Partners

Statistiche

Giornalini

Kits

Abbonamenti
12345
19/10/2017 - Amichevole, Fucecchio-Scandicci 2-2
(fonte: Addetto stampa)

Amichevole infrasettimanale per lo Scandicci, in questo giovedì 19 ottobre 2017. I Blues hanno pareggiato 2-2 nel test sul campo del Fucecchio, con reti di Santucci e Crocetti. Domenica 22 ottobre lo Scandicci di mister Cioffi sarà di scena sul campo del Valdinievole Montecatini, delicata sfida valida per l'8a giornata di Serie D.

19/10/2017 - Allievi Regionali, Scandicci-Pro Livorno 0-0: gli Highlights
(fonte: Addetto stampa)

Pareggio 0-0 al Bartolozzi per gli Allievi Regionali 2001 di mister Claudio Davitti. Ecco gli Highlights su Blues Tv:

 

18/10/2017 - Serie D, Scandicci 2° in 'Giovani D Valore'
(fonte: Addetto stampa)

La Lega Serie D ha pubblicato il primo aggiornamento della classifica 'Giovani D Valore',  la speciale iniziativa del Dipartimento Interregionale che premia le società più virtuose nell’impiego dei giovani calciatori oltre i 4 previsti da regolamento. Lo Scandicci, nella graduatoria aggiornata alla 6° giornata, risulta 2° in classifica nel Girone E di Serie D.

285 punti per i Blues, dietro all'Argentina (377 punti) e davanti al Sestri Levante (285 punti). Una graduatoria che rende ancora merito al lavoro con i giovani (soprattutto provenienti dal vivaio) dello Scandicci, che già nella stagione 2016/2017 si era aggiudicato il 1° posto nella speciale iniziativa 'Giovani D Valore'.

15/10/2017 - Serie D, Viareggio-Scandicci 2-1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Lensi; Iaquinandi, Alderotti, Martinelli, Vinci, Poli, Martini, Bartoccini, Gori, Santucci, Crocetti.A disp: Nigro, Bourezza, Casiraghi, Cela, Cerretelli, Pucci, Saccardi, Santoro, Vitale. All. Cioffi

Sconfitta esterna di misura per lo Scandicci, sul difficile campo di Viareggio. I Blues di mister Cioffi cadono 2-1: nel primo tempo sblocca la sfida al 28' una sfortunata autorete di Crocetti, poi il Viareggio raddoppia con Guidi su rigore. Allo scadere della prima frazione lo Scandicci accorcia con Crocetti, bravo a realizzare dagli undici metri. Nella ripresa i Blues restano in partita fino alla fine, ma non trovano il guizzo giusto per il pareggio.

14/10/2017 - Settore Giovanile, i risultati del fine settimana
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Scandicci-Viareggio 2-0

Bella vittoria per i Blues di mister Coppetti! Lo Scandicci vince 2-0 contro il Viareggio al Bartolozzi, e si porta a quota 8 punti in classifica! Decisivi i gol dei due centrali di difesa, Vignozzi e Gelli.

Allievi Regionali, Scandicci-Pro Livorno Sorgenti 0-0

Pareggio interno, il 2° stagionale, per i Blues di mister Davitti: lo Scandicci fa 0-0 con la Pro Livorno Sorgenti. Al Bartolozzi occasioni ghiotte con Mertiri e De Pascalis, ma i Blues non sfondano il muro ospite.

Allievi B Regionali, Maliseti Tobbianese-Scandicci 1-1

Pareggio esterno per i Blues di mister Ricci, che fanno 1-1 sul campo del Maliseti. Per lo Scandicci rete di Pratesi. I Blues restano primi in classifica a quota 13 punti (in 5 gare), insieme a Tau Altopascio e Cattolica Virtus.

Giovanissimi Regionali, Zenith Audax-Scandicci 4-0

Pesante ko esterno per i Giovanissimi Regionali di mister Ebeyer, che cadono con un poker al passivo sul campo dello Zenith Audax 3° in classifica.

Giovanissimi B, Scandicci-Floria 2000 1-0

Grande vittoria dei Giovanissimi B di mister Magnani: i Blues battono 1-0 la Floria 2000 nello scontro diretto al vertice, e continuano la propria marcia a punteggio pieno!
Quarta vittoria in quattro partite per lo Scandicci: contro la Floria a regalare i tre punti è un gol di Ongaro!

14/10/2017 - Prima Squadra, ufficiale l'acquisto di Bartoccini
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica di aver acquistato per la Prima Squadra Luca Bartoccini, centrocampista classe '90 con una lunga e importante esperienza in Serie D. "Bartoccini ha vinto due campionati negli ultimi due anni, con Mestre e Gubbio, ha giocato a L'Aquila, è un ex professionista che ha giocato anche a Lucca", commenta il DS della Prima Squadra, Lorenzo Vitale. "Un giocatore di carattere, fa della grinta, della corsa e del dinamismo le sue caratteristiche principali. Un giocatore che ci può dare una mano ad uscire da questa situazione".

08/10/2017 - Serie D, Scandicci-Ligorna 0--1
(fonte: Addetto stampa)

Scandicci: Lensi, Vinci, Iaquinandi, Martinelli, Cela (61’ Safina), Alderotti, Cerretelli (72’ Poli), Martini (78’ Bourezza), Crocetti (86’ Penzo), Gori, Santucci. A disp.: Nigro, Broglia, Pucci, Saccardi, Vitale. All.: Antonio Cioffi.
Ligorna: Fenderico, Gilardi, Zunino, Panepinto, Dall’Osso, Cantatore (67’ Moresco), Cavallone (84’ Boveri), Serinelli, Valenti (62’ Miello), Oneto (91’ Vassallo), Pasciuti. A disp.: Boasi, Botteghin, Lombardo, Eranio, Dapelo. All.: Luca Monteforte.
Arbitro: Simone Taricone di Perugia, coad. da Mattera e D’Ilario di Roma.
Reti: 49’ Oneto.
Note: ammoniti Martini al 38’, Gori al 43’, Crocetti al 53’, Alderotti al 67’, Vinci al 73’ e Martinelli al 96’. Recupero 0’+6’.

I Blues del nuovo tecnico Cioffi vengono sconfitti al Turri dal Ligorna: lo 0-1 finale ha il sapore della beffa per lo Scandicci, sfortunato e poco cinico sotto porta. I padroni di casa dispongono della prima chance degna di nota al 33’, quando Fenderico recapita il pallone sui piedi di Crocetti, il quale viene stoppato proprio dall’intervento con i piedi del portiere avversario. Gli ospiti passano in avvio di ripresa: Serinelli effettua un break nella trequarti locale e innesca Oneto; l’attaccante batte Lensi in uscita. I Blues dispongono delle opportunità per ristabilire quanto meno la parità, ma il palo, sul colpo di testa di Crocetti, e Fenderico respingono al mittente i tentativi degli scandiccesi.

08/10/2017 - Risultati Settore Giovanile
(fonte: Addetto stampa)

Juniores Nazionali, Ghiviborgo-Scandicci finisce 1-0: ottima partita dei Blues di mister Coppetti, ma al 95' arriva il gol beffa dei padroni di casa, con prima sconfitta in campionato per i nostri ragazzi.

Allievi Regionali, Tau Altopascio-Scandicci 0-1! Altra bella vittoria esterna per i Blues di mister Davitti: decide un gol nel finale di Giannone! 

Allievi B Regionali, Scandicci-Zenith Audax 1-0! Quarta vittoria su quattro per i Blues di mister Ricci, che stendono lo Zenith Audax con un gol nel finale di Barletti! 

Prima sconfitta stagionale per i Giovanissimi Regionali di mister Ebeyer, che cadono 0-4 al Bartolozzi contro il Tau Altopascio.

Giovanissimi B, Giovani Fucecchio-Scandicci 1-2! Terza vittoria su tre per i Blues di mister Magnani: segnano Galli e Ongaro per il bel successo esterno!

06/10/2017 - Presentazione delle squadre: il VIDEO
(fonte: Addetto stampa)

Bella serata di presentazione delle squadre del C.S. Scandicci 1908, nella cornice di Piazza Matteotti a Scandicci. Tantissimi i presenti, con interventi dal palco del presidente Fabio Rorandelli, del dg Gabriele Burroni, dei ds Lorenzo Vitale, Alessio Bandinelli, del collaboratore Filippo Corsi oltre che del sindaco Sandro Fallani e di Luigi Ciatti, padre di Niccolò, 22enne scandiccese ucciso in discoteca a Lloret de Mar. Ecco un video con la prima parte della serata Blues:

 

05/10/2017 - Prima squadra, Cioffi nuovo allenatore
(fonte: Addetto stampa)

Il C.S. Scandicci 1908 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Antonio Cioffi. Già allenatore di Castelfiorentino, Pianese, Sangimignano e assistente di Magi nel Gubbio in Lega Pro, Cioffi sarà sulla panchina Blues già da domenica, nel match interno contro il Ligorna. "C'era bisogno di un allenatore che conoscesse la categoria, che avesse entusiasmo. Sono contento quindi che sia arrivato Cioffi. Salutiamo mister Lucia, che paga anche per colpe non sue, ma purtroppo dopo un punto in cinque partite bisognava fare qualcosa. Dispiace comunque per il mister uscente", spiega Lorenzo Vitale, tornato allo Scandicci nel ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra.
"Sono contento di tornare a casa, qui c'è un gruppo di amici e per me è come stare in famiglia. C'era bisogno di dare una mano, c'era bisogno di esperienza: quando Fabio Rorandelli mi ha chiamato non ho saputo dire di no. Ora c'è da lavorare, ma non sono il salvatore della patria", conclude Vitale.

04/10/2017 - SERIE D - 6^ GIORNATA
(fonte: Serie D)

04/10/2017 - FIORENTINA U17
(fonte: Serie D)

04/10/2017 - FIORENTINA U16
(fonte: Serie D)

04/10/2017 - Comunicato Ufficiale
(fonte: Addetto stampa)

La società C.S. Scandicci 1908 comunica che si è interrotta la collaborazione con il Sig. Alessio Lucia. La decisione giunge in data odierna attraverso il Presidente Fabio Rorandelli che, insieme ai suoi collaboratori e dopo un lungo colloquio, ha portato alla separazione con l’allenatore della prima squadra: “Ci preme sottolineare che ringraziamo profondamente Alessio Lucia per l’impegno, la passione e la grande serietà dimostrate in questi mesi di lavoro. Purtroppo l’evidente difficoltà e la difficile posizione di classifica ci hanno costretti a prendere una decisione che lascia deluse tutte le parti in gioco. Auguriamo a mister Alessio Lucia il miglior proseguimento di carriera che, certamente, dato il valore umano e tecnico, non mancherà nei prossimi anni. In ogni caso siamo felici di essere rimasti in buoni rapporti e ci auspichiamo che, questo, possa essere un arrivederci”.

Nella stessa giornata il Presidente ha comunicato di aver ritirato la delega al Direttore Generale Gabriele Burroni, rimettendo il ruolo di Direttore Sportivo a Lorenzo Vitale, che ritorna a guidare i ragazzi della Prima Squadra “Blues” insieme a Filippo Corsi, anch’egli confermato dalla società scandiccese.

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, la Prima Squadra è affidata alla conduzione tecnica dell’Allenatore in Seconda Paolo Sardella.

02/10/2017 - Presentazione Squadre 2017/2018
(fonte: Serie D)

01/10/2017 - Settore Giovanile, altro super weekend
(fonte: Addetto stampa)

Altro super weekend per il Settore Giovanile dello Scandicci. Dopo le vittorie del sabato degli Juniores Nazionali (3-0 al San Donato Tavarnelle), degli Allievi B Regionali (3-1 sul campo dell'Aquila Montevarchi) e dei Giovanissimi B (1-0 con il Porta Romana), arrivano altre belle prove nelle gare della domenica: 2-2 tra Scandicci e Floria 2002 negli Allievi Regionali, mentre i Giovanissimi Regionali vincono all'ultimo minuto sul campo del Mazzola Valdarbia, 1-0!

01/10/2017 - Serie D, San Donato Tavarnelle-Scandicci 3-2
(fonte: Addetto stampa)

Altra sconfitta di misura per lo Scandicci: i Blues cadono 3-2 sul campo del San Donato Tavarnelle. Immediato vantaggio locale con Vecchiarelli, raddoppio al 19' con Giordani. Lo Scandicci ci prova con Crocetti, Santucci e soprattutto Alderotti, prima del tris di Regoli al 40'. Nella ripresa i Blues accorciano prima con Crocetti (80') poi con Bourezza (93'), ma non riescono ad acciuffare il pareggio.

30/09/2017 - Giovanissimi B, Scandicci-Porta Romana 1-0
(fonte: Addetto stampa)

Seconda vittoria in due gare per i Giovanissimi B. I Blues di mister Magnani battono al Bartolozzi 1-0 il Porta Romana: decide il gol di Oliveri. Prima del match, i ragazzi hanno anche portato in campo uno striscione per Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci ucciso a Lloret de Mar:

30/09/2017 - Allievi B Regionali, Aquila Montevarchi-Scandicci 1-3
(fonte: Addetto stampa)

Terza vittoria su tre per gli Allievi B Regionali! I Blues di mister Ricci vincono 3-1 sul campo dell'Aquila Montevarchi. La doppietta di Scarnicci incanala il match, con la rete di Moscardi che chiude poi i conti.

30/09/2017 - Juniores Nazionali, Scandicci-San Donato Tavarnelle 3-0
(fonte: Addetto stampa)

Prima vittoria in campionato per gli Juniores Nazionali: lo Scandicci di mister Coppetti batte 3-0 il San Donato Tavarnelle. Bel successo per i Blues, che nel primo tempo crea ma spreca con Rocco due ghiotte occasioni; nella ripresa sblocca la sfida Gianchecchi, con l'inserimento vincente al 14' su assist del neo entrato Berlincioni. Lo stesso Berlincioni infila il 2-0 al 26', mentre Santoro al 46' trova il tris su tap-in vincente, dopo grande azione personale di Pellegrini.