimi Regionali di mister Rosadini, che al Bartolozzi superano 3-0 il Maliseti. Decidono le reti di Carone, Galli e Ongaro! E a fine partita, bel terzo tempo dei nostri ragazzi, che salutano gli avversari al rientro negli spogliatoi.

Giovanissimi B, Lanciotto-Scandicci 2-4
Bella vittoria esterna per i Blues classe 2005, che superano 4-2 in trasferta la Lanciotto! A segno, con una doppietta a testa, Zeoli e Iovino!

17/12/2018 - Serie D, Aquila Montevarchi-Scandicci 3-1
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta esterna per lo Scandicci, che cade 3-1 sul campo dell'Aquila Montevarchi. Diverse assenze tra infortuni e squalifiche per mister Davitti, ma i Blues partono forte e giocano un ottimo primo tempo, passando in vantaggio dopo pochi minuti con il rigore concesso per fallo su Saccardi e trasformato da Bigica. Lo Scandicci gestisce poi il risultato fino a fine primo tempo, mentre nella ripresa i locali ribaltano il risultato su due occasioni sfruttate da Regoli e Tognarelli, prima che Essoussi realizzi il gol del 3-1. Domenica prossima ultima gara del 2018, al Turri, contro il Viareggio.

16/12/2018 - Tre acquisti per la Prima Squadra
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver acquistato tre giocatori per la Prima Squadra. Si tratta di Leandro Campagna, attaccante classe '94 ex Arezzo (con alle spalle diversi campionati professionistici); Elia Ballardini, centrocampista classe '91 ex Forlì; e Dario Manzani, centrocampista classe '98 che ritorna allo Scandicci dopo l'esperienza al Firenze Ovest.

"Sono giocatori importanti, che dimostrano come lo Scandicci voglia far bene. C'è la volontà da parte della presidenza, e di tutti noi sul campo, di mantenere la categoria ed essere sempre più competitivi", sottolinea il tecnico dello Scandicci, Claudio Davitti. "Sono tutti profili importanti. Campagna è una prima o una seconda punta, sa andare in profondità, è tecnico e ha una gran gamba. Ballardini è un centrocampista duttile, di esperienza. Ha anche vinto il campionato di Serie D con il Ravenna due anni fa. È ottimo in fase di rottura, fa volume in mezzo al campo. E ha giocato anche esterno. Manzani, invece, ha già fatto la Serie D qui a Scandicci: è un centrocampista di corsa, sono convinto che ci sarà molto utile".

15/12/2018 - Convocazioni nelle Rappresentative Nazionali, Regionali e Provinciali
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra settimana con tante convocazioni Blues nelle varie rappresentative nazionali, regionali e provinciali!

Leonardo Francalanci, difensore classe 2002, è stato convocato dalla Nazionale LND Under 17 a Roma per uno stage del Centro Italia. Matteo Piochi e Federico Ficini, classe 2003, sono stati convocati dalla Rappresentativa Allievi B Firenze; Michelangelo Bruni, Lorenzo Faralli e Matteo Gianassi, classe 2004, sono stati convocati nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi; Alessio Cei, classe 2005, è stato convocato nella Rappresentativa Giovanissimi B Firenze!

Lunedì 17 dicembre 2017, al Campo Bartolozzi di Scandicci, ci sarà poi uno stage organizzato da Scandicci e Fiorentina per i ragazzi classe 2005-2006: parteciperanno Alessio Cei, Alessandro Barbetti e Dimitri Zeoli dei 2005, e Corso Castelletti, Lamberto Rossi, Giulio Benettini e Andrea Ciappelli nei 2006.

Ieri sera, invece, si è svolta l'assemblea regionale per le società dilettantistiche al Centro Tecnico Federale di Coverciano: premiato lo Scandicci, per la vittoria del campionato Allievi Regionali Elite nel 2017/2018!

12/12/2018 - Serie D, Scandicci-Gavorrano 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Sconfitta di misura al Turri per lo Scandicci, 1-2 contro il Gavorrano. Nel turno infrasettimanale di Serie D partono bene i Blues, che al 9' passano in vantaggio: calcio d'angolo da destra, testa di Ferretti che si infila in rete. Nel primo tempo ottima occasione anche per Saccardi, fermato dal portiere su assist di Ferretti.
Nella ripresa il Gavorrano poi pareggia al 57' con Jukic, e al 64' passa in vantaggio con Grifoni. Nel finale lo Scandicci ci prova, ma non riesce a riagguantare il risultato. 

11/12/2018 - Comunicato Allievi Regionali
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica che si è risolto in maniera consensuale il rapporto di collaborazione con Andrea Ricci, tecnico degli Allievi Regionali. La società ringrazia Ricci per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il futuro. Sarà comunicata quanto prima la nuova guida tecnica per il gruppo degli Allievi Regionali Élite 2002 dello Scandicci.

10/12/2018 - SERIE D - 17^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

10/12/2018 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali:
Scandicci-Sporting Trestina 7-0
Seconda vittoria di fila per chiudere il 2018 di campionato: lo Scandicci di mister Burchi si impone 7-0 al Bartolozzi contro lo Sporting Trestina! A segno con una doppietta a testa Rocco, Alecce e Giannone, più la rete di Turini! Per i Blues 5° posto, con 2° miglior attacco e 4° miglior difesa.

Allievi Regionali:
Scandicci-Pro Livorno 0-2
Sconfitta interna per i Blues. Lo Scandicci cade al Bartolozzi 2-0 contro la Pro Livorno Sorgenti, 3° in classifica.

Allievi B Regionali:
Maliseti Tobbianese-Scandicci 0-0
Pareggio esterno per gli Allievi B 2003, sul campo del Maliseti. Per i Blues traversa di Poggianti, ma il risultato non si sblocca.

Giovanissimi Regionali:
Lastrigiana-Scandicci 0-3
Quinta vittoria di fila per i Giovanissimi Regionali dello Scandicci! I Blues di mister Rosadini vincono 3-0 a Lastra a Signa: a segno Warid, Carone e Gianassi!

Giovanissimi B:
Scandicci-Sporting Arno 1-2
Sconfitta di misura al Bartolozzi per i Giovanissimi B 2005, che cadono 2-1 contro lo Sporting Arno. A segno per i Blues Corbucci, poi diverse occasioni per pareggiare non sfruttate.

08/12/2018 - Serie D, Ghiviborgo-Scandicci 0-0
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio esterno contro la 2° in classifica per lo Scandicci, che fa 0-0 a Bagni di Lucca contro il Ghiviborgo. Primo tempo equilibrato, con buone occasioni Blues per Martini e Ferretti. Nella ripresa la squadra di mister Davitti cresce ancora, controlla il campo e sfiora a più riprese il gol, in particolare con le opportunità per Bragadin e Saccardi. All'89', poi, rigore per lo Scandicci per fallo del portiere locale su Ferretti: dal dischetto si presenta il numero 9 Blues, ma Sottoriva si allunga e para. Finisce così 0-0.

07/12/2018 - Scuola Calcio: piu che mai di Élite!
(fonte: Scuola calcio)

Il Settore Giovanile della F.I.G.C. Nazionale ha reso noto l'elenco delle Scuola Calcio che si sono guadagnate la qualifica di Scuola Calcio Élite per la stagione 2018-2019.

Naturalmente noi ci siamo, come in tutti gli anni precedenti.

QUI è possibile vedere l'elenco completo.

07/12/2018 - Andi Fetahu convocato dalla Nazionale Albanese
(fonte: Addetto stampa)

Il portiere classe 2003 Andi Fetahu dello Scandicci è stato convocato dalla Federazione Albanese per uno stage con la Nazionale Under 17! Fetahu, portiere degli Allievi B Regionali Blues, sarà a Roma martedì 18 dicembre per uno stage di selezione per le Nazionali U15, U17 e U19 dell'Albania, che coinvolgerà i ragazzi nati dal 2001 al 2006.
Complimenti Andi!

07/12/2018 - Settore Giovanile, Baravelli firma il vincolo con i Blues
(fonte: Addetto stampa)

Un'altra firma importante nel Settore Giovanile Blues! Andrea Baravelli, centrocampista classe 2003, ha firmato il vincolo con lo Scandicci! 
Partito dai Pulcini Blues, Andrea Baravelli ha fatto la trafila dalla Scuola Calcio fino al Settore Giovanile dello Scandicci; ha vinto la Coppa Toscana con i Giovanissimi lo scorso anno, e nella stagione attuale fa parte del gruppo degli Allievi B Regionali e conta diverse presenze (con anche un gol) con gli Allievi Regionali 2002.

05/12/2018 - Giovani Blues titolari nelle Rappresentative
(fonte: Addetto stampa)

Pomeriggio a Roma per lo Scandicci! Raduno Territoriale dell'Area Centro per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 16: presenti i due Blues Matteo Piochi e Federico Ficini, difensori classe 2003 dello Scandicci!

I due Blues, accompagnati dal ds Alessio Bandinelli, sono stati convocati dal ct Sanfratello e hanno disputato oggi pomeriggio, da titolari, un'amichevole 'in famiglia'.

Ottime prove, sempre da titolari, anche per Leonardo Francalanci (classe 2002) nella Rappresentativa Allievi Regionali, e per Alessandro Barbetti e Alessio Cei, classe 2005 convocati nella Rappresentativa Giovanissimi B!

 

03/12/2018 - Prima Squadra, acquistato Andrea Ferretti
(fonte: Addetto stampa)

Lo Scandicci comunica di aver acquistato, per la Prima Squadra, Andrea Ferretti, attaccante classe 1985 dal Viareggio. Con alle spalle diverse stagioni in Serie D e nei professionisti, Ferretti si è già unito al gruppo di Claudio Davitti, partecipando alla vittoriosa trasferta di ieri contro la Massese.

02/12/2018 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali:
Sangiovannese-Scandicci 0-1
Importante vittoria esterna per i Blues di mister Burchi, che superano a domicilio la Sangiovannese capolista. Decide un gol nel finale di Turini.

Allievi Regionali:
Lastrigiana-Scandicci 0-0
Pareggio senza reti in trasferta per i Blues di mister Ricci. Non si sblocca il punteggio a Lastra a Signa: 0-0

Allievi B Regionali:
Scandicci-Affrico 2-1
Vittoria interna per gli Allievi B: i Blues classe 2003 vincono 2-1 contro l'Affrico. La sblocca Corsi, poi dopo il pari su rigore è ancora Corsi a regalare i tre punti su punizione.

Giovanissimi Regionali:
Scandicci-Capezzano Pianore 1-0
Successo al Bartolozzi per i Giovanissimi Regionali di mister Rosadini. I Blues battono 1-0 il Capezzano Pianore: decide un gol di Warid! E lo Scandicci, alla 4° vittoria di fila, accorcia a -1 su 3° posto.

Giovanissimi B:
Giovani Fucecchio-Scandicci 1-0
Sfortunata sconfitta esterna per i classe 2005 Blues, contro il Fucecchio 4° in classifica: finisce 1-0, con uno Scandicci in crescita che crea tante occasioni, colpisce pali ma non riesce ad arrivare al gol.

02/12/2018 - Serie D, Massese-Scandicci 1-2
(fonte: Addetto stampa)

Importante vittoria esterna per lo Scandicci di mister Davitti, che batte in uno scontro diretto la Massese a domicilio. Finisce 2-1 per i Blues, con una bella prestazione e tre punti importanti. Locali in vantaggio dopo 5' con un rigore trasformato da Cruciani, ma lo Scandicci reagisce e trova il pari al 20' con Vinci. Prima di fine tempo i Blues insaccano il vantaggio con il colpo di testa di Manganelli. Nella ripresa lo Scandicci gestisce e ha altre occasioni per chiudere la partita, e alla fine arriva la vittoria.